Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
persecause
per me mj7
Volevo provare anch'io l'mj7. Mi basta flashare il modem (il ril corrispondente dove lo posso trovare?) in prima pagina giusto? Chiedo perché ho il vecchio bootloader con Omega V13. 2
-
Quote:
Gerardo87
Volevo provare anch'io l'mj7. Mi basta flashare il modem (il ril corrispondente dove lo posso trovare?) in prima pagina giusto? Chiedo perché ho il vecchio bootloader con Omega V13. 2
Eccolo:--> https://www.dropbox.com/s/nx532uee46...IL_XXUEMJ7.zip
-
Quote:
persecause
Ma il RIL relativo?
Testarlo non fa male se avete problemi di segnale. ;)
Bluflight 13 aggiungilo in prima pagina.[/QUOTE]
-
Scusatemi se ri-posto qui il mio quesito dopo averlo "tentato" in un altro thread prima di accorgermi di averlo fatto in quello sbagliato.
Spero di non incorrere in qualche sanzione. :'(
avrei una domanda facile facile (almeno per voi)
Ho provato la versione deodexed del 4.3, flashando il modem XXUEMJ7.
dopo poco sono tornato alla blumak 2.1, lasciando il modem della 4.3, ma devo dire che i consumi , rispetto al "vecchio" modem mi sembrano più elevati.
Adesso la mia situazione è questa:
AP: I9505XXUBMGA
CP: I9505XXUEMJ7
CSC: I9505ITVBMG3
Posso tornare al modem che avevo prima?, ma soprattutto, mi confermate che il mio "vecchio" modem era questo? XXUBMGA ITV agosto, preso dall prima pagina oppure devo provare con il ril del modem che ho adesso?
grazie...
e scusatemi ancora...:-[
-
Quote:
csabato
Scusatemi se ri-posto qui il mio quesito dopo averlo "tentato" in un altro thread prima di accorgermi di averlo fatto in quello sbagliato.
Spero di non incorrere in qualche sanzione. :'(
avrei una domanda facile facile (almeno per voi)
Ho provato la versione deodexed del 4.3, flashando il modem XXUEMJ7.
dopo poco sono tornato alla blumak 2.1, lasciando il modem della 4.3, ma devo dire che i consumi , rispetto al "vecchio" modem mi sembrano più elevati.
Adesso la mia situazione è questa:
AP: I9505XXUBMGA
CP: I9505XXUEMJ7
CSC: I9505ITVBMG3
Posso tornare al modem che avevo prima?, ma soprattutto, mi confermate che il mio "vecchio" modem era questo? XXUBMGA ITV agosto, preso dall prima pagina oppure devo provare con il ril del modem che ho adesso?
grazie...
e scusatemi ancora...:-[
Il problema maggiore è che stai usando un modem per jb 4.3 su jb 4.2.2. Comunque si basta che tu metta il modem MGA oppure ti consiglierei l'MHB o l'MDF che stanno avendo buoni risultati in generale (poi è chiaro che dipende da zona a zona)
-
Ragazzi forse ho scoperto il mistero del doppio/triplo flash necessario per installare il file bin del modem.
Magari è solo la scoperta dell'acqua calda però la segnalo lo stesso, magari potrà essere utile a qualcuno.
Sono giorni che sto cambiando modem a ripetizione nella speranza di trovarne uno che vada bene per Vodafone e proprio effettuando quest'operazione molte volte, mi è capitato d'imbattermi nel problema che effettuando il flash la prima volta il modem non risultava aggiornato (come si legge frequentemente).
Ho notato che questa cosa mi capita quando invece di spegnere completamente il PDA facevo riavvia, poi i 3 tastini magici e vai con il flash, beh ogni volta dovevo riflashare almeno 2 volte per ottenere l'aggiornamento.
Magia, spegnendo il PDA e riaccendendolo, i flash vanno a buon fine al primo colpo!!! Sarà casuale? Su 20 volte la vedo difficile che sia solo casuale.
Per caso anche voi invece di spegnere fate riavvia per fare più in fretta?
