Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ferao10
ciao volevo un chiarimento(perdona l'ignoranza), volevo sapere se come ad esempio per il modem XXUEML6 in cui accanto c'è scritto vodafone io che ho una sim wind devo trovare ad esempio un mj7 con accanto scritto wind oppure è indifferente
grazie
indifferente, io ho ML6 Voda con sim Wind propio come te ;-)
-
quindi posso indifferente mente installarne uno a caso? o me ne consigli uno in particolare?
grazie ancora
-
Quote:
alinghi100
In edge però il consumo ok ..in H+ una pietà... A quanto pare il fast dormency è già disattivato..
A proposito, come si cambia il fast dormancy?
-
Quote:
molochgrifone
A proposito, come si cambia il fast dormancy?
Dalle build prop se è presente nella rom. Altrimenti dovresti aggiungere la riga con gia il valore desiderato.
In teoria ci sono anche delle app che possono farlo. Il problema è che l' unica che conosco io non ha un' icona sua sull' app drawer. Quindi se la installi hai bisogno di un' app che si chiama " QUICKSHORTCUTMAKER" che trovi sul play.
Con questa seconda app ti crei una shortcut ( e quindi una icona) per poter accedere all' app ma solo dalla home.. devi aprire l' app e sulla tab delle app, non azioni, cerca quella che ti interessa, poi la chicchi ed eventualmente provi col bottone rosso il try. Se hai scelto l' intent giusto ti mostra l'app come dovrebbe essere, a quel punto fai "add" e lo trovi sulla home. Se la cancelli devi ripartire con questa procedura.
App fastdormancy https://www.dropbox.com/s/8095yg82y9...stdormancy.apk
-
Quote:
wuby
Dalle build prop se è presente nella rom. Altrimenti dovresti aggiungere la riga con gia il valore desiderato.
Devi aggiungere nel file build.prop questa stringa:
codice:
ro.ril.fast.dormancy.rule=0
0 = disattivato
1 = attivato
-
Quote:
wuby
In teoria ci sono anche delle app che possono farlo. Il problema è che l' unica che conosco io non ha un' icona sua sull' app drawer. Quindi se la installi hai bisogno di un' app che si chiama " QUICKSHORTCUTMAKER" che trovi sul play.
Con questa seconda app ti crei una shortcut ( e quindi una icona) per poter accedere all' app ma solo dalla home.. devi aprire l' app e sulla tab delle app, non azioni, cerca quella che ti interessa, poi la chicchi ed eventualmente provi col bottone rosso il try. Se hai scelto l' intent giusto ti mostra l'app come dovrebbe essere, a quel punto fai "add" e lo trovi sulla home. Se la cancelli devi ripartire con questa procedura.
App fastdormancy
https://www.dropbox.com/s/8095yg82y9...stdormancy.apk
Quote:
morris2003
Devi aggiungere nel file build.prop questa stringa:
codice:
0 = disattivato
1 = attivato
Grazie, provo prima con l'applicazione e poi se mai con la riga di comando ;)
EDIT: l'applicazione non si installa (tra l'altro ha la stessa icona e lo stesso nome del fast dormancy toggle di gokhan su i9300), quindi procedo con la riga di comando.
Die domande, anzi tre:
1. È meglio disabilitarlo, giusto?
2. Il file si trova in /system esatto?
3. Apro il file con un editor di testo e inserisco la riga in qualsiasi posizione, poi riavvio?
-
Anche a me non si installa l'apk e non ho quella voce in build.prop...la aggiungiamo ex novo?
-
1 allegato(i)
Quote:
molochgrifone
Grazie, provo prima con l'applicazione e poi se mai con la riga di comando ;)
EDIT: l'applicazione non si installa (tra l'altro ha la stessa icona e lo stesso nome del fast dormancy toggle di gokhan su i9300), quindi procedo con la riga di comando.
Die domande, anzi tre:
1. È meglio disabilitarlo, giusto?
2. Il file si trova in /system esatto?
3. Apro il file con un editor di testo e inserisco la riga in qualsiasi posizione, poi riavvio?
Quote:
alinghi100
Anche a me non si installa l'apk e non ho quella voce in build.prop...la aggiungiamo ex novo?
