Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
persecause
Il link del GNF6 sul sito XDA purtroppo non funziona. C'è qualche altro link funzionante per provare questo modem? Grazie! ;)
-
Quote:
dindondero
Il link del GNF6 sul sito XDA purtroppo non funziona. C'è qualche altro link funzionante per provare questo modem? Grazie! ;)
Il link non funziona perche mega è stato bannato in Italia devi cambiare i DNS
-
* Sistemata la prima pagina 3 post coi nuovi modem, uppati su androidfilehost per evitare problemi con mega:
codice:
XXUGNF1 - Download: <<< androidfilehost >>>SOLO PER ANDROID 4.4.2
XXUGNF6 - Download: <<< androidfilehost >>>SOLO PER ANDROID 4.4.2
XXUGNG2 - Download: <<< androidfilehost >>>SOLO PER ANDROID 4.4.2
XXUGNG1 - Download: <<< androidfilehost >>>SOLO PER ANDROID 4.4.2
-
Quote:
bluflight13
* Sistemata la prima pagina 3 post coi nuovi modem, uppati su androidfilehost per evitare problemi con mega:
codice:
XXUGNF1 - Download: <<< androidfilehost >>>SOLO PER ANDROID 4.4.2
XXUGNF6 - Download: <<< androidfilehost >>>SOLO PER ANDROID 4.4.2
XXUGNG2 - Download: <<< androidfilehost >>>SOLO PER ANDROID 4.4.2
XXUGNG1 - Download: <<< androidfilehost >>>SOLO PER ANDROID 4.4.2
Bravo :) bastava metterci un "attenti ai DNS", alla fine qui tutti sappiamo cosa sono
-
Quote:
DevastatorTNT
Bravo :) bastava metterci un "attenti ai DNS", alla fine qui tutti sappiamo cosa sono
Tu dici?! Io non ci metterei la mano sul fuoco 😂😂
-
Quote:
wuby
Tu dici?! Io non ci metterei la mano sul fuoco 😂😂
Essendo nella sezione di modding, spero :O fossimo in generali capisco, ma uno che arriva fino a qui un'app dal play store la riesce a scaricare da solo (sempre spero)
-
Quote:
wuby
Tu dici?! Io non ci metterei la mano sul fuoco
quoto ;) In un forum cose per noi basilari, per molti utenti possono essere fuori portata se non tanto pratici, parlo per esperienza, quindi meglio semplificare le cose :)
-
Per chi ha come operatore Tim, magari che è anche in Veneto, sa dirmi se ha visto differenze tra NF1 e NG2? :)
-
Quote:
stivjacopo
Per chi ha come operatore Tim, magari che è anche in Veneto, sa dirmi se ha visto differenze tra NF1 e NG2? :)
Io sto usando il gng2, tim in provincia di Venezia, devo dire che non noto tantissima differenza, qualche piccolo miglioramento si
-
-
Io ho wind con un no brand stock la sto provando da tempo la GNE5 e in certi punti dove prima non prendeva adesso ho una tacca solo. ...ma meglio di niente....provincia di treviso.....quando mi sposto non ho avuto problemi....adesso volevo provare GNF6.....qualcuno me lo consiglia ? Proviamo...?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
calimerocz
Io ho wind von un no brand stock la sto provando da tempo la GNE5 e in certi punti dove prima non prendeva adesso ho una tacca solo. ...ma meglio di niente....provincia di treviso.....quando mi sposto non ho avuto problemi....adesso volevo provare GNF6.....qualcuno me lo consiglia ? Proviamo...?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
A roma con operatore tre non ho problemi il passaggio da tre a Tim e quasi immediato
-
Quote:
paoloc67
Il link non funziona perche mega è stato bannato in Italia devi cambiare i DNS
Perfetto, grazie. Tutto ok, però purtroppo, io che a casa ho problemi di segnale, con il modem GNF6 ho peggiorato la situazione. Dove la ricezione con GNG2 era al limite, con GNF6 va fuori linea del tutto, quindi tolto dopo poche ore dalla prova. Grazie comunque per le info!
-
Salve ragazzi.
Ho da 2 gg un s4 con cm11 e modem Xxufbn8.
