Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi qualcuno può postare il modem mj7 con vecchio boatloader ovviamente?
-
aggiornando all'omega v15 ho notato due cose relative ai suoni delle app di facebook e whatsapp:
1- il suono di notifica ufficiale di facebook (mi sembra che si chiami Facebook Pop ,non vorreri sbagliarmi) risulta muto e quindi non suona
2- il suono di invio del messaggio di whatsapp risulta tipo bugguto,cupo..
a chi di voi risulta?
ovviamente ho provato anche a disinstallarle e a reinstallarle ma nada
ps: se volessi ritornare alla v 14 mi basterebbe fare wipe cache,wipe devil ,format system e riflashare la rom omega v14? è possibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
elpkingbad
aggiornando all'omega v15 ho notato due cose relative ai suoni delle app di facebook e whatsapp:
1- il suono di notifica ufficiale di facebook (mi sembra che si chiami Facebook Pop ,non vorreri sbagliarmi) risulta muto e quindi non suona
a chi di voi risulta?
ps: se volessi ritornare alla v 14 mi basterebbe fare wipe cache,wipe devil ,format system e riflashare la rom omega v14? è possibile?
Il problema del Facebook pop ce l'ho anche io perché uso quel suono come notifica per whatsapp. Ho notato che il suono è diventato muto anche se lo mando in play da un file explorer qualsiasi. Dato che il file è un m4a ho pensato fosse il formato (so che dovrebbe funzionare comunque) e l'ho sostituito con un mp3 (cercato e trovato in mezzo secondo con google). Ora whatsapp lo legge senza problemi ;)
-
Buongiorno a tutti,attualmente monto l'ultima Blumak ma avevo voglia di provare l'ultima Omega....la rom ha dei bug degni di nota o FC? Va bene per un uso giornaliero?
-
Quote:
Aiden88
Il problema del Facebook pop ce l'ho anche io perché uso quel suono come notifica per whatsapp. Ho notato che il suono è diventato muto anche se lo mando in play da un file explorer qualsiasi. Dato che il file è un m4a ho pensato fosse il formato (so che dovrebbe funzionare comunque) e l'ho sostituito con un mp3 (cercato e trovato in mezzo secondo con google). Ora whatsapp lo legge senza problemi ;)
Si con facebook ho risolto anche io scaricando da Zedge il suono notifica..x whatsapp non ho risolto, il suono originale dell'invio messaggio risulta cupo, compresso, come se fosse buggato..ci sono soluzioni?
Se voglio ritornare alla v 14 come faccio? Perdo tutti i dati se faccio wipe cache, wipe dvil cache e format system e poi flasho da recovery il zip??
-
Quote:
gatsuu
risolto con il deep clean ...xò ho notato un consumo eccessivo di batteria avete magari qualche kernel da consigliare ?
-
Quote:
stefio1992
risolto con il deep clean ...xò ho notato un consumo eccessivo di batteria avete magari qualche kernel da consigliare ?
Sappi che devi prima far fare un 4-5 cicli di carica per avere una buona autonomia.
Come kernel ti consiglio il talexop.
-
ragazzi posso tornare alla v 14? se si come? (senza perdere i dati ovviamente)
-
Ciao a tutti, se provengo da una rom con modem I9505XXUEMJ5 devo comunque flashare il modem tramite odin oppure rimane su quello????
-
Quote:
piadinaro
Ciao a tutti, se provengo da una rom con modem I9505XXUEMJ5 devo comunque flashare il modem tramite odin oppure rimane su quello????
Non c'è bisogno.
-
Quote:
elpkingbad
a chi di voi risulta?
I due problemi da te elencati ce li ho anch'io..del facebook pop sinceramente m'importa poco visto che non lo uso, però il suono di invio di whatsapp così basso e ovattato è veramente fastidioso. Qualcuno sa come risolvere?
Secondo me è un bug del firmware mj9 e non solo dell'omega, perchè io ho la echoe rom -.-"
-
Quote:
Federicadr
I due problemi da te elencati ce li ho anch'io..del facebook pop sinceramente m'importa poco visto che non lo uso, però il suono di invio di whatsapp così basso e ovattato è veramente fastidioso. Qualcuno sa come risolvere?
