Vediamo, ti aggiorno quando giro un po' per la città!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi si può flashare il modem MJ9 con odin mobile su omega v15 o mi bricka il cel? grazie
Mobile odin a me ha brickato 2 volte il telefono (sempre recuperato).
Dopo test sembra buono il k8. I consumi sembrano meglio del m7 e il segnale simile.
Io ho aggiornato il fw completo alla nuova MK8, quindi di conseguenza ho anche il nuovo modem MK8 + suo RIL.
Lo proverò un paio di giorni, ma già da adesso mi sembra inferiore all'MJ7 come segnale, perlomeno qui a Bologna con Wind, in casa prendo una tacca in meno dappertutto rispetto a prima.
Con MJ7 in centro sono arrivato a -65 dBm e 24 asu in H+, che come segnale per ora resta il massimo che ho preso.. vedremo domani con MK8 :)
Qualcuno ha provato questo nuovo modem "mh8"con tre? Grazie!
come mai il ril del modem mk8 è solo 174kb invece di 1.20 mb di tutti gli altri ril???
A me non rsulta cambi tra mj7 e l`ultimo..https://www.androidiani.com/extra/im...mage_owQeK.jpg
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
Ma i vecchi ril di s4 erano 1.2mb, e avevano più file nella cartella lib!
volevo sapere una cosa, mi puoi aiutare? io vorrei flashare una rom cooked sul cellulare, ma senza cambiare la parte modem, senza cambiare nessuna parte che tocchi in alcun modo l'imei :) come si può fare? perchè a differenza delle rom stock , che hanno pda, phone e csc, nelle rom cooked non riesco a trovarli, e non posso cancellare la parte modem! scusa se sono banale ma sono ai miei primi passi :) grazie mille :)
Per montare la rom cucinata devi prima fare il rot del telefono installare una recovery e poi da recovery installi cio che desideri, il modem lo devi flashre per forza se provieni solo da 4.2.2 . Tutto cio comporta la perdita di garanzia.ma anche li c'è il metodo per tornare con il counter a zero...se leggi un po di guide in prima pagina capirai un po di cosette.
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
Qualche vostro parere in più su questo modem MK8?
Io l'ho avuto tutto oggi ed MJ7 per me era meglio, teneva il segnale molto meglio e switchava in 2G raramente.
Inoltre ora ho notato anche un deciso aumento di consumi batteria, probabilmente dovuto anche al nuovo fw MK8 che deve assestarsi.
Ragazzi una domanda veloce, installando via odin il modem wifi fix per la rom originale mk8 knox rimane a 0 o va a 1? il file tar contiene il NON-HLOS.bin che dovrebbe essere il modem della parte LTE se non dico cavolate..
Domanda: se si aggiorna il solo modem + i relativi RIL, quando esce un update per la propria versione di terminale è possibile che non venga rilevato via OTA nè sia possibile installarlo via KIES?
Se ho capito bene viene letto il CSC, ma se flasho il solo modem ed i ril dovrebbe lo stesso vedere il firmware originale giusto?
Grazie della conferma gatsuu... Peccato che avendo un terminale tedesco (Germania DBT), in teoria l'aggiornamento al firmware MK8 sarebbe già uscito il 20/11, però nè via OTA nè via KIES riesco a farlo (via OTA dice che tutti gli aggiornamenti sono installati, via KIES dice che è impossibile aggiornare).
Ho solo messo il modem MJ7 + i ril sul firmware originale MJ5.
Mi sfugge qualcosa? o_O
ciao a tutti,
quindi in definitiva sto Mk8 è deludente ?
Qualcuno che ha avuto modo di testarlo ?
Grazie 1000 in anticipo
Dalle prime impressioni (parlo del modem) non sembra sia eccezionale a livelo di ricezione, pare inoltre che tenda a switchare in 2G di più del MJ7, che per adesso rimane il migliore (quanto a prestazioni ed affidabilità) su android 4.3.
Si parla anche di un aumento di consumo batteria ma come detto io non ho ancora provato a metterlo, quindi sono tutti spunti raccolti da altri che lo stanno testando.
E invece, per esperienza personale, non è così.
Prima avevo la 4.3 MJ5 su cui avevo flashato il modem MJ7 e Kies mi diceva che il mio dispositivo non supportava l'aggiornamento e OTA che non c'erano aggiornamenti per il mio dispositivo.
Mi è bastato riflashare il modem MJ5 stock del mio fw e ho potuto aggiornare tramite Kies. Per cui dovresti riflashare il modem MJ5 e poi aggiornare. ;)
Io invece devo dire che il modem mk8 è migliore del mj7, dove abito io c'è solo 1tacca di 2g,e col modem mj7 spesso non avevo segnale e il telefono finiva la batteria verso ora di pranzo, sta mattina ho messo il modem mk8 e a ora di cena avevo ancora il 18%... Ho tim come operatore!
-Risolto-
Messaggio corto.
sul posto di lavoro ho sempre serie difficoltà di copertura, ed è molto instabile, ho installato da stamane MK8 con il relativo RIL, e devo dire che la ricezione è decisamente migliorata rispetto alla MJ8, operatore utilizzato Wind biz...
vediamo in consumi come se la cava, per ora in fatto di ricezione ne sono molto contento :)
Fornisco anche io le mie primissime impressioni sul modem MK8: è lievemente più performante e stabile del modem MJ7 (che già di per sè era anni luce avanti al MJ5, quello originale della rom stock, davvero penoso nella mia zona).
In molte zone di casa mia, davvero critiche per la ricezione (vivo in una casa di pietra del 1500 con muri spessi 1 metro) in zone dove neanche si sognava di ricevere, è apparsa una tacchetta.
In zone dove prendeva in modo decente, il segnale è diventato lievemente più potente e decisamente più stabile. Direi che ne è valsa sicuramente la pena di aggiornare.
Anche io ho TIM come gestore.
cose succede se monto il modem mdf (della versione 4.2.2) su una rom 4.3?
Ragazzi al momento ho su il modem MJ7 itv cosa succede se flasho il nuovo modem MK8 itv?
P.s. ho il vecchio bootloader
ragazzi, vorrei cambiare modem perche non riesco ad avere un segnale stabile nel mio ufficio...ma non ho ancora capito il mio dispositivo che modem monta e da dove proviene. per capire se posso installare qualsiasi modem per la versione 4.3 dato che ho aggiornato.
ho allegato la schermata con i miei csc, cp e ap. Mi date una mano per favore?
Per chi ha esperienza dell'MK8 con Vodafone, come lo giudica rispetto all'MJ7 ?
Uscito ieri in Grecia il nuovo firmware MK9.
EccoVi in download MODEM+RIL MK9 per coloro che vogliono testarlo.
MODEM MK9
Dev-Host - MODEM_XXUEMK9.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
RIL MK9
Dev-Host - RIL_XXUEMK9.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
P.S.: Bluflight13 aggiungili in prima pagina. ;)