Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morris2003
Quindi la parte LTE va a braccetto con il non-hlos?
Finora non ho flashato nessun non-hlos (per fortuna mai avuto problemi con il wifi).
Il non-hlos.bin è la parte lte se non dico una cavolata..
-
Quote:
gatsuu
ML6 in via generale va meglio di tutti, è il migliore modem per 4.3 per ora, poi dipende sempre dalle variabili, molte sono soggettive.
Ti do un consiglio, installa ML6 e il suo ril se non hai il firmware ML6, poi setta come protocollo dati WCDMA in questo modo il tuo s4 rimarrà fisso su 3G o H+ se la copertura è presente, e mal che vada in H. Io facendo così ho migliorato non di poco, non di tanto ma tantissimo la ricezione e il segnale pacchetti dati, mi sembra di avere un altro smartphone.
Scusa ,ma cosi facendo se sono in una zona dove non c'è copertura 3g perdo completamente il segnale....
Hai provato altri modem per la 4.3 ? io ho tim e con la ML6 non mi trovo,e nemmeno con la MK8 :(
-
Io monto ml1 ma non trovo il non hlos come mai? Serve flasharlo io non ho mai avuto problemi wifi e con la connessione dati arrivo h+
-
Quote:
skynet
Io monto ml1 ma non trovo il non hlos come mai? Serve flasharlo io non ho mai avuto problemi wifi e con la connessione dati arrivo h+
Se non avete problemi non è mai da flashare il non-hlos, bisogna sempre prendere con le pinze quel componente
-
Quote:
Markiarom
Così però non fai si che la rete,anche con dati disattivati, non vada mai in GSM, e quindi utilizzi reti più esose ,energicamente parlando, anche quando non serve?
Come consumi è uguale, anzi meglio perchè comunque anche se non è in uso l's4 rimane sempre connesso alla rete preferibilmente in 3g ma capita spesso anzi sempre di ritrovarci in E senza motivo quanso invece la copertura del 3G c'è.
Impostando quindi in 3G sempre si hanno dei miglioramenti notevoli senza quei lunghissimi, spessi e fastidiosi switch, prova e vedrai di avere un alteo smartphone.
-
Scusate, monto la BM 2000 deodex ML6ITV con il modemMK8 e relativo ril, come gestoro ho TIM. c'è un modem migliore da installare? se si Quale?
-
Quote:
xxxx
Scusate, monto la BM 2000 deodex ML6ITV con il modemMK8 e relativo ril, come gestoro ho TIM. c'è un modem migliore da installare? se si Quale?
io con ml6 mi sto trovando molto bene con tim
-
Ragazzi perdonate la mia ignoranza: sto usando la ROM google edition, quale modem devo flashare con odin? È necessario flashare anche il ril? Grazie
-
Quote:
loorenz
Ragazzi perdonate la mia ignoranza: sto usando la ROM google edition, quale modem devo flashare con odin? È necessario flashare anche il ril? Grazie
Che versione è di android? se flashi un modem è sempre meglio che poi flashi anche il relativo ril
-
Quote:
capsiu
Che versione è di android? se flashi un modem è sempre meglio che poi flashi anche il relativo ril
È la 4.4 kit kat, attualmente sto usando ancora il modem mk8... Quale devo usare ora?
-
Quote:
loorenz
È la 4.4 kit kat, attualmente sto usando ancora il modem mk8... Quale devo usare ora?
Il ril non va flashato sulle GE. Per il modem sulle aosp puoi usare quello che vuoi, non hanno problemi.
-
Quote:
wuby
Il non-hlos.bin è la parte lte se non dico una cavolata..
Quote:
bluflight13
Se non avete problemi non è mai da flashare il non-hlos, bisogna sempre prendere con le pinze quel componente
Avendo bootloader MGA e relativo non-hlos.bin MGA, se dovessi flashare il non-hlos della stessa versione del mio modem attuale (EML6) avrei problemi con il suono, giusto?
-
Quote:
loorenz
Mmmmm non lo so sai... essendo un porting
-
Quote:
morris2003
Avendo bootloader MGA e relativo non-hlos.bin MGA, se dovessi flashare il non-hlos della stessa versione del mio modem attuale (EML6) avrei problemi con il suono, giusto?
