Visualizzazione stampabile
-
io ho avuto un problema simile, 3 riavvii in un 3 ore dopo che per un anno non era mai successo niente, questo è avvenuto dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware.
Per ora sembra che sia riuscito a risolvere facendo:
- formattata sd esterna
- rimossa cache dal sistema (impostazioni > memoria > cache)
- ed un wipe cache partition
così sempre tutto funzionare.. Non sempre secondo me il riavvio dipende dal telefono, poco tempo fa dopo un aggiornamento di gmail il telefono si riavviava da solo per un bug, potrebbe essere anche qualche applicazione o qualche dato in cache che lo fa riavviare... prima di mandarlo in assistenza se proprio non funziona io proverei sempre un wipe completo.
-
sinceramente ho fatto anche io le tue stesse prove ma nel mio caso non servono a niente a me si riavvia ogni 20 - 40 minuti circa ossia si blocca e poi appena lo tocco per usarlo devo aspettare 6 - 7 secondi lo schermo rimane nero con solo il led blu acceso e dopo vibra compare il logo samsung e poi si accende se fosse un riavvio occasionale non mi interesserebbe il fatto che se il telefono si blocca non mi arrivano chiamate - sms - notifiche ne niente è questo che mi fa innervosire...comunque samsung melo sostituisce con un note 3 oppure s3 a mia scelta perchè a detta della della ragazza del consenter non ne hanno disponibili di s4
-
Quote:
Originariamente inviato da
maniaco
sinceramente ho fatto anche io le tue stesse prove ma nel mio caso non servono a niente a me si riavvia ogni 20 - 40 minuti circa ossia si blocca e poi appena lo tocco per usarlo devo aspettare 6 - 7 secondi lo schermo rimane nero con solo il led blu acceso e dopo vibra compare il logo samsung e poi si accende se fosse un riavvio occasionale non mi interesserebbe il fatto che se il telefono si blocca non mi arrivano chiamate - sms - notifiche ne niente è questo che mi fa innervosire...comunque samsung melo sostituisce con un note 3 oppure s3 a mia scelta perchè a detta della della ragazza del consenter non ne hanno disponibili di s4
scusa toglimi una curiosità...chi non ha disponibili gli s4? il centro riparazioni o proprio la samsung? e cmq non possono proporti un s3 in sostituzione..
-
Ma poi tra s3 e note 3 ci sono 200/250 euro...
-
Si infatti prendi il note 3
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Se proprio il note 3 non ti va ti do il mio s4 in cambio :p
-
questo non telo so dire comunque appena ritirato il telefono colore bianco - altri 2 anni di garanzia e nessuna variazione nell'abbonamento unica spesa 0.30cent per la stampa della garanzia
-
Quote:
dangua83
scusa toglimi una curiosità...chi non ha disponibili gli s4? il centro riparazioni o proprio la samsung? e cmq non possono proporti un s3 in sostituzione..
il mio s4 e stato sostituito con un note 3 però attenzione io mi sono rivolto all'associazione dei consumatori. mi hanno telefonato lunedì mattina chiedendomi di recarmi nel centro tim dove era stato fatto il contratto appena arrivato mi hanno proposto un s4 - sony xpiria z - lg g2 - note 3 iphone 5s potevo scegliere quello a mio piacimento il telefono è sempre brandizato tim in più stamattina mi è arrivata una raccomandata di samsung dove si scusano per il disagio. unica spesa 0.30 cent per la stampa del nuovo foglio di garanzia che è cominciata ieri. ....vi do un consiglio leggetevi questo: https://www.androidiani.com/forum/sa...tituzione.html
p.s l'unica cosa che mi da un attimo "fastidio" che il mio vecchio s4 brandizzato tim si avviava normalmente il note 3 invece quando lo accendo compare la scritta samsung galaxy note 3 SM-9005 poi compare il logo tim e poi il logo samsung e il logo tim a me personalmente non piace però considerando che è gratis ben venga!
