Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hancock
Ciao, ma la GPU a quanto dovrebbe essere? avendo messo il KToonsvied V6 non so se ha OC la GPU, grazie
il clock originsle dell'S4 per la cpu è 378mhz la minima e 1890 la max
la minima lasciala a 187mhz
per la massima ti condiglio di abbassarla da 1998 a 1890 per via del caldo e per avere piu risparmio energetico
x la Gpu il valore stock è di 450mhz...co il profilo Ktoonsez v6 è impoststa a 504mhz ( quondi overclock)...anche qui, vale lo stesso discorso della cpu
-
Quote:
stevtec86
il clock originsle dell'S4 per la cpu è 378mhz la minima e 1890 la max
la minima lasciala a 187mhz
per la massima ti condiglio di abbassarla da 1998 a 1890 per via del caldo e per avere piu risparmio energetico
x la Gpu il valore stock è di 450mhz...co il profilo Ktoonsez v6 è impoststa a 504mhz ( quondi overclock)...anche qui, vale lo stesso discorso della cpu
Sempre gentile stevtec, grazia ancora..
-
mm secondo me la minima non conviene tenerla a 189.
tempo fa (quando ero ancora su nexus) un utente nella sezione del G nex (sempre qui su androidiani) ci spiegò che tenere la minima così bassa in realtà è del tutto inutile e fa perdere più batteria, cosa opposta a ciò che invece si pensa di fare abbassando la minima.
purtroppo non ricordo la spiegazione, era troppo tecnica per me XD però ad essere sincero, nell'uso ho poi effettivamente notato che con la minima più bassa il telefono consumava di più
-
Anche io confermo questa cosa! La tengo sempre a 378mhz...
Tenere una frequenza più bassa fa si che determinati processi vengano terminati in più tempo e evidentemente scendendo sotto i 380 il W/GHz diventa meno " conveniente"
-
Quote:
erghetto
mm secondo me la minima non conviene tenerla a 189.
tempo fa (quando ero ancora su nexus) un utente nella sezione del G nex (sempre qui su androidiani) ci spiegò che tenere la minima così bassa in realtà è del tutto inutile e fa perdere più batteria, cosa opposta a ciò che invece si pensa di fare abbassando la minima.
purtroppo non ricordo la spiegazione, era troppo tecnica per me XD però ad essere sincero, nell'uso ho poi effettivamente notato che con la minima più bassa il telefono consumava di più
Quote:
biondolollo
Anche io confermo questa cosa! La tengo sempre a 378mhz...
Tenere una frequenza più bassa fa si che determinati processi vengano terminati in più tempo e evidentemente scendendo sotto i 380 il W/GHz diventa meno " conveniente"
io l'ultimo ciclo ci ho fatto quasi 18h di utilizzo...no gaming con freq min a 189
-
-
Quote:
erghetto
e quante ore di schermo?
di preciso non ricordo, ma se non erro tra le 8 e le 10h come minimo....
la percentuale era di circa 62% e seguivano 2 processi del sistema android, seguite da musica, youtube tspatalk etc etc
standby cella era l'ultimo
però sulla versione del 28 maggio...su quella del 9 giugno devo ancora testare...ma mi pare ciucci piu batteria della versione precedente
-
8h di schermo? Se vabbè...
-
Quote:
molochgrifone
Pure a me sembra strano xD
-
Quote:
stevtec86
di preciso non ricordo, ma se non erro tra le 8 e le 10h come minimo....
La percentuale era di circa 62% e seguivano 2 processi del sistema android, seguite da musica, youtube tspatalk etc etc
standby cella era l'ultimo
però sulla versione del 28 maggio...su quella del 9 giugno devo ancora testare...ma mi pare ciucci piu batteria della versione precedente
difficilmente ci saranno utenti che ti crederanno se non metti screen... 8/10 ore di screen...
Quote:
molochgrifone
Quote:
fabix95
pure a me sembra strano xd
-
Magari ad arrivare a 8 ore di schermo!! :P
-
Quote:
stevtec86
io lo utilizzo su rom tw e ho piu i meno gli stessi risultati....
