Grazie grazie grazie :D
Installata e provata al volo ed ha funzionato, quindi ora ho:
- una bellissima ROM
- ed ho anche la mia cara radio FM
Grazie mille ancora ste ;)
Visualizzazione stampabile
*8.8 ONLINE*
link download e changelog in prima pagina ;)
EDIT
Leggendo i post su xda sembra non si debba scaricare perchè buggata (la cm ufficiale ha problemi nelle ultime nightlies) ... in attesa di aggiornamenti credo convenga resta alla 8.3
Quote:
no still the same problem with todays i9300 nightlies. Therefore i did not upload it.
When i can download v8.8?
as soon the problem is fixed in the official cm nightlies.
I simply don't want to upload a faulty update which has a bug in network
Stavo tenendo d'occhio il tread ufficiale fin ad ora ed ancora niente migliorie!!!! Siamo tutti in attesa!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io so o rimasta alla 7.5,che dite mi conviene passare alla 8.3 oppure aspetto e vedo quando mettono a posto i bug? Infine con questa non ho problemi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Vai tranquilla, perfettamente funzionante ed efficiente.... Tranne che sto notando un leggero consumo di batteria, anche con il boeffla ultima versione la 31....
Scusate il post consecutivo, oggi ho installato la versione nuova ed in effetti non funziona la rete gsm mentre il wifi andava tranquillo, forse dato dal fatto che la nuova versione del boeffla l'avevo installato precedentemente e quindi era già corretto. Dopo il primo avvio ho installato di nuovo il boeffla ed ora va tutto ok da stamattina, quindi per chi vorrebbe installarla può tranquillamente farlo con l'obbligo del Kernel boeffla!!!
*9.0 ONLINE*
link download e changelog in prima pagina ;)
Sembra sia stata inclusa una commit che risolve i problemi del caricaricamento dei video tramite le app tipo snapchat ecc e potrebbe fixare anche il cast dello schermoQuote:
I've seen CM implemented a commit which should make it possible to upload videos for e.g. Snapchat or similiar on i9300. furthermore it could fix screencast.
I don't know wheter it works, so up to you to test... Note: I've read that other problems could be caused by it (blue tint in videos or something like that).
Ciao a tutti,
sono un vecchio, vecchissimo utente che sta cercando di rianimare un vecchio gs3 che mia moglie sta utilizzando come muletto visto che il suo attuale smartphone è in assistenza...il cell era fermo da un anno e mezzo ad una vecchia archidroid... Ieri sera ho flashato la nuova v9.0 della temasek e open gapps, dopo aver flashato l'ultima recovery twrp ed aver fatto i vari wipe system, data, dalvik cache e cache. Però il telefono che apparentemente funziona bene, appena si prova a fare una chiamata si riavvia, senza andare in bootloop, e alcune app tipo la fotocamera si bloccano appena lanciate e bisogna chiuderla forzatamente. Ho pensato che fosse qualcosa legato al kernel ed ho provato a flashare il boeffla 5.0b33 ma non è cambiato nulla..
Avete qualche idea del perchè ci siano questi problemi? Io sono fuori dal giro da un bel pò, ma mi pare di aver fatto tutto correttamente.
Ah il modem attualmente installato è il NEUGNA2, potrebbe essere questo il problema lato parte telefonica?
Grazie in anticipo!
Ciao non dovrebbe essere un problema di modem o di kerlel... essendo basate su nightly può capitare qualche bug .. questo è quanto ho letto su xda:
D: With V9.0 I can not make a call, so when i push the call button my phone restart itself. Any solution? or rolling back to V8.3
R: [ROM][6.0.1_r43][i9300]RESSURRECTION REMIX M… - Pg. 137 | Samsung Galaxy S III I9300, I9305
Nope. You just have to set the default app for DIaler
Go to SETTINGS > APPS > "Gear Icon" > Default Apps > Dialer
Cioè impostare l'applicazione predefinita del dialer andado su "imposazioni -> apps -> icona con igranaggio (in alto a destra) -> App predefinite -> App telefono"
Prova e vedi se risolvi ;)
Ciao, Ho risolto reinstallando tutto da zero... il problema imho era dato da una selezione sbagliata fatta su aroma per l'installazione delle google apps. Ho evitato di installare qualsiasi cosa legata al dialer e ora funziona (dopo aver comunque impostato l'app predefinita per effettuare chiamate, però già non si riavviava più, diceva solo che era impossibile chiamare perchè non era impostata l'app con cui farlo). Già che c'ero avevo aggiornato anche il modem all'ultimo H3G disponibile, ma non era cambiato nulla.
