Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Prova nc9 ;) però non col ril, che io sappia mettere il ril su aosp potrebbe portare solo che problemi
ok grazie mille proverò :D
-
Buongiorno,
http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/bamyhasy.jpg
Questa è la mia situazione attuale.
Non riesco a cambiare modem.
Sto cercando di flasciare ľmk8.
È forse incompatibile?
Mi consigliate un altro modem? Grazie.
edit: Risolto. Mentre aspettavo ho provato a cambiare pc ed è andata.
-
Quote:
Robertom
Hai provato il metodo del doppio flash? Oppure spegni il cellulare e vai in download mod da cellulare spento.prova il fcn9 molti si trovano bene
-
al momento ho una rom 4.4.2 base nb8 e vorrei provare il modem fnc9 ma il ril è solo per il nuovo bl? perchè io sono ancora con il vecchio.
-
Quote:
Robertom
Mk8 non lo metterei in ogni caso essendo un 4.2 che non va bene con la tua 4.3( perderesti il segnale a schermo spento) cmq entra in recovery con i tasti e non con il menu di riavvio e usa il metodo del doppio flash come spiegato in prima pagina
-
Quote:
wuby
Mk8 non lo metterei in ogni caso essendo un 4.2 che non va bene con la tua 4.3( perderesti il segnale a schermo spento) cmq entra in recovery con i tasti e non con il menu di riavvio e usa il metodo del doppio flash come spiegato in prima pagina
l'mk8 è indicato per la 4.3 (nel secondo post).
Però, volentieri ne provo un altro.
Cosa mi consigli?
-
Quote:
Robertom
l'mk8 è indicato per la 4.3 (nel secondo post).
Però, volentieri ne provo un altro.
Cosa mi consigli?
Metti ml6 secondo me va bene
-
Quote:
skynet
al momento ho una rom 4.4.2 base nb8 e vorrei provare il modem fnc9 ma il ril è solo per il nuovo bl? perchè io sono ancora con il vecchio.
No il ril tu ce l'hai gia ,come tutti nel firmware che hai, lo puoi cambiare purche su 4.4.2 usi il ril 4.4.2
-
Quote:
wuby
Metti ml6 secondo me va bene
ti ringrazio del consiglio, però l'ml6 (che era di default nella rom che monto) è proprio quello che ho voluto sostituire.
Non mi sono trovato bene a roma con wind.
Magari lo riprovo.
-
Salve ragazzi riguardo il discorso del ril non si può flashare ancora su 4.4 con la blumak?
-
Quote:
TheGift83
Salve ragazzi riguardo il discorso del ril non si può flashare ancora su 4.4 con la blumak?
Si puoi ma va messo solo ril 4.4. Con rom 4.4...
-
Quindi come sto adesso con modem mk8 posso flashare il ril?
Che altri modem consigliate con vodafone? Con ml6 non mi sono trovato tanto bene
http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/9arery4a.jpg
-
Quote:
TheGift83
Ragazzi ma il RIL veramente c' e gia in tutte le rom!!!!! Non è necessario cambiarlo!! Cmq su 4.4 va messo solo ed esclusivamente il ril 4.4....
Come modem puoi usare anche un 4.3 ma consiglio sempre un 4.4 prova nc9 o nb8 sembrano i migliori 4.4
-
Quote:
wuby
Ragazzi ma il RIL veramente c' e gia in tutte le rom!!!!! Non è necessario cambiarlo!! Cmq su 4.4 va messo solo ed esclusivamente il ril 4.4....
