Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skyblug
Intanto è uscito anche firmware XXUDMH5 Germany! :D
periodo movimentato in samsung per l' s4 :)
-
Quote:
skyblug
Intanto è uscito anche firmware XXUDMH5 Germany! :D
Per il momento tengo MH1 Slim consigliato qua sul forum.. non è niente male..;)
In arrivo modem con ril stasera
Quote:
cagno
raga una domanda... sulla rom carbon (AOSP) il ril si flasha??
Non mi ricordo se è flashabile sulle aosp/aokp il ril
EDIT:
visti gli ultmi sviluppi col firmware MGG, fin che non aggiungono su xda i nuovi modem, non verranno aggiunti qui
-
cosa è successo con il fw MGG??
-
Quote:
cagno
Leggi il topic in rilievo in sezione;)
-
ma quindi non è consigliabile neppure installare il nuovo modem MGG oppure sono due cose distinte?
-
Quote:
cagno
Quote:
Misterx86
Leggi il topic in rilievo in sezione;)
Quote:
gian84
ma quindi non è consigliabile neppure installare il nuovo modem MGG oppure sono due cose distinte?
leggete qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4471521
qui siamo off topic
-
salve a tutti io ho Tim e sono in veneto, provincia di Treviso che modem consigliate?
-
Quote:
DanielPiz
salve a tutti io ho Tim e sono in veneto, provincia di Treviso che modem consigliate?
Prova il modem MDF con suo ril, io mi trovo davvero bene ;) Veneto anche io
ATTENZIONE:visti gli ultimi sviluppi col fw MGG, non è ancora chiaro se mettendo il modem MGG possa portare problemi oppure no. E' stato qui riportato in quanto su xda è stato aggiunto, fin che non fanno chiarezza meglio non provarlo, o chi lo vuole provare come sempre e tutto nell'ambito del modding ognuno si prende le proprie responsabilità ed è conscio delle operazioni che sta facendo, siamo tutti grandi
-
Quote:
bluflight13
ATTENZIONE:visti gli ultimi sviluppi col fw MGG, non è ancora chiaro se mettendo il modem MGG possa portare problemi oppure no. E' stato qui riportato in quanto su xda è stato aggiunto, fin che non fanno chiarezza meglio non provarlo, o chi lo vuole provare come sempre e tutto nell'ambito del modding ognuno si prende le proprie responsabilità ed è conscio delle operazioni che sta facendo, siamo tutti grandi
Io ho provato il modem+RIL del firmware MGG ma non notando miglioramenti nella mia zona di residenza lo ho tolto dopo una dozzina di ore riflashando MGA.
Ho usato la procedura descritta (odin per il modem e flash da recovey per il RIL) e non ho riscontrato problemi nelle 2 operazioni.
Riporto la mia esperienza sperando che aiuti qualcuno.
-
Quote:
bluflight13
Prova il modem MDF con suo ril, io mi trovo davvero bene ;) Veneto anche io
Testato su 2 Gs4 senza problemi, flashato con mobile odin!
-
Quote:
TheMorpheus
Testato su 2 Gs4 senza problemi, flashato con mobile odin!
Anch'io l'ho flashato e poi ritornato a mga senza problemi.
-
I problemi li ha solo chi ha aggiornato il bootloader a MGG o MH8.
-
Quote:
bluflight13
io invece sono fra quelli che sconsigliano vivamente di montarlo.
L'ho provato prima di sapere che aveva questi problemi.
Oggi nel tornare indietro il terminale si è bloccato con il messaggio di errore "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again"
Con un po' di fatica sono riuscito a ripristinare il tutto, ma ho passato 30 minuti stressanti.
Consiglio di non provarlo.
-
Quote:
wsx
I problemi li ha solo chi ha aggiornato il bootloader a MGG o MH8.
In effetti da quel che evince dalle esperienze di chi,come me,ha flashato il modem del suddetto firmware MGG,sembra che il blocco non interessi la parte radio di questi nuovi sammy.
Credo che si possa continuare in tranquillità a provare i vari modem+RIL,magari aspettando altre esperienze che rafforzino questa tesi.
-
Quote:
Robertom
io invece sono fra quelli che sconsigliano vivamente di montarlo.
L'ho provato prima di sapere che aveva questi problemi.
Oggi nel tornare indietro il terminale si è bloccato con il messaggio di errore "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again"
Con un po' di fatica sono riuscito a ripristinare il tutto, ma ho passato 30 minuti stressanti.
Consiglio di non provarlo.
