Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfeo110
ho appena aggiornato la twrp, adesso riprovo a flashare la rom... vediamo se cambia qualcosa..
ok non parte l'istallazione e mi da errore 7.... suggerimenti..?
Se ti dá errore 7 vuol dire che hai scaricato la rom di un altro device(è successo anche a me XD)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Stamane ho provato ad aggiornare via ota con la nuova twrp ma nulla, si apre l itallazione in recovery e si blocca subito, mi arrendo aspetto la prossima uscita e vedo, nel frattempo ho provato con l s3 di mia moglie e ho lo stesso problema.. Vi terrò aggiornati ..
-
Quote:
morfeo110
Stamane ho provato ad aggiornare via ota con la nuova twrp ma nulla, si apre l itallazione in recovery e si blocca subito, mi arrendo aspetto la prossima uscita e vedo, nel frattempo ho provato con l s3 di mia moglie e ho lo stesso problema.. Vi terrò aggiornati ..
Stesso problema che si è presentato anche a me poco fa, error 7.. pur essendo la build corretta (quella del 17) e md5 coincidente con quello del sito, quindi file integro. Questo con la nuova TWRP 3.1.1-0, ho risolto facendo il downgrade alla 3.1.0-0 e riprovando con l'aggiornamento da Updater, che questa volta è andato a buon fine. Prova a fare lo stesso e se usi il Boeffla assicurati di usare l'ultima versione beta 13. Nel frattempo rimuovo il download della TWRP 3.1.1-0 in attesa che si faccia luce sulla questione..
TWRP 3.1.0-0
EDIT: per installare la build Lineage del 17/05 o precedenti, è necessaria la precedente TWRP 3.1.0-0 per il motivo scritto qui.
-
Quote:
ste22032
Stesso problema che si è presentato anche a me poco fa, error 7.. pur essendo la build corretta (quella del 17) e md5 coincidente con quello del sito, quindi file integro. Questo con la nuova TWRP 3.1.1-0, ho risolto facendo il downgrade alla 3.1.0-0 e riprovando con l'aggiornamento da Updater, che questa volta è andato a buon fine. Prova a fare lo stesso e se usi il Boeffla assicurati di usare l'ultima versione beta 13. Nel frattempo rimuovo il download della TWRP 3.1.1-0 perché sembra essere la responsabile in base a quanto da me sperimentato, in attesa che si faccia luce sulla questione..
nella prossima build se non erro viene fixato il problema, la causa è il codice adb:
gerrit code
-
Quote:
ste22032
Stesso problema che si è presentato anche a me poco fa, error 7.. pur essendo la build corretta (quella del 17) e md5 coincidente con quello del sito, quindi file integro. Questo con la nuova TWRP 3.1.1-0, ho risolto facendo il downgrade alla 3.1.0-0 e riprovando con l'aggiornamento da Updater, che questa volta è andato a buon fine. Prova a fare lo stesso e se usi il Boeffla assicurati di usare l'ultima versione beta 13. Nel frattempo rimuovo il download della TWRP 3.1.1-0 perché sembra essere la responsabile in base a quanto da me sperimentato, in attesa che si faccia luce sulla questione..
TWRP 3.1.0-0
io avevo provato anche con la versione 3.1.0.0 e mi faceva istallare ma poi la rom non si avviava, caricava all'infinito (25nminuti d'orologio) quindi aspetto la nuova built e istallo quella.. :)
-
chiedo a voi tutti di controllare se, con l'ultima Build e l'ultimo Boeffla Kernel avete dei surriscaldamenti al caricatore mentre il device è in carica!Grazie
-
È tornato alla carica l'allarme WifiConnectivityManager Restart Scan. Un po' meno di prima, ma comunque intollerabile. Ora provo a disabilitare la funzione Tieni attivo Wi-Fi durante sospensione, anche se non è il massimo.
Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone
-
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Nel frattempo rimuovo il download della TWRP 3.1.1-0 in attesa che si faccia luce sulla questione..