L' app va spostata a mano in /system/app..
Allego una screen shot.. Se siete su rom stock dovete aggiungere la parte con i #...additional tweaks#..
E poi aggiungere la riga come vedete.
Edit va eventualmente aggiunto in fondo tramite editor di testo
-
Ho spostato l'app, tutto ok, poi ho creato l'icona, ma il risultato è il seguente:
"error: your device is not supported".
Passo definitivamente al build.prop... Io sono su carbon rom, ho editato il file, non ho la riga #Additional tweaks#, quindi dovrei aggiungere in fondo al file il seguente pezzo:
# Additional_Tweaks
#
Esatto?
Scusa le troppe domande ma vorrei evitare di far danni... :)
-
Quote:
molochgrifone
Ho spostato l'app, tutto ok, poi ho creato l'icona, ma il risultato è il seguente:
"error: your device is not supported".
Passo definitivamente al build.prop... Io sono su carbon rom, ho editato il file, non ho la riga #Additional tweaks#, quindi dovrei aggiungere in fondo al file il seguente pezzo:
# Additional_Tweaks
#
Esatto?
Scusa le troppe domande ma vorrei evitare di far danni... :)
Si cosi va bene.. fai cmq un backup!!!
-
Quote:
wuby
ciao a tutti,
mi trovavo a giochicchiare con leaked KITKAt e guarda guarda ho trovato il modem ;)
se dovessi dire ora che lo sto provando (su 4.3) è 'na schifezza, anche se mi pare normale.. anzi gia tanto che vada visto com' è andato il passaggio da 4.2 a 4.3...
cmq ho deciso di postarlo perchè magari per chi ha deciso di provare la leaked puo venire comodo per tornare ad una situazione iniziale, qualora decidesse per esempio di provare a metterci sopra un 4.3 ed avesse problemi..
MODEM XXUFNA1 in formato rar da estrarre.. dentro trovate il tar da mettere in odin.
RIL XXUFNA1 zip da flashare via recovery
Chi sta testando RIL+modem XXUFNA1, può dare un giudizio?
Grazie ;)
-
Quote:
persecause
Chi sta testando RIL+modem XXUFNA1, può dare un giudizio?
Grazie ;)
Io lo sto montando sulla 4.4.2.. tutto ok.. al contrario di quanto mi pareva all' inizio!! Mi manca sempre la copertura 3 in negozio( ergo non cambia nulla dagli altri) ma per lo meno ora in interno non è piu ballerino come mi sembrava appena messo.
-
Quote:
wuby
Io lo sto montando sulla 4.4.2.. tutto ok.. al contrario di quanto mi pareva all' inizio!! Mi manca sempre la copertura 3 in negozio( ergo non cambia nulla dagli altri) ma per lo meno ora in interno non è piu ballerino come mi sembrava appena messo.
Quindi stesso livello dei vari mk8 ml6??
-
Quote:
persecause
Quindi stesso livello dei vari mk8 ml6??
Direi proprio di si.. forse un pelo meglio ma niente di apprezzabile " ad occhio nudo" piu che altro una impressione..
-
Quote:
wuby
Si cosi va bene.. fai cmq un backup!!!
Ho fatto, ora come capisco se ha funzionato...?
-
Quote:
alinghi100
Ho fatto, ora come capisco se ha funzionato...?
Se il telefono parte regolarmente non hai fatto danni..!! Vediamo come si comporta nell' utilizzo e se rilevi problemi come caduta del segnale in idle..
-
Ok, uso in casa la connessione dati per vedere un po' la batteria cosa mi racconta
Edit= ho riflashato mj9 perchè non era possibile avere internet cosi' ballerino con ml6.. :S
-
ciao ho avuto un problema in fase di installazione in pratica dopo aver installato il modem mj7 andava tutto bene ma poi dopo aver messo il ril sempre mj7 mi dice che non riconosce più la banda base cosa devo fare?
