Visualizzazione stampabile
-
Scusate,dovrò' prendere un po di dimestichezza con i forum.Sono iscritto da oggi,pardon.
-
no niente da fare ho dovuto fare un wipe completo e reinstallare la rom....mi chiedo se è colpa del kernel visto che ce ne sono una miriade nella pagina di download comunque ho scaricato la versione TW,che differenza cè tra una versione e l'altra?
-
Grazie per la risposta,essendo nuovo del forum,mi potreste dire dove potrei postare il messaggio fatto in precedenza?Ho sfogliato il forum da cima fondo ma non trovo o almeno non capisco in quale sezione postare.Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziolux
ciao ragazzi ho istallato il kernel su cm 11 ma non si avvia piu mi lampeggia solo il led blu...che gli è preso?
Hai scaricato la versione del kernel per aosp?
Se si, , Riscarica il kernel e controlla se le dimensioni che combiaciano con lo zip appena scarica e quello che c'è scritto nel link download e ripeti la procedura di installazione o fai cosi ( procedura che effettuo personalmente)
Wipe cache
Wipe dalvik cache
Flash dello script cleaning 5.1 by Blufligt
Fai i 2 wipe
Flash del kernel
Di nuovo i due wipe
Se hai la possibilità fai anche il fix permission
Riavii
-
Quote:
ziolux
no niente da fare ho dovuto fare un wipe completo e reinstallare la rom....mi chiedo se è colpa del kernel visto che ce ne sono una miriade nella pagina di download comunque ho scaricato la versione TW,che differenza cè tra una versione e l'altra?
Hai sbagliato...la versione tw è per rom basate su fw originale....la GE x rom Google Edition
Tu che hai la CM11 devi scaricare la versione x AOSP
Edit: scusate i due post consecutivi
-
ci sono riuscito ,ok allora...con i pc me la cavo in oc ma con i cell non ci capisco piu di tanto so salito a 2214 e a quanto pare ha gia preimpostato le tensioni di lavoro e a quella frequenza va a 1362mv ora volevo capire se devo manomettere altro e sopratutto dei bench per testare la stabilita...sembra che è diventato una scheggia ad aprire applicazioni che ho su ora ma bench che uccidono la cpu? :D antutu beck è buono per testare stabilità ?
aggiornamento....mi sono attestato a 2160 con 1360mv....oltre non conviene andare perche tocco 90° che ne pensate?
-
Quote:
ziolux
ci sono riuscito ,ok allora...con i pc me la cavo in oc ma con i cell non ci capisco piu di tanto so salito a 2214 e a quanto pare ha gia preimpostato le tensioni di lavoro e a quella frequenza va a 1362mv ora volevo capire se devo manomettere altro e sopratutto dei bench per testare la stabilita...sembra che è diventato una scheggia ad aprire applicazioni che ho su ora ma bench che uccidono la cpu? :D antutu beck è buono per testare stabilità ?
aggiornamento....mi sono attestato a 2160 con 1360mv....oltre non conviene andare perche tocco 90° che ne pensate?
Fai conto che il processore non dovrebbe andare sopra ai 70°C... :) comunque non capisco il perché dell'overclock... Io anche solo sui livelli stock non ho problemi di reattività e/o fluidità :p
-
Quote:
Gerardo87
Fai conto che il processore non dovrebbe andare sopra ai 70°C... :) comunque non capisco il perché dell'overclock... Io anche solo sui livelli stock non ho problemi di reattività e/o fluidità :p
Sono d'accordo;) anche io con frequenze stock non ho problemi di fluidità
Quote:
ziolux
Io al max ho provato ad ovecloccare fino a 1998mhz e la temperatura durante il gaming è salira a 55°C dopo 3 partite con fifa14 ma era piu o meno stabile a quella temperatura dopo sono risceso a 1890mhz...Se ti sale cosi tanto occhio c'è qualcosa che non va....
Per la fluidità prova a giocare sui governor e gli scheduler....
Io utilizzo l'onedemand/sio
Ora sto provando il ktoonservativeq/bfq
e sembra ottimo.