Risolto, con l'aiuto di xda, il problema con la TWRP 3.1.1-0 ed il flash della Weekly del 17/05. L'errore è dovuto al fatto che la recovery in questione è stata compilata dopo la build di Lineage del 17. La prima linea dell'updater script della ROM effettua una comparazione tra le date di compilazione di ROM e Recovery e se quest'ultima risulta essere più recente di quella della ROM, lo script abortisce l'installazione. A partire dalla prossima build, dovremmo essere in grado di installare correttamente la ROM con la nuova TWRP 3.1.1-0 ;)
-
per gli interessati della condivisione schermo con miracast qui il fix:
fix mirascreen
da flashare e riaccendere il device, tutto finalmente funzionante.
-
Allora faccio il punto della sistuazione, la penultima built non sono riuscito ad istallarla, vabbe provo con quella di oggi, niente da fare via ota non va carica ma non si avvia , istallazione classica da twrp da lo stesso risultato sia con 3.1.1.0 che con la 3.1.0.0 consigli....?
-
Quote:
morfeo110
Allora faccio il punto della sistuazione, la penultima built non sono riuscito ad istallarla, vabbe provo con quella di oggi, niente da fare via ota non va carica ma non si avvia , istallazione classica da twrp da lo stesso risultato sia con 3.1.1.0 che con la 3.1.0.0 consigli....?
quello che posso dirti è che ho installato la nuova build con l'ultima twrp senza problemi, non so se puoi risolvere ma a questo punto prova a fare un wipe system,installi la rom da zip quindi da recovery, flasha le gapps e prima di accendere fai un wipe dalvik/cache.
-
Cosi non dovrei perdere i dati e le impostazioni delle app ...? Domanda stupida tu per caso hai istallato jello il nuovo browser?
-
Quote:
morfeo110
Cosi non dovrei perdere i dati e le impostazioni delle app ...? Domanda stupida tu per caso hai istallato jello il nuovo browser?
Con il format system non perdi nulla, si elimina solo il sistema operativo e quindi devi flasharlo da recovery insieme alle GApps.
Io ho provato il browser Jelly, cosa vuoi sapere?
-
Un idea assurda, io jelly l ho installato io in e non l ho trovato nella ROM, ora non può essere che il problema sia quello jelly blocca l avvio...
-
Quote:
morfeo110
Un idea assurda, io jelly l ho installato io in e non l ho trovato nella ROM, ora non può essere che il problema sia quello jelly blocca l avvio...
Infatti non può essere Jelly. Comunque è normale che tu non lo abbia trovato nella ROM, perché viene sovrascritto da Gello finché il mantainer non decide di implementarlo.
Hai risolto con il format system?
-
Perché l'app per la fotocamera risulta essere cosi scarna di impostazioni? ho provato sia questa rom che la resurrection remix e non permette praticamente di fare nulla.
-
Quote:
FedericoPS
Infatti non può essere Jelly. Comunque è normale che tu non lo abbia trovato nella ROM, perché viene sovrascritto da Gello finché il mantainer non decide di implementarlo.
Hai risolto con il format system?
Scusa gello e non jelly, cmq ho provato e non funziona, la domanda è perché..? Va tutto a buon fine poi pero nel caricamento per avviare la ROM non si ferma mai (ho provato ad aspettare anche 20 minuti) , amici che fare....?
Risolto, alla fine ho disinstallato jelly ed è amato tutto bene subito, era proprio quello il mio problema..
-
Non usavo l'S3 da mesi, oggi l'ho rispolverato un po' aggiornandolo, o meglio reinstallando in modo pulito, l'ultima nightly (24/05). Non ricordo se prima era già così, chiedo, è normale che alla schermata di sblocco si accenda sempre il sensore di prossimità ?
-
Quote:
Jarsvik
Non usavo l'S3 da mesi, oggi l'ho rispolverato un po' aggiornandolo, o meglio reinstallando in modo pulito, l'ultima nightly (24/05). Non ricordo se prima era già così, chiedo, è normale che alla schermata di sblocco si accenda sempre il sensore di prossimità ?
