Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nipponico
Confermo, non si possono più ricevere gli aggiornamenti...
Ecco andiamo bene ,a sti punti levo tutto riflasho il firmware e faccio il root con cf auto root. Ma adesso mi viene un dubbio facendo così a parte perdere la garanzia che a sti punti me ne sbatto tanto non comprende mai nulla ,gli aggiornamenti funzionano o no???
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Quote:
wexus
Ah dimenticavo dopo aver usato il VROOT ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti e di dice che il terminale è stato modificato. .ma come lo da anche a voi? ?
Quote:
nipponico
Confermo, non si possono più ricevere gli aggiornamenti...
Quote:
wexus
Ecco andiamo bene ,a sti punti levo tutto riflasho il firmware e faccio il root con cf auto root. Ma adesso mi viene un dubbio facendo così a parte perdere la garanzia che a sti punti me ne sbatto tanto non comprende mai nulla ,gli aggiornamenti funzionano o no???
basta che fai unroot sempre con il tools vroot e riavvii il telefono
lo stato torna su ufficiale e gli aggiornamenti sono disponibili ;)
-
Credo sia normale che con il root gli aggiornamenti non li faccia fare.
Nel momento in ci dovesse uscire un aggiornamento basta togliere il root installare l'aggiornamento e rifare il root.
-
Quote:
carmidag
Ecco appunto
-
Quote:
carmidag
e si giustissimo,non ci avevo pensato alla cosa più banale.Però sai cos'è è che è da ieri che ce l'ho installato e noto della instabilità,non mi piace molto,poi ho scoperto che installa un software nascosto e se non mi sbaglio si chiama(mi ricordo vagamente i.48... ecc)appena riesco a ribeccarlo ve lo faccio sapere.
-
scusate la domanda, ma facendo il vroot...nel caso si dovesse portare il tel in assistenza, come lo si elimina dato che non credo si possa usare triangle away?
Grazie
-
Quote:
fabrilas
scusate la domanda, ma facendo il vroot...nel caso si dovesse portare il tel in assistenza, come lo si elimina dato che non credo si possa usare triangle away?
Grazie
Ne stan parlando proprio sopra il tuo post ...
-
Intanto per la cronaca rotflrotfl sono riuscito a disabilitare quelle odiose notifiche in cinese,quasi quasi lascio questo root.Ah dimenticavo non chiedetemi come ho fatto,anzi ve lo dico ma non ha un senso,ho cliccato un po di tasti qua e la..
-
Scusate, esco dall'argomento vroot, ma mi viene in mente il metodo root "de la vega" che nasce per note 3, ma per s4 non si sa niente se funge?...
-
Quote:
blasf70
Scusate, esco dall'argomento vroot, ma mi viene in mente il metodo root "de la vega" che nasce per note 3, ma per s4 non si sa niente se funge?...
Al momento sembra di no,su xda non ci sono topic su questa cosa.
-
di che video famoso che sta circolando parlate?
io non vedo nullao_O
in questo treed non ci sono ne link a guide o file da scaricare
-
Allora ragazzi, vi posso chiarire tutto perché ho fatto delle attente prove su questo metodo di root e posso rispondere a praticamente tutte le vostre domande.
Galaxy s4, no brand, Italia , Android 4.3
Fatto il root sia con la versione di vroot cinese che cn quella inglese. Cambia solo la lingua del programma per il PC, sul cellulare rimane tt cinese. Non ci sarebbero grandi problemi se quelli di xda non avessero dimostrato che una volta al giorno , un sottoprogramma invia dati personali ad un server cinese. Per togliere il root vi basta cliccare unroot sul PC ma vi consiglio di avere anche Clean master sul cellulare in modo tale da eliminare anche i file residui. Dopo l'unroot il telefoni rimane in stato personalizzato ma con ci counter di knox a 0. Per riportarlo ufficiale basta fare un ripristino informazioni di fabbrica.
