Visualizzazione stampabile
-
Non ci ho capito molto sull'installazione in prima pagina... Quindi ricapitolando... Prima si flasha con Odin il modem (non si può fare da recovery giusto?) dopodiché si flasha il ril da recovery modificata e si riavvia il telefono dico bene (non esistono ancora pacchetti da flashare da recovery con modem + ril insieme così da fare il tutto in una volta???)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gerardo87
Non ci ho capito molto sull'installazione in prima pagina... Quindi ricapitolando... Prima si flasha con Odin il modem (non si può fare da recovery giusto?) dopodiché si flasha il ril da recovery modificata e si riavvia il telefono dico bene (non esistono ancora pacchetti da flashare da recovery con modem + ril insieme così da fare il tutto in una volta???)?
Si giusto.ancora non si puo flashare il modem da recovery. Se non riesci al primo colpo c'è una mini guida in prima pagina
-
Quote:
persecause
Allora, cominciamo. :)
Con le rom google pure puoi flashare solo il modem, niente RIL, quindi eventualmente vorresti provare a migliorare il segnale devi solo flashare il modem e ti consiglio o MDF oppure MHB.
Per provare l'accoppiata RIL+modem devi avere una rom su base 4.2.2 samsung.
Puoi flashare il modem, ma per flashare anche il RIL devi farlo con recovery custom e quindi aumenti il contatatore che azzerabile se monti firmware antecedenti al MGG, non azzerabile se successivi. Ricorda che se hai già flashato in passato un firmware post MGG compreso non puoi più tornare indietro per ora.
Spero di essere stato chiaro.
Chiarissimo, grazie.
Non ho problemi di contatore perché, come detto, il FW originale è l'MDF, così come la "versione banda di base": I9505XXUAMDF.
Per cui, credo, l'unica alternativa possibile è l'MHB, giusto?
Quote:
guidoiann
Non ce bisogno del root per mettere il modem
Quote:
persecause
Vero. Hai ragione, correggo, ma ormai il root è diventato indispensabile anche per chi fa un minimo di modding :)
Tanto, il root l'ho messo da subito ;)
-
Quote:
catmankee
Chiarissimo, grazie.
Non ho problemi di contatore perché, come detto, il FW originale è l'MDF, così come la "versione banda di base": I9505XXUAMDF.
Per cui, credo, l'unica alternativa possibile è l'MHB, giusto?
Tanto, il root l'ho messo da subito ;)
Si prova MHB questo punto.
Ricorda però che per valutare bene un modem sarebbe opportuno provarlo con il suo ril, però visto che non hai messo recovery custom provalo con il ril del firmware MDF. ;););)
-
Quote:
persecause
Si prova MHB questo punto.
Ricorda però che per valutare bene un modem sarebbe opportuno provarlo con il suo ril, però visto che non hai messo recovery custom provalo con il ril del firmware MDF. ;););)
Ma ce l'ho, una recovery custom: la TouchWiz.
Prima consigliavano di NON mettere il RIL perché non ho una 4.2.2 ma una 4.3.
Cheddevofà? o_O:D
-
Quote:
catmankee
Se hai il 4.3 google non va messo il ril
-
Quote:
guidoiann
Se hai il 4.3 google non va messo il ril
Ricevuto! Grazie.
Stasera o domani provo e vi dico!
Mille grazie ancora
-
Quote:
catmankee
Non posso ricordarmi le discussioni di tutti, però ti avevo detto che su rom 4.3 il ril non si flasha, quindi..... ;)
-
sulle google edition il RIL NON si flasha,per tutte le altre si (io ho la carbon 4.3 e ho flashato anche il ril senza incorrere in nessun tipo di problema)... :)
qualcuno ha flashato il modem EMI8 sulla 4.3?? come va??
-
Quote:
persecause
Non posso ricordarmi le discussioni di tutti, però ti avevo detto che su rom 4.3 il ril non si flasha, quindi..... ;)
Proprio perché ricordavo cosa mi avessi detto, che non ci capivo più nulla :D :D
Ad ogni modo, "credo" di aver fatto, caricando la MH8
L'unica cosa è che il file aperto non era un .ter.md5 ma un .bin (che odin riconosce comunque)
Ora, per capire se ce l'ho fatta, dove vedo che versione modem ho?
Nelle info, la banda di base è ancora MDF
Grazie e scusate ancora
-
Quote:
catmankee
Proprio perché ricordavo cosa mi avessi detto, che non ci capivo più nulla :D :D
Ad ogni modo, "credo" di aver fatto, caricando la MH8
L'unica cosa è che il file aperto non era un .ter.md5 ma un .bin (che odin riconosce comunque)
Ora, per capire se ce l'ho fatta, dove vedo che versione modem ho?
