cliccando sempre su phone giusto?
Visualizzazione stampabile
cliccando sempre su phone giusto?
Ragazzi un informazione:
Ora come ora monto il modem MJ5 ma ho sentito parlare del modem MJ7. Com'è quel modem? Meglio o peggio del mio?
Come operatore ho Tim
perdonate la rottura, ma ho bisogno di aiuto/consiglio/rassicurazione:
io attualmente monto un android 4.2.2, bluemak light,
versione banda base: XXubmea
Versione Kernel: Adam 1.4
siccome, per aggiornare la mitica blumak devo aggiornare al modem MJ7, volevo chiedere se c'erano controindicazioni di qualsivoglia sorta (tipo aggiornare prima o dopo il kernel o altro ancora) oppure se vado tranquillo tranquillo come da istruzioni di prima pagine, scarico modem MJ7 e lo installo via ODIN (mi sembra di aver capito che podin è l'unica strada, correggetemi se sbaglio), senza timori o altre procedure?
vi ringrazio in anticipo e buona domenica
ps- specifico che io sono passato da stock no brand direttamente alle blumak, mai modifricato il modem, sempre utilizzato il kernel pre caricato nella rom, essendomi trovato sempre opttimamente
Ciao io mi sono trovato meglio con il MJ7 in confronto al MJ5. sono con operatore tre
Nessuna indicazione specifica.installa il modem con Odin e poi installi la rom.nella prima pagina della rom ci sono tutte le indicazioni. Segui le e non avrai problemi
raga sto per installare il modem mj7 ma quando estraggo il file mi da .bin va bene lo stesso con odin?
Salve, il RIL del modem mj7 esiste?
Io avevo MJ7 + RIL su Echoe v6 base MJ5 e avevo un battery drain assurdo, adesso leggendo nuovamente feedback positivi ho provato ad installarlo su MJ8 della Echoe v7.
Vediamo!
ragazzi ho installato due volte il modem MJ7 ma digitando la sequenza *#1234# mi da sempre MEA o_O
prova cosi
Quote:
1- Usare Odin v3.04
2- Togliere la spunta da "Autoreboot"
3- Flashare il modem
4- Riavviare ancora una volta manualmente in "Download Mode" (Volume giu+home+power)
5- Flashare il modem ancora una volta
6- Una volta fatto, scollegare il telefono e riavviarlo manualmente
7- Se non funziona, provare a ripetere il processo di falsh ancora una volta sempre riavviando manualmente in download mode e con la spunta da "Autoreboot" tolta
sto provando in questo modo ma al riavvio manuale mi da un errore di installazione e mi chiede di usare Vol Su per riprovare o Vol Giu per annullare e ho annullato
Io ho risolto cambiando porta usb nel PC. .usa un altra portale vedrai che va.
Inviato dal mio i9505 usando Androidiani App
lol
Ragazzi mi postate gentilmente il link per l mj7?
Edit.
Trovato sorry.
Una cosa che ho riscontrato e che se vado a fare riavvia in recovey da updateme non succede nulla!
ti ringrazio.
approfitto della pazienza, per fare ancora qualche domandina: se "flashassi" solo il modem e rimanessi co la la rom attuale (dunque xxbumea e adam 1.4) potrei avere problemi? chiedo solo per prudenza, se mai mi si avviasse per sbaglio il telefono prima di flashare la rom etc
poi, nel primo post c'è un link per odin 3.04, ho visto però che in giro si trovano versioni con numerazioni più alte, cambia qualcosa, meglio la 04 perchè stabile o quelle nuove, etc?
infine: sono su un pc su cui no ho mai installato kies (formattato da poco), va bene cmq o odin(o altri progr) vogliono i driver di kies?
spero di non sbagliare a chiedere in questo 3d
grazie ancora e perdonate davvero per la rottura nevrotica
Michele il modem MJ7 lo devi mettere solo su rom 4.3. .ti consiglio di disinstallare kies o terminare tutti gli exe se non vuoi aver problemi con Odin
Non vorrei sbagliare ma se si ha una rom 4.3 (ad esempio la omega o la blumak2000 3.0) e il vecchio bootloader si può flashare qualsiasi modem purchè sia android 4.3 mentre il modem lte (conosciuto anche come wifi fix) deve essere del precendente bootloader e credo che l'ultimo sia l'mh1, altrimenti niente audio del cellulare!
Ciao ragazzi, volevo sapere un'informazione :D
ma è possibile tornare dalla 4.3 alla 4.2.2? io ora sono con la 4.3 e il modem MJ7... il punto è che nn so quale modem dovrei flashare per la 4.2.2 :'( ho l'I9505 comprato dagli stockisti.
chi mi da una mano? :3
Dipende... Che modem ci sta sopra adesso al cellulare con versione 4.2.2 di Android? Hai problemi di ricezione? I link sono tutti nella prima pagina di questo thread.
