Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
persecause
Importante.
La nuova Omega v16 è su base firmware MK9 (no MK8) quindi è opportuno flashare il modem MK9 per testarne per bene la ricezione. ;).
Io sto sempre usando il modem MJ7 su qualunque base però in quanto a ricezione e consumi sono sempre molto soddisfatto o_O Comunque proverò anche il tuo consiglio ;)
-
Per chi viene dalla v15 quando Aroma chiede di installare tutte le applicazioni cosa devo fare? Deselezionare tutto quello che già ho?
-
Quote:
stefio1992
ciao ragazzi anche con la versione v16 quando navigo su internet e mi voglio vedere un filmato in streaming il lettore stock dei video non c'è piu c'è sono app di youtube e il broswer e basta
All'installazione da aroma hai spuntato Samsung video?
-
Quote:
alinghi100
All'installazione da aroma hai spuntato Samsung video?
Fatto ma nulla... Ho installato tutte le app dì Samsung e poi ho notato se metto il cellulare in modalità aereo senza connessioni internet nella tendina dove c è scritto l operatore viene scritto puk errato
-
Ma io ho su la V15 e non mi sembra che abbia tanti bug...
Mi sembra bella fluida e non ho riscontrato problemi particolari... Un paio di blocchi anomali di Opera e stop! Poi che dire il FIX dei satelliti è incredibilmente veloce... 😊😊😊
Quote:
elpkingbad
qualcuno ha provato la v16? è basata sul nuovo fw italiano MK8? presenta ancora tanti bug come nelle precedenti versioni? illuminateci visto che chi ha provato il fw stock ne parla un gran bene :D
-
Quote:
Galaxy91
Per chi viene dalla v15 quando Aroma chiede di installare tutte le applicazioni cosa devo fare? Deselezionare tutto quello che già ho?
Esattamente!
-
per chi ha testato la v16: miglioramenti? specialmente rispetto alle versioni basate su fw MJx?
-
Ragazzi il 3d dove scaricare i modem con vecchio boatloader?
-
Io avrei anche una domanda da fare sull'istallazione...
Come da post in prima pagina, questa dovrebbe essere la sequenza consigliata delle operazioni da fare:
Quote:
1 : scaricare la rom e il modem ( QUI ) ,metterla su scheda sd la rom e sul PC il modem
2 : Spegniere il telefono completamente , entrare in "DOWNLOAD MODE" (TASTO VOLUME GIU + HOME + POWER) e installare questo modem via odin (mettendolo in PHONE)
3 : andare in recovery e fare un installazione pulita , quindi fare i 3 wipe (wipe data,cache e dalvik cache )
4 : flashare la rom e attendere l'avvio del tel
5 : Se Tutto funziona Suono , WIFI godetevi sta splendita ROM altrimenti scaricate un modem LTE MH1 oppure MGA e flashate questultimo via odin con procedura scritto sopra... FINE
Io vi chiedo questo, come passate voi dal punto 2 al punto 3?
Perchè io il modem lo flashato alla fine dopo aver installato la ROM da recovery...
Infatti dopo aver fatto il flash con Odin il terminale mi si resettava in automatico e mi si riavviava senza
avere la possibilità di andare in recovery ma facendo il boot in automatico?
E poi controllando da info telefono, mi risultava sempre il vecchio modem!
Allora prima ho installato la ROM da recovery, poi ho spento il telefono, poi ho riavviato in download mode,
ho flashato il modem e riavviato...
Così ha funzionato!!! rotfl
Voi che ne dite? Come fate? :o
-
Quote:
Tedo
Io avrei anche una domanda da fare sull'istallazione...
Come da post in prima pagina, questa dovrebbe essere la sequenza consigliata delle operazioni da fare:
Io vi chiedo questo, come passate voi dal punto 2 al punto 3?
Perchè io il modem lo flashato alla fine dopo aver installato la ROM da recovery...
Infatti dopo aver fatto il flash con Odin il terminale mi si resettava in automatico e mi si riavviava senza
avere la possibilità di andare in recovery ma facendo il boot in automatico?
E poi controllando da info telefono, mi risultava sempre il vecchio modem!
Allora ho messo la ROM da recovery, poi ho spento il telefono, poi ho riavviato in download mode,
ho flashato il modem e riavviato...
