Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Q.dino
L'ultimo e gnk4 ma io uso cnj8 ho 3 come operatore fin ora e quello che va meglio
Non riesco a trovare il cnj8, potresti passarmi il link per il download?Grazie
-
Quote:
Super_nio
Non riesco a trovare il cnj8, potresti passarmi il link per il download?Grazie
Un po di pazzienza e te lo invio
-
-
Ciao a tutti. Io ora monto come modem il gnk2 e una ROM cm12 based. Come segnale è ottimo ma mi sembra di avere dei consumi eccessivi di batteria quindi volevo provare ad aggiornarlo con un modem lollipop quale consigliate? È consigliato anche installare il bootloader? Che sinceramente quest'ultimo non ho ancora capito cosa sia e cosa abbia a che fare col modem dato che spesso vanno a braccetto.. Grazie 😊
P.S. ho la 3 zona Franciacorta (Brescia).
-
il mio s4 monta il modem gnf1, con la vodafone il segnale fà pieta, ma anche il wiifi non è così forte come s3 che ho provato.
Che modem mi consigliate con la vodafone? il wifii è sempre gestito dal modem??
Grazie
-
Quote:
fabbius69
il mio s4 monta il modem gnf1, con la vodafone il segnale fà pieta, ma anche il wiifi non è così forte come s3 che ho provato.
Che modem mi consigliate con la vodafone? il wifii è sempre gestito dal modem??
Grazie
Ciao il wifi lo gestisce il kernel prova gnj8 e un post sopra
-
Quote:
Q.dino
Ciao il wifi lo gestisce il kernel prova gnj8 e un post sopra
E il kernel cambia a seconda la versione della rom???
Oppure se monto l'ultima rom disponibile il kernel non cambia?
Grazie
-
Quote:
fabbius69
E il kernel cambia a seconda la versione della rom???
Oppure se monto l'ultima rom disponibile il kernel non cambia?
Grazie
Il kernel è sempre associato ad ogni firmware. Come ogni custom rom ne ha una personalizzato
-
* Aggiunti in prima pagina i nuovi modem dai fw L:
- XXUHOA7
- XXUHOB7
- XXUHOB8
-
Quote:
bluflight13
- XXUHOA7
- XXUHOB7
- XXUHOB8
Ciao, il modem incide anche sul funzionamento del wifi?
Inviato dal mio One X usando Androidiani App
-
Quote:
MMarcio
Ciao, il modem incide anche sul funzionamento del wifi?
Inviato dal mio One X usando
Androidiani App
No, il wifi dipende dal kernel, non dal modem
-
Quale dei tre è migliore con gestore Tim? (scusate il gioco)
-
Quote:
bluflight13
[quote name="MMarcio" post=6701755]Ciao, il modem incide anche sul funzionamento del wifi?
Androidiani App
No, il wifi dipende dal kernel, non dal modem[/QUOTE]
Quindi per fixare il wifi su lollipop originale devo installare un altro kernel, quindi una custom rom, giusto?
Grazie mille
Inviato dal mio One X usando Androidiani App
-
Quote:
MMarcio
Quindi per fixare il wifi su lollipop originale devo installare un altro kernel, quindi una custom rom, giusto?
Grazie mille
Androidiani App
Non so di che fix ci sua bisogno, su custom rom viaggia benissimo il wifi. Ma stiamo andando ot qui, chiedi in HELP MODDING se proprio
-
Quote:
bluflight13
Non so di che fix ci sua bisogno, su custom rom viaggia benissimo il wifi. Ma stiamo andando ot qui, chiedi in HELP MODDING se proprio
Purtroppo forse sei l'unico a rispondermi
Comunque ti ringranzio tantissimo
Fine OT
PS: Hai fatto un bel lavoro nelle prime pagine, se posso darti un consiglio al 3° messaggio, specifica nel titolo che il fix è per il 4.3, per evitare maggior confusione
Ciao!
-
Ciao ragazzi,scusate ,ho il modello 9515 e vorrei flashare un modem tim come questi per il 9505,ho chiesto nella sezione per il mio modello ma non ho trovato risposta .Qualcuno ha un aiutino.Su come fare e dove trovare il modem adeguato o se posso provare con uno di questi?compatibili? thanks!
-
Quote:
fistiarello
Ciao ragazzi,scusate ,ho il modello 9515 e vorrei flashare un modem tim come questi per il 9505,ho chiesto nella sezione per il mio modello ma non ho trovato risposta .Qualcuno ha un aiutino.Su come fare e dove trovare il modem adeguato o se posso provare con uno di questi?compatibili? thanks!