Secondo me è un bug del firmware mj9 e non solo dell'omega, perchè io ho la echoe rom -.-"
esatto ,comunque anche sfogliando la pagina dedicata nel forum xda ne parlano di questo problema..per ora attendo un eventuale aggiornamento alla v16 sperando che risolveranno..se no credo che cambierò rom..è fluidissima ma alcune cose lasciano a desiderare,a parte sto fatto del suono,ma anche aprendo una notifica di facebook a schermo bloccato dal centro notifiche non succede nulla..solo a telefono sbloccato compare la notifica tappata.. (avevo lo stesso problema anche sulla v14)
-
Ciao a tutti da Android 4.3 Germania s4 ha il Bug del ridimensionamento animazione, anche la 13.2 e la 14 idem..
Con la V15 è stato risolto?
È molto importante per me per molti.
Per chi non sa cosa è può provare a mettere le animazioni a 0.5X (opzioni sviluppatore) , poi aprire la fotocamera e controllare se la seconda torna a 1X da sola.
Grazie.
-
Quote:
marcoluzzo
Ciao a tutti da Android 4.3 Germania s4 ha il Bug del ridimensionamento animazione, anche la 13.2 e la 14 idem..
Con la V15 è stato risolto?
È molto importante per me per molti.
Per chi non sa cosa è può provare a mettere le animazioni a 0.5X (opzioni sviluppatore) , poi aprire la fotocamera e controllare se la seconda torna a 1X da sola.
Grazie.
E' ancora presente il bug.
-
Quote:
gatsuu
E' ancora presente il bug.
Grazie.. Mi meraviglio del trattamento di Samsung al suo top gamma.
-
Quote:
marcoluzzo
Grazie.. Mi meraviglio del trattamento di Samsung al suo top gamma.
Già, ma credo stiano a lavoro dato che hanno sospeso gli aggiornamenti ad Android 4.3.
-
Ciao ripropongo la domanda.
Come si fa a vedere che modem lte é stato installato?
Grazie
Inviato dal mio MB860 usando Androidiani App
-
Cosi facendo non ho il problema del triangolo giusto?
-
Quote:
smilzo666
Cosi facendo non ho il problema del triangolo giusto?
Quale triangolo? Si ha effettuando modifiche avendo il nuovo bootloader???
-
Posso installare il kernel stock al posto del talexop ?ho bootloader vecchio senza knox
-
Quote:
XxmentxX
Posso installare il kernel stock al posto del talexop ?ho bootloader vecchio senza knox
Solo se tu avessi il nuovo bootloader
-
Mi succede, ma solo a volte, che appena accendo lo schermo non trovo la connessione dati (4g,3g,g...) ma ricompare dopo nemmeno 1 secondo! Tutto ok per quanto riguarda il segnale!
Ho il vecchio bootloader, ho installato modem gms/umts mj7 (con relativo ril) e modem lte mh1...
-
Qualcuno ha problemi con s Health dopo il flash della v. 15? Inoltre a me non funziona YouTube moddato con il tasto di download. Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
kaynn
Qualcuno ha problemi con s Health dopo il flash della v. 15? Inoltre a me non funziona YouTube moddato con il tasto di download. Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
A me con la v15 S Health funziona benissimo (ultimo kt kernel se può servire)
-
Ciao, ogni versione rom che metto on km risolve i problemi di Fc di alcune applicazioni, di reboot e di blocchi quando risveglio il telefono magari al mattino...
Da cosa può dipendere?
Ogni flash rom è preceduto da un full wipe più format system.. Non so più cosa fare... Il Kernel è quello stock della rom...
-
Ciao ragazzi ...succede anche a voi che scattate una foto è c'è e bisogno di aspettare perchè viene fuori una barra con scritto elaborare? e poi il consuma di batteria a livello dalla stock mi sembra piu alto lasciato in offline tutte le app killate e ram pulita consuma in 9 ore 7% contro gli 1 max 2% della stock 4.2.2
-
Quote:
alenyc
Ciao, ogni versione rom che metto on km risolve i problemi di Fc di alcune applicazioni, di reboot e di blocchi quando risveglio il telefono magari al mattino...
Da cosa può dipendere?
Ogni flash rom è preceduto da un full wipe più format system.. Non so più cosa fare... Il Kernel è quello stock della rom...
hai per caso installato la mod CRT-off ?
