Al momento nessun problema l'unica cosa ma credo sia normale dopo aver fleshato all avvio mi da errore al kernel in alto a sx insieme alla scritta samsung
Visualizzazione stampabile
Al momento nessun problema l'unica cosa ma credo sia normale dopo aver fleshato all avvio mi da errore al kernel in alto a sx insieme alla scritta samsung
Ragazzi forse ho sbagliato qual cosa ho inserito la sim e non la vede proprio.
Si mi da imei sconosciuto dopo lo rifaccio...
Ragazzi, inanzitutto mi scuso se scrivo nella sezione sbagliata, io ho installato il firmware imoerium 4.0 e devo dire che funziona da dio! Slim ha fatto un lavoro assurdo, ho letto che però nella versione 5 ci sono bugg perché il sistema è instabile o non ho capito per cosa ahahaha :D comunque, io ho imperium 4.0 e kernel di googly e la batteria mi dura davvero poco, lascio il 3g accesso blocco lo schermo e la batteria va giù in modo drastico, ed si surriscalda! Vorrei sapere una ssoluzione, o magari un kernel che possa aiutarmi.
(Mi direste anche cosa modificano i kernel ) grazie davvero ragazzi :) posseggo un galaxy s4
Qui credo sia la sezione giusta se io vorrei tornare alla ROM stock, la ROm stock si trova il rete???
Salve a tutti, sono incappato in un problema stamane. Ho provato a flashare una rom stock deodexed ma la recovery mi da sempre errore.
1 la rom me la istalla ma non funziona praticamente nulla.
Avendo un firm official samsung (fnb8) posso deoxarlo seguendo questa guida e istallarlo? [GUIDE] How to deodex stock kitkat roms - xda-developers
P.s. Oltre al firm/rom mi serve qualcos'altro per farlo girare???
Aiutatemi ho il tel praticamente bloccato.
Che rom hai provato a flashare?? Su che base era?
Qui ---> I9505XXUFNC9-PRE-ROOTED-Adam_Kernel-DeOdex-KNOXFree-SuperSlim-CWM.zip | I9505XXUFNC9-PRE-ROOTED-Adam_Kernel-DeOdex-KNOXFree-SuperSlim-CWM.zip | ROM by DjeMBeY for Galaxy S4
Questa qui! Mi da errore quando la flasho da recovery...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Non so come si controlla l'md5...la recovery è la philz tuch 6.23 se nn erro..
Quando sei in procinto di flashare lo zip, seleziona don't allow old binary dalle impostazioni della recovery :)[/QUOTE]
Questo passaggio cosa farebbe esattamente?
Ma quindi quella rom sopra linkata è buona da flashare? Devo solo fare questo passaggio...perche quando ho provato a flasharla mj dava errore ma qualcosa istallava perche comunque mi portava alla schermata di inizializzazione solo che non funzionava la rete mobile e il wifi....penso il modem...
Io ho la fnb8 4.4.2
ragazzi qual è il kernel top in fatto di consumi da abbinare alla BluMak 5?
se a qualcuno può interessare..
sto usando la mahdi rom da qualche giorno. non ha grossissime personalizzazioni.. tipo liquid o simili.. per dire.. non ha halo, multiwindow o robe simili
MA è FANTASTICA!! un kernel che con la batteria è FAVOLOSO! la rom è veloce stabile mai un lag o impuntamento.
veramente fatta bene.
volevo segnalarla, tutto qui XD
Ragazzi ho preso da pochi giorni l'S4 gt-l9515 mi è stato detto che le rom del 9505 dovrebbero essere compatibili, che rom / kernel mi consigliate? ovviamente ( credo come tutti ) cerco fluidità/velocità e durata batteria, odio app inutili, voglio solo l'essenziale. Altra cosa, ho ottenuto questo smartphone con un offerta 3 quindi è brandizzato 3, vorrei non fosse brandizzato.
Peppe ma sei ovunque! :D Comunque ho trovato i thread delle rom che mi hai consigliato nell'alto post blumark2000 e Imperium, adesso vedo un po quale provare.
Ti ringrazio vivamente per tutto l'aiuto che mi hai dato!
Spero solo di non avere causa modello smpartphone differente, fra pochi minuti vedremo! :)
Ciao, grazie per la segnalazione; la madhi la usavo qualche mese fa, poi per un pò hanno avuto problemi con la versione per l'S4, e sono passato alla Liquid; la settimana scorsa ho visto che hanno risolto i problemi di avvio, e l'ho riprovata, ma non mi ci sono ritrovato bene come le prime volte (e come ti ci stai trovando tu); per ora sto con la Carbon, aspetto che arrivino le prime rom 4.4.3 e la riproverò.
