Ma ho notato nel monitoraggio della RAM un app che si chiama meteo.. Ma quando cerco di attivare i servizi meteo widget mi dice che devo scaricare un app per la gestione del servizio
Visualizzazione stampabile
Ma ho notato nel monitoraggio della RAM un app che si chiama meteo.. Ma quando cerco di attivare i servizi meteo widget mi dice che devo scaricare un app per la gestione del servizio
Si esatto, serve un provider meteo che sfrutti l'API di Lineage, se vai in Impostazioni -> App -> Tap su rotellina in alto a destra -> Meteo puoi scaricare e aggiungere un provider direttamente dal Play Store, che verrà poi utilizzato dal widget per scaricare i dati. In alternativa lo puoi anche abilitare rimettendo il widget cLock sulla home (lo potrai riconfigurare), poi Meteo, Fonte meteo.
insomma non sto seguendo.. ho un po di impegni.... come stiamo messi con la 7.1?io sto sulla cm 13..faccio il salto? se si quale versione? grazie a chi ha cinque minuti da dedicare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io venivo dalla archidroid e ti dirò che sono contento di aver cambiato, ancora una volta il cellulare è rinato, i consumi sono un po Altini ma dipende anche dalla batteria la fluidità e la stabilita sono ottime, mai avuto riavvii e uso solo s3 non ho altri smartphone. Prova...
Significa cambiare le autorizzazioni (o permessi) di lettura, scrittura ed esecuzione al file, in particolare per lo script vanno impostati in questo modo (rwxr-xr-x):
Spoiler:
Utilizzando come riferimento il file manager di sistema, basta tenere premuto sul file, poi proprietà, permessi. Altri file manager (es root explorer) consentono anche di inserire il codice ottale corrispondente ai permessi da attribuire al file, in questo caso "755".
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ho resuscitato l'S3 che usa mia moglie... aveva su l'archidroid 3.1.5; posso dire che con questa rom è rinato... fluido, veloce, nessun problema...
grazie alla continua assistenza, anche su questo thread, di @ste22032
E' uscita la nuova weekly.. e giu di flaashhh :lol:
Novità per la nuova weekly, come ci trovate...?
Sulla precedente mi ritrovavo un bug nel title del bluetooth, in pratica quando volevo disattivare il title con l apposita icona non andava e dovevo entrare nelle impostazioni, adesso funziona..
Io invece ho seguito passo passo la guida per la procedura flash after update per non dover flashare manualmente ma aggiornato da update mi ha solo flashato la rom😕
Salve a tutti! Finalmente, mi sono preso il tempo per flashare la lineage official nightly. Devo dire che ho avuto problemi dopo il download, dato che dopo l'accesso alla twrp (ho l'ultima release) mi dava errore di checksum, ovvero mi indicava che il file zip era danneggiato. Ok, download via pc, attivazione usb via twrp, copiatura zip buono (controllato md5) e via di flash!
Tutto a buon fine, installato il boeffla kernel (settato il governor pegasusq/balanced) ed installata qualche app pesante (FB, whapp, messenger) per un normale uso quotidiano. Molto, molto buona questa lineage official: più reattiva e neanche tanto esosa a livello consumi. Ottima impressione, ottimo lavoro!
P.S. io ho aggiornato la nightly del 06/02 con un programma su playstore che permette di scaricare zip intero o delta e flashare zip aggiuntivi (kernel). Non ho riscontrato problemi scaricando lo zip intero ma voglio aspettare il prossimo update per confermare o meno la bontà di questa app provando il delta download. Valgono le indicazioni di Ste, naturalmente. Il mio è solo un test personale... =)
Probabilmente ti è sfuggito qualcosa nella preparazione dello script, ho da poco aggiornato all'ultima Weekly da Updater integrato ed il Boeffla è stato installato automaticamente dallo script FlashAfterUpdate, quindi funziona..
Posta alcuni screen tra cui file in /system/addon.d in cui si vedano i permessi e la formattazione dello script (apri proprio il file) e cartella in archivio interno, così vediamo se c'è qualcosa da sistemare ;)
Ecco tutti gli screen
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...11420c353e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d39f4eecfb.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e48b4ea8a0.jpg
Sembra tutto ok [emoji53]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e9fea521c1.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7c75a220d4.jpg
ciao mi potete spiegare come installare sia boeffla e super su sul mio s3 (ho già la lineage 14.1)
Scusate ragazzi, non ho ben capito se il supersu (root) va installato subito dopo ogni aggiornamento della rom o meno...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
in prima pagina, post nr. #2, punto 2 e 3 è spiegato come fare
si, il supersu devi rimetterlo dopo il flash della rom oppure puoi fare come indicato al punto 5 del post n. #2 in prima pagina.
da recovery va usato il file .Zip
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi io ho un problema strano, il telefono funziona perfettamente ma quando ricevo una chiamata si blocca lo schermo e non riesco a rispondere, succede anche quando chiamo ma riesco a conversare, anche se poi non posso chiudere le chiamate perché lo schermo non risponde.
Mi capita anche quando apro il menù delle app recenti, ma non sempre. Cose strane...
A volte succede anche a me, ma dopo un paio di secondi riappare. Aggiungo che se il chiamato mi butta giù la chiamata o trovo occupato, la rete diventa non disponibile per circa 15 sec. Poi riprende a funzionare correttamente. Succede anche a qualcun altro?
EDIT : il problema della rete non disponibile segnalato è scomparso dopo l'aggiornamento all'ultima versione. Flash del kernel boefla beta 10. Nessun problema. Forse mi scalda un po' in carica ma credo sia colpa della batteria che incomincia a cedere.
Edit: si è aggiunto anche il malfunzionamento della luminosità automatica, il display passa da luminosità 0 a massima senza nessuna variazione ambientale, in base a che app apro...
è un bug, probabilmente sarà risolto con la prossima build
Gerrit Code
Nuova release uscita....
E la patch di sicurezza è sempre di Gennaio 2017...
Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone
Io non ho ancora scaricato, come ti trovi..? È cambiato qualcosa...?
aggiornato all'ultima release di oggi, e visto che c'ero ho flashato il nuovo kernel boeffla beta 10... la patch di sicurezza è ancora al 5 gennaio 2017...
le prime 4 righe del changelog:
Changes included in lineage-14.1-20170221-nightly-i9300-signed.zip
CMParts: Replace variable for setup wizard complete<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< android_packages_apps_CMParts
ota_from_target_files: CalculateFingerprint when dump fingerprints<<<<<<<<< android_build
Snap: Allow switching beyond just 2 cameras <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< android_packages_apps_Snap
libril: use responseInts for LAST_CALL_FAIL_CAUSE on Exynos4<<<<<<<<< android_hardware_samsung
per adesso nessun problema...
Anche io ho aggiornato e non noto nessun cambiamento.
Hanno risolto il problema della perdita di rete....?
domanda stupida, ma quando fate l aggiornamento automatico (quindi dal menu impostazioni) i wipe cache/davil li fa da solo o li devo fare io rientrando nella recovery..?
gli aggiornamenti da OTA che io sappia escludono i wipe dalvik/cache, se interessati dovresti agire manualmente da recovery.
io personalmente aggiorno sempre da recovery e dopo qualunque flash mi cimento sempre in un wipe dalvik/cache prima di avviare il device anche perché così facendo si liberano un centinaio di mega delle cache sparse nel device.