Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
Ciao, ho fatto un deep clean1,successivamente ho flashato il fa stock vodafone (no knox), fatto il root e messo una rom con modem mj5...
Devo metterlo il ril?
Se lo metti è meglio.
Ti consiglio modem+ril mk8 o mj7
-
Il modem non va a incidere sul consumo batteria, in particolare la voce "sistema operativo Android" vero?
Quindi metto mj7 +?
-
Quote:
alenyc
Il modem non va a incidere sul consumo batteria, in particolare la voce "sistema operativo Android" vero?
Quindi metto mj7 +?
Si metti quello!
-
Quote:
gatsuu
Si metti quello!
Giusto per info, ci sono particolari differenze tra il modem mj5 e 7?
Perché se no evito il flash e metto solo il ril
-
Quote:
alenyc
Giusto per info, ci sono particolari differenze tra il modem mj5 e 7?
Perché se no evito il flash e metto solo il ril
Si, il mj5 fa letteralmente cagare!
-
Ah ok... Allora procedo subito...
-
ciao a tutti
volevo chiedere per gentilezza avendo
questa configurazione
GT-I9505 Galaxy S 4 LTE
PDA: I9505XXUEMJ7
CSC: I9505OMNEMJ1
MODEM: I9505XXUEMJ7
volevo sapere come devo attivare inserire il ril ,se per gentilezza
posso avere info ringrazio anticipatamente
grazie
-
Quote:
forgiaro
ciao a tutti
volevo chiedere per gentilezza avendo
questa configurazione
GT-I9505 Galaxy S 4 LTE
PDA: I9505XXUEMJ7
CSC: I9505OMNEMJ1
MODEM: I9505XXUEMJ7
volevo sapere come devo attivare inserire il ril ,se per gentilezza
posso avere info ringrazio anticipatamente
grazie
Devi almeno avere il root. I ril li trovi in prima pagina e sono da flashare con custom recovery. In alternativa puoi prendere i singoli file e metterli nel telefono (nella rispettiva cartella) con un file manager. Occhio che se sei tutto originale per avere il root e una custom recovery ti invalidi la garanzia
-
Quote:
bluflight13
Devi almeno avere il root. I ril li trovi in prima pagina e sono da flashare con custom recovery. In alternativa puoi prendere i singoli file e metterli nel telefono (nella rispettiva cartella) con un file manager. Occhio che se sei tutto originale per avere il root e una custom recovery ti invalidi la garanzia
grazie ,non voglio essere pesante ma in base alla mia configurazione che ho inserito
sopra quale file per il ril devo installare grazi operatore Vodafone
-
Quote:
forgiaro
grazie ,non voglio essere pesante ma in base alla mia configurazione che ho inserito
sopra quale file per il ril devo installare grazi operatore Vodafone
Hai modem MJ7 quindi devi mettere il ril MJ7 ;)
-
Ragazzi buongiorno un consiglio se potete...ho un S4 wind con su una Cyanogen 4.3.1 e modem UBMEA mi consigliate di sostituire il modem se si in quale ? MK8 piu' RIL? grazie ;-)
Golden
-
Domanda stupida.. ma il Ril in poche parole cos'è?
-
Quote:
alinghi100
Domanda stupida.. ma il Ril in poche parole cos'è?
la risposta è in prima pagina al terzo post
-
Quote:
Misterx86
la risposta è in prima pagina al terzo post
Ops, chiedo venia, mi erano sfuggiti quei tre righi mentre cercavo la risposta in op :) Grazie
Altra domanda.. se faccio restore, installo nuove rom etc, il ril si perde e deve essere riflashato oppure non c'è alcuna sorta di problemi?
-
Ragazzi per una ROM basata su android 4.3 (la Omega) e operatore H3G che modem
mi consigliate?
Vorrei avere un buona ricezione, un ottimo volume delle chiamate e un cambio rapido H3G/TIM/H3G.
Niente di più! rotfl rotfl rotfl
-
ciao raga vorrei un consiglio ho un s4 vodafone con boatloader nuovo xxudmgg e mi appresto a mettere una rom modificata.Quale modem+ril mi consigliate di mettere?lo scarico dalla prima pagina?grazie mille
-
Quote:
Farmah
ciao raga vorrei un consiglio ho un s4 vodafone con boatloader nuovo xxudmgg e mi appresto a mettere una rom modificata.Quale modem+ril mi consigliate di mettere?lo scarico dalla prima pagina?grazie mille
Su rom 4.3 il consiglio è quello di modem+ril MJ7 oppure MK8
;)
-
A me sta notificando la disponibilità del firmware MKE...
Attualmente ho MK8... Compreso il modem...
Qualcuno sa se cambia pure il modem? O comunque come sia?
Grazie!
