Visualizzazione stampabile
-
Va bene ora chiedo, comunque mi sono presentato..
Grazie mille per la disponibilità :)
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, mia moglie ha un 9505 con problemi do rete. Come capisco che modem ha?? La base band è ugng8 su ROM jamal 4.4.4 aosp. Che modem gli metto?? Si fa anche da recovery o solo da odin? Sono di Roma e quindi anche LTE
Allegato 130411
-
Salve, ho la base stock GNH7
Monto il modem GNG8
Sono vodafone ed in 4g ho solo una tacchetta. Qualche modem compatibile con vodafone da provare? [emoji56]
-
è da un po' che non passavo di qua...sono fermo al modem NH7 con Tim, è ancora il migliore o è uscito qualcosa di meglio nel frattempo?
-
Come faccio a misurare la potenza di un modem? Cioè quando l'ho messo come faccio a vedere che va meglio/peggio di quello di prima? (In termini proprio di numeri)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Allen35
Come faccio a misurare la potenza di un modem? Cioè quando l'ho messo come faccio a vedere che va meglio/peggio di quello di prima? (In termini proprio di numeri)
C'è la voce in
Menù-Impostazioni-Altro-Info sul dispositivo-Stato
La voce è "potenza del segnale" viene misurata in dbm e asu. Piacerebbe anche a me capire come "leggerli"
Altre piccole info sulla potenza del segnale le trovi sempre nel menù ma sotto la voce "Batteria" e successivamente tappando sul grafico ed osservando la barra segnale rete mobile.
-
Quote:
Allen35
Ciao,io uso questa app ,va bene anche la free
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...681120bf28.jpg
4http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...7d865ddcdc.jpg
-
cambiando modem ottengo miglioramenti della qualità di una chiamata?
che mi dite del GNG8? è un buon modem?
-
Quote:
darkmark90
Io col gng8 mi trovo benissimo in 3g...ma davvero bene, ho sempre il massimo del segnale. Testato con tim e vodafone ovviamente specifico che su Latina funziona bene [emoji6]
-
Quote:
Bomberina23
Io col gng8 mi trovo benissimo in 3g...ma davvero bene, ho sempre il massimo del segnale. Testato con tim e vodafone ovviamente specifico che su Latina funziona bene [emoji6]
io ho wind e non sembra male zona vicenza
-
Quote:
darkmark90
Quote:
Bomberina23
Quote:
darkmark90
io ho wind e non sembra male zona vicenza
Io sto usando il modem GNJ8 con Tim ed è perfetto al momento...sta sempre in H+ con 4tacche su 5...Dimenticavo, zona Como
-
Ho un s4 brandizzato Tim, Tempo fà ho cambiato modem per avere un miglior segnale.
Da allora non trovo nessun aggiornamento firmware neache con il kies!!
Come faccio ad avere i nuovi aggiornamenti della Tim? Devo rimettere il modem originale???
Grazie
-
Ho scaricato la versione non-hlos del ghn7
Non avevo la spunta su autoreboot ed ho dovuto riavviare il telefono manualmente.
Non ho più il wifi...riflashato lo stesso modem con spunta su autoreboot...niente wifi :/
Come posso rimediare al pasticcio?
-
Quote:
Bomberina23
Non avevo la spunta su autoreboot ed ho dovuto riavviare il telefono manualmente.
Non ho più il wifi...riflashato lo stesso modem con spunta su autoreboot...niente wifi :/
Io non metterei mai mano al non hlos ;) l'unica è provare a mettere il non hlos del tuo firmware per provare a risolve. Se non ti funziona allora l'unica strada è un deep clean col tuo fw originale
-
Quote:
Bomberina23
Sei stock per caso?
-
Quote:
peppe130
Sei stock per caso?
ciao peppe sono stock e monto il firm gng8
-
Quote:
Bomberina23
ciao peppe sono stock e monto il firm gng8
Allora basta che flashi il NON-HLOS GNG8 oppure flasha il kernel GNH7 con i relativi moduli :) Sei ad un bivio
-
Quote:
peppe130
Allora basta che flashi il NON-HLOS GNG8 oppure flasha il kernel GNH7 con i relativi moduli :) Sei ad un bivio
Il non hlos l ho già flashato...magari ho sbagliato dato che non ho risolto.
per kernel cosa intendi? Tutta la parte modem? Ho riflashato anche quella di entrambi gng8 e gnh7... :/
-
Quote:
Bomberina23
Il non hlos l ho già flashato...magari ho sbagliato dato che non ho risolto.
per kernel cosa intendi? Tutta la parte modem? Ho riflashato anche quella di entrambi gng8 e gnh7... :/
Mi potresti inviare uno screenshot delle info? (Impostazioni>Info)
-
1 allegato(i)
Eccolo qui ^_^
[IMG][/IMG]
-
Quote:
Bomberina23
Eccolo qui ^_^
[IMG][/IMG]
Ok.. Tu hai il kernel GNG8. Affinché funzioni il Wi-Fi, il kernel ed il NON-HLOS devono essere di uguale versione. Tu hai:
Kernel: GNG8.
NON-HLOS: GNH7.
Affinché funzioni il Wi-Fi devi avere:
Kernel: GNH7.
NON-HLOS: GNH7
oppure
NON-HLOS: GNG8.
Spero di aver reso chiaro il concetto :)
-
Quote:
peppe130
Ok.. Tu hai il kernel GNG8. Affinché funzioni il Wi-Fi, il kernel ed il NON-HLOS devono essere di uguale versione. Tu hai:
NON-HLOS: GNH7.
Affinché funzioni il Wi-Fi devi avere:
Kernel: GNH7.