Comunque risolto, funzia! L'unico problema che rimane è il connettore usb ballerino per cui si ricarica con difficoltà...però quello è hw e a meno di andare dai cinesi mi sa che non si può risolvere.
Grazie comunque!
Versione 9.1 online!!!!! Scaricata e testata, e tutto ok per il momento anche con kernel boeffla ultima versione!!!!
Buonasera a tutti, avrei tre dubbi quindi altrettanti quesiti che vorrei sottoporvi.
1) è qualche giorno che ho una notifica di aggiornamento della ROM alla 9.3. Consigliate di installarla?
2) ho notato che usando l'auricolare stock del S3, il mio interlocutore non mi sente. Risulta a qualcun altro questo problema con questa ROM?
3) probabilmente non è questa la sede in cui dovrei parlare di questo argomento ma visto che pare che il mio problema possa essere legato al tipo di ROM installata allora provo qui. Ho installato (ed anche acquistato) Link2SD ma solo dopo ho scoperto che bisognava partizionare la SD perché funzionasse con l'app, a prescindere dal fatto che ho fatto mille tentativi (fat32+ext2 / fat32+ext4 / fat32+fat32) anche a causa del fatto che il partizionamento non riusciva, alla fine (1:30 di notte) ho desistito perché continuava a darmi errore di impossibilità di installazione dello script e andando a controllare non vedeva mai la seconda partizione. Ho letto che potrebbe dipendere dal fatto che la ROM in uso adotti di default lo script a2SD, è il caso di questa Bella ROM? C'è modo di risolvere? (ho fatto mille mila ricerche ma non ho cavato un octa-zampato dal buco).
Nell'attesa un grande grazie a chiunque legga e/o risponda.
Brezza.
Ciao per quanto riguarda la notifica troverai quella nuova, la 9.4...... Per l'auricolare non ti posso dire niente perché non l'ho provato, sarà un test da fare. Per la partizione devi effettuare la partizione prima sulla scheda sd, con un pc ed un programma apposta, io usavo minitool, quando avevo un vecchio smartphone lo usavo per aumentare la memoria del piccolino 😉😉... A proposito, per quale scopo la vuoi utilizzare??? Così per curiosità 😉😉
Per ora vedo ancora la 9.3 provo ad installare sperando che non mi ranzi via le app con un reset.
Riguardo l'auricolare, ripeto può darsi che non sia come ho scritto ma semplicemente qualcosa di passeggero.
Relativamente alla SD, voglio utilizzare Link2sd proprio per liberare la memoria interna, il fatto è che ho provato a partizionare con minitool e con apart ma a quanto pare c'è qualcosa che blocca l'installazione dello script dell'app, o addirittura NON vede proprio la partizione ext creata appositamente. Oltretutto quando inaerisco la SD partizionata, il sistema di suo mi dice che è danneggiata e mi chiede di decidere se usarla come memoria di "backup" (per video, foto, ecc...) oppure se voglio usarla come memoria interna, è per questo che mi è sorto il dubbio sui problemi di compatibilità.
Grazie mille per le risposte ad ogni modo. ;D
Brezza.
Io quando ho fatto la prima installazione mi ha chiesto come volevo usare la ad, e la impostai come memoria esterna proprio per non vincolarla al cell onestamente non saprei dirti se è un problema di compatibilità.... Però è anche vero che un po di memoria in più non fa mai male!!! 😉😉 hai provato ad ignorare il messaggio di errore e continuare a provare ad usarla?? La partizione poi hai rispettato la sequenza delle partizioni?? Se non ricordo male andava prima la partizione che si voleva usare con linksd, e poi quella classica... Non vorrei sbagliare ma se sbagli poi non la può vedere e ti blocca...
Sisi il messaggio l'ho sempre ignorato e la sequenza era sempre quella corretta, prima la fat32 per foto e archivio, poi la ext per Link2SD, così come richiesto ed indicato in molti articoli.
Bah, non so, ci riproverò più avanti.
Grazie ancora per le risposte
Allora come procede l'esperimento?? A proposito abbiamo le nuove versioni disponibili... Io ho già installato è tutto va ok, naturalmente con il boeffla, ma nessuno di voi lamenta un eccessivo riscaldamento del cellulare?? Indipendentemente dal kernel installato o uso che se ne faccia?? Io onestamente mi preoccupa un po.... E voi come vi trovate con le" temperature"??
Ciao stefano,
Per il momento non sto più sperimentando, sono un po' preso con altro, ho riformattato la SD e l'ho impostata come memoria interna direttamente dalle impostazioni.
Inoltre sono indeciso sull'aggiornare alla 9.6 (come da notifica), perché non so se mi fa il reset del telefono.