Lavoro in una zona dove il segnale è davvero al limite, con lo z1 compact (sempre cm11) riesco ad avere campo e a ricevere chiamate, con l's4 invece spesso il segnale scompare tant'è vero che confrontando le percentuali di assenza di segnale, il Sony rimane sul 3% ed il Samsung su 20%...
C'è qualche modem che riesca a livellare la situazione?
Da premettere che anche con i nexus 4 e 5 ero sempre in ricerca rete.
Solo z1c e iPhone 4s mi assicurano un ottima reperibilità.
-
Ciao ragazzi! Volevo farvi una domanda.... sono passato pochi giornk fa all'imperium 8 che monta il gne8, provengo da un test con il gne5 che nn mi è piaciuto....mentre sono rimasto molto soddisfatto dal fnc4...
ora, con mia grande sorpreso vedo che sono usciti moltri altri modem (pensavo che il gne8 era l'ultimo...invece!)
A questo punto , chiedo ma il gng1 (cioè l ultimo modem uscito) è meglio dei precedenti? O nel lasso di tempo che va dal gn8 al gng1 quale tra questi è il migliore?
Saluti.
-
Quote:
cicci0
Salve ragazzi.
Ho da 2 gg un s4 con cm11 e modem Xxufbn8.
Lavoro in una zona dove il segnale è davvero al limite, con lo z1 compact (sempre cm11) riesco ad avere campo e a ricevere chiamate, con l's4 invece spesso il segnale scompare tant'è vero che confrontando le percentuali di assenza di segnale, il Sony rimane sul 3% ed il Samsung su 20%...
C'è qualche modem che riesca a livellare la situazione?
Da premettere che anche con i nexus 4 e 5 ero sempre in ricerca rete.
Solo z1c e iPhone 4s mi assicurano un ottima reperibilità.
Prova NF1, per me è il migliore finora :)
Quote:
latino87
Ciao ragazzi! Volevo farvi una domanda.... sono passato pochi giornk fa all'imperium 8 che monta il gne8, provengo da un test con il gne5 che nn mi è piaciuto....mentre sono rimasto molto soddisfatto dal fnc4...
ora, con mia grande sorpreso vedo che sono usciti moltri altri modem (pensavo che il gne8 era l'ultimo...invece!)
A questo punto , chiedo ma il gng1 (cioè l ultimo modem uscito) è meglio dei precedenti? O nel lasso di tempo che va dal gn8 al gng1 quale tra questi è il migliore?
Saluti.
Prova l'NF1, io monto quello con grande soddisfazione :)
-
Quote:
DevastatorTNT
Prova NF1, per me è il migliore finora :)
Prova l'NF1, io monto quello con grande soddisfazione :)
lo proverò appena torno a casa, ma qualcuno ha notizie riguardo al ultimo modem gng1?
-
Qualcuno sa dove posso trovare il modem per h3g del nuovo firmware uscito oggi? Grazie.. 😉👋
-
Ciao, è possibile ripristinare il link per il ril mk8? grazie
-
Nuovo Firmware GNG8 appena uscito in Germania e quindi nuovo modem da testare.
EccoVi il download, mi raccomando di scaricare sempre il SOLO modem senza NON-HLOS.BIN (fate attenzione, specie chi ha vecchio bootloader):
[REF] GALAXY S4 (I9500/I9505) GSM / NON-HLOS - MODEM'S Collection (Odin/CWM/TWRP) - Post #2627 - XDA Forum
;)
-
ragazzi per sapere che modem ho, cosa devo leggere e dove devo leggere? XD
da quando ho l's4 non l'ho mai cambiato. però visto che dove abito, la vodafone prende come se fossi sull'everest XD stavo pensando di provare a cambiare modem.
una cosa però non ho capito.. in teoria aggiornandolo, si dovrebbe andare incontro ad un miglioramento, o no? chiedo perchè nel thread mi è spesso capito di leggere alcuni commenti di utenti che dicevano di trovarsi meglio con un modem più vecchio di uno magari molto più recente..