Ti conviene continuare nella sezione del tuo terminale......dai una letta a xda
-
Ragazzi avrei un problemino.. Ho cambiato modem, ho flashato un MJ9 con rispettivo RIL (monto una blumak2000 con base cyano e il problema l'avevo anche prima di flashare il RIL). Riesco ad effettuare chiamate, a inviare e ricevere sms e a navigare. Eppure quando mi chiamo da un altro telefono, il mio numero squilla, ma sul mio S4 non vedo nessuna chiamata in arrivo! Cosa potrebbe essere successo ? Come potrei risolvere ?
EDIT: Sono passato alla GNJ8 ma il problema delle chiamate in entrata persiste!
-
salve ragazzi chiedo a voi un piccolo aiuto/consiglio.. attualmente sono vecchio bootloader e voglio provare una delle nuove rom basate su android Lollipop.
La rom in questione è basata su firmware XXUHOB8.. come operatore telefonico ho Tim,che modem mi consigliate di flashare? se si,vale sempre la solita procedura con Odin (è da un po che non flasho rom & modem).
ps: attualmente ho modem XXUGNF1
-
qualcuno ha montato il modem OB7 sulla blumak 2 lollipop? Esperienze in merito? Grazie
Golden
-
Quote:
elpkingbad
salve ragazzi chiedo a voi un piccolo aiuto/consiglio.. attualmente sono vecchio bootloader e voglio provare una delle nuove rom basate su android Lollipop.
La rom in questione è basata su firmware XXUHOB8.. come operatore telefonico ho Tim,che modem mi consigliate di flashare? se si,vale sempre la solita procedura con Odin (è da un po che non flasho rom & modem).
ps: attualmente ho modem XXUGNF1
Quote:
Golden63
qualcuno ha montato il modem OB7 sulla blumak 2 lollipop? Esperienze in merito? Grazie
Golden
Io sto usando da una settimana ormai OB7 con soddisfazione, ottimo modem davvero. Un filo migliore dei precedenti kk sia come valori di ricezione che come comsumo.
Ho tim
-
Quote:
bluflight13
- XXUHOA7
- XXUHOB7
- XXUHOB8
Blu ma sono un po' ciecato.. Ma in prima pagina ci avrò guardato 10 volte ma non riesco a vederli!
-
Quote:
bluflight13
Io sto usando da una settimana ormai OB7 con soddisfazione, ottimo modem davvero. Un filo migliore dei precedenti kk sia come valori di ricezione che come comsumo.
Ho tim
blu va bene anche su KK?
-
flashato ora vediamo come va...ma e normale che abbia baseband : XXUHOB7 PDA: XXUHOB7 CSC: BTUHOB4?
-
Quote:
led zeppelin
Blu ma sono un po' ciecato.. Ma in prima pagina ci avrò guardato 10 volte ma non riesco a vederli!
In fondo al 3 post ;)
Quote:
pinofz1
blu va bene anche su KK?
Si non dovrebbero esserci problemi
Quote:
Golden63
flashato ora vediamo come va...ma e normale che abbia baseband : XXUHOB7 PDA: XXUHOB7 CSC: BTUHOB4?
Se hai messo il modem OB7 si sei giusto. Pure il pda come il csc che è del fw inglese ufficiale (dato che dovresti avere la blumak)
-
come vi trovate col modem xxuhob7?
perche io spesso mi ritrovo a volte con l'avere il massimo del segnale, altre volte col minimo...parlando nella stessa zona/stanza
-
Stessa situazione.. È molto "impreciso" ma in fin dei conti conta poco, alla fine dove prendeva prima prende ancora e il contrario.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho appena messo la rom Google Edition JFLTE-GPE 5.0.1 ed ho il vecchio bootloader.
Attualmente ho il modem NH8 con RIL ignoto (non ricordo cosa avevo messo) e modem GSM ignoto (non ricordo).
Mi piacerebbe flashare altri modem per vedere come vengono influenzati i consumi ma ho paura di imbattermi nel problema delle disconnessioni wifi perchè non ho ancora capito cosa posso flashare e cosa devo invece evitare di flashare, visto che ho il vecchio bootloader.
C'è qualcuno che mi può chiarire la mia situazione? In giro ho letto tutto ed il contrario di tutto e sono piuttosto confuso.