-
quindi è stato il negozio a sostituirlo e non la samsung... sei dovuto ricorrere all'associazione consumatori contro il negozio giusto? o contro la samsung?e con che tempistiche si è risolta la cosa?
-
2 allegato(i)
Quote:
dangua83
Allegato 98349
Allegato 98350
scusa dicevi?? (quello affianco è il telefono che la mia morosa mi ha prestato come muletto) odio quando la gente mi da del bugiardo non sono qua a prendere per i fondelli nessuno!
-
Quote:
dangua83
quindi è stato il negozio a sostituirlo e non la samsung... sei dovuto ricorrere all'associazione consumatori contro il negozio giusto? o contro la samsung?e con che tempistiche si è risolta la cosa?
si sono dovuto tornare nel negozio dove ho sottoscritto l'abbonamento. mela sono presa in primis con tim perchè io avevo richiesto solo il recesso del contratto senza pagare la penale e il rimborso di tutte le rate pagate. (ovviamene avrei ridato in dietro il telefono) tim mi ha risposto che lei non ne ha colpa perchè lei compra i telefoni da samsung che tim non ha voce in capitolo e che mela dovevo prendere con il produttore e che a tim se il telefono non era funzionante e io non potevo usare la promozione del contratto mi ha detto di comprarmi un altro telefono e di arrangiarmi e che dovevo continuare a pagare altrimenti in caso di disdetta del contratto avrei dovuto pagare la penale e tutte le rimanenti rate del contratto e poi in secondo piano samsung visto che il telefono è stato 5 volte in assistenza e per 5 volte è tornato in dietro con la seguente dicitura: effettuato aggiornamento software, controllo e test strumentale e visto che io sono iscritto al programma samsung exclusive dovrei avere le riparazioni in massimo 5 giorni lavorativi dalla consegna in assistenza e questo non è mai successo perchè sono sempre stati 15 - 20 giorni. come tempistiche io sono in ballo da circa 7 mesi poco meno
-
Quote:
manu89ft
io ho avuto un problema simile, 3 riavvii in un 3 ore dopo che per un anno non era mai successo niente, questo è avvenuto dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware.
Per ora sembra che sia riuscito a risolvere facendo:
- formattata sd esterna
- rimossa cache dal sistema (impostazioni > memoria > cache)
- ed un wipe cache partition
così sempre tutto funzionare.. Non sempre secondo me il riavvio dipende dal telefono, poco tempo fa dopo un aggiornamento di gmail il telefono si riavviava da solo per un bug, potrebbe essere anche qualche applicazione o qualche dato in cache che lo fa riavviare... prima di mandarlo in assistenza se proprio non funziona io proverei sempre un wipe completo.
Scusa l'ignoranza, ma gli ultimi due punti di cui parli, mi potresti spiegare cosa sono e come vengono effettuati? Grazie mille :D
Comunque ribadisco, il mio problema non è così insistente come molti hanno scritto.
Il mio telefono si riavvia da solo circa 1 volta al giorno (capitano giorni in cui non lo fa), ma nel 99% dei casi mentre uso whatsapp (una volta sola mi è capitato mentre facevo altro). E poi non mi fa inserire il pin, quando invece per accenderlo devo.
Può essere nel mio caso un problema legato al programma, piuttosto che un difetto hardware?
Mi rincresce proprio mandarlo in assistenza, aspettare una vita e avere pure il rischio che non risolvano il problema limitandosi a fare roba a casaccio.