Non so perché ho letto solo ora il tuo post, comunque anche con la Weekly del 07/06 si nota.
-
Quote:
Jarsvik
Lo fa anche a me, ma solo col display attivo. Potrebbe essere la retroilluminazione che filtra attraverso il sensore? Oppure per qualche funzione tipo Attiva se in tasca o roba simile?
-
dite un po, ma la fotocamera com'è?
e il gps?
-
Quote:
Gaiden
dite un po, ma la fotocamera com'è?
e il gps?
tutto funziona alla perfezione
-
Quote:
lollo21
tutto funziona alla perfezione
post errato. scusate
-
qualcuno ha provato substratum?
-
Quote:
franky29
qualcuno ha provato substratum?
Io lo sto usando con un tema dark visto che bianco proprio non mi piace, fin ora sembra funzionare bene, è molto più personalizzabile rispetto al theme engine by cyanogen.
Comoda anche la possibilità di applicare le variazioni del tema, se presenti, dall app stessa, non come il theme engine della CM13 che doveva essere affiancato da Arcus.
Ho ripreso l'S3 un paio di settimane fa e da allora uso sempre il tema scuro con substratum, le potenzialità ci sono.
Quote:
max70
Lo fa anche a me, ma solo col display attivo. Potrebbe essere la retroilluminazione che filtra attraverso il sensore? Oppure per qualche funzione tipo Attiva se in tasca o roba simile?
Non penso sia la retroilluminazione poiché con le altre rom in passato non mi è mai capitato. È chiaramente il sensore di prossimità ad attivarsi, ma non ho ancora capito il perché.
Funzioni tipo "mantieni schermo spento in tasca" non ne ho trovate, non saprei...
-
ragazzi, aiuto.
ho installato Lineage ma ho dei problemi con whatsapp e la fotocamera
whatsapp non mi fa visualizzare le foto, mi dice "download fallito"
la fotocamera non riesce a salvare "si è verificato un problema durante il salvataggio della foto o del video"
inoltre se provo ad aprire il file manager mi dice "impossibile caricare i contenuti al momento"
aggiungo: se apro il gestore file prima mi dice "l'app host MTP si è chiusa"
sembra un problema di accesso alla memoria...
che faccio??
aggiorno:
ho provato a reinstallare tutto (la nightly di oggi) gapps-pico e stavolta anche il pacchetto su.
niente da fare, ora la fotocamera mi dice "per usare la fotocamera devi inserire una scheda sd" e inoltre se collego il cell al pc non lo rileva ma non "vede" le cartelle. (tuttavia se riavvio in recovery e lo collego al pc non ci sono problemi e posso tranquillamente copiare/incollare file).
-
Ma un wipe dalvik/cache no?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Andre1982
Ma un wipe dalvik/cache no?
l'ho fatto subito dopo l'installazione. questo errore si è presentato immediatamente, appena installato whatsapp
ora provo a fare un altro wipe, magari...
-
Con che recovery hai installato tutto?
-
Quote:
Andre1982
Con che recovery hai installato tutto?
TWRP 3.1.1
Wipe fatto ma non cambia nulla
-
Quote:
Jarsvik
Io lo sto usando con un tema dark visto che bianco proprio non mi piace, fin ora sembra funzionare bene, è molto più personalizzabile rispetto al theme engine by cyanogen.
Comoda anche la possibilità di applicare le variazioni del tema, se presenti, dall app stessa, non come il theme engine della CM13 che doveva essere affiancato da Arcus.
Ho ripreso l'S3 un paio di settimane fa e da allora uso sempre il tema scuro con substratum, le potenzialità ci sono.
Non penso sia la retroilluminazione poiché con le altre rom in passato non mi è mai capitato. È chiaramente il sensore di prossimità ad attivarsi, ma non ho ancora capito il perché.
