Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
95fra
Salve a tutti!
Potreste dirmi qual è tra le tante rom di S4, quella che assicura maggiore autonomia della batteria? Che magari ad esempio combini anche un buon risparmio energetico (simile a quello dell'S5)...
Grazie :)
Tw o aosp? Se cerchi una ROM con il risparmio energetico dell's5 posso conaigliarti la Phoenix e l'Imperium (mi sembra, non sono così sicuro su quest'ultima). Come aosp varia molto dall'utilizzo che ne fai, io mi assesto sulle 4:00/4:30 di schermo con la carbon ROM, ma in generale sono tutte abbastanza simili
-
Kangakat 8.1 google edition pure stock!!!! Provala
-
Quote:
DevastatorTNT
Tw o aosp? Se cerchi una ROM con il risparmio energetico dell's5 posso conaigliarti la Phoenix e l'Imperium (mi sembra, non sono così sicuro su quest'ultima). Come aosp varia molto dall'utilizzo che ne fai, io mi assesto sulle 4:00/4:30 di schermo con la carbon ROM, ma in generale sono tutte abbastanza simili
Tra le varie modalità che hai proposto, quale assicura una maggiore durata di batteria? Grazie
-
Quote:
95fra
Tra le varie modalità che hai proposto, quale assicura una maggiore durata di batteria? Grazie
Dipende dal tuo utilizzo, purtroppo non c'è nulla che sovrasta nettamente le altre :) in generale le tw dovrebbero avere il vantaggio della natività, rispetto alle aosp...
-
Quote:
rizzo85
Kangakat 8.1 google edition pure stock!!!! Provala
dicevi a me o al ragazzo di sopra?
-
Quote:
DevastatorTNT
Dipende dal tuo utilizzo, purtroppo non c'è nulla che sovrasta nettamente le altre :) in generale le tw dovrebbero avere il vantaggio della natività, rispetto alle aosp...
grazie :) appena posso le provo tutte e vedo quella che mi da un'autonomia maggiore
-
Quote:
95fra
[quote name="rizzo85" post=5954723]Kangakat 8.1 google edition pure stock!!!! Provala
dicevi a me o al ragazzo di sopra?[/QUOTE]
Si dicevo a te:-) non so se può soddisfatti o meno ma e un ottima esperienza come ROM....ha l'installazione aroma con varie opzioni e 3 karnel da scegliere...io te la consiglio
-
Quote:
DevastatorTNT
Prova la carbon ROM, tieni il kernel stock. Io faccio 4/4:30 di schermo sulla giornata e ha feature davvero ottime (lockscreen notifications, hover & floating windows, dark mode, personalizzazioni a status bar & tiles...) :D
Montata la Carbon con il Kernel della stessa rom, io ancora non ho ben capito sto Kernel cosa fa... cmq ho il 3.4.0 cyanogenmod-gb508aa0, ora non so se questo Kernel è quello che avevo prima o se ogni volta che si flasha una Rom ne installa uno nuovo ( credo di si) pertanto perchè cambiarlo e rimetterci lo stock? Che fa sto benedetto Kernel?
Quote:
Davil333
Ha anche il supporto al nuovo theme engine della CM? Link? Grazie.
Cosa comporta questo supporto?
Comunque in generale rom Simpatica ma non entusiasmante... secondo i miei gusti... dovrò riprovare una su base TW, magari essendo un po' di tempo che non la uso mi riprende la voglia... che TW monto??
-
Quote:
mardokk76
Montata la Carbon con il Kernel della stessa rom, io ancora non ho ben capito sto Kernel cosa fa... cmq ho il 3.4.0 cyanogenmod-gb508aa0, ora non so se questo Kernel è quello che avevo prima o se ogni volta che si flasha una Rom ne installa uno nuovo ( credo di si) pertanto perchè cambiarlo e rimetterci lo stock? Che fa sto benedetto Kernel?
il kernel si occupa di gestire la CPU in base ai processi che vengono svolti dal cell (es. ad un aumento del carico aumenta la frequenza/richiama un'altra CPU). Il kernel ovviamente viene flashato con ogni ROM, perché si occupa anche del boot (non a caso il nome è boot.img), ovviamente un kernel più ottimizzato consente migliori consumi e un conseguente minor riscaldamento.
-
Quote:
DevastatorTNT
il kernel si occupa di gestire la CPU in base ai processi che vengono svolti dal cell (es. ad un aumento del carico aumenta la frequenza/richiama un'altra CPU). Il kernel ovviamente viene flashato con ogni ROM, perché si occupa anche del boot (non a caso il nome è boot.img), ovviamente un kernel più ottimizzato consente migliori consumi e un conseguente minor riscaldamento.