Nelle info, la banda di base è ancora MDF
Grazie e scusate ancora
No non e andato a buon fine.vedi in prima pagina c'è una mini guida per far andare a buon fine l'installazione del modem
Quote:
Su xda per chi ha problemi col modem hanno trovato questo escamotage e sembra funzioni:
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
grazie a pepsyone per avere testato la procedura e appuratone la corretta funzionalità
-
Quote:
guidoiann
No non e andato a buon fine.vedi in prima pagina c'è una mini guida per far andare a buon fine l'installazione del modem
Ottimo!
Così è andata.
Mille grazie!
-
Quote:
catmankee
Ottimo!
Così è andata.
Mille grazie!
Per i grazie usiamo il pulsante Thanks sotto i nomi ;)
-
Quote:
bluflight13
Per i grazie usiamo il pulsante Thanks sotto i nomi ;)
Fatto, fatto. Non preoccuparti (piuttosto, mi piacerebbe sapere chi sono quei 13 che hanno ringraziato me :D )
-
Strano, non riesco ad installare il modem MI8, mi da "FAIL" ed ho provato la procedura suia col fisso che col portatile :(
-
Quote:
gabvass79
Eccomi quà dopo un po di prove sul campo, il modem MHB va egreggiamente, i consumi finalmente sono ottimali ed il segnale è ancora più stabile, in pratica nell'uso quotidiano ho monitorato tramite alcune applicazioni l'andamento della ricezione, del tipo di rete ecc... il risultato è ottimale mi ritrovo con (misurazioni effettuate dalle 7.00 alle 23.00):
Percentuale sul tipo di rete: 91% 3G - 9% 2,5G (EDGE)
Media del livello del segnale: -83 dBm 15 ASU
Tempo senza segnale: 0 minuti
Ogni circa 2 ore ho effettuato speed test dati con questi risultati minimo e massimo:
risultato più basso in copertura 3G HSPA+ PING 113 ms DOWNLOAD 3441 kbps UPLOAD 1564 kbps
risultato più alto in copertura 3G HSPA+ PING 98 ms DOWNLOAD 16544 kbps UPLOAD 4515 kbps
Il telefono non ha mai riportato la scritta G, al massimo E, soltanto in una zona veramente poco coperta dal segnale Vodafone ed all'interno di un'appartamento.
Adesso ho fatto un confronto diretto tra MH9 ed MHB (ovviamente i valori riportati sono riferiti alla stessa cella ed alla stessa posizione con circa un minuto di differenza):
MH9 Avvio telefono con modalità rete automatica: HSPA+ -79dBm
MH9 settaggio su solo GSM : EDGE -65dBm
MH9 ri settaggio in modalità auto : ha mantenuto EDGE per 15 secondi, poi HSPA+ -81dBm
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MHB Avvio telefono con modalità rete automatica: HSPA+ -71dBm
MHB settaggio su solo GSM : EDGE -61dBm
MHB ri settaggio in modalità auto : ha mantenuto EDGE per 12 secondi, poi HSPA+ -71dBm
In conclusione direi che va benone.
P.S. Attualmente in questi giorni fino a domani mi trovo a Grosseto.
P.S.2. Il test giornaliero è riferito ad uno spostamento nella giornata da Grosseto ai pressi del Monte Amiata, poi fino all'Argentario in fine tornato a Grosseto.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
anche l'amico Cupo ha dato un ottimo feedback a questo modem....direi che devo dargli un'altra possibilità ;-)
-
Buonasera a tutti.
Io ho installato il modem mhb ma nella mia zona non ho dei grossi risultati. Montando il 4.2.2 blumark potrei provare a flashare il modem mi8 o avrei qualche tipo di problema.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
mrnos46
Buonasera a tutti.
Io ho installato il modem mhb ma nella mia zona non ho dei grossi risultati. Montando il 4.2.2 blumark potrei provare a flashare il modem mi8 o avrei qualche tipo di problema.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505
Non so, io ho la blumak e questo è l'unico modem che non sono riuscito a installare
-
Ma una volta flashato ril+modem MI8 si può tornare indietro flashando ril+modem MBH???
-
Quote:
persecause
Ma una volta flashato ril+modem MI8 si può tornare indietro flashando ril+modem MBH???
Io credo di si perchè no? Il fatto è che a me da "fail" e non me lo fa installare, provato con due pc e due sistemi operativi diversi
-
Quote:
65paul
Io credo di si perchè no? Il fatto è che a me da "fail" e non me lo fa installare, provato con due pc e due sistemi operativi diversi
Anche a me stesso problema!
-
Quote:
mrnos46
Anche a me stesso problema!
non capisco perchè
-
Quote:
65paul
non capisco perchè
Probabilmente è corrotto il file!