Grazie a chi mi risponderà.
-
Qualche consiglio come modem recente per operatore H3G con CM12.0 e Echoe rom Touchwiz in dual boot basate su Lollipop? Grazie
-
Quote:
MrKappa
Qualche consiglio come modem recente per operatore H3G con CM12.0 e Echoe rom Touchwiz in dual boot basate su Lollipop? Grazie
OB7 per me è davvero ottimo in primis per i consumi davvero contenuti, e per la ricezione. ho tim
-
Quote:
bluflight13
OB7 per me è davvero ottimo in primis per i consumi davvero contenuti, e per la ricezione. ho tim
Grazie, lo sto provando. Se e' ok anche per Tre poi posto il risultato.
PS: a quanto pare OB7 e' anche il modem nella versione italiana di Lollipop in uscita oggi per i no brand.
-
Ciao ragazzi! Un buon Modem Lollipop?
-
Quote:
peppe130
Ciao ragazzi! Un buon Modem Lollipop?
La OB7 di cui si parla nei post precedenti è la base modem della nuova Lollipop uscita anche in Italia e sembra andare bene. Io ce l'ho da pochi giorni con Tre mentre c'è chi la usa con Tim
-
Quote:
MrKappa
La OB7 di cui si parla nei post precedenti è la base modem della nuova Lollipop uscita anche in Italia e sembra andare bene. Io ce l'ho da pochi giorni con Tre mentre c'è chi la usa con Tim
volevo chiedere proprio questo,io sono attualmente TIM ma tra due giorni mi attivano la portabilità del mio numero sulla nuova sim della Tre che ho acquistato..ed uso lo stesso modem con lollipop OB7.. consigliate di tenere lo stesso modem oppure ce n'è qualcuno piu adatto per la 3 appunto?
-
Quote:
elpkingbad
volevo chiedere proprio questo,io sono attualmente TIM ma tra due giorni mi attivano la portabilità del mio numero sulla nuova sim della Tre che ho acquistato..ed uso lo stesso modem con lollipop OB7.. consigliate di tenere lo stesso modem oppure ce n'è qualcuno piu adatto per la 3 appunto?
Per quello che vedo credo che il modem vada bene ma non ho provato altri modem. Sara' interessate vedere la versione che uscira' sui terminali Tre.
Un buon metodo puo' essere quello di misurare il consumo batteria con Battery Stats quando il telefono e' in stand by per esempio, perche' se il modem non e' quello giusto dovremmo vedere consumo piu' alto perche' va piu' in ricerca o in una giornata media.
-
anche io ho il modem OB7 della stock tedesca Lollipop, ma ho notato che dalle mie parti ho un pessimo segnale con la Wind. Una valida alternativa esiste o al momento è l'unico modem per lollipop?
Grazie
-
Quote:
fabrilas
anche io ho il modem OB7 della stock tedesca Lollipop, ma ho notato che dalle mie parti ho un pessimo segnale con la Wind. Una valida alternativa esiste o al momento è l'unico modem per lollipop?
Grazie
No, nel terzo post ci sono i download di alcuni modem compatibili con Android L (Lollipop).
-
ciao a tutti, mi aggiungo a questa discussione perchè vorrei farvi qualche domanda e ricevere qualche consiglio.
-questa procedura per cambiare modem è sicura o si rischia spesso di fare casini?
-ora ho la fnb8 ma vorrei cambiare modem, posso tranquillamente tornare indietro? se si come?
-secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere un buon modem per un s4 no brand vodafone con imperium LL v4.0?
grazie in anticipo per le risposte
-
Quote:
Lorecst97
ciao a tutti, mi aggiungo a questa discussione perchè vorrei farvi qualche domanda e ricevere qualche consiglio.
-questa procedura per cambiare modem è sicura o si rischia spesso di fare casini?
-ora ho la fnb8 ma vorrei cambiare modem, posso tranquillamente tornare indietro? se si come?
-secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere un buon modem per un s4 no brand vodafone con imperium LL v4.0?
grazie in anticipo per le risposte
Non è che ci siano chissà quali rischi nel cambiare un modem.. Basta solo che lo flashi due volte con Odin. Con i modem puoi andare avanti e indietro senza alcun problema. Non c'è un modem che va bene per tutti.. Dipende dalla zona in cui vivi.. Prova il GNH7
-
E per ritornare a quello originale devo scaricarlo da qualche sito o posso fare un backup di quello che ho?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App