NON-HLOS: GNH7
oppure
NON-HLOS: GNG8.
Spero di aver reso chiaro il concetto :)
Sinceramente no perchè sono poco ferrata in materia. Comunque avevo già su questo modem su base gng8
Gentilmente puoi essere più.."elementare nella spiegazione?
Sto riscaricando anche il firm gng8 ed in caso piallo tutto. Grazie
-
Quote:
Bomberina23
Sinceramente no perchè sono poco ferrata in materia. Comunque avevo già su questo modem su base gng8
Gentilmente puoi essere più.."elementare nella spiegazione?
Sto riscaricando anche il firm gng8 ed in caso piallo tutto. Grazie
Ascoltami.. Flasha il NON-HLOS GNG8 e risolvi
-
Quote:
peppe130
Ascoltami.. Flasha il NON-HLOS GNG8 e risolvi
Ok lo cerco su google qui i non hlos mmm mi sa che non ci sono
P.S. autoreboot con spunta?
-
Quote:
Bomberina23
Ok lo cerco su google qui i non hlos mmm mi sa che non ci sono
P.S. autoreboot con spunta?
La spunta toglila magari
-
Quote:
peppe130
La spunta toglila magari
peppe non riesco a trovare il non-hlos gng8,molti link non sono più validi :(
-
Quote:
Bomberina23
guarda qui.... [REF] GALAXY S4 (I9500/I9505) GSM / NON-HLOS… - Pg. 263 | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums
lo trovi verso metà pagina... solo che non ho capito se il wifi FIX è la stessa cosa...
-
Quote:
Bomberina23
cerca qui
[REF] GALAXY S4 (I9500/I9505) GSM / NON-HLOS - MODEM'S Collection (Odin/CWM/TWRP) - Post #2627 - XDA Forums
-
Quote:
Q.dino
Grazie dino...vorrei recuperarlo in quanto ho riflashato il firm (senza factory reset) ed ora voglio ritornare al vecchio modem perchè nella mia zona il gng8 non è un granchè. Ho già il file da flashare. Per non combinare ulteriori pasticci. Debbo flashare soltanto il file .bin?
Grazissime
-
Quote:
Bomberina23
Grazie dino...vorrei recuperarlo in quanto ho riflashato il firm (senza factory reset) ed ora voglio ritornare al vecchio modem perchè nella mia zona il gng8 non è un granchè. Ho già il file da flashare. Per non combinare ulteriori pasticci. Debbo flashare soltanto il file .bin?
Grazissime
Si installa solo il file bin
-
raga che differenza c'è tra il modem normale e GSM_Modem_XXUGNG8_and_LTE_Modem_XXUGNG8? è un 2 in uno?
-
Quote:
Bomberina23
raga che differenza c'è tra il modem normale e GSM_Modem_XXUGNG8_and_LTE_Modem_XXUGNG8? è un 2 in uno?
il pacchetto rar contiene il NON-HLOS e il modem gng8,
-
Quote:
Q.dino
il pacchetto rar contiene il NON-HLOS e il modem gng8,
La parte lte? Ieri stavo cambiando modem per averne uno lte
-
Io non ho mai installato il pacchetto lte ed ha sempre funzionato lo stesso
-
Avrei voluto aggiungerlo per vedere se migliora un pò il segnale in 4g...scarso qui in zona. Su carta risulta copertura 4g plus (LoL)
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_odamP.jpg
Io sono messo cosi.. Il segnale non è il massimo, vorrei provare a cambiare modem. Quale monto?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
riccardor93
Ciao,x sapere il modem migliore x te devi provarli,xche quello che x me va bene non è detto che sia buono x te,comunque io a roma con rete 3 ho gnj8 e va molto bene non vado quasi mai in roming e sto sempre in 4g
-
buongiorno volevo chiedere ho scaricato gsm modem NK4 e LTE modem NK4,installando gsm modem con odin 2 volte funziona tutto anche il wifi
invece installando LTE modem 2 volte non funziona il wifi l'ho installato diverse volte,ma è necessario installare LTE modem NON-HLOS oppure no? a cosa serve?grazie
-
Ciao a tutti e buone feste!!! :)
Da parecchio tempo, forse da sempre, ho problemi tipo: rispondo e sento muto (al secondo o terzo tentativo funziona tutto normalmente), dopo alcuni minuti di conversazione non si sente più nulla ma la chiamata rimane attiva, ecc..
Leggendo ho capito che se RIL e baseband non combaciano possono verificarsi alcuni problemi.
Nel mio telefono effettivamente non combaciano. RIL I9505XXUAMDC Baseband I9505XXUFNC9 (informazioni ottenute da Get ril)
Ho bootloader vecchio knox free.
Vorrei aggiustare la situazione. Quale modem mi consigliate? Vorrei utilizzare anche LTE (ho tim).
Se ho ben capito devo flashare modem + ril da odin. (in modem) o posso utilizzare get ril senza rischi?
Come rom ho attualmente isntallata una CM 12 (AntaresOne).
Grazie infinite per i consigli e rassicurazioni ma non ci capisco una mazza della parte modem/ril e non vorrei regalarmi per natale un nuovo sottobicchiere! :-[
Su xda avrei trovato questo:
GSM_Modem_XXUGNK4_and_LTE_Modem_XXUGNK4 che mi pare sia l'ultimo.
Posso utilizzare questo pacchetto? o no perchè richiede il nuovo bootloader? Se no quale uso??!! boh
-
1 allegato(i)
Buon Pomeriggio a tutti! Ho un pò di problemi con la connessione dati e vorrei cambiare il modem. Quale mi consigliate?
Allego mie info.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c472596284.jpg