-
salve ragazzi anche io ho il vostro stesso problema ho un galaxy s4 con android 4.3 l'ho acquistato dagli stockisti a dicembre ma ogni tanto se la pensa e si riavvia da solo..ora non so se è difetto del sistema operativo o del telefono..non so cosa fare, perchè mi capita raramente ma quelle volte che capitano mi girano le scatole..ora non so se aspettare il nuovo android o mandarlo in assistenza (non so se rispedirlo a loro o posso mandarlo dove voglio io dato che l'ho acquistato con garanzia EU)..se qualcuno ha risolto questo problema può aiutarmi? gliene sarei infinitamente grato
-
Quote:
Uchiha2099
salve ragazzi anche io ho il vostro stesso problema ho un galaxy s4 con android 4.3 l'ho acquistato dagli stockisti a dicembre ma ogni tanto se la pensa e si riavvia da solo..ora non so se è difetto del sistema operativo o del telefono..non so cosa fare, perchè mi capita raramente ma quelle volte che capitano mi girano le scatole..ora non so se aspettare il nuovo android o mandarlo in assistenza (non so se rispedirlo a loro o posso mandarlo dove voglio io dato che l'ho acquistato con garanzia EU)..se qualcuno ha risolto questo problema può aiutarmi? gliene sarei infinitamente grato
Avvolte mi viene da pensare che gli stocchisti vendano s4 difettati....spero non sia così. ....io sono tra i pochi fortunati che non ha mai avuto questi riavvii... almeno fino ad ora 😊😊😏pur avendo android 4.3 con ultimissimo aggiornamento, a ho comprato il mio s4 al expert erano tra i primi s4 che uscivano, infatti lo pagato quasi 700 euro😳 fino ad ora va divinamente, vediamo con android 4.4, ps il mio e come mamma samsug lo ha fatto....niente root, mandalo in assistenza dubito che android 4.4 ti risolva il problema... ciaooo
Inviato dal mio S4 GT-I9505.
-
Ciao a tutti, oggi ho riavuto il mio S4 dopo altri 2 mesi di garanzia. Mi hanno sostituito la batteria e hanno fatto "un intervento sull'hardware".
Dopo neanche due ore che l'ho preso, indovinate??? :D Si riavvia! E lo ha fatto anche ora. Se non me lo sostituiscono, io espongo denuncia. Non posso andare avanti così. In totale è stato 4 mesi in garanzia e 2 settimane in mano mia.
-
io ripeto che da quando ho tolto le app installate sulla memoria esterna non ho più avuto riavvii. E ormai siamo a due settimane.
-
Quote:
Ocelot131
Ciao a tutti, oggi ho riavuto il mio S4 dopo altri 2 mesi di garanzia. Mi hanno sostituito la batteria e hanno fatto "un intervento sull'hardware".
Dopo neanche due ore che l'ho preso, indovinate??? :D Si riavvia! E lo ha fatto anche ora. Se non me lo sostituiscono, io espongo denuncia. Non posso andare avanti così. In totale è stato 4 mesi in garanzia e 2 settimane in mano mia.
leggevo che ad un ragazzo samsung gli ha sostituito il telefono e per essere sicuro che il prodotto sia valido prima di portarlo a casa lo ha provato direttamente in assistenza al primo avvio del telefono si è riavviato 6 volte prima di funzionare
-
Ragazzi...sono nuovo del forum e anche io sto sperimentando i problemi di riavvio sul mio S4 ITV.
Partendo dal presupposto che, se davvero si trattasse di un problema di hardware, non capisco il motivo per cui alcuni s4 si riavviano ogni 20 minuti e altri magari solo una volta o due al giorno?!?!? Il mio si riavviava più o meno 3/4 volte al giorno fino a ieri...giorno in cui ho provato a cencellare la cash di sistema (non quella del browser). Sono andato su gestione memoria..cliccato cu cash e cancellato il contenuto. Da allora (incorciando le dita) il telefono non si è più riavviato neanche usandolo abbastanza intensamente.
Se qualcuno vuole provare fatemi sapere il risultato. Vi tengo aggiornati
-
Da quel che ho notato, se è veramente così, si riavvia in seguito ad una vibrazione. Infatti ho tolto tutte le vibrazioni dal cell (chiamate, notifiche, sms, ecc.) e si è riavviato 2-3 volte in tutta la giornata. Comunque sta di fatto che domani io vado alla Samsung e chiedo di sostituirlo.