Detto ciò, visto che non trovo la RIL per il modem MJ6, qualcuno cortesemente può aiutarmi a capire come costruirla? Mi basta sapere quali sono i file necessari da sostituire nella cartella lib di un'altra RIL.
Ho letto di tutto di più e non vorrei brikkare il povero S4 che pazientemente sta sopportando i miei flash a ripetizione.
Grazie mille.
-
Quote:
xKlaus
Ragazzi forse ho scoperto il mistero del doppio/triplo flash necessario per installare il file bin del modem.
Magari è solo la scoperta dell'acqua calda però la segnalo lo stesso, magari potrà essere utile a qualcuno.
Sono giorni che sto cambiando modem a ripetizione nella speranza di trovarne uno che vada bene per Vodafone e proprio effettuando quest'operazione molte volte, mi è capitato d'imbattermi nel problema che effettuando il flash la prima volta il modem non risultava aggiornato (come si legge frequentemente).
Ho notato che questa cosa mi capita quando invece di spegnere completamente il PDA facevo riavvia, poi i 3 tastini magici e vai con il flash, beh ogni volta dovevo riflashare almeno 2 volte per ottenere l'aggiornamento.
Magia, spegnendo il PDA e riaccendendolo, i flash vanno a buon fine al primo colpo!!! Sarà casuale? Su 20 volte la vedo difficile che sia solo casuale.
Per caso anche voi invece di spegnere fate riavvia per fare più in fretta?
Detto ciò, visto che non trovo la RIL per il modem MJ6, qualcuno cortesemente può aiutarmi a capire come costruirla? Mi basta sapere quali sono i file necessari da sostituire nella cartella lib di un'altra RIL.
Ho letto di tutto di più e non vorrei brikkare il povero S4 che pazientemente sta sopportando i miei flash a ripetizione.
Grazie mille.
Quindi tu intendi non usando il power menu, ma da spento con la combinazione "standard"? Appena mi capita provo.
Piuttosto, la base di partenza dell'S4 è parecchio migliore rispetto all'S3 per quanto riguarda la ricezione, tuttavia per Vodafone non la trovo ancora del tutto soddisfacente. Tu nei vari test cosa hai provato? Con che risultati?
Certo che se penso com'era l'S3 in origine, anche se acerbo con l'S4 adesso è rose e fiori :D
-
Quote:
molochgrifone
Quindi tu intendi non usando il power menu, ma da spento con la combinazione "standard"? Appena mi capita provo.
Piuttosto, la base di partenza dell'S4 è parecchio migliore rispetto all'S3 per quanto riguarda la ricezione, tuttavia per Vodafone non la trovo ancora del tutto soddisfacente. Tu nei vari test cosa hai provato? Con che risultati?
Certo che se penso com'era l'S3 in origine, anche se acerbo con l'S4 adesso è rose e fiori :D
Per quanto riguarda i modem ti faccio un riassunto.
L'ho acquistato con garanzia Europa (è tedesco) la rom iniziale 4.2.2 faceva pietà, oltre i lag, la fotocamera che di sera era penosa, aveva la ricezione pessima (almeno con Vodafone), è cominciata la caccia al modem, tra tutti il migliore (secondo me) era ZHUAME3.
Uscita la 4.3 ho deciso di flashare (per fortuna non avevo passato quell'aggiornamento intermedio che flashava il bootloader, quindi è ancora quello "aperto"), con il modem MJ5 non era malvagia la situazione, ma per migliorare ho provato MJ7 ed MJ6, ma ho solo peggiorato (ora sono con MJ7 estratto dalla Rom originale Vodafone), ma leggendo quà e là ho scoperto il mondo del RIL.
Ora visto che nella pagina iniziale i RIL già pronti sono solo per i modem della 4.2.2. ho deciso di cucinarmi da solo quelli per la MJ7 (quello scaricato credo sia fasullo) ed MJ6.
Sai quali files sono necessari (oltre il META-INF di base), da inserire nella cartella lib? Sto provando ad estrarli dalla Rom originale Vodafone ma sono bloccato al file system.img.ext4.img.
Utilizzando DiskInternal Linux reader non riesco ad aprire l'iso.
Sai per caso dove sbaglio?