Ho avuto problemi anche io..flashato il modem con odin pro (direttamente da telefono) con conseguente impiantamento del telefono..ho dovuto quindi ripristinare tutto con odin (tramite pc).
-
Installato ieri il modem + ril mgg vodafone
Ritornato oggi al modem mh1 + ril riscontrando un netto miglioramento pur avendo come operatore vodafone
Nessun problema di sorta seguendo la procedura con odin 3.07
:)
Il modem non ha nulla a che vedere con il bootloader quindi non si va incontro a nessun tipo di blocco riguardante il firmware mgg ;)
-
Quote:
misterblonde
Installato ieri il modem + ril mgg vodafone
Ritornato oggi al modem mh1 + ril riscontrando un netto miglioramento pur avendo come operatore vodafone
Nessun problema di sorta seguendo la procedura con odin 3.07
:)
Il modem non ha nulla a che vedere con il bootloader quindi non si va incontro a nessun tipo di blocco riguardante il firmware mgg ;)
Invece si.
Se hanno aggiornato il bootloader alle versioni h8 o mgg e provano a mettere un modem piu vecchio tipo mga non andrà la parte telefonica.
Io semplicemnte ho aggiornato a mh8 senza aggiornare il bootloader.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
wsx
Invece si.
Se hanno aggiornato il bootloader alle versioni h8 o mgg e provano a mettere un modem piu vecchio tipo mga non andrà la parte telefonica.
Io semplicemnte ho aggiornato a mh8 senza aggiornare il bootloader.
Forse mi sono spiegato io male
Se si aggiorna solo la parte modem non si va incontro a nessun tipo di blocco ;
Cosa che invece avviene se si installa tutto il firmware in quanto, in questo caso, si aggiorna anche il bootloader
-
Nessuno ha un link per il modem mh8? Grazie
Edit.
Trovato e flashato.
Mi serve il ril ora.
Blue mi dici la procedura completa per estrarlo?
-
Qualcuno mi può dare un consiglio per il modem più utilizzabile con l'operatore 3?
Quando c'è scarsa copertura la mia esperienza è molto negativa , ultimamente ho provato il MEA e il MH1 ed il passaggio tra rete 3 e rete Tim era lentissimo tanto che in alcuni punti restavo senza alcuna copertura per diversi minuti sin tanto che si agganciava la rete Tim e viceversa quando si riagganciava la rete 3.
Grazie per i consigli
-
Quote:
dborello
Qualcuno mi può dare un consiglio per il modem più utilizzabile con l'operatore 3?
Quando c'è scarsa copertura la mia esperienza è molto negativa , ultimamente ho provato il MEA e il MH1 ed il passaggio tra rete 3 e rete Tim era lentissimo tanto che in alcuni punti restavo senza alcuna copertura per diversi minuti sin tanto che si agganciava la rete Tim e viceversa quando si riagganciava la rete 3.
Grazie per i consigli
prova il MDF.se puoi con il relativo ril.
-
Fatto da solo.
XXUBMH8 - Download: <<< Dev-Host >>> or <<< Android Host >>>
RIL XXUBMH8 - Zippyshare.com - RIL_MH8.zip
Può essere flashato da chiunque senza nessun problema.
-
Ciao. Sai questo modem come va con operatore Tim? Mi trovo nella zona provincia di Caserta. Attualmente tengo il modem BMH1 con Ril. Secondo te il BMH8 va meglio?
Quote:
wsx
-
Quote:
savy16
Ciao. Sai questo modem come va con operatore Tim? Mi trovo nella zona provincia di Caserta. Attualmente tengo il modem BMH1 con Ril. Secondo te il BMH8 va meglio?
È da provare. Unico modo per saperlo.
-
Quote:
savy16
Sono pressoche identici, lascia quello che hai :).
-
Quote:
wsx
Grazie
Lo provo subito ...
-
Quote:
wsx
Penso tu intenda XXUDMH8 ;)
Aggiunto tutto in prima pagina
-
Quote:
bluflight13
In prova da una decina di ore e da me in H3G piccoli miglioramenti li avverto ...
-
ciao a tutti,
scusate se posto qui, magari non è il posto giusto, ma in questi due giorni in cui ho lasciato il cell in 2g ho avuto consumi irrisori... con battery drain sempre in verde (tranne ovviamente a schermo acceso). Invece con 3g, o wcdma, praticamente mai. Questo non avveniva quando avevo l's3. Anche in 3g/wcdma avevo consumi bassi, da 0.8 a 1-2%/h. Ecco perchè immagino sia il modem... è possibile?
Adesso ho mdf, ma anche con XXUBMGA era lo stesso.
Ho WIND... a Palermo.