No ma infatti non dico che non vada bene per rom tw ma solo che è ottimizzato per rom aosp :D ci sono profili/script migliori per le tw tutto qua ;)
-
Quote:
Gerardo87
Prova il profilo overactive imagination con lo script smooth operator e vedrai che non potrai lamentarti per fluidità, prestazioni e batteria ;) 😉
Ciao, scusami ma quel profilio overactive imagination non lo trovo proprio, se hai voglia e pazienza di linkare qua il download ti ringrazierei giusto per provralo, comunque non mi trovo male con il profile KToonsez v6. Grazie
-
Quote:
Gerardo87
No ma infatti non dico che non vada bene per rom tw ma solo che è ottimizzato per rom aosp :D ci sono profili/script migliori per le tw tutto qua ;)
mi diresti quali sono quelli ottimizzati x tw, perche davvero non lo so
-
Quote:
Hancock
Ciao, scusami ma quel profilio overactive imagination non lo trovo proprio, se hai voglia e pazienza di linkare qua il download ti ringrazierei giusto per provralo, comunque non mi trovo male con il profile KToonsez v6. Grazie
lo trovi qui:
forum.xda-developers.com/showpost.php?p=52983629&postcount=4774
scarica lo zip, estrai il file .xml e lo metti nella cartella sd/Ktweaker/Profiles poi per utilizzare questo script apri l' applicazione ktweaker e vai in "restore profiles" ;-)
se ti sono stato utile premi su thanks
-
Quote:
n95star
lo trovi qui:
forum.xda-developers.com/showpost.php?p=52983629&postcount=4774
scarica lo zip, estrai il file .xml e lo metti nella cartella sd/Ktweaker/Profiles poi per utilizzare questo script apri l' applicazione ktweaker e vai in "restore profiles" ;-)
se ti sono stato utile premi su thanks
Grazie mille.
-
Pazzesco quanti valori si possono modificare con questo kernel! Veramente fantastico il migliore in assoluto. Gli script cosa sono esattamente
-
Come vi sembrano questi risultati? Sono al primo ciclo di ricarica... http://img.tapatalk.com/d/14/06/14/3e2eteze.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/14/ugytuduh.jpg
Edit: uso il profilo overactive imagination e lo script smooth operator v3
-
Quote:
stevtec86
mi diresti quali sono quelli ottimizzati x tw, perche davvero non lo so
Forse mi sono espresso male, intendevo dire che ci sono profili che girano meglio su tw ed altri sulle aosp (come ad esempio il ktoonsez che gira meglio su aosp). Questo non vuol certo dire che il ktoonsez non vada per le tw ma solo che su AOSP da risultati migliori (non mi sembra che su xda dicano il contrario, di fatto questa non è una mia opinione personale ma semplicemente l'esperienza degli utenti in generale) ;)
Quote:
simotro
Pazzesco quanti valori si possono modificare con questo kernel! Veramente fantastico il migliore in assoluto. Gli script cosa sono esattamente
Gestiscono il comportamento dei core 2, 3 e 4 per dare risultati "migliori" se in combinazione di specifici profili (ad es. Un profilo parsimonioso di batteria insieme ad uno script dello stesso tipo, meglio se omonimo)
-
;););):rolleyes:
Quote:
Gerardo87
Forse mi sono espresso male, intendevo dire che ci sono profili che girano meglio su tw ed altri sulle aosp (come ad esempio il ktoonsez che gira meglio su aosp). Questo non vuol certo dire che il ktoonsez non vada per le tw ma solo che su AOSP da risultati migliori (non mi sembra che su xda dicano il contrario, di fatto questa non è una mia opinione personale ma semplicemente l'esperienza degli utenti in generale) ;)
Gestiscono il comportamento dei core 2, 3 e 4 per dare risultati "migliori" se in combinazione di specifici profili (ad es. Un profilo parsimonioso di batteria insieme ad uno script dello stesso tipo, meglio se omonimo)
Il motivo per i quale il ktoonsified va meglio su aosp è perché il profilo stesso non è particolarmente aggressivo dal punto di vista delle performance e su rom tw, che sono meno brillanti delle aosp, a volta risulta un po' "lento", mentre su aosp questa cosa non si verifica. Questa situazione la si può estendere a tutti gli altri profili, quindi su tw bisogna usare dei profili leggermente più performanti 😉
-
Ragazzi come posso orientarmi per i profili?
C'é una fonte da dove attingere ?
Qualcuno mi consiglia un profilo orientato verso la batteria?
Vorrei farmi un giro su questo kernel ;)
-
Quote:
kingalessandro
Ragazzi come posso orientarmi per i profili?
C'é una fonte da dove attingere ?
Qualcuno mi consiglia un profilo orientato verso la batteria?
Vorrei farmi un giro su questo kernel ;)
per i profili apri KTWAKER e scorri in basso, troverai profile shop o qualcosa del genere ....i profili sono divisi in:
conservative, balance e performances... tu sceglierai il conservative, ci clikki e ti appariranno tutti i profoli disponibili e scegli quello che fa per te...
clikkando su un profilo puoi scegliere se scaricarlo, vedere i settaggi che verranno applicati o le info.
x applicare il profilo, una volta scaricato fai restore profiles
-
Quote:
stevtec86
per i profili apri KTWAKER e scorri in basso, troverai profile shop o qualcosa del genere ....i profili sono divisi in:
conservative, balance e performances... tu sceglierai il conservative, ci clikki e ti appariranno tutti i profoli disponibili e scegli quello che fa per te...
clikkando su un profilo puoi scegliere se scaricarlo, vedere i settaggi che verranno applicati o le info.
x applicare il profilo, una volta scaricato fai restore profiles
Grazie per le info , sono neofita su questo kernel :)
-
Quote:
kingalessandro
Grazie per le info , sono neofita su questo kernel :)
all'inizio siamo tutti dei neofiti...;):o
si diventa bravi e si acquisisce esperienza con il tempo e testando
-
Nuova versione disponibile 😆
Quote:
ktoonsez
Link xda: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2297379
-
Qualcuno che ha provato vari profili conservative con quale vi trovate meglio? Io ho provato super battery saver 3.0 e save the child ma troppo risparmiosi , danno qualche lag fastidioso ..