-
Quote:
ferao10
ciao ho avuto un problema in fase di installazione in pratica dopo aver installato il modem mj7 andava tutto bene ma poi dopo aver messo il ril sempre mj7 mi dice che non riconosce più la banda base cosa devo fare?
prova a mettere di nuovo il modem MJ7
-
ciao boys,dopo aver avuto per quasi un anno un S3,ho fatto il salto di qualita' prendendo un S4 INGLESE...purtroppo era gia' installato
il FW 4.2.2 con KNOX...non ho fatto altro che aggiornarlo alla 4.3 che trovo molto piu' stabile e reattiva..
con ODIN lo portato prima alla MK8 e in seguito al ultima ML6
Ho notato per 1 giorno che ho tenuto MK8,nella mia zona prende un po mejo...
Ora la mia domanda,sensa che rooto S4,al momento lo voglio tenere con knox 0X0,posso sensa rischiare di aumentare il contatore,rimettere il modem MK8?
Thanks
-
salve,consigliate di rimanere con MK8 oppure di procedere all'aggiornamento del nuovo modem FNA1?
-
Quote:
maxking
ciao boys,dopo aver avuto per quasi un anno un S3,ho fatto il salto di qualita' prendendo un S4 INGLESE...purtroppo era gia' installato
il FW 4.2.2 con KNOX...non ho fatto altro che aggiornarlo alla 4.3 che trovo molto piu' stabile e reattiva..
con ODIN lo portato prima alla MK8 e in seguito al ultima ML6
Ho notato per 1 giorno che ho tenuto MK8,nella mia zona prende un po mejo...
Ora la mia domanda,sensa che rooto S4,al momento lo voglio tenere con knox 0X0,posso sensa rischiare di aumentare il contatore,rimettere il modem MK8?
Thanks
Non ho capito.vuoi rimettere il modem MK8? Se si non aumenti il counter.
Quote:
elpkingbad
salve,consigliate di rimanere con MK8 oppure di procedere all'aggiornamento del nuovo modem FNA1?
Se non sbaglio il FNA1 e solo per rom 4.4.non credo che funziona su 4.3
Ti consiglio di provare il ML6.
-
mi sembra di aver scritto abbastanza chiaro...
perfetto,lo posso fare tramite ODIN sensa che lo rooto giusto?
Quote:
guidoiann
Non ho capito.vuoi rimettere il modem MK8? Se si non aumenti il counter.
Se non sbaglio il FNA1 e solo per rom 4.4.non credo che funziona su 4.3
Ti consiglio di provare il ML6.
-
Quote:
maxking
mi sembra di aver scritto abbastanza chiaro...
perfetto,lo posso fare tramite ODIN sensa che lo rooto giusto?
Sì giusto:thumbup:
-
per il RIL necessita il root da quello che ho potuto apprendere,dato che necessia una custom ROM e relativa recovery
mi dara' problemi con solo il Modem? perdona ma voglio essere certo...
Quote:
guidoiann
Sì giusto:thumbup:
-
Quote:
maxking
per il RIL necessita il root da quello che ho potuto apprendere,dato che necessia una custom ROM e relativa recovery
si per il ril devi avere almeno il root.no non da problemi solo il modem.
-
ciao a tutti,
come sicuramente saprete è uscita una nuova leaked XXUFNA5, quindi nuovo nuovo modem e ril... ;)
MODEM
RIL
e NON-HLOS (da usare con cautela)
buon divertimento :)
-
Quote:
maxking
Preciso....root e recovery....custom rom non necessaria....
-
Quali sono i modem tim compatibili con la nobrand mk8?