Grazie
Il modem va flashato prima della rom, una volta flashato il modem ti accerti che in bandabase risulti e poi procedi a flashare la rom con i dovuti wipe e format.
Quote:
uninc76
Ragazzi il 3d dove scaricare i modem con vecchio boatloader?
https://www.androidiani.com/forum/mo...il-s4-197.html
-
Forse dovevo fare un doppio flash del modem da Odin come consigliato nella sezione modem!!!
Come forse ho fatto dopo, in effetti!!! rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
Tedo
Forse dovevo fare un doppio flash del modem da Odin come consigliato nella sezione modem!!!
Come forse ho fatto dopo, in effetti!!!
Comunque sia grazie, con la V16 farò così. ;)
A proposito con la V16 che modem è consigliato? E che eventuale NON-HLOS.bin ? :o
Metti ril+modem mk8 o mj7 itv.
-
ciao a tutti. Non esistono ancora temi compatibili con la 4.3? grazie :)
-
ciao ragazzi utilizzando il cellulare fuori senza wifi con la connessione dati prende poco (solo in G+ poche volte di con max una tacca H+) ho la wind come posso risolvere il problema per ora ho flashato il modem MK8
-
Quote:
stefio1992
ciao ragazzi utilizzando il cellulare fuori senza wifi con la connessione dati prende poco (solo in G+ poche volte di con max una tacca H+) ho la wind come posso risolvere il problema per ora ho flashato il modem MK8
Che firmware hai?
-
Quote:
gatsuu
Che firmware hai?
omega rom v 16 ora ho installato il modem mk8+ril mk8
-
Ciao inoltro la solita domanda di rito:
Questo aggiornamento ha risolto il bug delle animazioni in menu sviluppatore?
Grazie per la risposta :)
Inviato dal mio MB860 usando Androidiani App
-
Che bug è?
Io ho su la V15 e non me ne sono accorto??? :o
Quote:
gingodirla
Inviato dal mio MB860 usando
Androidiani App
-
Per chiunque avesse installato la V16 e volesse un bellissimo tema, qui trovate il domination portato da un utente di xda:
xda-developers - View Single Post - [THEME][9500/5][16/9]DOMINATION*v1.7*DARK/LIGHT*AOSP*Icon Packs*APPS*ICONS UPDATE*
Non preoccupatevi se nel nome c'è scritto mk8, funziona sia su mk8 che su mk9. Sia io che molte persone lo stiamo utilizzando su V16 (mk9 based).
-
Ma qualche screenshot dove si può vedere?
Quote:
alinghi100
-
Quote:
gingodirla
Inviato dal mio MB860 usando
Androidiani App
Si è stato risolto.
-
Quote:
Tedo
Ma qualche screenshot dove si può vedere?
[THEME][9500/5][16/9]DOMINATION*v1.7*DARK/LIGHT*AOSP*Icon Packs*APPS*ICONS UPDATE* - xda-developers
quello dark a sinistra :)
-
Perfetto....
Grazie mille! rotfl rotfl rotfl rotfl
-
è stato risolto il bug dei suoni di facebook (suono di notifica risultava muto) e whatsapp (suono dell'invio messaggio con audio basso e cupo) che sembravano fallati? oltre a questo,differenze sostanziali all'atto pratico tra la v15 e la v16 (changelog a parte) ?? grazie in anticipo
-
Quote:
elpkingbad
è stato risolto il bug dei suoni di facebook (suono di notifica risultava muto) e whatsapp (suono dell'invio messaggio con audio basso e cupo) che sembravano fallati? oltre a questo,differenze sostanziali all'atto pratico tra la v15 e la v16 (changelog a parte) ?? grazie in anticipo
Si, risolto.
-
A nessuno capita di perdere molta percentuale mentre il telefono è a schermo spento con WiFi attivo?
-
Quote:
5 : Se Tutto funziona Suono , WIFI godetevi sta splendita ROM altrimenti scaricate un modem LTE MH1 oppure MGA e flashate questultimo via odin con procedura scritto sopra... FINE
Avendo bootloader MGA bisogna per forza mettere GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUBMH1.tar come modem? O posso mettere l'ultimo modem MK8?
-
In prima pagina si legge:
Quote:
Dalla V13.1 (4.3) in poi
LA ROM E NO WIPE, SE PROVIENI DALLA V13 PUOI ANCHE FARE SOLO DUE WIPE
Quindi per passare dalla v15 alla V16 quanti e quali wipe devo fare?