L'unica cosa che non sn riuscito a fare è cambiare l'applicazione che gestisce i permessi di root. Provando ad esempio con supersu non riesce ad aggiornare i binari quindi l'applicazione è inutilizzabile. Ho letto tutte le pagine di questa discussione e ho visto che nessuno è riuscito a trovare una soluzione, ma sono convinto che la speranza sia l'ultima a morire quindi continuo a chiedere ;) . Anche perché se si riuscisse a cambiare quell'app si riuscirebbe ad avere un root facile veloce e funzionale
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
mavert
Allora ragazzi, vi posso chiarire tutto perché ho fatto delle attente prove su questo metodo di root e posso rispondere a praticamente tutte le vostre domande.
Fatto il root sia con la versione di vroot cinese che cn quella inglese. Cambia solo la lingua del programma per il PC, sul cellulare rimane tt cinese. Non ci sarebbero grandi problemi se quelli di xda non avessero dimostrato che una volta al giorno , un sottoprogramma invia dati personali ad un server cinese. Per togliere il root vi basta cliccare unroot sul PC ma vi consiglio di avere anche Clean master sul cellulare in modo tale da eliminare anche i file residui. Dopo l'unroot il telefoni rimane in stato personalizzato ma con ci counter di knox a 0. Per riportarlo ufficiale basta fare un ripristino informazioni di fabbrica.
L'unica cosa che non sn riuscito a fare è cambiare l'applicazione che gestisce i permessi di root. Provando ad esempio con supersu non riesce ad aggiornare i binari quindi l'applicazione è inutilizzabile. Ho letto tutte le pagine di questa discussione e ho visto che nessuno è riuscito a trovare una soluzione, ma sono convinto che la speranza sia l'ultima a morire quindi continuo a chiedere ;) . Anche perché se si riuscisse a cambiare quell'app si riuscirebbe ad avere un root facile veloce e funzionale
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Queste sono cose che sappiamo già,e io devo dire che ho risolto il problema notifiche..
PS : quali prove avresti fatto?sopratutto se hai fatto la prova anche con quella in inglese potresti tradurre le varie voci,no che dici?? ;)
-
Ragazzi io ho fatto con questo metodo, il knox è 00 e ho eliminato le app knox dal cellulare e varie app che non uso. Dopo ho disattivato la app che gestisce il root. Sono '' ok'' per il server Chinese che raccoglie alla nostra insaputa i dati??
-
Quote:
carmidag
Quote:
mavert
Dopo l'unroot il telefoni rimane in stato personalizzato ma con ci counter di knox a 0. Per riportarlo ufficiale basta fare un ripristino informazioni di fabbrica.
Quindi non basta fare l'unroot per riavere gli aggiornamenti OTA, giusto? Bisogna anche resettare?
Ma allora non è meglio installare direttamente l'ultimo firmware completo con Odin?
A meno che...
Con il reset ti riattiva tutte le app di sistema che hai disinstallato con Titanium Backup oppure no? Se no, allora sarebbe meglio il reset del flash...
-
Quote:
valentinrascu
Ragazzi io ho fatto con questo metodo, il knox è 00 e ho eliminato le app knox dal cellulare e varie app che non uso. Dopo ho disattivato la app che gestisce il root. Sono '' ok'' per il server Chinese che raccoglie alla nostra insaputa i dati??
L'ho scritto un paio di post precedenti è un app nascosta che dopo vari smanettamenti sono riuscito a trovarlo e a disinstallarlo non mi ricordo bene come si chiama iniziava i.48.. e non ricordo per poterlo vedere bisogna far andare in crash l'app supersu.
-
Stiamo un pò ripetendo le stesse cose infatti.
Il problema principale è riuscire a sostituire il superuser cinese con quello classico,che tra l'altro si installa ma non aggiorna i binari.
Poi se si riuscisse a capire quale sarebbe sta benedetta app spammona...non sarebbe male in effetti.
-
Quote:
dylan_tp
Stiamo un pò ripetendo le stesse cose infatti.
Il problema principale è riuscire a sostituire il superuser cinese con quello classico,che tra l'altro si installa ma non aggiorna i binari.
Poi se si riuscisse a capire quale sarebbe sta benedetta app spammona...non sarebbe male in effetti.
Vi ho scritto qual'è e come fare......
-
Quote:
wexus
Vi ho scritto qual'è e come fare......
