Ragazzi, un modem buono e che non faccia consumare troppa batteria? Abito a mezz'ora da Pavia, in Lombardia
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, un modem buono e che non faccia consumare troppa batteria? Abito a mezz'ora da Pavia, in Lombardia
Ah, quanto tempo :D
Da un po' a questa parte ho deciso di riprendere in mano il modding (lollipop :P) e attualmente monto la GPE di Danvdh. ROM perfetta, nulla da eccepire, ma sto avendo problemi (più o meno seri) con il modem, e a quanto ho capito è tutto correlato al bootloader. Pensavo quindi di aggiornarlo (sì, chissene della garanzia) dal momento che sono ancora sul vecchio MGA e flashare gli ultimi disponibili comprensivi di modem e non-hlos. Ora, sapete se c'è qualcosa in particolare di cui tenere conto? Dove si trova una lista di tutti i bootloader flashabili (escludendo il firmware completo su sammobile, ovviamente)? Thanks in advance :)
Guarda qui http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2627 :)
Ragazzi io monto la Rom di Antares Lollipop, posso flashare uno degli ultimi modem?
Mi era sorto il dubbio in quanto di fianco al down c è scritto Solo per 4.4.2! Grazie mille!
Raga qualcuno mi spiega come cambiare boatloader e ovviamente allinearlo con un modem compatibile. Della garanzia non mi importa più di tanto...se c è da riparare lo porto in privato. Grazie
Segui la guida in prima pagina, soltanto il file del bootloader, quando in odin, lo metti nella sezione BL, invece che Phone. Ti raccomando di utilizzare odin 3.10, le versioni precedenti non funzionano con i nuovi bootloader
Modem, bootloader e non-hlos li puoi trovare qui: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2627
Buona sera e buon anno a tutti!
Avrei bisogno di una info. Ho un s4 Gt-I9515 e devo cambiare il modem perchè con la 3 prende malissimo. Posso tranquillamente flashare i modem del 9505? Il ril è necessario????
Grazie :)
Ragazzi qual'è l'ultimo modem per H3G disponibile per kitkat vecchio bootloader? Grazie
Quanto odio la samsung..... Ma non c'è nessuno che può aiutarmi :(
Scende una lacrimuccia per la garanzia... Ho flashato il nuovo bootloader con annesso modem, spero di risolvere il drain della rete.
Ciao ragazzi,io ho installato la ROM dalvik sul mio galaxy s4 i 9505 basata su android lollipop 5.0 preso dal galaxy s4 google edition
E va davvero molto bene, volevo sapere se per questa ROM c'è un modem adeguato..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kZ3vE.jpg
Purtroppo anche dopo l'allineamento di modem e bootloader ho problemi con la voce "cellulare in standby"....
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
Ciao senti io ho il problema di connessione Wi-Fi.. scusa l'ignoranza. Potrei dire solo cretinate perche non ne capisco niente.. ho un S4 GT-I9505 aggiornato alla versione I9505XXUGNG8. Vado per connettermi con la Wi-Fi e il comando non mi da segni di vita.. non accenna a attivarsi.. dice di cercare la rete ma è una ricerca infinita che nn da risultato .. mi vedo sempre costretto a uscire. Ho letto di questo FIX wi-fi.. ma all'interno i .rar sono tantissimi.. e tra le varie versioni non c'è quella che finisce con NG8 .. quale posso scaricare per ODIN ?
Ciao,ma sei in garanzia?ai il bootloder e modem identici?
Edit
Scusa ma non avevo letto tutto
Qui ce tutto quello che ti serve scorri in fondo e trovi relativo modem bott e fix wifi
Riedit eccolo
https://mega.co.nz/#!XoAnkByI!wmjTju...P0KtEjHcYMaLoc
Ragazzi vi do un feedback: da ieri sto usando il modem (gsm/lte) GNJ8 sulla GPE5 di Danvdh con Wind in Calabria e sembra andare davvero bene anche in Edge.
Vi consiglio di provarlo.
Edit: Comunque quando la copertura è bassa non so perché mi si sgancia internet (solitamente in una stanza al piano terra) mostrandomi un punto esclamativo. Sembra quasi che sia un'impostazione del ril per limitare il consumo della batteria.
Ragazzi è da 1 mese che cerco di far funzionare di nuovo il wifi, ma non trovo soluzione, ho flashato qualsiasi cosa e modificato qualsiasi cosa.
Ho il bootloader e modem GNG2 (riflashati entrambi da me) provato ROM, kernel, e recovery diverse ma nulla.
C'è qualche buon anima che potrebbe aiutarmi a trovare una soluzione o capire cosa non va? grazie
Ragazzi aiuto...
Sono passato dalla "Cyanogenmod 11" alla "Google Play Edition 【JFLTE-GPE】 del 01-05-2015" e la ROM andava benone.
Successivamente ho deciso di cambiare anche la radio con relativo bootloader mettendo la XXUGNJ8.
Ho scaricato i seguenti file "GSM_Modem_XXUGNJ8_and_LTE_Modem_XXUGNJ8.tar" e "BL_I9505XXUGNJ8_user_low_ship_MULTI_CERT.tar" e li ho flashati in successione con odin 3.09
Purtroppo adesso non mi va in 2g ed il consumo di batteria è impressionante.
In cosa ho sbagliato?
Forse non dovevo scaricare il file combined package?
Che devo fare adesso?
Grazie per l'aiuto
Ma intanto se non parte come mamma Samsung l'ha fatto non so proprio come possa ripartire. Installare un firmware è come riportarlo allo stato di fabbrica quindi se non parte in quel caso è difficile che sia un problema software, tra l'altro non so neppure dirti come fare un test alternativo. Ma hai provato installando una rom Aosp o che ne so installando sia il Modem (pacco doppio) + Bootloader? Non si sa mai.
Il fatto è che se sia ha il nuovo Bootloader il deep clean fallirà e quindi è diventato inutile.
Anch'io sino ad un'ora fa avevo lo stesso modem e la stessa rom, solo che all'improvviso non avevo più rete (dopo due giorni dal flash del modem), a questo punto pensando fosse la rom sono passato nuovamente alla CM12 di Antares, ma dopo 5 perdo di nuovo il segnale, a questo punto flasho anche il bootloader (avevo ancora uno dei primi della nuova serie) e per magia come si è accesso è subito ritornata la rete e navigo perfettamente sia in 2g che in 3g.
Il consumo con il suo bootloader ora non lo so, però con solo il modem e la rom di Danvdh ho fatto circa 2h e 40m di schermo accesso e 15/18 di standby.
Il fatto è che ho flashato sia il modem che il bootloader XXUGNJ8, quindi non saprei cosa provare... :(
Buongiorno a tutti! leggevo nei post sopra.... io ho sempre e solo flashato il file del modem, nient'altro.. Mi spiegate questa cosa di flashare anche il bootloader? come faccio a sapere che versione ho ora?
BL_I9505XXUGNJ8_user_low_ship_MULTI_CERT.tar che file è questo?