-
Quote:
molochgrifone
Semplicemente entra in download mode da telefono completamente spento. :D
-
Quote:
xKlaus
Semplicemente entra in download mode da telefono completamente spento. :D
Ok, avevo capito giusto :beer:
-
Chi ha flashato il modem MJ7 al posto del MJ5 ha notato un miglioramento della ricezione del cellulare o siamo lì???
-
Ragazzi...domanda stupida...si può flashare la xxubmeb ita su kernel stock xxubmea brandizzato tre? Ho la H3G ma quando mi chiamano qualche volta mi sentono perfettamente, altre volte mi sentono alle BAHAMAS...[lontano]rotfl
Vi ringrazio
-
Io ora ho MJ7 estratto dalla rom Vodafone..sembra vada meglio dell'MJ5..sempre con operatore Vf..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
dindondero
Chi ha flashato il modem MJ7 al posto del MJ5 ha notato un miglioramento della ricezione del cellulare o siamo lì???
Io con operatore tre nella mia zona ho trovato migliore il MJ7 nei confronti del modem MJ5
-
Mi state dicendo di flashare la mj7 del 4.3?
-
messo anke io mj7 su 4,3 della bobcatrom sembra fungere bene :D ho messo anche ril postato poce pagine indietro, ma perche in prima pagina non lo postano? uso tim
-
-
Quote:
frabrindisi
Ma io ho la 4.2.2
Non va bene per la 4.2.2.hai provato il modem con MDF Co ril?
-
Scusate ma mdf co ril...che significa?
-
Cioè devo flashare il modem mdf e poi il ril.relativo all mdf?
-
Quote:
frabrindisi
Scusate ma mdf co ril...che significa?
Quote:
frabrindisi
Cioè devo flashare il modem mdf e poi il ril.relativo all mdf?
Si esatto. Prima il modem e poi il suo relativo ril. Edita il messaggio precendete non scrivere più post di seguito ;)
-
Premettendo che ho la omega v13.2 (se può servire). Da quando ho messo il modem MJ7 + relativo ril, la ricezione e la qualità delle chiamate sono migliorate moltissimo però a volte mi sparisce la connessione dati a schermo accesso o comunque è lenta ad avviarsi quando riaccendo lo schermo appunto (ho ds battery saver che mi stacca le connessioni a schermo spento). Prima con l'MJ5 non lo faceva... Voi che dite, se riflasho il modem ed il ril risolvo oppure secondo voi il problema è altrove???
-
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi una rapida conferma. Ho installato la 4.3 google edition by jamal e vorrei cambiare modem: capisco che sono stata fatti modem per la 4.3 (mj5, mj6, mj7) e devono essere flashati con odin. I relativi RIL li posso flashare (da recovery) anche con la google edition?
grazie mille.
Ciao
-
Quote:
trave.f
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi una rapida conferma. Ho installato la 4.3 google edition by jamal e vorrei cambiare modem: capisco che sono stata fatti modem per la 4.3 (mj5, mj6, mj7) e devono essere flashati con odin. I relativi RIL li posso flashare (da recovery) anche con la google edition?
grazie mille.
Ciao
Quelli sono per sammy 4.3.non so se vanno bene per 4.3 Google. Il ril non lo puoi installare sulla tua rom.
-
Ma devo.flashare l mdf o secondo voi é il microfono a far difetto?! Esiste un app per testarlo?
-
Quote:
guidoiann
Quelli sono per sammy 4.3.non so se vanno bene per 4.3 Google. Il ril non lo puoi installare sulla tua rom.
Grazie.
Però non ho mai visto modem specifici per google edition. Al momento ho installato MDF, proverò con quelli nuovi e vi farò sapere.
-
Salve, se flasho il modem MJ7 al posto del mio MJ5, e poi non andasse per qualche ragione bene (nel senso ricevesse peggio o altro), posso tornare al precedente? Dove trovo il modem MJ5?
-
Mi rispondo da solo :D
Ho installato il modem MJ7 (senza i RIL perché non ho ben capito come fare per metterli), e posso confermare anche io che c'è un lieve miglioramento della ricezione, non fa miracoli ma va sicuramente meglio in aree dove prima vi era una ricezione più scarsa.