Beh hai detto che l'hai trovata...ma non dov'è e come si chiama esattamente
-
Quote:
mavert
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quote:
nipponico
Quindi non basta fare l'unroot per riavere gli aggiornamenti OTA, giusto? Bisogna anche resettare?
Ma allora non è meglio installare direttamente l'ultimo firmware completo con Odin?
A meno che...
Con il reset ti riattiva tutte le app di sistema che hai disinstallato con Titanium Backup oppure no? Se no, allora sarebbe meglio il reset del flash...
ma che diamine state dicendo??
l ho detto prima,per riavere lo stato ufficiale e ricevere gli aggiornamenti basta fare unroot e RIAVVIARE il telefono!!!!!
non c'è bisogno di un reset di fabbrica!
Quote:
wexus
Queste sono cose che sappiamo già,e io devo dire che ho risolto il problema notifiche..
PS : quali prove avresti fatto?sopratutto se hai fatto la prova anche con quella in inglese potresti tradurre le varie voci,no che dici?? ;)
la lingua cinese o inglese si riferisce solo al tools del pc
nel telefono verrà sempre istallata quella cinese
-
Quote:
carmidag
ma che diamine state dicendo??
l ho detto prima,per riavere lo stato ufficiale e ricevere gli aggiornamenti basta fare unroot e RIAVVIARE il telefono!!!!!
non c'è bisogno di un reset di fabbrica!
Hai ottenuto un unroot completo e lo stato del dispositivo è tornato su ufficiale dal tool?
Spiega magari bene per tutti in maniera che nessuno possa avere più dubbi su come farlo.
-
nessuno di voi ha provato framaroot??
-
Quote:
criptas
nessuno di voi ha provato framaroot??
Perché, è dichiarato compatibile?
-
Quote:
AnSw3R
Hai ottenuto un unroot completo e lo stato del dispositivo è tornato su ufficiale dal tool?
Spiega magari bene per tutti in maniera che nessuno possa avere più dubbi su come farlo.
procedura provata personalmente
il tools vroot lo trovate sia in inglese che in cinese (la lingua è riferita solo al programma del pc)
il root che verrà istallato sul telefono sarà sempre in cinese
scaricate il tools https://www.dropbox.com/s/00fc2zucy4...89_english.exe
istallate sul pc
PER IL ROOT
istallate il tools sul pc e collegate il vostro terminale
appena sarà riconosciuto cliccate su root
adesso avete il root
quando aprirete un applicazione che richiede root,vi uscirà questo messaggio,dove andrete a tappare a destra per confermare i permessi di tale applicazione
una volta fatto il root con questo tools avrete
stato dispositivo personalizzato e quindi non sarà possibile ricevere aggiornamenti ufficiali (cosa risaputa)
PER TOGLIERE IL ROOT
riaprite il tools sul pc
collegate il telefono al pc e cliccate su unroot
ora avrete tolto il root dal dispositivo
riavviate il telefono e lo stato del dispositivo risulterà ufficiale quindi senza il bisogno di fare ripristino di fabbrica
ora è possibile ricevere nuovamente gli aggiornamenti ufficiali
spero sia chiaro almeno questo ;)
DA TENERE PRESENTE
questo metodo non incrementa il contatore knox
a quanto pare però molti, su xda sostengono che questo metodo implichi una sorta di dialer che spamma informazioni riguardo la posizione ed altro verso un server in cina.
Per sostituire il root in cinese
metodo del momento in attesa di sviluppi
scaricare VRoot Cleaner da QUI (grazie a sex110182 per avercelo uppato)
apri cartella e avvia il VRoot Cleaner cliccando su clean_root
assicurati di non avere in esecuzione vroot cinese
colleghi il dispositivo
quando compare sul tools la scritta cleaning up file...... lascialo per un pò (non si sà mai qualcosa) e riavvia il terminale
-
Salve, se io ho un s4 con jelly bean 4.2.2 ufficiale ho soltanto i permessi di root se li tolgo e flasho di nuovo il firmware originale perdo tutte le app che ho spostato su microsd grazie ai permessi di root?
-
Quindi è possibile fare il root e flashare rom senza far scattare il counter avendo l'ultimo firmware?