Come diceva bluflight13 il non-hlos è meglio lasciarlo perdere. Se non hai cambiato bootloader non serve modificarlo. Si se flashi un non-hlos dei nuovi bootloader sul vecchio hai problemi di suonoe wifi.
Se funziona tutto bene non serve aggiustarlo ;)
-
Quote:
wuby
Il ril non va flashato sulle GE. Per il modem sulle aosp puoi usare quello che vuoi, non hanno problemi.
OK grazie della dritta, pensavo servissero dei modem specifici per KitKat 4.4!
-
Quote:
morris2003
Probabilmente si. Ma come ho detto prima qualche pagina fa NON è da flashare il non-hlos. Per cambiare modem basta flashare i modem in prima pagina e basta non verve altro
-
Quote:
gatsuu
Come consumi è uguale, anzi meglio perchè comunque anche se non è in uso l's4 rimane sempre connesso alla rete preferibilmente in 3g ma capita spesso anzi sempre di ritrovarci in E senza motivo quanso invece la copertura del 3G c'è.
Impostando quindi in 3G sempre si hanno dei miglioramenti notevoli senza quei lunghissimi, spessi e fastidiosi switch, prova e vedrai di avere un alteo smartphone.
Ti ripropongo la domanda...ma se disabiliti l'opzione GSM,e ti trovi in una zona dove non c'è il 3G resti senza segnale.Come risolvi?
-
Quote:
bluflight13
Per cambiare modem basta flashare i modem in prima pagina e basta non verve altro
A me interessava utilizzare la parte LTE, avendo bootloader MGA ho capito che ho ancora la versione MGA LTE, LTE funziona lo stesso bene?
-
Quote:
iscio
io con ml6 mi sto trovando molto bene con tim
ml6itv è quello vofane? che differenze hai notato tra questo e MK8 tim
-
Quote:
dj100
Ti ripropongo la domanda...ma se disabiliti l'opzione GSM,e ti trovi in una zona dove non c'è il 3G resti senza segnale.Come risolvi?
Ovunque io sia andato non ho avuto problemi, evidentemente dove mi sposto c'è la copertura 3G quindi ne ho tratto solo benefici, non sono mai rimasto senza segnale, anzi per la maggioranza del tempo sto in 3G o H+, raramente in H.
-
Quote:
xxxx
ml6itv è quello vofane? che differenze hai notato tra questo e MK8 tim
itv è quello no brand...comunque dai test fatti con network signal info prende qualche db in più ;-)
-
non riesco a cambiarlo flash fatto(ml6) nei due modi come in prima pagina....non cambia !! qualche dritta???
-
Quote:
danielebmw320
non riesco a cambiarlo flash fatto(ml6) nei due modi come in prima pagina....non cambia !! qualche dritta???
Spegni il telefono del tutto. Poi, da telefono spento, accendilo in download e flasha normalmente, con autoreboot attivo. Prova così
-
Forse è quello.. Io andavo in download mode attraverso il menu di spegnimento avanzato.. Appena arrivo a casa provo.. Grazie blu!
P. S. CHE COMUNITA ' CHE ABBIAMOOOO!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
bluflight13
Spegni il telefono del tutto. Poi, da telefono spento, accendilo in download e flasha normalmente, con autoreboot attivo. Prova così
andatoooo!!!...ora flash del ril..va bene quello su up-date me? e poi dove lo conrollo se la cambiato?
-
Quote:
danielebmw320
andatoooo!!!...ora flash del ril..va bene quello su up-date me? e poi dove lo conrollo se la cambiato?
Il ril non puoi controllarlo purtroppo, ma se il flash da recovery è andato ok puoi stare tranquillo.
;)
-
Quote:
gatsuu
Mi è successo per caso di pigiare il tile che switcha 2g/3g/2g+3g e devo dire che secondo me hai ragione, anche se quanto scritto qua sotto - >
Quote:
dj100
non è da sottovalutare. Bisogna vedere in che luoghi uno si muove, in una grande città spesso non si hanno problemi, ovviamente se uno si sposta in una zona con poca copertura può ripassare allo switch automatico o magari solo al 2g se non ha necessità di utilizzare la connessione dati.