-
Quote:
Ocelot131
Da quel che ho notato, se è veramente così, si riavvia in seguito ad una vibrazione. Infatti ho tolto tutte le vibrazioni dal cell (chiamate, notifiche, sms, ecc.) e si è riavviato 2-3 volte in tutta la giornata. Comunque sta di fatto che domani io vado alla Samsung e chiedo di sostituirlo.
samsung non telo cambia ameno che non mandi il telefono minimo 3 volte in assistenza poi solo alla 4 volta samsung telo sostituisce con un rigenerato...telo dico per esperienza perchè io lavoro in un centro assistenza samsung e il telefono ti sta via 15 giorni lavorativi e va spedito a firenze al centro assistenza samsung italia dove fanno un semplicissimo aggiornamento e telo rimandano se telo cambiano telo cambiano con un rigenerato che da lo stesso problema e di rigenerati mene sono capitati ben 2 per le mani ho fatto una battaglia legale con samsung ma mi hanno annullato il contratto rimborsato di tutte le rate e dato un note 3 che ha lo stesso problema -.- non per parlarne male ma iphone 5s va davvero bene e non ha problemi
-
Quote:
maniaco
samsung non telo cambia ameno che non mandi il telefono minimo 3 volte in assistenza poi solo alla 4 volta samsung telo sostituisce con un rigenerato...telo dico per esperienza perchè io lavoro in un centro assistenza samsung e il telefono ti sta via 15 giorni lavorativi e va spedito a firenze al centro assistenza samsung italia dove fanno un semplicissimo aggiornamento e telo rimandano se telo cambiano telo cambiano con un rigenerato che da lo stesso problema e di rigenerati mene sono capitati ben 2 per le mani ho fatto una battaglia legale con samsung ma mi hanno annullato il contratto rimborsato di tutte le rate e dato un note 3 che ha lo stesso problema -.- non per parlarne male ma iphone 5s va davvero bene e non ha problemi
Un dipendente di centro assistenza Samsung che spedisce il telefono in assistenza e fa una battaglia legale contro Samsung che infine ottiene un note 3 per un S4 (ah questo forse perché sei dipendente del centro assistenza), lo stesso note 3 ha il problema che aveva l'S4 e adesso inneggia iphone 5....nulla di personale contro di te ma c'è qualcosa che non quadra nella tua descrizione...
-
ragazzi...allora che il telefono si riavvia (quasi) sicuramente non è dovuto alle app e nemmeno alla batteria...il problema è la scheda madre che deve essere sostituita...
io purtroppo ma anche per fortuna non ho piu l's4...sono passato ad un note 3...spero che almeno con questo non ho problemi di questo tipo...anche se l' s4 era fantastico...spero che riusciate a risolvere i vostri problemi con l's4
-
Si ma non mi va molto a genio aspettare altri 2 mesi per non far niente. Io ci lavoro con l's4 e non è possibile che si riavvia mentre parlo con qualcuno o mentre mando email. Ormai quello che potevano fare l'hanno fatto e non vedo altre alternative se non quella della sostituzione. È inutile darlo via per farmi aggiornare il firmware o sciocchezze simili.