-
Quote:
erghetto
ragazzi per sapere che modem ho, cosa devo leggere e dove devo leggere? XD
da quando ho l's4 non l'ho mai cambiato. però visto che dove abito, la vodafone prende come se fossi sull'everest XD stavo pensando di provare a cambiare modem.
una cosa però non ho capito.. in teoria aggiornandolo, si dovrebbe andare incontro ad un miglioramento, o no? chiedo perchè nel thread mi è spesso capito di leggere alcuni commenti di utenti che dicevano di trovarsi meglio con un modem più vecchio di uno magari molto più recente..
Vai in impostazioni>Info>Versione banda base.
Non è detto che mettendo un modem più aggjornato ti prenda meglio il segnale. Il modem può esser buono o indecente in base alla zona in cui abiti.. Un modem che va benissimo per me, non è detto che vada bene anche per te.. devi provarli tutti rotfl
-
Quote:
peppe130
Vai in impostazioni>Info>Versione banda base.
Non è detto che mettendo un modem più aggjornato ti prenda meglio il segnale. Il modem può esser buono o indecente in base alla zona in cui abiti.. Un modem che va benissimo per me, non è detto che vada bene anche per te.. devi provarli tutti rotfl
Sagge parole. ;)
-
Ragazzi scusate avrò letto 30 pagine di questo thread ma non riesco a capire alcune cose:
1) Perché sconsigliate di flashare anche il non hlos? Da quello che ho capito è la parte radio che gestisce la rete LTE giusto? Io attualmente sono su GNF1 con TIM e rom Goldeneye con base firmware GNG4, qui a Bologna la ricezione è accettabile, ma nel fine settimana sono stato nelle Marche e con il telefono in tasca ero sempre in 2G, per farlo tornare ad HSPA o in LTE dovevo attivare la modalità aereo e poi disattivarla anche se il segnale era ottimo, quindi volevo provare qualche altro modem;
2) Sarebbe meglio metterne un modem preso da un firmware di operatori italiani o non c'è differenza?
3) E' inutile cambiare il RIL?
Scusate le molte domande ma purtroppo non ci ho capito molto considerando che ho S4 da neanche un mese.
EDIT: versione bootloader GNF1.
-
Quote:
Shisma
Ragazzi scusate avrò letto 30 pagine di questo thread ma non riesco a capire alcune cose:
1) Perché sconsigliate di flashare anche il non hlos? Da quello che ho capito è la parte radio che gestisce la rete LTE giusto? Io attualmente sono su GNF1 con TIM e rom Goldeneye con base firmware GNG4, qui a Bologna la ricezione è accettabile, ma nel fine settimana sono stato nelle Marche e con il telefono in tasca ero sempre in 2G, per farlo tornare ad HSPA o in LTE dovevo attivare la modalità aereo e poi disattivarla anche se il segnale era ottimo, quindi volevo provare qualche altro modem;
2) Sarebbe meglio metterne un modem preso da un firmware di operatori italiani o non c'è differenza?
3) E' inutile cambiare il RIL?
Scusate le molte domande ma purtroppo non ci ho capito molto considerando che ho S4 da neanche un mese.
EDIT: versione bootloader GNF1.
Il non-hlos si può flshare solo sui nuovi bootloader Knox. Io, ad esempio, che ho ancora il bootloader MGA, se insieme al modem 2g passassi pure il non-hlos non avrei più il suono, oltre al segnale.
In generale i modem per s4 migliorano di versione in versione, ma ti conviene provarne un po' poi decidere il migliore, perché è molto "soggettivo".
Cambiare il ril è inutile su 4.4.2 :)
-
Quote:
DevastatorTNT
Il non-hlos si può flshare solo sui nuovi bootloader Knox. Io, ad esempio, che ho ancora il bootloader MGA, se insieme al modem 2g passassi pure il non-hlos non avrei più il suono, oltre al segnale.
In generale i modem per s4 migliorano di versione in versione, ma ti conviene provarne un po' poi decidere il migliore, perché è molto "soggettivo".
Cambiare il ril è inutile su 4.4.2 :)
Il NON-HLOS si può flashare anche con il vecchio bootloader ma solo fino alla versione MH1
-
Ok adesso è tutto più chiaro, grazie. Adesso provo il GNF6 e vediamo come va.