Funzioni tipo "mantieni schermo spento in tasca" non ne ho trovate, non saprei...
come mai se funziona il developer non lo implementa ufficialmente nella rom?
-
intanto io ho rimesso la touchwiz e tutto funziona.
il problema pare di tipo software.
ora riprovo con Lineage (ma che palle cmq...)
niente da fare.
riflashato ma sempre lo stesso problema.
-
Quote:
Gaiden
intanto io ho rimesso la touchwiz e tutto funziona.
il problema pare di tipo software.
ora riprovo con Lineage (ma che palle cmq...)
Quote:
Gaiden
niente da fare.
riflashato ma sempre lo stesso problema.
evita i post consecutivi perchè non consentito ;) , basta modificare l'ultimo inviato.
unisco i post attuali e di oggi pomeriggio
-
scusate, ho scritto di getto.
comunque non funziona nemmeno con un downgrade.
bah
ditemi, c'è qualche wipe più "profondo" da poter fare? magari si è incasinato qualcosa..
-
Quote:
franky29
come mai se funziona il developer non lo implementa ufficialmente nella rom?
Perché questa ROM non ha personalizzazioni.
Quote:
Gaiden
ragazzi, aiuto.
ho installato Lineage ma ho dei problemi con whatsapp e la fotocamera
whatsapp non mi fa visualizzare le foto, mi dice "download fallito"
la fotocamera non riesce a salvare "si è verificato un problema durante il salvataggio della foto o del video"
inoltre se provo ad aprire il file manager mi dice "impossibile caricare i contenuti al momento"
aggiungo: se apro il gestore file prima mi dice "l'app host MTP si è chiusa"
sembra un problema di accesso alla memoria...
che faccio??
aggiorno:
ho provato a reinstallare tutto (la nightly di oggi) gapps-pico e stavolta anche il pacchetto su.
niente da fare, ora la fotocamera mi dice "per usare la fotocamera devi inserire una scheda sd" e inoltre se collego il cell al pc non lo rileva ma non "vede" le cartelle. (tuttavia se riavvio in recovery e lo collego al pc non ci sono problemi e posso tranquillamente copiare/incollare file).
A me sembra un problema con la MicroSD... Non è che per caso, in fase di configurazione iniziale del telefono dopo l'installazione della ROM, hai impostato la MicroSD come memoria interna? Questa funzionalità è presente da Android 6.0 Marshmallow.
-
Quote:
FedericoPS
Perché questa ROM non ha personalizzazioni.
A me sembra un problema con la MicroSD... Non è che per caso, in fase di configurazione iniziale del telefono dopo l'installazione della ROM, hai impostato la MicroSD come memoria interna? Questa funzionalità è presente da Android 6.0 Marshmallow.
il fatto è che NON ho una microsd :D
-
Quote:
Jarsvik
jarsvik tu che tema nera hai installato? e a quali app lo hai applicato? grazie
-
Quote:
Gaiden
il fatto è che NON ho una microsd :D
Allora hai verificato che nelle impostazioni della fotocamera sia selezionato "Archivio condiviso interno" in "Posizione archiviazione"?
Inoltre l'app Host MTP crasha ogni tanto, ma ciò non comporta nulla.
-
Quote:
FedericoPS
Allora hai verificato che nelle impostazioni della fotocamera sia selezionato "Archivio condiviso interno" in "Posizione archiviazione"?
Inoltre l'app Host MTP crasha ogni tanto, ma ciò non comporta nulla.
no, non ho verificato. adesso ho messo la slimkat4.4 e non posso. certo se trovassi una soluzione tornerei alla Lineage di corsa ma così..
comunque la verifica che suggerisci varrebbe solo per la fotocamera: ma per whatsapp, esplorazione file e collegamento a pc che faccio?
fermo restando che a me sembrano tutti causati da un qualche problema di accesso all'archivio interno del cell
-
Comunque sembra essere un caso isolato... Su XDA nessuno ha lamentato problemi simili?