-
Quote:
carmidag
procedura provata personalmente
......
ps se mi è dato il permesso vi carico il tools su dropbox
riportato il link al post in prima pagina.
se vuoi puoi caricare il tool, poi lo metti nel tuo post....
-
Quote:
PakoAT
Quindi è possibile fare il root e flashare rom senza far scattare il counter avendo l'ultimo firmware?
No... si parla solo di root... per fleshare rom devi avere una recovery custom e se tenti di fleshare una recovery custom scatta il knox 0x1
-
Quote:
JacOcaJ
Perché, è dichiarato compatibile?
non lo so....infatti domandavo...su altri dispositivi come tablet 4.3 ha funzionato....
-
Quote:
criptas
non lo so....infatti domandavo...su altri dispositivi come tablet 4.3 ha funzionato....
no, framaroot sfrutta degli exploit legati a determinati modelli di cpu come exynos per i galaxy s2/3 .... per ora non è menzionato il galaxy s4 tra i qualcomm ma non credo sia compatibile.
per lo meno a me non funziona
-
raga ma non è strano, cioè quelli di XDA mettono di tutto e di più e non riescono a fare un ROOT per il nostro S4? sti maledetti cinesi come diavolo ci sono riusciti?? potrebbero copiare il metodo, senza metterci porcherie varie che passano dati a server strani, mah!
-
Quote:
BioAndro
raga ma non è strano, cioè quelli di XDA mettono di tutto e di più e non riescono a fare un ROOT per il nostro S4? sti maledetti cinesi come diavolo ci sono riusciti?? potrebbero copiare il metodo, senza metterci porcherie varie che passano dati a server strani, mah!
Quoto in pieno! Ormai sono 7 mesi dalla sua uscita. Il note 3 doveva ancora uscire e avevano già pronto il root. Mah anch'io confidavo su xda ma noto che su questo terminale ci hanno mollato di brutto.:mad:
-
Sto pensando di passare al nexus 5
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
porkos13
Sto pensando di passare al nexus 5
Inviato dal mio GT-I9505
Auguri,
però non pensare ad alta voce, che questa non è la chat
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Auguri,
però non pensare ad alta voce, che questa non è la chat
Ahahahahah, era solo per sdrammatizzare un po, ho ancora speranza nel modding e nell'iniziare a provare qualche ROM anche sull'S4 senza attivare sto cavolo di Knox.
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
porkos13
Ahahahahah, era solo per sdrammatizzare un po, ho ancora speranza nel modding e nell'iniziare a provare qualche ROM anche sull'S4 senza attivare sto cavolo di Knox.
Inviato dal mio GT-I9505
:D:D
Ne dubito vivamente, ma mai dire mai
Ora chiudiamo l'ot, che ci linciano ;)
-
Salve anch'io ho il vostro stesso problema.
Sicuramente sbaglio qualcosa ma a me non sembra una cattiva idea.
Se la root funziona ma ha solo il problema della lingua e se il knox va a 1 solo se si flasha con odin, si potrebbe usare il vroot, poi rom manager per mettere una recovery, fare l'unroot da vroot e usare la recovery modificata per installare una nuova root decente.
Ovviamente se esiste una root installabile da recovery.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Tra i possessori di S4 nessuno é un cuoco?
Stavo pensando che a prescindere dal Bootloader bloccato il problema lo Knox e quindi se si riuscisse ad escluderlo o eliminarlo non riusciremmo poi ad aggiornare SU?
Anche perché su Note 3 ci son riusciti velocemente e credo che la situazione è molto simile alla nostra.
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
BioAndro
Quoto alla grande anch'io....è impensabile...
-
Quote:
porkos13
Tra i possessori di S4 nessuno é un cuoco?
Stavo pensando che a prescindere dal Bootloader bloccato il problema lo Knox e quindi se si riuscisse ad escluderlo o eliminarlo non riusciremmo poi ad aggiornare SU?
Anche perché su Note 3 ci son riusciti velocemente e credo che la situazione è molto simile alla nostra.
Inviato dal mio GT-I9505
Quote:
fabrilas
Quoto alla grande anch'io....è impensabile...
ricordatevi che anche cf non riesce a rendere compatibile mobile odin con il gs4 mentre con il note 3 si... ci sono delle differenze che danno molti problemi