Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaponze
Ragazzi ho notato una cosa, se flasho con odin un modem (ho provato mdf, mea e mj5) mi appare un messaggio all'avvio con la scritta di collegare a kies e il triangolo giallo, per risolvere devo flashare il file .pit con odin e il terminale torna a funzionare.... cosa può essere??
Hai usato il metodo togliendo la spunta da "auto-reboot" o normale? Io tolgo sempre la spunta da li e faccio manualmente
-
salve a tutti,
potreste dirmi come si fa a flashare i file .bin con odin?
avrei voluto flashare il modem MJ7 per mettere la rom stock deodexed con Android 4.3, che necessita del modem MJ7...
ho scaricato il pacchetto .rar dal link e mi aspettavo che dentro ci fosse un file .tar.md5, mentre invece c'è un file chiamato modem.bin...
visto che odin mi fa scegliere anche tra i file .bin, ho provato a flashare il file ma dopo qualche minuto (tipo 5) che "pensa" (rimane bloccato su "map pit" o roba simile), mi dice che la scrittura è fallita...
sbaglio qualcosa?
grazie a tutti :)
EDIT: ok.... ho fatto una figuraccia.... ho riprovato e tutto è andato liscio.... però giuro che quel che ho scritto sopra mi è successo davvero! 2 volte! XD
-
Buon giorno, inizia una nuova settimana.
Allora, ho tolto l'mj7 perché (non so se era lui la causa) avevo un consumo esagerato rispetto all'mj5.
Ho rimesso quest'ultimo, ma mi ritrovo istallato il ril del mj7. Mi sembra di non aver visto in prima pagina il ril dell'mj5. Qualcuno sa indicarmi un link.
Grazie
Mad
-
Quote:
maddamato
Buon giorno, inizia una nuova settimana.
Allora, ho tolto l'mj7 perché (non so se era lui la causa) avevo un consumo esagerato rispetto all'mj5.
Ho rimesso quest'ultimo, ma mi ritrovo istallato il ril del mj7. Mi sembra di non aver visto in prima pagina il ril dell'mj5. Qualcuno sa indicarmi un link.
Grazie
Mad
Se hai flashato il firmware MJ5 è impossibile che ti sia rimasto il ril MJ7.
Il ril è parte integrante del firmware.
Forse vorrai dire che ti è rimasto il modem MJ7?
Allora in questo caso prova con la procedura del doppio flash del modem in fondo al secondo post di questa discussione.
-
Quote:
persecause
Se hai flashato il firmware MJ5 è impossibile che ti sia rimasto il ril MJ7.
Il ril è parte integrante del firmware.
Forse vorrai dire che ti è rimasto il modem MJ7?
Allora in questo caso prova con la procedura del doppio flash del modem in fondo al secondo post di questa discussione.
Chiarisco. Prima avevo istallato l'mj7 con odin e ril mj7 con la recovery. Ho avuto consumi esagerati e lo ho addebitato al modem, visto che non ho istallato niente di particolare nell'ultimo periodo.
Con odin ho rimesso il modem mj5. Se fosse come dici tu che istallando soltanto il modem si aggiorna il ril, che bisogno ci sarebbe di flashare con recovery il ril appropriato?
Mad
-
Quote:
maddamato
Chiarisco. Prima avevo istallato l'mj7 con odin e ril mj7 con la recovery. Ho avuto consumi esagerati e lo ho addebitato al modem, visto che non ho istallato niente di particolare nell'ultimo periodo.
Con odin ho rimesso il modem mj5. Se fosse come dici tu che istallando soltanto il modem si aggiorna il ril, che bisogno ci sarebbe di flashare con recovery il ril appropriato?
Mad
Scusa ho interpretato male il tuo post.
Credevo che avevi ripristinato il firmware mj7 ed invece avevi ripristinato il solo modem.
Chiedo venia. :)
Comunque non credo che il problema del consumo sia dovuto a ril+modem mj7.
Io li ho sopra un firmware mj5 e va da Dio sia in prestazioni modem che consumi batteria.
-
ciao a tutti ho il firmware originale mj5 con modem mj5. Mai fatto root. Visto scarse prestazioni di segnale ,soprattutto facendo confronto con s4 mini stesso operatore vodafone... sto pensando di provare il modem mj7. Da come leggo posso solo flashare il modem e non il ril, per via del contatore, giusto? Vale la pena mj7 senza ril? Mica rischio che che nn mi funziona piu' qualcosa? Premetto che uso il tel anche come router wifi (tethering).