Edit se i 70•c li ottieni durante il benchmark è normale perché i 4 procesdori lavorano tutti alla massima frequenza cosa che durante l'uso normale/gaming non succede mai
-
Quote:
Gerardo87
Su aosp si può tenere il procio tranquillamente downclockato che la fluidità non ne risente minimamente :D
-
Infatti è in benchmark a default sta a 35 più o meno
-
Quote:
molochgrifone
Su aosp si può tenere il procio tranquillamente downclockato che la fluidità non ne risente minimamente :D
Io sono sulla TW imperium con profilo + script dead by April v3 (quindi con cpu downclockata a 1.5 circa) e non ho nessun problema di fluidità e reattività (per non dire la parsimonia con la batteria ;)
-
Quote:
ziolux
Infatti è in benchmark a default sta a 35 più o meno
Allora sei nella norma
-
Ragazzi per esperienza personale vi consiglio il profilo ktoonsfiedv6 nell'uso giornaliero ottima reattività sempre e poco assetato di batteria...se avete voglia di usarlo in maniera estrema per vostra personale soddisfazione nell'utilizzo se non dovete preoccuparvi dei consumi e soprattutto se volete lasciare sbalordito qualcuno che vi sta intorno consiglio il profilo feed the machine, entrambi con caricamento all'avvio dello script hydra senza toccare altro!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho settato l app manualmente, sono in cm11, selezionando 189 la minima e 1350 la max frequenza ma ho notato 2 cose...la CPU 0 va a 189 ma le altre non vanno MAI offline e non scendono mai sotto i 378mhz! Come faccio a vedere se va correttamente in deepsleep? Visto che cpuspy visualizza le statistiche della cpu0 e basta?
-
Quote:
biondolollo
Ho settato l app manualmente, sono in cm11, selezionando 189 la minima e 1350 la max frequenza ma ho notato 2 cose...la CPU 0 va a 189 ma le altre non vanno MAI offline e non scendono mai sotto i 378mhz! Come faccio a vedere se va correttamente in deepsleep? Visto che cpuspy visualizza le statistiche della cpu0 e basta?
hai messo la spunta su "auto HotPlug" ( apri KTweaker e vai in main setting==> cpu setting?
io per il deepsleep so normalmente Cpu Spy, e vedo se va in deepsleep o meno...
-
No non l ho flaggato! Ma che vuol dire auto hot plug?
-
cioè che quanso possibile, un processore lavora, mentre gli altri 3 no. dipende ovviamente dal momento e dal carico di lavoro.
da quel che so io, hotplug è il nome di un governor che fu ideato con questa caratteristica, cioè la sospensione di tot numero di processori quando il loro lavoro non è necessario.
il governor in se però, non ha mai lavorato del tutto bene (sul nexus era un inferno, SOD continui), ma la funzione su questo kernel invece sembra lavorare in modo egregio
edit: è uscita una nuova versione
edit2: no, ho detto una cag**a XD ho fatto confusione con un altro kernel
-
Ora so una cosa nuova!
Utilizzo la cm11 e sono appena ritornato allo stock, la batteria mi dura anche sensibilmente di più mantenendo gli stessi settaggi del ktkernel! Ieri più di 6 ore di schermo attivo! Col 10% restante.... Boh....
-
Quote:
biondolollo
Ora so una cosa nuova!
Utilizzo la cm11 e sono appena ritornato allo stock, la batteria mi dura anche sensibilmente di più mantenendo gli stessi settaggi del ktkernel! Ieri più di 6 ore di schermo attivo! Col 10% restante.... Boh....
Premetto che sono su custom rom ma su base stock Kk 4.4.2...anche a me la batteria dura molto..arrivo a fine giornata ( 22,00) con il 20% di batteria utillizzandolo molto anche col gaming:D
Magari la cm11 non è ancira stabile o deve ancora assrstarsi
-
Quindi l autohoplug lo si deve flaggare o no?
-
Io l'ho flaggato al momento bene.
-
Altra cosa, impostate la minima a 189 o lasciate la 378mhz? A me sembra che consumi di più quando la imposto a 189! Come è possibile
-
Quote:
biondolollo
Quindi l autohoplug lo si deve flaggare o no?