P.S. ho visto che ha fatto uscire 2 versioni recenti, io avevo scaricato quella del 29/05, ma è stata subito sostituita da quella del 01/06 (forse hanno risolto alcuni problemini che avevo notato).
P.P.S. guarda questo changelog: http://mirror.mahdi-rom.com//ota/changelogsimple.txt hanno già aggiornato alla 4.4.3, quindi spero a breve la rilasceranno
beh si ogni rom si comporta in modo diverso da smartphone a smartphone (anche se sono lo stesso modello)
la versione del 01/06 fixa un bug con il pin nella lockscreen, ma è una funziona che non uso quindi ho tenuto quella del 29.
la liquid pure mi piace tantissimo (tranne il kernel che monta che trovo osceno), ma da quando hanno implementato il sistema per i temi della cyano, così come altri utenti, anche io ho il problema del systemui force close all'avvio e ogni tanto nell'uso.
tornando alla mahdi.. si, a breve si avrà il 4.4.3 però c'è da aspettare qualche giorno credo, perchè il dev ha veramente tantissimi dispositivi da supportare.
Erghetto utilizzi lo stock o l experimental kernel? La vorrei provare...sono su cm11 da troppo tempo xD
utilizzo lo stock perchè ha un'ottima durata della batteria.
magari non sarà super performante, ma a me va bene dato che non gioco a nulla di particolare
Io al momento sono sulla cm11 di danvdh, non ha grosse personalizzazioni, ma come dd è semplicemente perfetta: nessun rr, lag o impuntamento... Il kernel lo sapete già :)
Ora sono al 75% dalle 7 di stamani con un'oretta e mezza di schermo, in 3g 👍👍👍
Scusate ma dove posso trovare il thread della liquid? Per cm di danvdh intendere la cyanogen? Grazie vi leggo sempre
Nono, è una cm leggermente ottimizzata, ma flasha la 0106 come build, l'ultima ha la fotocamera non funzionante... Del KT uso un mio profilo, ma in generale prova quelli sullo shop, che vai sul sicuro :) (ktoonsified v6 è una certezza ;) )
Cerca liquidsmooth jflte su google, ora non riesco a linkartela :( e comunque sì, cm sta per cyanogenmod :)
Ciao, qui trovi la discussione principale http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2630085 con il link per il download; la versione è quella unificata, quindi va bene anche per la versione del nostro S4; per quanto riguarda la rom, credo stiano facendo delle correzioni per dei problemi recenti alla system ui, e aggiornando alla 4.4.3 (l'ultima release è del 30/05)
Una domanda: con la google edition, abbiamo sul nostro S4 tutte le funzioni di android ed il layout di android puro, come OK GOOGLE etc?
Io vorrei tutto ciò che c'è su Nexus 5 per esempio, senza personalizzazioni, la GE fa al caso mio?
Se non è così, dove dovrei indirizzarmi? Su CM11 o altro? Ribadisco che non voglio personalizzazioni, ma un android puro con tutte le funzioni che offre Google nei suoi dispositivi.
Grazie :)
PS: mi pare di aver letto che con la GE funziona l'S-View, questa sarebbe una buona cosa.
La GE, come dice il nome, è la ROM originale (dumped) del GS4 GPEdition :) trovi esattamente la stessa interfaccia di un nexus 5.
Sview dovrebbe funzionare, non so se con le telefonate ma con l'ora e le notifiche penso proprio di sì...
P.S. google non offre molto stock sui suoi dispositivi :D
Grazie, dunque per aver maggiore chiarezza:
1a) ROM stock Nexus = ROM stock S4 GE? Sono assolutamente identiche? Oltre l'interfaccia dico.
1b) se sì, quale rom GE mi consigli/ate? Una versione pura, quella di Jamal per esempio lo è? (anche se ho visto che al momento il thread xda è chiuso). O ce ne sono altre?
2) Dici giustamente che la Google stock non offre molto. Per curiosità, CM11 invece è come la Google ma con funzionalità in più, in meno oppure non c'entra nulla? Perché se la CM11 ha tutto ciò che ha la Google (il famoso ok Google sempre attivo per esempio?), PIÙ altro, allora propenderei per la CM
ma l'ok google non dipende dalla rom mi pare.. quello è la ricerca google che puoi scaricare dal playstore e poi ci vuole un launcher che supporti la barra di ricerca sulla home con la funzione ok google.
tutto qui.
OK google al momento non funziona ancora in italiano, ma se cerchi in internet ci sono vari metodi per attivarlo. Come dice giustamente erghetto, non dipende dalla ROM, ma dal launcher e dall'applicazione di google. La cm11 è simile nell'interfaccia, ma porta di default molte personalizzazioni SW, come il theme chooser e varie per la UI. Non è assolutamente pesante e oltretutto ha prestazioni pari alla GE. Ti consiglio comunque di provarle entrambe, poiché "results may vary" ;)