Avevo una Micro sd danneggiata che mi installa a male qualsiasi cosa. La rom l'avevo presa dal sito ufficiale e le gapps da opengapps
Inviato dal mio ONE A2003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Avevo una Micro sd danneggiata che mi installa a male qualsiasi cosa. La rom l'avevo presa dal sito ufficiale e le gapps da opengapps
in alternativa prova questa app e vedi se risolvi
open camera
Grazie Lollo ma come dicevo tutto risolto era un problema di micro sd
Raga con la Lineage OS sto riscontrando molti problemi: lentezza, lag, app che crashano a caso anche mentre non le uso...
Con le Cyanogenmod ci sono questi problemi? Se no mi consigliate quale Cyanogenmod installare?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
io proverei prima a rifare l'installazione pulita della rom.
Se poi vuoi ritornare a Cyanogenmod chiedi/leggi nel relativo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7838481
Salve a tutti, a quanto ho capito il maintener ha promesso in futuro di giocare l'hardware composer. Guardando il changelog di questo device, in che modo mi accorgerò che l'hardware composer è stato fixato?
Insomma, appena verrà fixato a me farebbe piacere saperlo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Verrà sicuramente scritto qua nel thread, ma puoi tenere controllata questa commit https://review.lineageos.org/#/c/166453/ ed in generale tutte quelle del maintainer https://review.lineageos.org/#/q/author:Simon+Shields, quando lo stato delle commit cambierà in "merged" risulteranno anche nel changelog ;)
Grazie infinite dei link, buona giornata
Avevo istallato una vecchia versione (era di metà gennaio). L'altro giorno mi sono deciso ad aggiornare all'ultima versione con full wipe. Il giorno dopo il flash ho anche installato il nuovo boeffla.
Confesso che ho avuto tantissimi riavvii improvvisi, che non avevo con la versione precedente. Il telefono è adesso al limite dell'utilizzabile.
Può essere colpa del kernel o è proprio questa versione che non è il massimo?
Ragazzi ma le videochiamata con whatsapp ancora non funzionano?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.. come già avevo detto.. sono passato dalla stock alla lineage senza alcun problema.. forse un po' di patema al primo avvio (ci ha messo un po' di tempo a caricarsi), ma la prima impressione è positivissima.. dal momento che mia moglie non ne ha voluto sapere (ha preso un cellulare nuovo) adesso lo utilizzo come "console" giochi (così il mio cellulare lo ricarico una volta ogni giorno e mezzo)...
Vorrei però chiedervi non è stata implementata la possibilità di avere un utente supervisionato... è in programma? si può chiedere allo sviluppatore? So che per l'utenza media non è importante, ma io vorrei introdurre mio figlio al mondo internet/giochi/applicazioni, ma non esiste che gli dia in mano uno smartphone senza filtri.
Posso installare una app di parental control, OK, ma accidenti visto che il supervised user è nativo in android...
Grazie in anticipo..
Davhub
Al momento ancora non é funzionante a causa di un problema inerente ai driver, sarà fixato non appena entrerà in atto il famigerato fix all'hardware composer, un po di pazienza e forse avremo le video chiamate di whatsapp funzionanti (servono anche a me), :)
Attualmente ho su la versione del 19/4. Voi consigliate di aggiornare sempre? Ai tempi della CM13 ricordo che non era sempre indicato aggiornare, visto che c'erano nightly più stabili di altre (ma lì erano giornaliere, non settimanali)...
Altra cosa: usate il download direttamente da cell, oppure è preferibile passare da pc?
Io utilizzo il tool da menu e non ho avuto problemi. Download della Rom e opzione "installa" direttamente.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Buongiorno, qualcuno ha riscontrato problemi col bluetooth o sono l'unico? E' da quando ho installato la ROM che continua a disconettersi sia con l'MMI della macchina che con le cuffie bluetooth. Ovviamente non sono i dispostivi, visto che ho provato con altri telefoni e tutto funziona...