-
Quote:
andrea84s
Un dipendente di centro assistenza Samsung che spedisce il telefono in assistenza e fa una battaglia legale contro Samsung che infine ottiene un note 3 per un S4 (ah questo forse perché sei dipendente del centro assistenza), lo stesso note 3 ha il problema che aveva l'S4 e adesso inneggia iphone 5....nulla di personale contro di te ma c'è qualcosa che non quadra nella tua descrizione...
voglio ricordarti che sono un semplicissimo dipendente e non ho nessun tipo di privilegio noi nel nostro centro non facciamo riparazioni in garanzia sui telefoni perciò li dobbiamo spedire a firenze al centro assistenza competente poi adesso non sto privilegiando nessuno ma apple dal punto dell'assistenza è superiore poi il telefono dipende da che uso ne fai...io non capisco perchè non riesco a commentare video su you tube io personalmente mi trovo bene con entrambi i dispositivi il problema sul note 3 e stata semplicemente la batteria gonfia...cambiata batteria ora il note va benissimo
-
Ciao ragazzi avevo lo stesso problema si riavviava sempre con freeze della schermata per due tre secondi ho portato al centro assistenza Samsung con appuntamento exclusive in un ora mi hanno ridato il Cel con scheda madre nuova e adesso funziona PERFETTAMENTE..Spero possa esservi d aiuto ciao ciao
-
Ragazzi, ho appena parlato con mio cognato che ha un amico che ha avuto lo stesso problema con l's4 e mi ha detto che ul problema riguarda la scheda video del cellulare, quindi è inutile cambiare batteria o idiozie varie.
-
ma se fosse problema di scheda madre il telefono nemmeno si avvierebbe, quindi la samsung non vedo il perchè debba dire cavolate assurde..sarei grato se ci fosse qualcuno che ha risolto questo benedetto problema senza inviarlo alla samsung
-
Quote:
Uchiha2099
ma se fosse problema di scheda madre il telefono nemmeno si avvierebbe, quindi la samsung non vedo il perchè debba dire cavolate assurde..sarei grato se ci fosse qualcuno che ha risolto questo benedetto problema senza inviarlo alla samsung
Se il problema che abbiamo riguarda la stessa cosa, allora si tratta di scheda video difettosa.
-
Quote:
Ocelot131
Se il problema che abbiamo riguarda la stessa cosa, allora si tratta di scheda video difettosa.
il mio telefono alcune volte se la pensa e si riavvia da solo anche se non lo uso...io sto provando ad aspettare l'android 4.4 forse sarà un bug del 4.3 che fa riavviare il telefono (questa è una mia ipotesi) in caso che non fosse così non saprei cosa fare perchè ho un telefono importato con garanzia EU e non so se rimandarlo agli stockisti ovvero dove ho acquistato il telefono e aspettare non so quanti mesi prima di riaverlo indietro oppure potrei mandarlo in assistenza in qualunque centro di telefonia
-
Quote:
Uchiha2099
il mio telefono alcune volte se la pensa e si riavvia da solo anche se non lo uso...io sto provando ad aspettare l'android 4.4 forse sarà un bug del 4.3 che fa riavviare il telefono (questa è una mia ipotesi) in caso che non fosse così non saprei cosa fare perchè ho un telefono importato con garanzia EU e non so se rimandarlo agli stockisti ovvero dove ho acquistato il telefono e aspettare non so quanti mesi prima di riaverlo indietro oppure potrei mandarlo in assistenza in qualunque centro di telefonia
Non c'entra il firmware. Io questo problema ce l'avevo anche con 4.2, ed ora ho 4.3
-
ragazzi io dico la mia non centra niente il software potrebbe essere giusto appunto un problema di scheda video che alcune sono difettose oppure hanno un usura precoce.....non saprei proprio....però una cosa che magari ho notato solo io succede sopratutto ai telefoni brandizzati e sta succedendo la stessa cosa anche ai galaxy tab 10.1
-
Quote:
maniaco
ragazzi io dico la mia non centra niente il software potrebbe essere giusto appunto un problema di scheda video che alcune sono difettose oppure hanno un usura precoce.....non saprei proprio....però una cosa che magari ho notato solo io succede sopratutto ai telefoni brandizzati e sta succedendo la stessa cosa anche ai galaxy tab 10.1
No, succede anche ai no-brand, come il mio.
-
Quote:
Ocelot131
Non c'entra il firmware. Io questo problema ce l'avevo anche con 4.2, ed ora ho 4.3
quindi cosa mi consiglieresti di fare?