In particolare ho notato un più veloce riagganciarsi alla rete, quando il telefono viene spostato da una zona con ricezione nulla o più scarsa si vede subito l'incremento delle tacche, con conseguente possibilità di telefonare, mandare sms, ecc... Prima invece con la MJ5 ci volevano diversi secondi, e rimaneva per un pezzo il punto esclamativo su triangolo bianco che segnalava l'assenza di rete. In sintesi: modem più reattivo e leggermente più performante del precedente.
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti nel thread, ho letto quasi tutto e mi sono fatto una bella cultura in materia. :cool:
-
ragazzi dopo aver flashato la superslim mj7 e il suo modem adesso non ho più l'audio comefaccio ? ho provato a reinstallare la omega 13.2 il wi fi va ma il suomo no !! come faccio ?? aiutoo
-
Quote:
dindondero
Mi rispondo da solo :D
Ho installato il modem MJ7 (senza i RIL perché non ho ben capito come fare per metterli), e posso confermare anche io che c'è un lieve miglioramento della ricezione, non fa miracoli ma va sicuramente meglio in aree dove prima vi era una ricezione più scarsa.
In particolare ho notato un più veloce riagganciarsi alla rete, quando il telefono viene spostato da una zona con ricezione nulla o più scarsa si vede subito l'incremento delle tacche, con conseguente possibilità di telefonare, mandare sms, ecc... Prima invece con la MJ5 ci volevano diversi secondi, e rimaneva per un pezzo il punto esclamativo su triangolo bianco che segnalava l'assenza di rete. In sintesi: modem più reattivo e leggermente più performante del precedente.
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti nel thread, ho letto quasi tutto e mi sono fatto una bella cultura in materia. :cool:
Il ril devi semplicemente flasharlo da recovery
-
Fatto tutta la procedura. Esiste un modo per verificare il ril corretto?
-
Quote:
65paul
Il ril devi semplicemente flasharlo da recovery
Appunto, non l'ho mai fatto... Ho googlato e se ho capito bene, devo mettere il RIL in formato ZIP sulla SD del cellulare, poi avviare in recovery mode (VOLUME SU + HOME + POWER) e installare lo ZIP?
-
Quote:
dindondero
Appunto, non l'ho mai fatto... Ho googlato e se ho capito bene, devo mettere il RIL in formato ZIP sulla SD del cellulare, poi avviare in recovery mode (VOLUME SU + HOME + POWER) e installare lo ZIP?
Sì giusto.puoi anche fare a meno di premere il tasto home
-
ma il ril MJ7 dove lo trovo ? in prima pagina non c'è
-
Quote:
XxmentxX
ma il ril MJ7 dove lo trovo ? in prima pagina non c'è
ci dovrebbe stare un link qualche pagina indietro.puoi scaricarlo anche da qui https://www.dropbox.com/s/ygxaqsqelo...IL_XXUEMJ7.zip
-
Ho messo l mhb itv al posto di mea della h3g. Con relativo ril. Il cell consuma di più e sembra laggare...consigli? Quale versione avete voi con la 4.2.2...operatore 3
-
Quote:
guidoiann
Sì giusto.puoi anche fare a meno di premere il tasto home
Ti ringrazio, tutto è andato ok... Installati i RIL relativi al modem MJ7 1 minuto fa, adesso vedo se ci sono miglioramenti. ;)
-
Quote:
frabrindisi
Ho messo l mhb itv al posto di mea della h3g. Con relativo ril. Il cell consuma di più e sembra laggare...consigli? Quale versione avete voi con la 4.2.2...operatore 3
io con operatore 3 con rom 4.2.2 mi trovavo molto bene con il modem MDF.provalo e metti pure il ril
-
ragazzi ho scaricato il modem..quando lo estraggo viene fuori un formato.bin e non .md5
cosa devo fare?
-
Quote:
davilevi
ragazzi ho scaricato il modem..quando lo estraggo viene fuori un formato.bin e non .md5
cosa devo fare?
Flasha quello con odin ;)