Come modem puoi usare anche un 4.3 ma consiglio sempre un 4.4 prova nc9 o nb8 sembrano i migliori 4.4
Con questo post mi hai tolto molti dubbi.. Io ho messo come modem FNC5! Rom Blumak...(parto da mk8)..premetto che tutto funziona bene, allora mi dici che il ril giusto praticamente già stava nella blumak.. Ho capito bene? Buona pasqua ☺
-
Quote:
led zeppelin
Con questo post mi hai tolto molti dubbi.. Io ho messo come modem FNC5! Rom Blumak...(parto da mk8)..premetto che tutto funziona bene, allora mi dici che il ril giusto praticamente già stava nella blumak.. Ho capito bene? Buona pasqua ☺
Allora all' interno del firmware il ril c' e sempre.. ed è quello del firmware (quindi rom nb8 ril nb8).. é possibile cambiarlo, ma a mio modo di vedere non cambia nulla.. e poi se chiedi a me ti dico che il ril preferisco lasciare quello del firmware e non mettere quello del modem ( tanto è vero che se metti un ril 4.3 su firmware 4.4 e modem 4.3 o 4.4 indifferente, si pianta tutto o quasi!! )
-
Quote:
led zeppelin
No la blumak ha il ril fnb8 essendo sulla base del fw fnb8 ma chi ha il vecchio bootloader non può allineare il ril. Se il dev non lo modifica, ogni rom ha sempre all'interno il ril del fw dalla quale nasce la custom rom
-
Quote:
wuby
Allora all' interno del firmware il ril c' e sempre.. ed è quello del firmware (quindi rom nb8 ril nb8).. é possibile cambiarlo, ma a mio modo di vedere non cambia nulla.. e poi se chiedi a me ti dico che il ril preferisco lasciare quello del firmware e non mettere quello del modem ( tanto è vero che se metti un ril 4.3 su firmware 4.4 e modem 4.3 o 4.4 indifferente, si pianta tutto o quasi!! )
Quote:
bluflight13
No la blumak ha il ril fnb8 essendo sulla base del fw fnb8 ma chi ha il vecchio bootloader non può allineare il ril. Se il dev non lo modifica, ogni rom ha sempre all'interno il ril del fw dalla quale nasce la custom rom
Grazie a tutti e due.. Ovviamente era solo per capire anche perché blufight mi avevi già detto che cambiando il ril sarei andato in bootloop... Ora so qualcosa in più! ☺
-
salve,
piccolo dubbio
ho flashato l ultimo firmware 4.4.2 no brand e adesso risulta il modem XXUFNB8 che ,a quanto leggo,è compatibile solo per 4.4.2.....
ho un backup della rom miui 4.2.2,nel caso ripristino questo backup dovrò subito dopo o prima flashare un modem per 4.2.2?
-
Quote:
carmidag
salve,
piccolo dubbio
ho flashato l ultimo firmware 4.4.2 no brand e adesso risulta il modem XXUFNB8 che ,a quanto leggo,è compatibile solo per 4.4.2.....
ho un backup della rom miui 4.2.2,nel caso ripristino questo backup dovrò subito dopo o prima flashare un modem per 4.2.2?
no non puoi ripristinare con un fw precedente. Aggiornando col nuovo fw hai messo anche il nuovo bootloader, di conseguenza non puoi tornare su fw precedenti al kk
-
Quote:
bluflight13
no non puoi ripristinare con un fw precedente. Aggiornando col nuovo fw hai messo anche il nuovo bootloader, di conseguenza non puoi tornare su fw precedenti al kk
ma io non sò come,avevo già aggiornato al nuovo bootloader attivando il contatore knox e dopo installai la miui......ora ho avuto un problema flashando un modem,e il telefono non si avviava più,quindi ho rimesso l ultimo firmware...
-
Quote:
carmidag
ma io non sò come,avevo già aggiornato al nuovo bootloader attivando il contatore knox e dopo installai la miui......ora ho avuto un problema flashando un modem,e il telefono non si avviava più,quindi ho rimesso l ultimo firmware...
Casomai riproponi il problema in HELP MODDING, sennò andiamo troppo ot qui
-
ma da li mi hanno mandato qui rotfl
-
Quote:
bluflight13
Quindi avendo la blumak con mj7 io potrei mettere il modem fnb8 senza stare a cambiare il ril che dovrebbe essere già fnb8 perché già nella rom?
-
Quote:
andrea78c
Quindi avendo la blumak con mj7 io potrei mettere il modem fnb8 senza stare a cambiare il ril che dovrebbe essere già fnb8 perché già nella rom?
Esattamente.
L'ultima blumak2000 è su base FNB8.
;)
-
1 allegato(i)
Allegato 108795
Buona Pasqua a tutti.
:)
-
-
Che modem consigliate per vodafone a milano con la blumak basata sulla fnb8 e quindi kitkat?
In 3g ho un consumo fuori dal comune!
-
Quote:
theshady992
Che modem consigliate per vodafone a milano con la blumak basata sulla fnb8 e quindi kitkat?
In 3g ho un consumo fuori dal comune!
io proverei FNC9
;)
-
quando provo a flashare il modem mi dice procedura fallita sapete il motivo?? provengo dalla slimkat e vorrei mettere la blumak...
-
Quote:
Supreme9090
quando provo a flashare il modem mi dice procedura fallita sapete il motivo?? provengo dalla slimkat e vorrei mettere la blumak...