-
Quote:
blek
ciao a tutti,
scusate se posto qui, magari non è il posto giusto, ma in questi due giorni in cui ho lasciato il cell in 2g ho avuto consumi irrisori... con battery drain sempre in verde (tranne ovviamente a schermo acceso). Invece con 3g, o wcdma, praticamente mai. Questo non avveniva quando avevo l's3. Anche in 3g/wcdma avevo consumi bassi, da 0.8 a 1-2%/h. Ecco perchè immagino sia il modem... è possibile?
Adesso ho mdf, ma anche con XXUBMGA era lo stesso.
Ho WIND... a Palermo.
Sicramente il modem può essere parte di consumi. Io con MDF mi trovo benissimo, ma ovviamente dipende tutto molto dalla zona e operatore.. Su S4 si sta muovendo qualcosina ultimamente, ma ancora non ci siamo del tutto come modem. Devi fare qualche prova, e magari abbinare anche il ril relativo al tuo modem che ti può aiutare ulteriormente
-
Quote:
bluflight13
Sicramente il modem può essere parte di consumi. Io con MDF mi trovo benissimo, ma ovviamente dipende tutto molto dalla zona e operatore.. Su S4 si sta muovendo qualcosina ultimamente, ma ancora non ci siamo del tutto come modem. Devi fare qualche prova, e magari abbinare anche il ril relativo al tuo modem che ti può aiutare ulteriormente
si.. ho modem mdf + relativo ril.
Ho letto una terrificante discussione su problemi di ricezione dell's4, ma io devo dire che non ho particolari difficolta di questo tipo.
Però i consumi in standby (e anche in attivo) sono decisamente superiori all's3 che ho avuto, sempre con rom wanam, ma anche con altre.
Più che altro mi impressiona un pò la differenza che esiste tra 2g e 3g/wcdma. Anche con s3 c'era differenza naturalmente, ma non così tanta come adesso su s4.
-
Quote:
blek
si.. ho modem mdf + relativo ril.
Ho letto una terrificante discussione su problemi di ricezione dell's4, ma io devo dire che non ho particolari difficolta di questo tipo.
Però i consumi in standby (e anche in attivo) sono decisamente superiori all's3 che ho avuto, sempre con rom wanam, ma anche con altre.
Più che altro mi impressiona un pò la differenza che esiste tra 2g e 3g/wcdma. Anche con s3 c'era differenza naturalmente, ma non così tanta come adesso su s4.
Diciamo che finora sono ancora abbastanza "acerbi" i modem, anche se come consumi finora MDF e MF8 per la mia esperienza sono i migliori, lo trovo più che accettabile il drain che hanno, nella norma diciamo. E' un pò la ricezione che a volte lascia a desiderare. Anche io in zone dove con s2 prendevo H+ senza problemi, qui con s4 faccio fatica ad agganciarla e continua a switchare. Dobbiamo portare pazienza
-
avete trovato qualche miglioramento con i nuovi modem su rete h3g oppure posso rimanere con l' MGA ITV di agosto?? :)
qualche consiglio??
-
Quote:
bluflight13
;)
-
Ieri installato il modem XXUDMH8 con il relativo RIL e rispetto al MH1 ho notato un leggero miglioramento, aggancia subito in 3G e quando c'è anche 4G. Forse nella mia zona (prov. di Caserta) con operatore Tim. Se avete altre proposte fatemi sapere.
-
Anche in pvt, mi dite come estrarre ril+modem da un firmware???
Thks.
-
Quote:
persecause
Anche in pvt, mi dite come estrarre ril+modem da un firmware???
Thks.
Per il ril, se non hai già una custom rom fatta dalla quale pescare il ril (della base firmware che ti interessa), segui qui fino al punto 6 https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4203998. Il modem basta rinominare il firmware stock .tar.m5 in .tar, lo apri con 7zip e ne estrai il modem.bin
-
Ho come gestore tim e ho installato la build che vedete in firma.
va bene il modem contenuto nel firmware o meglio mettere quello tim?
se possibile chiaramente
grazie
-
Quote:
xxxx
Ho come gestore tim e ho installato la build che vedete in firma.
va bene il modem contenuto nel firmware o meglio mettere quello tim?
se possibile chiaramente
grazie
Puoi flashare quello che vuoi,non ci sono restrizioni.E' consigliato abbinare il giusto RIL.
Quello che va meglio nella tua zona devi essere te a deciderlo andando per tentativi.
-
non mi è chiaro scusa, ma quindi non esiste una regola, dove il modem dell'operatore (es tim) è studiato per una ricezione migliore di quelli standard?