Qualcuno sa come risolvere? O dite che è meglio rottamarlo? roftl
Breve resoconto delle principali novità introdotte con l'aggiornamento di ieri 03/05 :) :
- Android 7.1.2_r8 con patch di sicurezza di Maggio;
- Nuovo browser Jelly, ben fatto graficamente, sicuro e particolarmente leggero, l'ideale per i device poco potenti rispetto agli standard attuali come l'S3. Se non presente nel drawer tra le altre app dopo l'aggiornamento, scaricarlo da questo thread e installarlo come un normale apk;
- Potenziato il tile della geolocalizzazione, ora è possibile switchare direttamente tra le relative modalità senza entrare nelle impostazioni;
- Aggiunto il pulsante per passare da luminosità automatica a manuale e viceversa, posizionato a fianco dello slider della luminosità nella tendina dei toggle rapidi.
La radio funziona? e se si che radio è installata?
La radio non è preinstallata, ma tramite questa app https://f-droid.org/repository/brows...fdid=fm.a2d.sf la potrai sfruttare.
perche non si attiva il trasferimeto file?
Ragazzi ho un i9300 con kernel boeffla e lineage os 14.1. il mio problema è che kali linux, installato con nethunter, non mi riconosce le antenne wi-fi connesse tramite otg, l'antenna funziona su pc e l'otg funziona con le pen drive... qualcuno sa aiutarmi ?
le antenne provate sono:
AWUS036NH alfa
ewa111eu d-link
TL-WN821N tp-link
Si trova in "Impostazioni - Informazioni sul telefono - Aggiornamento Lineage OS"
Io ho provato più volte e direttamente da Cell il download si è sempre bloccato
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
anche io ho qualche problema. a me il download va a buon fine, si riavvia in recovery e installa il file zip. al riavvio però in aggiornamento Lineage mi dice di nuovo installa. ho provato con l'aggiornamento di oggi.
edit
mi sono accorto che in impostazioni riporta correttamente la nightly del 10/05
Che novità ci sono? I riavvii sono sempre presenti.
Qualcuno ha notato dei wakeups assurdi di Android? Ne sono arrivato ad avere anche 5/min con l'allarme WifiConnectivityManager Restart Scan, praticamente non va mai in deep sleep con un battery drain assurdo.
Faccio presente che ho disabilitato la ricerca di reti Wi-Fi per la geolocalizzazione.
Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone
Qualcuno potrebbe piegarmi in modo semplice come segnalare un bug nel link del primo post? Non ne capisco niente, il bug sarebbe la non apertura della fotocamera con doppio tap sul tasto home.
Oggi non sono rivuscito ad aggiornare all ultima versione 17/05, fa l istallazione ma durante il primo avvio si blocca caricando all infinito.
Li ho fatti, ho fatto prima un installazione da recovery con flash e i due wipe, se bloccato o meglio caricava alla infinito quindi ho riavviato e avviato il recupero del nandroidbackup, cosi ho riprovato e niente, non contento perche pensavo fosse il file ho fatto la procedura tramite menu aggiornamento integrato e ha fatto la stessa cosa, non ho cronometrato il tempo ma saranno passati almeno 20 minuti..tu hai aggiornato...?
si,aggiornato,uso sempre scaricare il file zip dal sito,via OTA non aggiorno mai,sono un pò contrario "questioni soggettive". In ogni caso ogni qualvolta aggiorno,prima di riaccendere il device faccio sempre i wipe dalvik/cache,escluderei il problema del file zip della Rom perchè funziona completamente.
Ho aggiornato regolarmente via OTA senza problemi, inoltre da ieri è scomparso l'allarme WifiConnectivityManager Restart Scan.
Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone
io ho riscaricato il file zip e adesso sono quasi 20minuti che aspetto, gira gira ma nn si ferma mai il caricamento, istallazione da recovery e fatti due volte i wipe cache e davil---- bha ke dite quanto puo essere il tempo massimo per avviare il dispositivo..?
Rilasciata nuova TWRP 3.1.1-0, changelog e zip flashabile in questo post.
EDIT: per installare la build Lineage del 17/05 o precedenti, è necessaria la precedente TWRP 3.1.0-0 per il motivo scritto qui.
ho appena aggiornato la twrp, adesso riprovo a flashare la rom... vediamo se cambia qualcosa..
ok non parte l'istallazione e mi da errore 7.... suggerimenti..?