-
ragazzi io ho un sacco di problemi con la connettività internet con TIM a Roma, sinceramente non so se è l'S4, il modem o la tim! forse è roma con i ripetitori intasatissimi! boh! chiedo aiuto ai romani ahahah chi ha TIM?
-
non hai problemi con la tim, semplicemente hai messo un modem non adatto alla tua rom.
Mi spiego meglio: se sei passato dalla 4.2.2 alla 4.3, in base al bootloader che avevi, avresti dovuto mettere il giusto modem!
Prova a mettere questo prima
DepositFiles
e se ancora non va bene, prova quest'altro
DepositFiles
-
Quote:
frankcilo
non hai problemi con la tim, semplicemente hai messo un modem non adatto alla tua rom.
Mi spiego meglio: se sei passato dalla 4.2.2 alla 4.3, in base al bootloader che avevi, avresti dovuto mettere il giusto modem!
Prova a mettere questo prima
DepositFiles
e se ancora non va bene, prova quest'altro
DepositFiles
ah! D: credo di aver capito... ma sono modem per la 4.3 questi due?
-
-
Quote:
frankcilo
certo, MJ5
ok grz, ora provo. ma prima x essere sicuro metto la mia scheda su un iphone 4 di un amico e vedo uno speedtest ;)
-
se hai solo problemi di lentezza, allora prova prima su un altro telefono, se invece hi anche problemi di linea, che va e viene, allora è il caso che fai questa prova.
Davvero non si capiscono i comportamenti di questi nuovi aggiornamenti, fatto sta che a me hanno fatto prendere un grosso spavento, perchè su un S4 l'aggiornamento a 4.3 è filato tutto liscio, su un altro praticamente la funzione telefonica era inutilizzabile, ed ho risolto flashando il primo di quei modem postati
-
Quote:
bonimba83
ciao a tutti ho il firmware originale mj5 con modem mj5. Mai fatto root. Visto scarse prestazioni di segnale ,soprattutto facendo confronto con s4 mini stesso operatore vodafone... sto pensando di provare il modem mj7. Da come leggo posso solo flashare il modem e non il ril, per via del contatore, giusto? Vale la pena mj7 senza ril? Mica rischio che che nn mi funziona piu' qualcosa? Premetto che uso il tel anche come router wifi (tethering).
Qualcuno mi aiuta?
-
Quote:
frankcilo
se hai solo problemi di lentezza, allora prova prima su un altro telefono, se invece hi anche problemi di linea, che va e viene, allora è il caso che fai questa prova.
Davvero non si capiscono i comportamenti di questi nuovi aggiornamenti, fatto sta che a me hanno fatto prendere un grosso spavento, perchè su un S4 l'aggiornamento a 4.3 è filato tutto liscio, su un altro praticamente la funzione telefonica era inutilizzabile, ed ho risolto flashando il primo di quei modem postati
su un altro telefono (iphone 4) da gli stessi problemi! deve essere per forza la Tim a Roma che fa schifo! anche se mi è venuto un altro dubbio... e se fosse la scheda sim!?!? D:
-
Salve, ho flashato la Rom ECHOE V5+ (XXUMJ5) con cui mi trovo benissimo, inizialmente ho installato il modem I9505XXUEMJ5, da qualche giorno ho installato il I9505XXUEMJ7, notando dei cali di segnale ho flashato ora la RIL MJ7, ma come faccio a capire se è andata a buon fine l'installazione di questa RIL?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
-
Quote:
xKlaus
Salve, ho flashato la Rom ECHOE V5+ (XXUMJ5) con cui mi trovo benissimo, inizialmente ho installato il modem I9505XXUEMJ5, da qualche giorno ho installato il I9505XXUEMJ7, notando dei cali di segnale ho flashato ora la RIL MJ7, ma come faccio a capire se è andata a buon fine l'installazione di questa RIL?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Flashando da recovery non dovresti avere problemi,al 90% il flash ha avuto esito positivo.Magari ripeti il flash una seconda volta per essere certo del risultato.
Quote:
bonimba83
Qualcuno mi aiuta?
Flasha tutto il firmware MJ7 ed avrai sia modem che ril.
-
[QUOTE=AnSw3R;4755255]Flashando da recovery non dovresti avere problemi,al 90% il flash ha avuto esito positivo.Magari ripeti il flash una seconda volta per essere certo del risultato. QUOTE]
La Echoe viaggia ancora su base MJ5, non voglio flashare altro per ora (non mi va di reinstallare tutto :'( ).
