Scusate ma il numero vicino all'icona dell'app quando c'è una notifica (wathsapp o email ad esempio) non c'è più nelle versioni nuove di Android o si devono abilitare in qualche modo?
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Scusate ma il numero vicino all'icona dell'app quando c'è una notifica (wathsapp o email ad esempio) non c'è più nelle versioni nuove di Android o si devono abilitare in qualche modo?
è uscita la nuova build
Installata la nuova build ... sembra filare tutto liscio; il file manager "File" funziona a dovere...
Ciao, mostruosi rallentamenti e telefono quasi inutilizzabile con la build dell'1 Marzo e download che partono ma è come se non venissero effettuati (infatti dopo vari tentativi partono 3/4 processi di download tutti contemporaneamente).. Insieme alla build di oggi ho installato la superSU 2.79 SR3 ma il telefono soffre di impuntamenti anche se più sopportabili e del solito consumo anomalo di batteria.
Stavolta provo il kernel stock.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve a tutti ragazzi, ho effettuato il root tramite kingoroot e installato l ultima twrp tramite twrp manager. dopo aver effettuato tutti i wipe ho provato a flashare l ultima nightly della lineage presa dal sito e mi dice file corrotto. Dove sbaglio?
Hai seguito le istruzioni di installazione in prima pagina? Se provieni da altre rom è consigliata l'installazione pulita tramite full wipe. Inoltre prima di flashare la weekly controlla l'md5. Il root va flashato comunque dopo la rom...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
qualcuno ha flaskato la nuova twrp...?
https://dl.twrp.me/i9300/
Installata la nuova TWRP 3.1.0-0 e testate tutte le funzioni principali tra cui flash, backup, restore, otg, etc.., tutto ok. Aggiornamento consigliato per una maggiore compatibilità con Android 7.1 Nougat. Zip flashabile e changelog completo in questo post :)
Salve, scusate ma su questa lineage c'è il supporto all'otg?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io sto avendo saltuariamente problemi con la carica della batteria. Previsione 6 ore per la carica completa dal 5%... Uso l'ultima weekly... Kernel boeffla. Ho cambiato vari cavi. Qualcun altro con questo problema?
In boeffla config scorri su VARIE 1 e abilita Ignora controllo di ricarica stabile, successivamente usa un file manager root, ad esempio Root Explorer e controlla nel seguente percorso se l'amperaggio della carica è pari a 1000:
/sys/class/power_supply/battery/current_max.
Il file current_max aprilo come un file di testo per leggere il valore al suo interno mentre il device è in carica.
Se dopo aver seguito i passaggi non ottieni il valore 1000 (valore da ottenere), non resta che pensare al connettore microUsb del device dato che hai provato svariati cavi.
Condivido che da poco ho Flashato la build di oggi 15/03 con boeffla beta11, svariati test maniaci, nessun problema riscontrato.
due domande sull'aggiornamento weekly da Impostazioni-Info tel- Aggiornamento:
- non fa in automatico wipe cache-dalvik?
- i file scaricati dove li salva?
avendo una batteria ormai datata non bado più ai consumi, focalizzo principalmente sulle prestazioni e fluidità essendo soprattutto consapevole che non tutto si potrebbe avere su un device invecchiato di 5 anni.
con batteria maggiorata nonostante tutto arrivo a caricarlo almeno una volta e mezzo al giorno con uso superiore alla normale quotidianità.
mi permetto di suggerirti che il kernel boeffla non è altro il kernel stock con funzioni in piu, nulla che può riguardare i wakelock che hai avuto, garantito al 1000x1000.
aggiungo che in problemi di vario tipo, wakelock, programmi che non funzionavano bene dopo un aggiornamento, ecc ecc, sono ricorso diverse volte al wipe dalvik/cache ed è sempre tornato tutto funzionante, quindi quando avrete problemi, prima di formattare o quant altro provate con il wipe dalvik/cache che molte ripara gli errori.
Ciao a tutti,
stamattina ho installato l'ultima versione del so. va tutto bene, tranne una cosa, nella rubrica degli sms visualizzo lo stesso numero due volte per contatto.
es.
persona A numero 123456
numero 123456.
ho visto nei contatti, li è tutto corretto.
come posso risolvere questo problema?
grazie mille
Ma solo io non riesco a scaricare l'aggiornamento direttamente dal Cell o è normale? Si avvia e dopo qualche minuto Mi dice "impossibile scaricare ..."
ok, ho appena istallato boeffla l'ultima beta provo a vedere come va, poi ieri mi ha fatto una cosa anomala, batteria al 68% istallo boeffla e dopo una decina di minuti mentre cazzeggio su facebook si riavvia da solo e all avvio ho trovato la batteria al 4%...
vi è mai capitato..? dite che la batteria è morta...? consigli su batteria da comprare...?
guarda mi era successo anche a me, prova ad unire i contatti (funzione presente in rubrica in alto a dx dove stanno i tre pallini del menu) se no prova a fare una sincronizzazione con google, io ho risolto cosi...
ps se entri nel contatto dovresti trovare la scritta contatto duplicato...
Se la batteria è vecchia (due/tre anni) è facile ti stia lasciando... io l'ho sostituita con una Anker presa su Amazon...
Di batterie però parliamone nel thread apposito. Ce n'è uno in sezione modding e l'altro in sezione no modding...
domanda.. se voglio aggiornare le gapp devo riscaricare il pacchetto e flasharlo ?