Grazie ;)
-
Quote:
Tedo
In prima pagina si legge:
Quindi per passare dalla v15 alla V16 quanti e quali wipe devo fare?
Grazie ;)
Cache e dalvik!
-
Quote:
morris2003
Se parti dalla base MGA scarica il file che hai linkato (GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUBMH1.tar) e flashalo con odin..dopo di che fai la normale procedura per installare qualsiasi rom..alla fine di tutto puoi flashare con odin l'MJ7 o l'MK8 ,e dopo ancora flashi tramite recovery il RIL relativo al modem che hai scelto
-
Quote:
elpkingbad
Se parti dalla base MGA scarica il file che hai linkato (GSM_Modem_XXUEMJ5_and_LTE_Modem_XXUBMH1.tar) e flashalo con odin..dopo di che fai la normale procedura per installare qualsiasi rom..alla fine di tutto puoi flashare con odin l'MJ7 o l'MK8 ,e dopo ancora flashi tramite recovery il RIL relativo al modem che hai scelto
Questa procedura occorre farla solamente per l'Omega ROM o anche x qualsiasi altra ROM?
-
Scusate, ma perchè mi ritrovo 2 applicazioni "Galleria" una con icona stile vecchio sul rosa e l'altra con l'icona gialla (stile nuovo) ???
Ho sbagliato qualcosa? Posso per caso rimuoverne una con Titanum?
Grazie
-
Quote:
morris2003
Questa procedura occorre farla solamente per l'Omega ROM o anche x qualsiasi altra ROM?
che io sappia si deve fare con tutte le rom su base android 4.3 attualmente,se no potrebbe arrecare problemi come non sentire l'audio dopo il flash della rom..io ho fatto lo stesso anche per provare la nuova Blumark
Quote:
Tedo
Scusate, ma perchè mi ritrovo 2 applicazioni "Galleria" una con icona stile vecchio sul rosa e l'altra con l'icona gialla (stile nuovo) ???
Grazie
Tranquillo è tutto normale,l'altra icona della Galleria è il porting del Nexus (non vorrei sbagliarmi),cosi come noterai che ci sono due applicazioni per la fotocamera,una chaiamate Camera e l'altra Fotocamera.
-
Quote:
Tedo
Grazie
In fase di installazione hai optato anche per qualche altra fotocamera oltre alla standard, ecco il perchè della doppia galleria.
;)
-
Può essere che ho lasciato alla spunta di quella google?
Non ricordo bene perchè ero in ufficio e stavo al telefono (fisso) mentre mettevo su la V16!!!
Come potrei ovviare al problema?
Quote:
persecause
In fase di installazione hai optato anche per qualche altra fotocamera oltre alla standard, ecco il perchè della doppia galleria.
;)
-
Quote:
Tedo
Può essere che ho lasciato alla spunta di quella google?
Non ricordo bene perchè ero in ufficio e stavo al telefono (fisso) mentre mettevo su la V16!!!
Come potrei ovviare al problema?
prova a disinstallarla,credo che si possa disinstallarla ,fai attenzione all'icona ricordandoti quale devi eliminare
-
Io prima avevo solo quella gialla...
Disinstallerò l'altra con Titanium!!!
Voi quale avete?
Quote:
elpkingbad
prova a disinstallarla,credo che si possa disinstallarla ,fai attenzione all'icona ricordandoti quale devi eliminare
-
Quote:
Tedo
Io prima avevo solo quella gialla...
Disinstallerò l'altra con Titanium!!!
Voi quale avete?
Io ho entrambe, ho la sensazione che le foto vengano scattate in modo migliore con la fotocamera di google.
-
Allora prima di rimuovere inutilmente, faccio un po' di prove... ;) ;) ;)
Quote:
gatsuu
Io ho entrambe, ho la sensazione che le foto vengano scattate in modo migliore con la fotocamera di google.
-
ragazzi qualcuno sa come inserie la funzione che premendo il soft touch sinistro chiude l'applicazione?il famoso ''long press to kill app''..esiste qualche mod magari da flashare in recovery? sull'omega cè il file zip HOLD MENU TO KILL APP ma quando vado a scaricarlo mi da errore,pagina bianca con una riga che dice che non ho i permessi per scaricare il file..help!