Me ne consigliate qualcuno , magari anche che non sia della serie conservative :)
-
Quote:
kingalessandro
Qualcuno che ha provato vari profili conservative con quale vi trovate meglio? Io ho provato super battery saver 3.0 e save the child ma troppo risparmiosi , danno qualche lag fastidioso ..
Me ne consigliate qualcuno , magari anche che non sia della serie conservative :)
prova il KToonsifield V6...ottimo in risparmio/fluidità...lo trovi in balance
ti linko il KToonsvied v6 mod da me per ulteriore risparmio.
https://www.dropbox.com/s/41g8nqjkio...0Stevtec86.xml
io ci faccio in media 17h usandolo con web, mail, musica, tapatalk e qyalche giochino leggero ( scopa, scala40, glow hokey e simili)
-
Quote:
stevtec86
prova il KToonsifield V6...ottimo in risparmio/fluidità...lo trovi in balance
ti linko il KToonsvied v6 mod da me per ulteriore risparmio.
https://www.dropbox.com/s/41g8nqjkio...0Stevtec86.xml
io ci faccio in media 17h usandolo con web, mail, musica, tapatalk e qyalche giochino leggero ( scopa, scala40, glow hokey e simili)
É il primo che ho messo infatti ;)
Proverò e faccio sapere.
-
Quote:
kingalessandro
Io mi sto trovando molto bene con l'accoppiata overactive imagination (profilo) ed undisputed v3 (script). Il profilo lo trovi nel 3d ufficiale di xda all'ottavo post (sotto new experimental profile)
-
Quote:
Gerardo87
Io mi sto trovando molto bene con l'accoppiata overactive imagination (profilo) ed undisputed v3 (script). Il profilo lo trovi nel 3d ufficiale di xda all'ottavo post (sotto new experimental profile)
Sto provando il ktoonsifield v6 , per ora ottimo.
Presto proverò altre combinazioni compreso quella da te proposta :)
-
Qualcuno mi spiega il funzionamento degli script?
E poi volevo sapere se li usate e quali
-
Quote:
galagala
Qualcuno mi spiega il funzionamento degli script?
E poi volevo sapere se li usate e quali
gli script non servono. cmq servono x governare i core ..usa solo i profili...
-
Ragazzi se volessi installare questo kernel, su rom di Jamal la 4.4.3, quale kernel devo scaricare? Quello della Google editon, o per aosp?
-
Quote:
lellux92
Ragazzi se volessi installare questo kernel, su rom di Jamal la 4.4.3, quale kernel devo scaricare? Quello della Google editon, o per aosp?
quello x Google Edition
-
Ok, io ho su la nuova di Jamal con questo kernel, ma non ho l app per configurare il kernel, dove lo posso reperire?
-
strano, si dovrebbe installare automaticamente assieme al kernel
sicuro che il flash sia andato a buon fine ? forse però l' installando la google Edition devi installarlo a mano, si chiama ktweaker ovviamente ;-)
la trovi su xda nel topic ufficiale, il link è: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2297379
cerca la scritta in verde "ktweaker shop"
-
Quote:
n95star
strano, si dovrebbe installare automaticamente assieme al kernel
sicuro che il flash sia andato a buon fine ? forse però l' installando la google Edition devi installarlo a mano, si chiama ktweaker ovviamente ;-)
la trovi su xda nel topic ufficiale, il link è: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2297379
cerca la scritta in verde "ktweaker shop"
Ho scaricato il kernel , estratto e preso l apk da li !! Grazie per avermi risposto, ma una volta scaricato lo script si attiva in automatico? o ce da fare qualcosa?
-
ottima soluzione
prima lo scarichi e poi vai su load script e lo scegli
-
Quote:
n95star
ottima soluzione
prima lo scarichi e poi vai su load script e lo scegli
Tu hai da consigliarmi qualche buona accoppiata per rendere questa rom un po' più duratura? La batteria va giù troppo facilmente!
-
Quote:
lellux92
Tu hai da consigliarmi qualche buona accoppiata per rendere questa rom un po' più duratura? La batteria va giù troppo facilmente!
gli script lascialteli perdere.... scaricate solo i profili.
come profilo io consiglierei il Ktoonservative V6 in sezione balance. oppure qualche pagina qui in indietro, ho caricato il ktoonservative v6 mod da me per avere più risparmio...
in alternativa vai su xda e setta i parametri piblicato dallo sviluppatore