Io c'è l'ho attivato
-
Qual'è il miglior profilo per avere buona reattività e buona durata batteria?. Per ora uso ktoonsfiedv6
-
Quote:
fabix95
Qual'è il miglior profilo per avere buona reattività e buona durata batteria?. Per ora uso ktoonsfiedv6
Io uso ip ktoonsfield6 ma con il clock della cpu portsto a 1890mhz...durata batteria una bella giornata piena di uso anche estremo
-
Quote:
stevtec86
Io uso ip ktoonsfield6 ma con il clock della cpu portsto a 1890mhz...durata batteria una bella giornata piena di uso anche estremo
Quindi il mio stesso profilo usi? Io ho impostato pure 1890mhz
-
Quote:
fabix95
Quindi il mio stesso profilo usi? Io ho impostato pure 1890mhz
Si stesso profilo... a batteria arrivo intorno alle 22.00 con il 20% di batteria usandolo anche x il gaming
-
Ciao ragazzi. L'ultima volta che ho intallato ktweaker avevo il problema del wifi che non funzionava e quindi ho fatto il ripristino del nandroid. sapete se il problema e stato risolto? Così ritento. Grazie.
-
Quote:
drexcyisamo
Ciao ragazzi. L'ultima volta che ho intallato ktweaker avevo il problema del wifi che non funzionava e quindi ho fatto il ripristino del nandroid. sapete se il problema e stato risolto? Così ritento. Grazie.
Personslmente mi va...ho custom rom Blumak2000 4.1 kk basata su fnb8 4.4.2 con kernel kt ultima release
-
Io ho tutto stock, tranne ovviamente il root , philz recovery e basta.
-
Quote:
drexcyisamo
Io ho tutto stock,ultimo firmware italiano 4.4.2, tranne, ovviamente il root , philz recovery e basta.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
-
ma e normale che quando riavvio il telefono il led lampeggia blu e compaiono 2 scritte una rossa e una gialla?
-
Quote:
StexMitix
ma e normale che quando riavvio il telefono il led lampeggia blu e compaiono 2 scritte una rossa e una gialla?
No non è normale...hai scaricato la versione corretta?
Che rom hai ( aosp, tw ,ge)?
-
-
Quote:
drexcyisamo
Io ho tutto stock, tranne ovviamente il root , philz recovery e basta.
Androidiani App
Scusa ma per avere la recovery custom devi avere anche il root
-
Quote:
stevtec86
No non è normale...hai scaricato la versione corretta?
Che rom hai ( aosp, tw ,ge)?
Mi compare Kernel is not seandroid enforcing
set waranty bit qualcosa...
l'ho scaricata per tw ho stock kk con root e philz :D
-
Quote:
erghetto
sisi, tutto normale ;)
Scusa ma a me al riavvio mon compaiono scritte.....x il colore del led ok
-
Quote:
stevtec86
Scusa ma a me al riavvio mon compaiono scritte.....x il colore del led ok
Lampeggia insistentemente... non è il solito lampeggio xD
va abbastanza veloce di colore blu :\ sinceramente mi mette un po paranoia xD
-
Quote:
stevtec86
[quote name="drexcyisamo" post=5680719]Io ho tutto stock, tranne ovviamente il root , philz recovery e basta.
Androidiani App
Scusa ma per avere la recovery custom devi avere anche il root[/QUOTE]
Ho formulato male la risposta. Intendevo che le uniche modifiche sono root e recovery.
-
Quote:
drexcyisamo
Scusa ma per avere la recovery custom devi avere anche il root
Ho formulato male la risposta. Intendevo che le uniche modifiche sono root e recovery.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
ah ok, allora va bene
Quote:
StexMitix
Lampeggia insistentemente... non è il solito lampeggio xD
va abbastanza veloce di colore blu :\ sinceramente mi mette un po paranoia xD
allora, dimmi che fw o rom hai e quale versione hai scaricato....sono tre versioni. secondo me hai flashato la versione del kernel errata