-
Quote:
Uchiha2099
quindi cosa mi consiglieresti di fare?
L'unica cosa che dovrebbero fare è cambiare la scheda madre, perché, se non erro, la scheda video è integrata ad essa.
-
Quote:
Ocelot131
L'unica cosa che dovrebbero fare è cambiare la scheda madre, perché, se non erro, la scheda video è integrata ad essa.
ho un telefono europero posso mandarlo in assistenza da qualunque rivenditore telefonico? giustamente pago io le spese di spedizione
-
Quote:
Uchiha2099
ho un telefono europero posso mandarlo in assistenza da qualunque rivenditore telefonico? giustamente pago io le spese di spedizione
Teoricamente si, dipende se offrono tale servizio. Io l'ho comprato dagli Stockisti ed anche il mio è garanzia europea. Siccome non mi va che se lo tengano altri 2 mesi, sto provando a contattare il sito da dove l'ho preso per vedere se me lo possono cambiare, in meno tempo ovviamente.
-
Quote:
Ocelot131
Teoricamente si, dipende se offrono tale servizio. Io l'ho comprato dagli Stockisti ed anche il mio è garanzia europea. Siccome non mi va che se lo tengano altri 2 mesi, sto provando a contattare il sito da dove l'ho preso per vedere se me lo possono cambiare, in meno tempo ovviamente.
See...quasi quasi non lo cambiano neanche entro i primi giorni dall'acquisto e te lo devono cambiare ora? Il guaio dei garanzia eu è proprio questo...lo spedisci in garanzia per un problema del genere, ti sta fuori 2 mesi e ti torna come prima (anzi con qualche graffio in più)...la sostituzione non è una cosa cosi immediata, soprattutto quando non hai a che fare personalmente con un referente, ad esempio servizio face to face ne centri gold o platinum offerto per i garanzia italia....ma anche in questo caso non ti credere che arrivi personalmente al centro assistenza su appuntamento dici che il telefono si riavvia e ti cambiano la scheda madre o ti posano sul tavolo un terminale nuovo....
-
Quote:
andrea84s
See...quasi quasi non lo cambiano neanche entro i primi giorni dall'acquisto e te lo devono cambiare ora? Il guaio dei garanzia eu è proprio questo...lo spedisci in garanzia per un problema del genere, ti sta fuori 2 mesi e ti torna come prima (anzi con qualche graffio in più)...la sostituzione non è una cosa cosi immediata, soprattutto quando non hai a che fare personalmente con un referente, ad esempio servizio face to face ne centri gold o platinum offerto per i garanzia italia....ma anche in questo caso non ti credere che arrivi personalmente al centro assistenza su appuntamento dici che il telefono si riavvia e ti cambiano la scheda madre o ti posano sul tavolo un terminale nuovo....
se mettiamo caso lo spedisco da un rivenditore telefonico che c'è qui in zona e lo spedisce alla samsung non è sicuro che me lo sistemano? e poi scusate è una boiata acquistare un telefono europeo e non tutti i centri ti fanno valida la garanzia..l'Italia è un membro del UE -.-" non sanno come prendere soldi e le sperimentano tutte
-
Quote:
Ocelot131
a me hanno risposto quelli degli stockisti..dicono che mi ricontatterà il servizio post vendita entro due giorni..se io dovrei mandarlo a loro e me lo rispediscono come si trova non saprei dove spedire questo telefono per farlo sistemare
-
Quote:
Uchiha2099
a me hanno risposto quelli degli stockisti..dicono che mi ricontatterà il servizio post vendita entro due giorni..se io dovrei mandarlo a loro e me lo rispediscono come si trova non saprei dove spedire questo telefono per farlo sistemare
La garanzia in Italia e in Europa: un approfondimento per risparmiare e fare acquisti sicuri
spero di esserti stato di aiuto