-
Quote:
Shisma
Ok adesso è tutto più chiaro, grazie. Adesso provo il GNF6 e vediamo come va.
Ti consiglio di provare l'ultimo GNG8.
Mi sembra un tantino migliore degli altri.
;)
-
Quote:
peppe130
Il NON-HLOS si può flashare anche con il vecchio bootloader ma solo fino alla versione MH1
Già, ma ora chi è che si mette a flashare i modem dell'anno scorso XD
-
Quote:
DevastatorTNT
Già, ma ora chi è che si mette a flashare i modem dell'anno scorso XD
Ma il NON-HLOS lo puoi flashare anche senza modem! xD Io per esempio ho NON-HLOS MH1 e modem GNG8 su vecchio bootloader
-
Quote:
persecause
Ti consiglio di provare l'ultimo GNG8.
Mi sembra un tantino migliore degli altri.
;)
Grazie del consiglio, anche perché da GNF1 a GNF6 non ho notato differenze.
-
quindi devo flashare solo il modem?
perchè c'è scritto:
GSM modem only
??
non è LTE?
-
Quote:
erghetto
quindi devo flashare solo il modem?
perchè c'è scritto:
GSM modem only
??
non è LTE?
Come già scritto, se hai il vecchio bootloader flasha solo il modem altrimenti se hai il nuovo bootloader puoi flashare anche il non-hlos.bin (il modem LTE) :D
-
e per vedere quale non-hlos.bin ho attualmente che parametro devo leggere?
p.s. come modem ho XXUFNB8 è vecchiotto?
-
Quote:
erghetto
e per vedere quale non-hlos.bin ho attualmente che parametro devo leggere?
p.s. come modem ho XXUFNB8 è vecchiotto?
Non è vecchissimo, ma nemmeno troppo aggiornato... Flasha l'ultimo GNG8, dovresti notare dei miglioramenti in generale.
Per il non-hlos sinceramente non so dirti, dato che non m'interesso dell'lte (nella mia zona non esiste ancora)
-
mm ok, grazie. ultima cosa.. non formatta nulla la procedura giusto?
edit:
[QUOTE=persecause;5946620]Nuovo Firmware GNG8 appena uscito in Germania e quindi nuovo modem da testare.
EccoVi il download, mi raccomando di scaricare sempre il SOLO modem senza NON-HLOS.BIN (fate attenzione, specie chi ha vecchio bootloader):
[REF] GALAXY S4 (I9500/I9505) GSM / NON-HLOS - MODEM'S Collection (Odin/CWM/TWRP) - Post #2627 - XDA Forum
perchè senza non-hlos.bin? se flasho anche quello (e io ho il nuovo bootloader, prima avevo il knox ed ero su kitkat ufficiale) che succede?
-
[QUOTE=erghetto;5952164]mm ok, grazie. ultima cosa.. non formatta nulla la procedura giusto?
edit:
Quote:
persecause
Se vuoi flashare anche quello aggiorna all'ultimo bootloader (sono nel thread di xda), in teoria non dovresti avere problemi...
-
[QUOTE=DevastatorTNT;5952787]
Quote:
erghetto
mm ok, grazie. ultima cosa.. non formatta nulla la procedura giusto?
edit:
Se vuoi flashare anche quello aggiorna all'ultimo bootloader (sono nel thread di xda), in teoria non dovresti avere problemi...
anche io vorrei mettere su il nuovo modem ma quale devo scaricare? ho il nuovo bootloader mi conviene mettere il file combinato gsm e lte?? flashare anche il boot? e il fix wifi?
-
[QUOTE=franiron;5954375]
Quote:
DevastatorTNT
anche io vorrei mettere su il nuovo modem ma quale devo scaricare? ho il nuovo bootloader mi conviene mettere il file combinato gsm e lte?? flashare anche il boot? e il fix wifi?
LTE e fix WiFi sono la stessa cosa, flashalo se hai problemi con quest'ultimo, altrimenti ha poco senso. Penso sia meglio aggiornare all'ultimo bootloader, se si ha già Knox
-
Quote:
DevastatorTNT
Non ha senso se non hai problemi.
Meglio non creare problemi.
;)