Il tuo è un no-brand? Che firmware c'è sopra? fai *#1234# e dicci cosa dice il telefono.
Io avevo la 4.2.2 su un DTV tedesco, adesso ho come te 4.3 e il modem + RIL MJ7, non mi sognerei mai di tornare indietro, prima la ricezione faceva pena... Adesso è molto migliorata.
Buonasera a tutti!!!avrei un paio di domandine facili facili :D
Dunque ho un s4 con la MGA e relativo modem..
Seguendo una guida ho flashato la MJ7..knox free e con vecchio bootloader,poi con odin ho flashato il modem MJ7..
Tutto bene
Poi sono tornato alla mia MGA con ik nadroid backup che avevo..e mi è ovviamente rimasto il modem MJ7
Allora con Mobile odin ( non come prima odin normale) ho flashato il modem MGA...tutto ok...
Ora sto facendo delle prove per rimettere la MJ7 la flasho...tutto ok ma quando vado a flashare il modem MJ7 con mobile odin,mi rimane bloccato sul robottino blu...quindi devo flasharlo con odin normale...
avete idea del morivo??cosigli per risolvere??
Altra domanda...se tengo il modem MGA sulla MJ7 non funziona..e vabbè..ma se io viceversa tengo il modem MJ7 sulla MGA funziona? Ho problemi a lungo andare? Apparentemente funzionava quando l'ho lasciato....
Grazieeeeeeeee:thumbup::thumbup:;);)
Fabri cavolo combini :D
Non sono compatibili mga MJ7. .il primo è per 4.2 il secondo 4.3.
Avevi fatto bene con tutto MJ7, perché ti sei complicato la vita?
Inviato dal mio i9505usando Androidiani App
xkè ho problemi XD mi fa schifo la 4.3, uso soltanto la rom Foxhound io e questa dalla 4.3 in poi ha fatto un po' schifo, sia a livello di segnale che di batteria!!! kernel 4.3 tutti instabili e che consumano assai. ad ogni modo era anche per curiosità in caso volessi tornare.
io sinceramente mi son trovato in una situazione diverse, bene con 4.2.2 e problemi da quando sono passato alla 4.3 ma uso cmq la foxhound rom che andava divinamente con la 4.2.2! ad ogni modo sono no-brand. facendo quel numero che hai detto esce questo:
AP: I9505XXUEMJ8
CP: I9505XXUEMJ7
CSC: I9505ATOEMJ8
Prova questa combinata:
Rom:[ROM][XXUEMJ7][02/11][Android 4.3] PhoeniX ROM v5.0 [Big Aroma| Fast| Stable| Clean| De/Odexed] - xda-developers
Kernel: [KERNEL][v1.3][9/11][MJ5][4.3][TW][exFat] talexop - SELinux Permissive - Exfat, FauxSnd support - Stock! - xda-developers (1.3)
Tema: [THEME][05/10/13] Black iLLusioN 1.3 For MI1 I9505 Only and MJ5 4.3 LIVE - xda-developers (I9505 MJ5 Black iLLusioN Theme 4.3) MJ5 MJ7 MJ8, va bene su tutte.
Io mi trovo bene.
E' uscito il modem XXUEMJ8, se l'op vuole metterlo in prima pagina il link è: I9505_XXUEMJ8_MODEM.rar | by DjeMBeY for Galaxy S4 (thanx to DjeMBeY@XDA)
:D:D:D lo so lo so...il fatto è che ho notato che il modem della 4.2 non funziona sulla 4.3...e fin qui...ma mi è sembrato invece che quello della 4.3 funzionasse sulla 4.2....il fatto è che la 4.3 mi piace ma non è compatibile con l'equalizzatore della beats audio....grossoooo problema..:(
E come mai non riesco a flashare con mobile odin il modem mj7???
Esiste Ril per MJ8? Come va MJ8 come modem rispetto all MJ5
Ciao a tutti, Prima di fare danni volevo chiedere qui.... Allora io ho una custom rom (echoe) con banda base XXUEMJ5, come operatore ho TIM e vivo nella zona di brescia (25080)... quale modem mi consigliate? Quello ITV? o quello TIM? poi per riallineare il tutto? thx a lot
perdonatemi forse per l'OT ..ma volevo chiedere dopo l'aggiornamento OTA alla 4.3 del mio S4 non ho più linea sul cell..ho provato a fare un ripristino impostazioni di fabbrica la linea c'è stata per mezz'ora ma poi niente sparita di nuovo...ho provato a moddare mettendo la google edition, la bluemak ma è sempre la stessa cosa sta su mezz'ora e poi niente.
Cosa mi consigliate di fare? Quale modem installare? aiutatemi vi pregoo :( Grazie mille