-
scusami i file li trovo in prima pagina?c'e' ne sono un sacco e non so quale mettere!grazie e scusami per l'imbranatagine.. :-(
Potresti mettermi il link?
-
qualcuno sa dirmi se a livello di modem, operatore tim, va bene quello della rom di raffaele oppure mi conviene cambiare? e se devo cambiare quale mi consigliate?
-
Quote:
hobin
qualcuno sa dirmi se a livello di modem, operatore tim, va bene quello della rom di raffaele oppure mi conviene cambiare? e se devo cambiare quale mi consigliate?
Io al momento ho MK8 con i relativi ril, e mi trovo benissimo... In precedenza avevo MJ5 e faceva pena, quando ho aggiornato a MJ7 ho decisamento migliorato... MK8 adesso finora il migliore (lievemente superiore a MJ7).
Dimenticavo: anche io ho TIM come operatore.
-
Quote:
Farmah
scusami i file li trovo in prima pagina?c'e' ne sono un sacco e non so quale mettere!grazie e scusami per l'imbranatagine.. :-(
Potresti mettermi il link?
Sia i modem che i relativi RIL sono in prima pagina... Sarebbe inutile copiarli qui... Vai nella prima pagina!
Per sapere che modem consigliare bisogna vedere che versione di android hai e se il telefono sia brandizzato o meno...
Ma non capisco che metti a fare il modem con i ril se poi metti una rom cucinata... :o
-
Quote:
dindondero
Qualcuno sa se cambia pure il modem? O comunque come sia?
Cambia anche il modem:
MODEM: I9505XXUEMKE
-
Quote:
morris2003
Cambia anche il modem:
MODEM: I9505XXUEMKE
Tu l'hai provato? Come è rispetto ad MK8?
-
Quote:
dindondero
Tu l'hai provato? Come è rispetto ad MK8?
Ho solo visto che è uscito su SamMobile :)
-
si si trovati grazie.ma non vanno quindi redo he sono io a sbagliare-Volevo mettere la foxhound e ho letto di cambiare modem sbaglio?maaa ho il tel bloccato..per non rovinare il thread accetto aiuti in privato!grazie
-
Quote:
Golden63
Ragazzi buongiorno un consiglio se potete...ho un S4 wind con su una Cyanogen 4.3.1 e modem UBMEA mi consigliate di sostituire il modem se si in quale ? MK8 piu' RIL? grazie ;-)
Golden
Mi quoto da solo....un consiglio?
-
Quote:
morris2003
Ho solo visto che è uscito su SamMobile :)
Mi rispondo da solo: l'ho installato da circa un'oretta, e dalle prime impressioni il modem MKE sembra lievemente migliore - di certo non peggio - (a livello di ricezione) di MK8.... Fantastico! ;)
-
Quote:
dindondero
Mi rispondo da solo: l'ho installato da circa un'oretta, e dalle prime impressioni il modem MKE sembra lievemente migliore - di certo non peggio - (a livello di ricezione) di MK8.... Fantastico! ;)
Allora attendiamo di ricevere un link per modem e ril
Grazie
Mad
-
Aggiunti in prima pagina:
- modem XXUEMKE
- ril XXUEMKE
-
Quote:
persecause
Bluflight13 te lo sei perso, aggiungi in prima pagina anche questo.
;)
-
Per chi come me e Brand 3 ...con fw italiano 4.3 per cui modem mk8... .ricezione molto migliorata...sono due giorni che non ho mai visto il device segnalare il roaming...
Ma successo prima😎😎😎
-
Per chi se lo fosse perso:
Chi ha vodafone che giudizio dà a questo MK8?
-
Io ho sia tre che vodafone e ti assicuro che è molto migliorato su entrambi..
-
Quote:
persecause
Bluflight13 te lo sei perso, aggiungi in prima pagina anche questo.
;)
si me l'ero decisamente perso rotfl
aggiunti in prima pagina modem+ril XXUEMK9
-
-
Quote:
friffu
È uscito il modem MKE ;)
È stato già aggiunto ieri in prima pagina col suo rispettivo ril
-
Piccolo appunto... installare solo il modem senza il ril distrugge il telefono..la batteria dura 1 ora a stento, in deep sleep si perde percentuale in modo spaventoso...assurdo..
-
Le incompatibilità tra modem e RIL sono famose per fare di questi scherzi, consumi spaventosi della batteria ed altro... Ma 1 ora solamente mi pare eccessivo!
Buttaci su i RIL! :)
-
In aggiunta a quanto detto ieri, confermo che il modem MKE è il migliore tra quelli da me provati, compreso il MJ7.
Incremento della stabilità del segnale (con la potenza di ricezione siamo all'incirca lì con MJ7, solo infinitesimamente superiore).
Il firmware MKE è stabilissimo, e la qualità audio sulle telefonate è decisamente migliorata! :D
Operatore TIM