Grazie per la spiegazione, domanda: tutti i Kernel possono andare su tutte le Rom oppure ci sono Kernel specifici per alcune Rom e altri per altre...???
-
Quote:
mardokk76
Grazie per la spiegazione, domanda: tutti i Kernel possono andare su tutte le Rom oppure ci sono Kernel specifici per alcune Rom e altri per altre...???
Su S4 esistono tre gruppi di kernel NON intercambiabili: per rom base touchwiz, per rom base aosp e per rom base Google edition.
-
Ragazzi l's4 h3g secondo voi conviene sbrandizzarlo o no?
-
Quote:
eddysar
Ragazzi l's4 h3g secondo voi conviene sbrandizzarlo o no?
Se ti danno fastidio le personalizzazioni del carrier sì, a livello software tra fw brand e nobrand cambia poco o nulla...
-
Ma lo spegnimento improvviso é un bug ?
-
Ciao a tutti. Sapreste consigliarmi un buon kernel che ha la ricarica da spento per l'Omega Rom V19 4.3 la vorrei installare sul mio S4 ma mi servirebbe anche la ricarica da spento. Grazie a tutti.
-
Quote:
eddysar
Ma lo spegnimento improvviso é un bug ?
In che senso? Cioè, secondo quale dinamica? Si spegne e poi non si riaccende?
-
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2538882
Ragazzi date un'occhiata qui. Non so se sia fattibile con l's4 ma a rigor di logica dovrebbe funzionare. Alla fine non si toccano bootloader e/o recovery... Qualcuno è più informato?
-
Quote:
DevastatorTNT
è possibile installare un file in formato system.ext4.img per esempio tramite terminale direttamente dal telefono ( usando il comando "dd" e busybox), così come é possibile effettuare un backup di quasi ogni partizione del telefono..
Quindi con lo stesso principio si puo installare anche una rom custom.. non ho letto tutto il tread ma lo farò, per capire se si puo usare direttamente il file zip di una rom o se prima va ricreato il file nel formato che dicevo prima
-
Quote:
wuby
è possibile installare un file in formato system.ext4.img per esempio tramite terminale direttamente dal telefono ( usando il comando "dd" e busybox), così come é possibile effettuare un backup di quasi ogni partizione del telefono..
Quindi con lo stesso principio si puo installare anche una rom custom.. non ho letto tutto il tread ma lo farò, per capire se si puo usare direttamente il file zip di una rom o se prima va ricreato il file nel formato che dicevo prima
Qua diceva usando proprio lo zip e estraendo directory per directory, con alcuni passaggi intermedi :) mi sembra comunque una buona cosa per chi non ha voglia di invalidare Knox
-
Quote:
DevastatorTNT
Qua diceva usando proprio lo zip e estraendo directory per directory, con alcuni passaggi intermedi :) mi sembra comunque una buona cosa per chi non ha voglia di invalidare Knox
Si si basta avere il root e si fa tutto.. ;) il punto é che personalmente non so come si comporta quando sovrascrive il framework.. teoricamente dovrebbe andare in bootloop da softbrick :D.. ora io non ho piu s4, ma proverò con s5 ;)
-
Quote:
wuby
Si si basta avere il root e si fa tutto.. ;) il punto é che personalmente non so come si comporta quando sovrascrive il framework.. teoricamente dovrebbe andare in bootloop da softbrick :D.. ora io non ho piu s4, ma proverò con s5 ;)
L'ultima volta che ho sostituito il framework (ancora su 4.2.2) ho dovuto riflashare :D :D :D fammi sapere il risultato ;)
-
Quote:
DevastatorTNT
L'ultima volta che ho sostituito il framework (ancora su 4.2.2) ho dovuto riflashare :D :D :D fammi sapere il risultato ;)
prova effettuata e tutto ok!!!
io ho fatto cosi per farlo.. ho fatto un "backup" del mio attuale system, poi ho cancellato qualche app daroot browser e poi ho ripristinato il backup.. tutto funzuiona normalmente..
i comandi che ho usato direttamente da terminale sono:
per effettuare il backup
codice:
su
dd if=/dev/block/mmcblk0p16 of=/mnt/sdcard/system.ext4.img
per installare e sostituire il vecchio system:
codice:
su
dd if=/mnt/sdcard/system.ext4.img of=/dev/block/mmcblk0p16
quindi se qualche anima buona vuole iniziare a creare un "database" di custom rom in formato system.ext4.img i presupposti ci sono :D
-
Quote:
wuby
prova effettuata e tutto ok!!!