Ho flashato ben 2 volte la RIL MJ7 dovrebbe essere andata a buon fine, ma non esiste un modo per esserne sicuri?
-
Quote:
xKlaus
La Echoe viaggia ancora su base MJ5, non voglio flashare altro per ora (non mi va di reinstallare tutto :'( ).
Ho flashato ben 2 volte la RIL MJ7 dovrebbe essere andata a buon fine, ma non esiste un modo per esserne sicuri?
Ripeto:flashando da recovery custom sei sicuro del buon esito,hai il RIL MJ7 stai tranquillo.
-
Quote:
AnSw3R
Ripeto:flashando da recovery custom sei sicuro del buon esito,hai il RIL MJ7 stai tranquillo.
Ok ti ringrazio, per ora cmq non ho notato miglioramenti a livello di segnale, però ho l'impressione che il consumo della batteria sia migliorato.
Domani avrò un riscontro più preciso perche mi sposterò parecchio :)
-
Quote:
90paolo
flashato stock 4.3 MJ7 italia, noto un problema: wifi non funzionante, modem rimasto a MHB e idem RIL.
flashati file a mano: tutto funzionante.
rispetto a MHB non noto miglioramenti del segnale (uguale) ma è migliorata la qualità dell'audio in chiamata.
Per vedere che modem e ril si hanno cosa si deve fare?
-
Answer ma se flasho il firmware mj7 nn invalido la garanzia?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
bonimba83
Answer ma se flasho il firmware mj7 nn invalido la garanzia?
Qui siamo off topic.
Continuiamo in help modding.Fai la domanda di là.
-
Quote:
morris2003
Per il modem impostazioni -> info telefono - > versione banda base. Per il ril non so, anzi mi piacerebbe saperlo :confused:
-
Al momento monto la cyanogenmod 10.2 su android 4.3.1 posso flashare il modem ita MJ7 da mobile odin ?
-
Quote:
morris2003
Il modem ti hanno già risposto, per il ril se non ne hai mai flashati, hai quello del tuo corrispettivo fw. A meno che un cuoco nella rom non cambi ril, si ha sempre quello del fw appartenente. Se flashi una rom base MGA per esempio, avrai il ril MGA. Altri modi non ci sono per verificare, in quanto l'app getril non è compatibile con s4
-
Quote:
bluflight13
Il modem ti hanno già risposto, per il ril se non ne hai mai flashati, hai quello del tuo corrispettivo fw. A meno che un cuoco nella rom non cambi ril, si ha sempre quello del fw appartenente. Se flashi una rom base MGA per esempio, avrai il ril MGA. Altri modi non ci sono per verificare, in quanto l'app getril non è compatibile con s4
Quindi se io avevo l'mj7 ed il relativo ril e sono passato al mj5, dato che non si riesce a recuperare il suo ril ho il telefono con un ril non appropriato?
Se si, qualcuno ha recuperato il ril del mj5?
Mad
-
Quote:
XxmentxX
Al momento monto la cyanogenmod 10.2 su android 4.3.1 posso flashare il modem ita MJ7 da mobile odin ?
Te lo sconsiglio, con mobile Odin ho avuto parecchi problemi e ho dovuto rifare installazione pulita.
-
Ciao a tutti.. Volevo porvi una domanda..
Sul mio gioiellino ho installato il firmware italiano 4.3 MJ7
Siccome come operatore ho H3G, mi chiedevo se potessi flashare solo il modem 4.2 H3G oppure devo per forza aspettare il 4.3 della H3G
Praticamante vorrei fare un downgrade solo della parte MODEM
Grazie a tutti
-
Quote:
mimmetiello
Ciao a tutti.. Volevo porvi una domanda..
Sul mio gioiellino ho installato il firmware italiano 4.3 MJ7
Siccome come operatore ho H3G, mi chiedevo se potessi flashare solo il modem 4.2 H3G oppure devo per forza aspettare il 4.3 della H3G
Praticamante vorrei fare un downgrade solo della parte MODEM
Grazie a tutti
I modem delle rom 4.2.2 purtroppo non funzionano sulle nuove rom 4.3.
Comunque al 99,99% quando uscira la rom 4.3 H3g la sezione modem sarà la stessa di quella attualmente uscita su 4.3 no brand.
-
grazie..c'e' qualche modifica per permettere di velocizzare lo scambio 2g a 3g in modo piu veloce e meno ballerino ?