-
Quote:
65paul
non capisco perchè
Io ho la blumak2000 e monto modem mhb, devo dire che va benone, per il tuo problema, prova a cercare in rete il modem mhb.tar.md5 e flasha con mobile odin, io avevo questo problema con il modem mf8 ed ho risolto così. ... con questo invece nessun problema b;)
-
Quote:
persecause
Si, puoi basta che flashi il modem a cui vuoi tornare e poi il suo ril
-
Quote:
lucaponze
Io ho la blumak2000 e monto modem mhb, devo dire che va benone, per il tuo problema, prova a cercare in rete il modem mhb.tar.md5 e flasha con mobile odin, io avevo questo problema con il modem mf8 ed ho risolto così. ... con questo invece nessun problema b;)
il modem che non va è il MI8
-
Ho la netta sensazione che il modem MI8 della rom 4.3 e suo ril SIANO INCOMPATIBILI con le rom su base 4.2.2
Non si installano, non credo sia una questione di file corrotto.
Secondo me vale il discorso che si è fatto per i RIL delle rom pure google che non si installano su rom 4.2.2
-
Quote:
persecause
Ho la netta sensazione che il modem MI8 della rom 4.3 e suo ril SIANO INCOMPATIBILI con le rom su base 4.2.2
Non si installano, non credo sia una questione di file corrotto.
Secondo me vale il discorso che si è fatto per i RIL delle rom pure google che non si installano su rom 4.2.2
Modem e RIL MI8 rimossi temporaneamente dalla prima pagina.
Penso sia meglio così per il momento, dato che sembrano dare problemi, fin che non si chiarirà il discorso, meglio toglierli ;)
-
Quote:
bluflight13
Modem e RIL MI8 rimossi temporaneamente dalla prima pagina.
Penso sia meglio così per il momento, dato che sembrano dare problemi, fin che non si chiarirà il discorso, meglio toglierli ;)
Problemi non ne hanno dati, nel senso non si installa il modem e basta, ma anche se fallisce l'installazione con odin poi funziona tutto come sempre
-
io credo che vadano flashati su rom 4.3...
-
Quote:
cagno
io credo che vadano flashati su rom 4.3...
Io ho la Carbon 4.3 e non ho avuto nessun problema di flash con Odin 3.07, il problema l'ho riscontrato poi quando ho riavviato il telefono e sotto la voce "Versione banda di base" era scritto "sconosciuto" e quindi non avevo nessun segnale. Ho dovuto ri-flashare il modem MI1 e il suo Ril.
-
Ho la mga e uso h3g quale modem consigliate?
-
Quote:
tabs78
Ho la mga e uso h3g quale modem consigliate?
O il MDF oppure il MHB.
-
io ho Vodafone e abito in una zona vicino Empoli, ho provato sia il modem MGG che il MHB ma il segnale rimane sempre sui -100 e 5/7 asu..
cosa posso fare? ogni tanto la mancanza di segnale mi distrugge la batteria.. :'(
-
Io su s4 ho provato tutti i modem, ma ahimè nella mia residenza (solo lì) nessuno va... Ho risolto usando il web cube della tre! L'unico con cui a casa prende la tre! Qualcuno sa spiegarmi come mai con s4 con tutti i modem possibili non va, mentre con web cube si!
Ps :già provato con diversi terminali.. Qui va solo il cubo:mad::mad:
-
Quote:
TaBiooH
io ho Vodafone e abito in una zona vicino Empoli, ho provato sia il modem MGG che il MHB ma il segnale rimane sempre sui -100 e 5/7 asu..
cosa posso fare? ogni tanto la mancanza di segnale mi distrugge la batteria.. :'(
cambiare operatore no? :)
-
Quote:
led zeppelin
Io su s4 ho provato tutti i modem, ma ahimè nella mia residenza (solo lì) nessuno va... Ho risolto usando il web cube della tre! L'unico con cui a casa prende la tre! Qualcuno sa spiegarmi come mai con s4 con tutti i modem possibili non va, mentre con web cube si!
Ps :già provato con diversi terminali.. Qui va solo il cubo:mad::mad:
Purtroppo con s4 samsung ha scelto una strada per ridurre le emissioni elettromagnetiche del terminale a livello di costruzione, questo a scapito della ricezione ovviamente. Potremmo cambiare tutti i modem che vogliamo, ma la ricezione sarà sempre inferiore anche al mio s2 per esempio.
-
Quote:
bluflight13
Purtroppo con s4 samsung ha scelto una strada per ridurre le emissioni elettromagnetiche del terminale a livello di costruzione, questo a scapito della ricezione ovviamente. Potremmo cambiare tutti i modem che vogliamo, ma la ricezione sarà sempre inferiore anche al mio s2 per esempio.
Capito ti ringrazio e mi rassegno a togliere e mettere ogni volta la scheda dal cellulare al cubo :(
-
-
Quote:
Ioriadileo83
Che amarezza però.....
Si ma devo pure "dire grazie" perché qui a casa mia non esiste ADSL, quindi l'unico operatore che mi da 23 giga (20 sul telefono +3 sul cubo) a quel prezzo e l'unico.... Ovviamente non avendo altre connessioni mi ritrovo a fare togli e metti con il cellulare e le ho provate davvero tutte