Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
molochgrifone
Meglio anche di MDF? Mi fai venire voglia di provarlo, poi io sono Vodafone... Piuttosto, è sempre impossibile usare la recovery per flashare i modem? Mi rompe usare odin :D
Ogni modem risponde in modo diverso da cellullare a cellulare, tutto è influenzato dalle celle di aggancio della tua zona e dall'operatore in uso.
Nella mia zona con operatore wind, sembra e dico sembra (l'ho su da un giorno soltanto) che questo modem ML6 sia migliore degli altri modem per rom 4.3 usciti fino ad oggi.
Purtroppo il modem va flashato solo con odin, mentre il RIL da recovery custom.
-
Quote:
persecause
Ogni modem risponde in modo diverso da cellullare a cellulare, tutto è influenzato dalle celle di aggancio della tua zona e dall'operatore in uso.
Nella mia zona con operatore wind, sembra e dico sembra (l'ho su da un giorno soltanto) che questo modem ML6 sia migliore degli altri modem per rom 4.3 usciti fino ad oggi.
Sì lo so che i modem sono influenzati da alcune "variabili", ma per esperienza un modem che va bene con un operatore in una certa zona, esempio Vodafone a Milano, andrà bene al 99 per cento per lo stesso operatore in una zona con copertura simile.
Lo proverò, testando il segnale con phono, e vi dirò come mi sono trovato ;)
-
Quote:
persecause
giorno persecause,ma l'ai messo senza ril?anche io ho wind e sono su mk9,ma non mi soddisfa piu di tanto,
-
Quote:
ghira283
giorno persecause,ma l'ai messo senza ril?anche io ho wind e sono su mk9,ma non mi soddisfa piu di tanto,
Si, senza RIL ML6.
Sono uno dei pochi sostenitori che non cambia il RIL al firmware che ho flashato, cambio solo il modem.
Leggi la mia firma.
;)
-
Quote:
persecause
Si, senza RIL ML6.
Sono uno dei pochi sostenitori che non cambia il RIL al firmware che ho flashato, cambio solo il modem.
Leggi la mia firma.
;)
si ho letto che il ril ml1,ma tentar non nuoce,visto che per il momento dici che sembra comportarsi meglio degli altri flasho e vediamo a roma come si comporta
-
mi consigliate un modem migliore per 4.2.2
come operatore ho la 3
-
Quote:
carmidag
mi consigliate un modem migliore per 4.2.2
come operatore ho la 3
ora che modem hai?io ti consiglio iul MDF.sperando che non hai questo
-
Quote:
persecause
Si, senza RIL ML6.
Leggi la mia firma.
;)
Perse tu hai mai provato MDF? Se sì, te la sentiresti di dare un tuo giudizio su entrambi?
-
Quote:
molochgrifone
Perse tu hai mai provato MDF? Se sì, te la sentiresti di dare un tuo giudizio su entrambi?
Si, MDF è stato il mio preferito quando avevo rom 4.2.2
Con tutta franchezza dico che ML6 non arriva a quei livelli, ma si avvicina parecchio.
Tra tutti quelli usciti finora per 4.3 direi comunque che ML6 è forse il migliore, ripeto però, per la mia zona e con operatore wind. Potrebbe essere che per altri sia una chofeca nella sua zona e con altro opeatore.
;)
-
Quote:
persecause
Si, MDF è stato il mio preferito quando avevo rom 4.2.2
Con tutta franchezza dico che ML6 non arriva a quei livelli, ma si avvicina parecchio.
Tra tutti quelli usciti finora per 4.3 direi comunque che ML6 è forse il migliore, ripeto però, per la mia zona e con operatore wind. Potrebbe essere che per altri sia una chofeca nella sua zona e con altro opeatore.
;)
Mi hai convinto, al rientro in ufficio dopo la Befana lo provo e faccio due comparazioni con l'MDF ;)
-
Mi sono convinto anch'io di cambiare modem, vengo da MKF, ed ho appena flashato ML6. Dove lavoro è una zona veramente pessima per il mio operatore (vodafone) vediamo domani se riesco ad avere un segnale piu stabile e meno switch da 3g a g...
-
-
Domanda ma io che ho la 4.3 rooted con vroot come devo fare per mettere il ril? tramite la recovery originale posso? Ho un buco di memoria...
-
Quote:
igorzaniolo
Domanda ma io che ho la 4.3 rooted con vroot come devo fare per mettere il ril? tramite la recovery originale posso? Ho un buco di memoria...
no, solo con recovery custom
-
Quote:
igorzaniolo
Quote:
persecause
no, solo con recovery custom
In alternativa, non hai una custom recovery ma solo il root, puoi copiare singolarmente a mano i 2 file del ril dentro il tuo telefono con app tipo root explorer o similari (li prendi dallo zip del ril e li metti dentro nel telefono nello stesso percorso dello zip)
-
Quote:
bluflight13
In alternativa, non hai una custom recovery ma solo il root, puoi copiare singolarmente a mano i 2 file del ril dentro il tuo telefono con app tipo root explorer o similari (li prendi dallo zip del ril e li metti dentro nel telefono nello stesso percorso dello zip)
anch'io non avendo custom recovery vorrei cambiare manualmente i file... Ma mi sembrava di aver letto che vanno sovrascritti a quelli presenti in: system/lib.
sbaglio? o ho capito male?