Come ho detto sopra, io ho H3g e quando passa a TIM ci mette moolto tempo, dandomi spesso anche falso segnale, del tipo 2 tacche ma SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA..
C'e' qualche soluzione ?
-
Salve a tutti mi sapete dire se questi 2 firmware:
Italia MJ7 4.3 (CSC: I9505ITVDMJ8)
Vodafone MJ7 4.3 (CSC: I9505OMNEMJ1)
hanno la stessa parte radio? Sono vodafone è lamento di scarsezza di segnale. Ho firmware mj5 tedesco e volevo cambiare firmware sperando di trovare qualcosa di meglio per via del segnale. Cosa mi consigliate?
-
Quote:
mimmetiello
grazie..c'e' qualche modifica per permettere di velocizzare lo scambio 2g a 3g in modo piu veloce e meno ballerino ?
Come ho detto sopra, io ho H3g e quando passa a TIM ci mette moolto tempo, dandomi spesso anche falso segnale, del tipo 2 tacche ma SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA..
C'e' qualche soluzione ?
Puoi provare a cambiare modem e testarli, ma non aspettarti grandi cambiamenti.
Personalmente mi trovo bene con ril+modem MJ7 su rom MJ5 omega 13.2 - operatore wind.
Quelli compatribili con rom jb 4.3 sono: MI8 - MJ3 - MJ5 - MJ6 - MJ7
-
Quote:
bonimba83
Salve a tutti mi sapete dire se questi 2 firmware:
Italia MJ7 4.3 (CSC: I9505ITVDMJ8)
Vodafone MJ7 4.3 (CSC: I9505OMNEMJ1)
hanno la stessa parte radio? Sono vodafone è lamento di scarsezza di segnale. Ho firmware mj5 tedesco e volevo cambiare firmware sperando di trovare qualcosa di meglio per via del segnale. Cosa mi consigliate?
Il firmware è sempre MJ7 così come la sezione modem, al 99,99% sono uguali.
Personalmente mi trovo bene con ril+modem MJ7 su rom MJ5 omega 13.2 - operatore wind.
Prova.
-
quindi con la mia mj7 posso anche installare questi elencati da te ?
che tu sappia, qual'e' il migliore ? non mi interessa il consumo,voglio aumentare la ricezione..
ciao e grazie
Quote:
persecause
Puoi provare a cambiare modem e testarli, ma non aspettarti grandi cambiamenti.
Quelli compatribili con rom jb 4.3 sono: MI8 - MJ3 - MJ5 - MJ6 - MJ7
-
Quote:
mimmetiello
quindi con la mia mj7 posso anche installare questi elencati da te ?
che tu sappia, qual'e' il migliore ? non mi interessa il consumo,voglio aumentare la ricezione..
ciao e grazie
per me mj7
-
Quote:
molochgrifone
Te lo sconsiglio, con mobile Odin ho avuto parecchi problemi e ho dovuto rifare installazione pulita.
Comunque con odin dal computer lo posso installare tranquillamente ?
-
Quote:
XxmentxX
Comunque con odin dal computer lo posso installare tranquillamente ?
Non ne sono certo, ci sono i problemi di compatibilità che nel thread vengono etichettati come incompatibilità con 4.3, in realtà mi pare di aver capito che vadano differenziate le 4.3 su base sammy dalle aosp, perché chi crea problemi è il bootloader e NON la versione android, e quindi con rom aosp, se hai avuto l'accortezza di partire da un firmware con bootloader senza controllo knox, puoi fare pressoché quello che vuoi senza problemi. Ma non ne sono per nulla sicuro, ciò ti posso dire è che io ho flashato con Odin da pc il modem MBF su carbon 4.3 senza problemi ;)
Spero esca presto una 4.3 Vodafone con modem valido, visto che il modem è legato, in quanto a segnale, in realtà solo all'operatore.
-
Salve qualcuno ha la Ril per il modem VJEMJ6? Non riesco a trovarla.
Voglio provare questo modem perche il XXEMJ7 che sto utilixzsndo ora col l'operatore Vodafone non va molto bene.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Vorrei sapere se posso flashare tramite Odin PC un modem diverso da quello che ho, avendo la tre come operatore non mi va i roming e a volte come gia detto da qualcuno mi segna 2 tacche ma in realtà ci son solo chiamate d'emergenza.
Attualmente ho la versione android 4.3 ufficiale ITV con bootloader bloccato e root effettuato con Vroot.
Da come ho capito non dovrebbe alterare nessun counter Knox, mi confermate questa cosa?