L'aggiornamento lo puoi fare anche da play store per le diverse applicazioni installate. Non è necessario installare le gapps ogni volta.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao, ho visto che whatsapp ha duplicato i contatti. se li scollego, nei sms trovo due volte la tessa persona es:
persona A 123456
persona A 123456.
Ho visto in contatti ho selezionato solo l'account di gmail, ma ci sono sempre.
come faccio a togliere questa cosa?
Grazie
poco sopra ti ha risposto morfeo110
hai provato a seguire i suoi consigli?
Ho già eseguito il consiglio di morfeo110, ma come ho detto è legato a whatsapp questo problema, ho anche disinstallato ed installato nuovamente, ma niente, il problema persiste.
Spero che qualcuno ha avuto il mio stesso problema e mi può dare una soluzione.
Grazie
prova a chiedere nel thread ufficiale whatsapp
https://www.androidiani.com/forum/le...info-1118.html
Ragazzi ho un problema già presente nella versione precedente e non risolto con l'ultima anche se ho fatto i wipe cache e dalvilk: le telefonate è come se si avviassero in vivavoce, anche se l'icona non è attiva, e le conversazoni le sentono anche i vicini. Ho visto che se premo il vivavoce una volta non cambia nulla come audio, ma l'icona si abilita. A questo punto disabilitando il vivavoce l'audio torna normale. Il problema è che dovrei fare questo giochetto ad ogni chiamata. C'è una soluzione o qualche impostazione da modificare?
Custom tiles (toggle rapidi personalizzati in aggiunta a quelli di Android stock) in arrivo con la prossima build! I primi ad essere aggiunti saranno:
- Caffeine
- USB Tether
- Sync
- Battery Saver
- Ambient Display
- Heads Up
- Volume Panel
- ADB over Network
.. A breve su LineageOS ;)
Salve a tutti,
finalmente ho trovato del tempo e mi sono deciso a ritornare nella 14.1 ho un problema però:
se seleziono i 16:9 nella fotocamera mi compare una striscia verde lungo il lato destro dello schermo e le dimensioni rimangono in 4:3 salvo poi vedere in galleria le foto scattate in 16:9 .
è un problema comune o solo mio ? è possibile risolvere in qualche modo ?
Ragazzi nono non ricordo la procedura per selezionare come suoneria un brano da me scelto.. Potete consigliarmi?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Confermo la linea verde, le foto vengono comunque salvate correttamente in 16:9, è solo un errore grafico della fotocamera di sistema, che non si verifica ad esempio con la Google Camera compatibile con l'S3 che puoi scaricare da qui http://www.apkmirror.com/apk/google-...5-052-release/
Copia il brano in /system/media/audio/ringtones, riavvia il telefono e poi selezionalo da Impostazioni -> Audio -> Suoneria telefono. Per renderlo persistente ad ogni aggiornamento e non dover ripetere ogni volta il procedimento, vale come sempre la modifica del file 50-cm.sh in /system/addon.d, segue esempio generico:
Spoiler:
Ciao a tutti, scrivo questo post per riassumere le principali novità delle ultime settimane per LineageOS nel caso qualcuno non ne avesse seguito lo sviluppo e anche per fare il punto della situazione. Tra le principali novità:
- Aggiornata la base del codice sorgente di Lineage alla CAF 7.1 con l'obbiettivo di ridurre i conflitti con le nuove features da implementare e velocizzare l'inserimento delle patch di sicurezza mensili (già integrate quelle di Marzo - Android 7.1.1 r25);
- Implementata la modalità di utilizzo ad una mano, che può essere attivata da chi utilizza la barra di navigazione a schermo tramite uno swipe da sinistra a destra e viceversa sulla stessa oppure da Impostazioni -> Tasti per chi non usa la navbar;
- Aggiunti i custom tiles (Caffeine, USB Tether, Sync, Battery Saver, Ambient Display, Heads Up, Volume Panel, ADB over Network).
Per quanto riguarda invece cambiamenti e curiosità:
- Build sperimentale rimossa dal sito dei download, come previsto dopo 2 mesi dal rilascio della prima build Lineage ufficiale, data la natura sperimentale della migrazione dei dati. Ho provveduto a rimuovere anche dalla OP i riferimenti alla Build sperimentale per restare in linea con la scelta del Team, da ora in poi anche chi proviene da CM14, CM13 o da build Lineage non ufficiali è invitato ad effettuare un full wipe prima di passare a LineageOS 14.1, ovvero procedere con una installazione pulita. Nessun cambiamento invece per l'aggiornamento da LineageOS 14.1 a Weekly più recente, per il quale è sufficiente un wipe cache/dalvik cache;
- Il Theme Engine come lo conosciamo da CM verrà probabilmente sostituito da Substratum, gestore temi dinamico alternativo che dovrebbe essere implementato in LineageOS prossimamente;
- Raggiunta e superata la quota di 1 milione di download per LineageOS, con l'S3 (i9300) attualmente in seconda posizione per quanto riguarda i device più attivi (statistiche LineageOS), nonostante abbia ormai ben 5 anni di età!!
Segnalo anche che è disponibile la nuova build di oggi 22/03 e che proprio questa mattina il nostro maintainer ha caricato su gerrit molte nuove commit per fixare diversi componenti che si occupano del rendering grafico (in particolare gralloc e hardware composer) e che potrebbero già essere inclusi nella build della prossima settimana.