Riguardo le temperature devo dire che anche io ho notato surriscaldamenti soprattutto con i giochi, non mi succedeva prima, non cosi per lo meno :mumble:
V10 online!!! Con boeffla installato, tutto ok per il momento!!! E voi??
Ci sono ancora le notifiche del cell broadcast?
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Io non le ho mai avute.... E nemmeno in Questa versione, l'unica cosa che da un po fastidio è la possibilità di cambiare il tipo di connessione al pc, nel senso che di base è solo ricarica ma se la vuoi cambiare in mtp o qualcun'altra non lo fa.... Piccolo bug...
A me con la 8.x (non ricordo) non dava nessun problema nel cambio di tipo connessione, ora ho installato la 9.6 e non ho ancora avuto modo di provare. Andando un po' a naso ho la sensazione che sia un po' come guidare un'auto, l'esperienza di guida è molto personale, lo stesso con le varie rom, ognuno di noi ha un'esperienza e problematiche differenti anche con lo stesso hardware. =D
Salve a tutti,e grazie anticipatamente per l'aiuto.
E' da ieri che mi va tutto bene, fino alla installazione delle opengapps e tutte le versioni Arm come descritto nel primo post, dopo il riavvio e ottimizzazioni automatiche, Mi dice Configurazione guidata arrestata in modo anomale e la app Google Play service arrestata in modo anomalo e di conseguenza non posso utilizzare il cell.
Avete qualche dritta da darmi?
Grazia anticipatamente.
Scusa ma perché hai installato di nuovo la gapps?? Se era per una aggiornamento della rom bastava far un dhirty flasch e via... A proposito quale versione hai messo su?? All'ultima siamo alla 10.1 e va alla grande, almeno per me, non ho installato le gapps da parecchie versioni... 😁😁
Io ho installato tutto da zero e ho visto che nella rom non c'era niente. la Rom è quella più recente cm-13.0-20160721-UNOFFICIAL-temasek-i9300-V10.1.E quindi ho messo su le gapps come da guida nel primo post.
Grazie mille anticipatamente per le risposte.
Allora tutto ok,, hai controllato se hai preso la versione giusta delle gapps, a volte basta una svista e tutto va a farsi benedire.... Onestamente è da parecchio che non faccio un full wipe e quindi non so dirti quali siano quelle giuste, perché se non ricordo male c'erano una versione che non andava più bene e quindi erano state sostituite, ma ti ripeto non ricordo bene, ma di sicuro il problema è nelle gapps, fai un giro sulla discussione della rom su XDA magari hai qualche info in più.... E aggiornarci mi raccomando!!
Purtroppo in questa settimana non ho potuto fare prove, sto tornando sempre alle 24 da lavoro e solo adesso ho fatto più presto.
Appena posso vado a leggere qualcosa sul foro XDA, però ho seguito perfettamente la guida.
Ma mi viene un dubbio, non è che doveva scaricare la ARM64 gapps?
Buona serata a tutti!!!
Salve ho installato la CM 13 questa mattina, va tutto bene solo che ho l'impressione che l'audio si sente più basso, cosa posso fare? devo installare l kernel? se si, quale?
Grazie!
Si puoi migliorare l'audio cambiando il kernel, io uso il boeffla se vuoi vai nel tread di riferimento e troverai la versione giusta per l's3, ed in più forse migliorerà anche nelle prestazioni, io lo uso sempre..... Hai messo su la nuova versione della rom??
Ho installato la cm13 temaseek I9300, e ho anche installato il kernel 5.0
Ok ma per la rom c'è la 10.5 online, che sarebbe l'ultima, quella intendevo.... 😁😁
E per il kernel c'è anche la versione beta5 con lo sviluppo del nuovo modo del gestire la ram
Ciao Stefan la cosa mi interessa anche a me, per il kernel.. Per favore potresti passarmi il link dell impostazione del kernel? Grazie
Guarda che c'è una discussione sul forum, non ti linko la pagina perché non riesco 😂😂 , e la trovi tutte le info che servono. Io per il settaggio lascio tutto com'è ed attivo solo l'aumento dell'audio, e per il momento va bene così...
ok, grazie
ma sto tentando di installare supesu... e non ci riesco.per favore mi potresti aiutare?
Aiuto sull'installazione di super su....
questa è l'ultima versione
https://download.chainfire.eu/969/Su...0630161323.zip
Grazie per la risposta. Ma non è quello il problema. Il problema è che, quando l'avvio, mi dice di fare l'aggiornamento e poi mi da fallito e non si avvia
fatto, ma è sempre la stessa cosa
se lo installo dalla recovery il cell. non parte più