Prima di flashare entra in download mod da terminale spento..vedrai che funziona
-
piccola curiosità....sono riuscito finalmente a rimettere la miui dopo che avevo aggiornato a stock 4.4.2
ora come modem risulta xxufnb8 che si dice solo per android 4.4.2.....eppure la rom è base 4.2.2 ....è normale che funzioni ?
-
1 allegato(i)
Ciao ho letto i consigli e varie pagine del threat ma....mi sono rimasti parecchi dubbi.... per Roma con wind (o in generale) quale modem ha migliore ricezione?
come potetr vedere dallo screenshot ho aggiornato e non capisco quale sia il migliore?
forse l'fc9, come suggeriva un utente qualche post dietro?
saluti e grazie in anticipo.
-
Salve, ho una rom basata sulla fc9 e ho provato a flashare da odin il modem fc9. La prima volta non è cambiato nulla, poi seguendo il consiglio scritto in prima pagina, riavviando manualmente, quando vado a verificare la versione banda base mi compare sconosciuto e il cellulare quando lo accendo impiega 5 minuti ad agganciare la rete. Ho il vecchio bootloader, come posso risolvere senza flashare tutta la rom stock originale che mi andrebbe ad installare il nuovo bootloader?
-
Quote:
mike36
Salve, ho una rom basata sulla fc9 e ho provato a flashare da odin il modem fc9. La prima volta non è cambiato nulla, poi seguendo il consiglio scritto in prima pagina, riavviando manualmente, quando vado a verificare la versione banda base mi compare sconosciuto e il cellulare quando lo accendo impiega 5 minuti ad agganciare la rete. Ho il vecchio bootloader, come posso risolvere senza flashare tutta la rom stock originale che mi andrebbe ad installare il nuovo bootloader?
ci sono alcune rom con dei kernel che hanno questo problema.prova a cambiare kernel
-
Quote:
guidoiann
ci sono alcune rom con dei kernel che hanno questo problema.prova a cambiare kernel
puoi consigliare anche me? como posso migliorare o cambiare il mio modem...su kitkat...
-
Quote:
latino87
puoi consigliare anche me? como posso migliorare o cambiare il mio modem...su kitkat...
Per cambiare modem basta leggere le istruzioni nella prima pagina, poi su kk uno dei migliori ultimamente è il NC9
-
Quote:
bluflight13
Per cambiare modem basta leggere le istruzioni nella prima pagina, poi su kk uno dei migliori ultimamente è il NC9
ciao ho solo un dubbio....dovuto a questo avviso:
DOWNLOAD RIL DA FLASHARE CON LA CUSTOM
RECOVERY : ovviamente dovete prima avere
montato il modem corrispondente, per chi non lo
sapesse non c'è ancora modo di flashare i modem
tramite zip e recovery.
la mia domanda è: quale è il modem corrispondente?
il file è uno zip (ancora nn lho aperto) ma se fosse, lo i stallo tramite odin, suppongo....il dubbio me lo pone l'avviso in rosso.
-
Quote:
latino87
ciao ho solo un dubbio....dovuto a questo avviso:
DOWNLOAD RIL DA FLASHARE CON LA CUSTOM
RECOVERY : ovviamente dovete prima avere
montato il modem corrispondente, per chi non lo
sapesse non c'è ancora modo di flashare i modem
tramite zip e recovery.
la mia domanda è: quale è il modem corrispondente?
il file è uno zip (ancora nn lho aperto) ma se fosse, lo i stallo tramite odin, suppongo....il dubbio me lo pone l'avviso in rosso.
Il Ril da flashare tramite recovery è un'altra cosa. Il modem, se non è in formato. Tar, lo estrai dallo zip perché sarà in formato. Bin compatibile con Odin, sempre da mettere in phone ovviamente
-
Quote:
bluflight13
Il Ril da flashare tramite recovery è un'altra cosa. Il modem, se non è in formato. Tar, lo estrai dallo zip perché sarà in formato. Bin compatibile con Odin, sempre da mettere in phone ovviamente
ok ma quale è il modem cotrispondente per questo ril?
perchè io ho la fnb8.....cm da screenshot che ho postato prima.... adesso che faccio flasho direttamente il RIL?
-
Quote:
latino87
ok ma quale è il modem cotrispondente per questo ril?
perchè io ho la fnb8.....cm da screenshot che ho postato prima.... adesso che faccio flasho direttamente il RIL?
Semmai è il RIL che corrisponde al modem e non viceversa :p scherzi a parte se la tua base è la fnb8 allora il modem cotrispondente è l'fnb8 appunto ed il RIL dovresti già averlo tramite il flash della rom/fw che già monti :)