GRAZIE...
-
Quote:
g420
anch'io non avendo custom recovery vorrei cambiare manualmente i file... Ma mi sembrava di aver letto che vanno sovrascritti a quelli presenti in: system/lib.
sbaglio? o ho capito male?
GRAZIE...
Esatto vanno sovrascritti ai 2 originali dentro system/lib
-
Quote:
bluflight13
Esatto vanno sovrascritti ai 2 originali dentro system/lib
grazie mille, e per avere conferma che il ril sia adesso allineato con il modem?? che sia effettivamente quello che voglio? c'è un metodo?
-
Quote:
g420
grazie mille, e per avere conferma che il ril sia adesso allineato con il modem?? che sia effettivamente quello che voglio? c'è un metodo?
No mi spiace, per s4 non c'è modo di verificare, bisogna fidarsi degli zip flashati o dei singoli file sostituiti agli originali ;) Sono tutte cose che prepariamo e testiamo, vanno su sicuri tranquilli ;)
-
ah... ok rotfl vorrà dire che mi fido di voi... :p come ho sempre fatto!
vediamo se migliora la ricezione in ufficio a lavoro...
grazie mille!
-
ciao,ho appena flashato la nuova foxhound basata su ml6.
al momento ho modem piu ril mj7.....aggiorno tranquillamente a ml6 via odin?
ho vodafone.
grazie ciao.
-
Quote:
alenyc
ciao,ho appena flashato la nuova foxhound basata su ml6.
al momento ho modem piu ril mj7.....aggiorno tranquillamente a ml6 via odin?
ho vodafone.
grazie ciao.
Puoi farlo senza problemi, se non ti soddisfa puoi rimettere il mj7
;)
-
scusate, ho un pò di confusione in testa e vorrei essere sicuro di una cosa:
AP: I9505XXUEMK8
CP: I9505XXUEMKE
CSC: I9505ITVEMK1
in questo caso il mio modem è MKE, vero?
-
Quote:
csabato
scusate, ho un pò di confusione in testa e vorrei essere sicuro di una cosa:
AP: I9505XXUEMK8
CP: I9505XXUEMKE
CSC: I9505ITVEMK1
in questo caso il mio modem è MKE, vero?
Confermo! ;)
-
Vorrei provare un modem più recente per migliorare i tempi di switch da g a 3g su s4 con CM 11.
So che è stato chiesto altre volte ma volevo sapere se è ancora valido il "non flashare il RIL su rom cyano"
Buon 2014 e grazie :)
-
Confermo, va flashato solo il modem su CM.
-
ragazzi dopo un paio di giorni di ml6 posso dire che nel mio caso non è migliorato nulla, lo switc è forse più veloce ma in G la connessione è molto piu lenta e per aprire una pagina internet ci mette una vita. Intento torno al mio vecchio MKF, qualcuno può consigliarmi qualche altro modem che sia valido? operatore Vodafone, zona Padova..
-
Quote:
g420
ragazzi dopo un paio di giorni di ml6 posso dire che nel mio caso non è migliorato nulla, lo switc è forse più veloce ma in G la connessione è molto piu lenta e per aprire una pagina internet ci mette una vita. Intento torno al mio vecchio MKF, qualcuno può consigliarmi qualche altro modem che sia valido? operatore Vodafone, zona Padova..
io vodafone provincia di rovigo e con ml6 installato oggi ho notato che i cambi sono piuttosto lenti e addirittura su cm11 con 2g auto toogle per qualche secondo nei cambi rimango senza rete..
MKF ti ha mai dato questo problema?
-
non ho fatto modding ma semplicemente l'aggiornamento ML6 via ota brand Voda.
Per ogni fw ho registrato i valori in db sia in 2g che in 3g e questi sono rimasti pressochè all'interno dello stesso range per il mio terminale! Tuttavia....
La ricezione è decisamente migliorata, secondo me! Più stabile in 3G (meno switch), riceve dove prima non avevo campo. La batteria dura considerevolmente di più..... Nelle opzioni di rete ho trovato l'abilitazione al 4G, uso wind non so se possa influire l'abilitazione LTE. Sono finalmente soddisfatto, il simbolo del divieto tra il passaggio tra 2g/3g appena acquistato è un ricordo....
-
Quote:
Matt-24
io vodafone provincia di rovigo e con ml6 installato oggi ho notato che i cambi sono piuttosto lenti e addirittura su cm11 con 2g auto toogle per qualche secondo nei cambi rimango senza rete..