-
[OT]@wuby ti ricordi il problema che avevo del battery drain? Avevi ragione tu, era questione del kernel, infatti la ROM che uso montava inizialmente il KT però moddato..ho flashato il KT originale e niente più battery drain ;) [/OT]
-
Quote:
alinghi100
[OT]@wuby ti ricordi il problema che avevo del battery drain? Avevi ragione tu, era questione del kernel, infatti la ROM che uso montava inizialmente il KT però moddato..ho flashato il KT originale e niente più battery drain ;) [/OT]
Bene sono contento che hai risolto!! Chiudo OT :)
-
Quote:
guidoiann
si per il ril devi avere almeno il root.no non da problemi solo il modem.
non mi sono interessato aqll'aspetto modem per questo telefono. ma ultimamente mi sta dando un po' di problemi di linea.
volevo provare a cambiare il modem senza dover attivare knox. da come ho letto negli ultimi interventi, questo è possibile.
appurato questo. volevo chiedere per far combaciare il ril come si può fare? io ho un telefono rootato con vroot. bisogna spostare i file a mano con root explorer, ad esempio. oppure c'è qualche app che lo permette. non ho recovery modificata (penso si era capito).
-
Quote:
cleto84
non mi sono interessato aqll'aspetto modem per questo telefono. ma ultimamente mi sta dando un po' di problemi di linea.
volevo provare a cambiare il modem senza dover attivare knox. da come ho letto negli ultimi interventi, questo è possibile.
appurato questo. volevo chiedere per far combaciare il ril come si può fare? io ho un telefono rootato con vroot. bisogna spostare i file a mano con root explorer, ad esempio. oppure c'è qualche app che lo permette. non ho recovery modificata (penso si era capito).
O metti il modem uguale alla sigla del tuo firmware, oppure come hai detto tu spostare i 2 file del ril con un programma come root Explorer
-
Ragazzi ho un problema: monto la rom BluMak2000 3.1 MK8 e poichè ho una sim H3g,ho installato il relativo modem (XXUBMEA_H3G)tramite Odin.Fatto ciò,ho flashato il Ril XXUBMEA_H3G,ma a questo punto non ho più il segnale (nessun servizio).In cosa sbaglio?
-
Quote:
ryuxxx
Ragazzi ho un problema: monto la rom BluMak2000 3.1 MK8 e poichè ho una sim H3g,ho installato il relativo modem (XXUBMEA_H3G)tramite Odin.Fatto ciò,ho flashato il Ril XXUBMEA_H3G,ma a questo punto non ho più il segnale (nessun servizio).In cosa sbaglio?
Il modem MEA è un modem 4.2.2 e tu invece hai installato un rom 4.3 ti serve un modem almeno MJ5
-
Quindi al momento non ci sono modem specifici per usare operatore H3G con 4.3?
Quote:
wuby
Il modem MEA è un modem 4.2.2 e tu invece hai installato un rom 4.3 ti serve un modem almeno MJ5
-
Quote:
ryuxxx
Non esistono modem specifici, l' operaratore ne sceglie uno, credo senza nessun particolare criterio. Poi sta a te fare le tue valutazioni e capire quale va meglio per la tua zona/operatore eccc
-
Quote:
ryuxxx
Io mi trovavo bene con l'MK8 (quindi con il ril già presente nella rom).
Ora sto provando ML6... mi pare più "reattivo" nel perdere segnale, ma anche nel riprenderlo (e lo preferisco), ma niente di più.
Il segnale (come potenza) mi pare che sia sempre simile. (tra MK8 e ML6 intendo)
Quindi, quello che posso consigliarti è di provare questi due che, almeno per me, funzionano discretamente con H3G
Non pretendere miracoli perchè ho paura che il poco segnale sia proprio una caratteristica Samsung, almeno con S3 e S4 che ho in casa, il Tablet ad esempio prende meglio. (e poi dicono che le dimensioni non contano... )
-
ragazzi stamattina mi sono preso una paura incredibile. sarà stato il fatto che dormivo ancora ma ho flashato un modem con relativo ril per 4.2.2 e ho perso il segnale. mi sono detto: ho cotto il telefono. poi mi sono ricordato che dovevo prenderne uno per 4.3 e tutto è andato a posto.
volevo suggerire, se ritenete giusto anche voi, di mettere nell'elenco l'aggiunta "solo per 4.2.2", per i modem per 4.2.2, così è moooolto più chiaro. inoltre ho visto che è capitato ad un altro utente.
grazie.
-
Beh sui modem per 4.3 c'è scritto solo per android 4.3....visto che questo therad ě stato aperto quando il 4.3 ancora non c'era , gli altri sono per forza per 4.2