-
Quote:
molochgrifone
Mi è successo per caso di pigiare il tile che switcha 2g/3g/2g+3g e devo dire che secondo me hai ragione, anche se quanto scritto qua sotto - >
non è da sottovalutare. Bisogna vedere in che luoghi uno si muove, in una grande città spesso non si hanno problemi, ovviamente se uno si sposta in una zona con poca copertura può ripassare allo switch automatico o magari solo al 2g se non ha necessità di utilizzare la connessione dati.
Appunto!
Tieni conto che comunque il 3G prende ovunque in Italia, sono poche le zone che non supportano questa connessione, più che altro su zone di montagna.
-
1 allegato(i)
Scusate, ho letto e riletto più volte le varie procedure e precauzioni, ma... sarà l'età o magari che mi mancano le basi, ma non ho capito molto.
Io monto una Echo V12 con questi componenti
Allegato 99918
Ma, rispetto alla versione stock che avevo, ho una ricezione sensibilmente più scarsa (Wind zona molise/campania).
Vorrei quindi provare a cambiare modem ma non so quale provare e se nel mio caso devo flashare anche il relativo RIL.
Grazie in anticipo.
(se non dovesse vedersi lo screenshoot: cliccami)
-
Quote:
ady
Scusate, ho letto e riletto più volte le varie procedure e precauzioni, ma... sarà l'età o magari che mi mancano le basi, ma non ho capito molto.
Allegato 99918
Ma, rispetto alla versione stock che avevo, ho una ricezione sensibilmente più scarsa (Wind zona molise/campania).
Vorrei quindi provare a cambiare modem ma non so quale provare e se nel mio caso devo flashare anche il relativo RIL.
Grazie in anticipo.
(se non dovesse vedersi lo screenshoot:
cliccami)
Hai attualmente il modem MK8, se non ti soddisfa prova ril+modem ML6, a parecchi di noi sembra essere il migliore.
;)
-
Quote:
ady
Allegato 99918
Grazie in anticipo.
(se non dovesse vedersi lo screenshoot:
cliccami)
Giorno ady, io ti posso dire che con operatore wind a roma ho messo il modem na1 e ril ml6, anche xche il rill na1 se si flasha su 4.3 si perdono i numeri in memoria, quando ricevi o chiami ti dice, sconosciuto o non registrato, comunque ho avuto un netto miglioramento,
-
Ciao a tutti, da quando ho flashato con Odin la MK8 sul mio gs4 ho notato che la velocità di download in 3g è diminuita drasticamente, arriva massimo a 20-30 kb quando prima arrivava anche a 400-500 kb al secondo. Secondo voi cambiando il modem risolveró il problema?
-
Grazie persecause e ghira283
in attesa di una risposta avevo provato il ril per il MK8; non so s'è suggestione o coincidenza ma sembrerebbe migliorata la situazione (magari ce l'avevo già lol).
Oggi lo testo meglio e nel caso provo a passare al ML6.
-
io ho rimontato MK8,che secondo me nella mia zona e' migliore del ML6...vi daro' conferma in questi 2 giorni...
-
Ciao a tutti
oggi avevo intenzione di provare un nuovo modem...ho provato sia con odin 3.04 che 3.07...ma da sempre fallito. ho provato i modem mk8 e ml6
uso l'ultima blumak...chi può aiutarmi?
-
Quote:
TheGift83
Ciao a tutti
oggi avevo intenzione di provare un nuovo modem...ho provato sia con odin 3.04 che 3.07...ma da sempre fallito. ho provato i modem mk8 e ml6
uso l'ultima blumak...chi può aiutarmi?
Metti in download mode da spento o con il menu di riavvio? Prova a spengnere normalmente e entrare in download con la conbinazione di tasti.
-
Quote:
wuby
Metti in download mode da spento o con il menu di riavvio? Prova a spengnere normalmente e entrare in download con la conbinazione di tasti.
da spento...non so cosa fare
-
Quote:
TheGift83
da spento...non so cosa fare
Prova ad usare un'altra usb o un'altro cavo.
-
Quote:
wuby
Prova ad usare un'altra usb o un'altro cavo.
ho riavviato il pc ed è andato...grazie di tutto :)
-
Quote:
TheGift83
ho riavviato il pc ed è andato...grazie di tutto :)
Tecnologia :rolleyes: chi la capisce ?? :D