io ho fatto cosi per farlo.. ho fatto un "backup" del mio attuale system, poi ho cancellato qualche app daroot browser e poi ho ripristinato il backup.. tutto funzuiona normalmente..
i comandi che ho usato direttamente da terminale sono:
per effettuare il backup
codice:
su
dd if=/dev/block/mmcblk0p23 of=/mnt/sdcard/system.ext4.img
per installare e sostituire il vecchio system:
codice:
su
dd if=/mnt/sdcard/system.ext4.img of=/dev/block/mmcblk0p23
quindi se qualche anima buona vuole iniziare a creare un "database" di custom rom in formato system.ext4.img i presupposti ci sono :D
Ad un primo punto ci siamo, grande :D ora, che ROM si può utilizzare? Le TW ok, ma di tutte le versioni o solo della 4.4.2? E per le aosp/twge?
-
Quote:
DevastatorTNT
Ad un primo punto ci siamo, grande :D ora, che ROM si può utilizzare? Le TW ok, ma di tutte le versioni o solo della 4.4.2? E per le aosp/twge?
Eh quello inizia a diventare un problema in quanto si deve flashare anche il kernel e di sicuro quello a knox non piace... 😕
Edit intendo per le aosp.. le tw tutte 4.4
-
Quote:
wuby
Eh quello inizia a diventare un problema in quanto si deve flashare anche il kernel e di sicuro quello a knox non piace... 😕
Edit intendo per le aosp.. le tw tutte 4.4
Wuby ma in caso escano aggiornamenti, non si possono flashare individualmente il kernel ed il bootloader? Così siamo di nuovo a cavallo :)
-
Quote:
peppe130
Wuby ma in caso escano aggiornamenti, non si possono flashare individualmente il kernel ed il bootloader? Così siamo di nuovo a cavallo :)
Si si puo.. almeno per il bootloader da odin.. il kernel anche da terminale con dd
-
Quote:
wuby
Si si puo.. almeno per il bootloader da odin.. il kernel anche da terminale con dd
Perfetto :) resta il problema delle rom in formato ext4.img rotfl
-
Quote:
DevastatorTNT
In che senso? Cioè, secondo quale dinamica? Si spegne e poi non si riaccende?
Si, si spegne e per dopo un po' che premo il tasto di accensione si riaccende...
E poi perché se uso le cuffiette della apple che usavo anche su s2 si sente molto male, tipo suono molto lontano e le parole con un volume bassissimo?
-
Posso mettere i firmware dell's4 9505 sul value edition 9515?
-
È possibile installare la cm10.2 anche se ho kitkat con ultimo bootloader?
-
Salve, scusate ma è la prima volta che scrivo e volevo sapere se per chiedere per il root di s4 con 4.4.2 sono sulla pagina giusta.
-
Quote:
luppi82
Salve, scusate ma è la prima volta che scrivo e volevo sapere se per chiedere per il root di s4 con 4.4.2 sono sulla pagina giusta.
No:) devi chiedere nel thread help modding gt i9505:) lo trovi accanto questo:)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Raga che rom mi consigliate tra queste 3? Goldeneye, omega e Phoenix. Non mi interessa l'interfaccia s5:) mi basta una rom stabile e un kernel ben ottimizzato:)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
eddysar
Posso mettere i firmware dell's4 9505 sul value edition 9515?
In teoria sì, in pratica potresti avere problemi con il touchscreen
-
Quote:
walter98100
Raga che rom mi consigliate tra queste 3? Goldeneye, omega e Phoenix. Non mi interessa l'interfaccia s5:) mi basta una rom stabile e un kernel ben ottimizzato:)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Le altre due non le conosco, ma attualmente ho su la Goldeneye e non ne posso che parlare bene. Stabilissima e con un ottimo consumo di batteria.
Se si vuole c'è pure la versione lite che riduce al minimo i bloatware
-
Quote:
erghetto
Montata, niente male, anche se non mi ritrovo la possibilità di aggiungere un semplicissimo account POP3, non c'è proprio l'applicazione EMAIL che di solito è di default... Come faccio?? Inoltre i video fatti con le precedenti ROM e salvati nella MicroSD ora non me li legge, mi dice "impossibile riprodurre video"
Come risolvo???
-
Rom tw stabile, senza bug e fluida?
-
Quote:
eddysar
Imperium.. super rom
-
Quote:
eddysar
Imperium v10!
-
Quote:
eddysar
Qualcosa non in stile s5?
Eddy mi sembri duro di comprendonio, ti è stato detto ti parlare in un solo Thread, il tuo device non supporta queste rom. Credo proprio che i moderatori prenderanno provvedimenti.ciao