Quote:
Gerardo87
A me con la v15 S Health funziona benissimo (ultimo kt kernel se può servire)
bene... allora provo a disinstallarlo e reinstallarlo in qualche modo ;) grazie
-
Quote:
kaynn
hai per caso installato la mod CRT-off ?
No nessuna mod.... Può essere il Kernel?
La banda base è mj5
-
Quote:
alenyc
No nessuna mod.... Può essere il Kernel?
La banda base è mj5
Quale kernel usi? È l'ultima release?
-
Quote:
Gerardo87
Quale kernel usi? È l'ultima release?
Uso la v14 e il Kernel è lo stock della rom.. Questa cosa l'avevo anche con la 13.2,la 13 e 12
-
Quote:
alenyc
Uso la v14 e il Kernel è lo stock della rom.. Questa cosa l'avevo anche con la 13.2,la 13 e 12
Allora ti consiglierei un bel Deep clean 1 (ed in extremis il 2 se non risolvi) così da escludere eventuali problemi software. Dopodiché rimetti il tutto (ricordati di non mettere firmware conil nuovo bootloader).
-
Quote:
Gerardo87
Allora ti consiglierei un bel Deep clean 1 (ed in extremis il 2 se non risolvi) così da escludere eventuali problemi software. Dopodiché rimetti il tutto (ricordati di non mettere firmware conil nuovo bootloader).
Adesso non ricordo, ma per fare il deep clean 1 e 2 si riporta il telefono come originale?
-
Quote:
alenyc
Adesso non ricordo, ma per fare il deep clean 1 e 2 si riporta il telefono come originale?
Innanzitutto non hai il nuovo bootloader giusto? Nel caso tu non lo abbia il deep clean ti riporta il telefono con un firmware stock tedesco (se non sbaglio), dopodiché rimetti il firmware italiano (massimo MGA sennò c'è il nuovo bootloader) e poi vai di rom omega secondo istruzioni :D
-
Ciao ragazzi.
Vorrei provare questa rom e vi chiedo indicativamente voi che prestazioni ottenete con la batteria e se ci sono particolari problematiche.
mi consigliate il passaggio?
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo87
Innanzitutto non hai il nuovo bootloader giusto? Nel caso tu non lo abbia il deep clean ti riporta il telefono con un firmware stock tedesco (se non sbaglio), dopodiché rimetti il firmware italiano (massimo MGA sennò c'è il nuovo bootloader) e poi vai di rom omega secondo istruzioni :D
Se non erro può saltare il passaggio del firmware italiano e passare direttamente all'Omega :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Sì confermo, dopo aver ultimato il deep clean 1, fai il root, metti recovery modificata e flashi la rom. Ti consiglio di caricare il file nella memoria del telefono e non sulla Micro.
-
Quote:
stefio1992
Ciao ragazzi ...succede anche a voi che scattate una foto è c'è e bisogno di aspettare perchè viene fuori una barra con scritto elaborare? e poi il consuma di batteria a livello dalla stock mi sembra piu alto lasciato in offline tutte le app killate e ram pulita consuma in 9 ore 7% contro gli 1 max 2% della stock 4.2.2
La barra della scritta ''ELABORARE'' è dovuta dal fatto che hai attiva la modalitàper le foto di notte..è l'icona che sta sotto al flash,disattivala e attivala solo in caso fai foto all'aperto e di notte ;)
-
Quote:
kaynn
Se non erro può saltare il passaggio del firmware italiano e passare direttamente all'Omega :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si è vero però io ritorno sempre al firmware ita anche solo per ricordarmi la base che avevo prima :D (tanto sono 2 secondi)
-
Ciao a tutti questi giorni mi sono rimesso in paro con la lettura del thread sulla Omega.
Io sono con la v.11 e va tutto molto bene. Nel caso volessi provare il salto alle ultime versioni la procedura è abbastanza chiara. Però se voglio ripristinare il nandroid della v.11 è necessario che rimetto il vecchio modem? E in particolare anche il modem lte che avevo precedentemente?Grazie
P.S. ho il vecchio bootloader
-
Uhm, ho installato la v15 ed è perfetta, ma se provo a riprodurre un video l'app samsung video crasha.. da che puo' essere dato? l'applicazione funziona.. si vedono le anteprime e le posso scorrere ma se seleziono un video l'app diventa nera e crasha..idee?