MKF ti ha mai dato questo problema?
Quote:
saves
non ho fatto modding ma semplicemente l'aggiornamento ML6 via ota brand Voda.
Per ogni fw ho registrato i valori in db sia in 2g che in 3g e questi sono rimasti pressochè all'interno dello stesso range per il mio terminale! Tuttavia....
La ricezione è decisamente migliorata, secondo me! Più stabile in 3G (meno switch), riceve dove prima non avevo campo. La batteria dura considerevolmente di più..... Nelle opzioni di rete ho trovato l'abilitazione al 4G, uso wind non so se possa influire l'abilitazione LTE. Sono finalmente soddisfatto, il simbolo del divieto tra il passaggio tra 2g/3g appena acquistato è un ricordo....
Ecco la conferma di quanto si è sempre sostenuto.
Un modem può essere valido per alcuni ed essere una chofeca per altri.
Non esiste un modem migliore di un altro.
Bisogna solo testarlo e decidere quale per ognuno di noi è quello più performante rispetto agli altri.
;)
-
Ragazzi ho un s4 vodafone con Sim h3g, Android 4.3..che modem mi consigliate?
Grazie
-
Ho il modem ml6 e relativo ril..il problema è che ho veramente poco segnale e la batteria ovviamente ne risente. Ho Wind. Quale modem sarebbe più opportuno flashare?
-
Quote:
ventu87
Ragazzi ho un s4 vodafone con Sim h3g, Android 4.3..che modem mi consigliate?
Grazie
Quote:
Federicadr
Ho il modem ml6 e relativo ril..il problema è che ho veramente poco segnale e la batteria ovviamente ne risente. Ho Wind. Quale modem sarebbe più opportuno flashare?
Vedo che non avete letto il mio post precedente ai vostri. ;)
Buon anno. ;)
-
Quote:
persecause
Vedo che non avete letto il mio post precedente ai vostri. ;)
Buon anno. ;)
Ho letto! Cercavo solo un riscontro. .su s3 col modem nelk mi trovavo da dio. .
-
Meglio ripeterlo.
Un modem può essere valido per alcuni ed essere una chofeca per altri, anche a parità di operatore.
Quello che influenza in modo determinante la ricezione è in gran parte dovuto alle celle di aggancio, diverse da citta a città.
Bisogna solo testarlo e decidere quale per ognuno di noi è quello più performante rispetto agli altri.
;)
-
Quote:
Federicadr
come detto sopra anche io Wind ed ML6 firmware completo, ricezione finalmente buona! Tra tutti gli aggiornamenti fatti partendo dal fw MEA questo è il primo con il quale noto una differenza sostanziale. Ho come riferimento alcuni punti precisi nei quali c'era assenza di campo e ora riceve, appena tolgo la modalità aereo rileva direttamente H+ anche se il segnale è debole.
-
Quote:
persecause
Meglio ripeterlo.
Un modem può essere valido per alcuni ed essere una chofeca per altri, anche a parità di operatore.
Quello che influenza in modo determinante la ricezione è in gran parte dovuto alle celle di aggancio, diverse da citta a città.
;)
Io non sono esperto di android. Ho imparato a vedere e annotare la ricezione in termini di db del mio terminale in diversi posizioni/luoghi, dato che mi trovavo spiazzato dalla ricezione. Ad ogni aggiornamento fatto in precedenza non notavo alcun cambiamento (almeno nel mio!). Con l'ultimo ML6 la differenza la percepisco in modo chiaro.:)
-
Quote:
persecause
Meglio ripeterlo.
;)
Il fatto che alcuni,tipo ML6,siano presi da firmware operatore,non pregiudica il risultato per altri?Nel senso,io ho TIM ,se installo questo ML6 non avrò problemi visto che esce su firmware voda?
-
Quote:
dj100
Il fatto che alcuni,tipo ML6,siano presi da firmware operatore,non pregiudica il risultato per altri?Nel senso,io ho TIM ,se installo questo ML6 non avrò problemi visto che esce su firmware voda?
Ti faccio un esempio.
Abbiamo estratto il modem mk8 dal firmware itv no Brand e lo abbiamo confrontato con il modem mk8 Tim. Identici.
Quindi i modem Brand o no Brand di uno stesso firmware sono praticamente identici.
Fino ad oggi è così.
;)
-
Quote:
persecause
Ti faccio un esempio.
Abbiamo estratto il modem mk8 dal firmware itv no Brand e lo abbiamo confrontato con il modem mk8 Tim. Identici.
Quindi i modem Brand o no Brand di uno stesso firmware sono praticamente identici.
Fino ad oggi è così.
;)
Perfetto!stasera lo provo ! con i modem MDF e MH8 mi trovavo molto bene,ora ho MJ7 ma noto un consumo anomalo di batteria.Voglio capire se è colpa del modem !
Grazie!