Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wexus
Ragazzi scusate il fuori ot ma mi consigliate il VROOT?? Da quanto sto leggendo c'è chi dice che funziona alla grande senza aumentare knox però si dice che invia dati
.
Da quanto ho letto su xda sembra quasi peggio del Kingo root come problemi di sicurezza dati....
-
Quote:
shevuzzo
ho una idea..secondo voi funziona se facessi diventare la apk superuser dal market di sistema tramite rootexplorer dando o permessi di scrittura e poi mettendola nella cartella system app e togliendola senza disinstallare quella cinese ma cancellandola direttamente.. e poi riavviando il device?
Quote:
ntony17
Veramente non si capisce bene ciò che vuoi fare... fai un elenco... :D:thumbup:
Secondo me vuole scaricare Superuser dal market e spostarla da data\app in system\app
Poi eliminare quella cinese direttamente eliminandone l'apk (e relativo file che si trova in data\dalvik-cache aggiungo io)
Credo possa funzionare, io ho appena usato la procedura di VRoot sul mio I5500 e mi ha installato Kinguser (percorso system\app\Superuser.apk).
Successivamente ho scaricato dal market SuperSU di Chainfire, l'ho avviato, gli ho dato i permessi di root tramite Kinguser e SuperSU ha aggiornato l'eseguibile.
Dopo mi trovavo quindi 2 SU e ho eliminato manualmente Kinguser con RootExplorer, eliminando l'apk da system\app e l'altro file in data\dalvikcache.
In linea di principio dovrebbe funzionare anche sul Galaxy, ma io per ora non posso ancora testarlo.
-
Quote:
wexus
Ragazzi scusate il fuori ot ma mi consigliate il VROOT?? Da quanto sto leggendo c'è chi dice che funziona alla grande senza aumentare knox però si dice che invia dati
.
A me l'unica cosa che rompe sono le scritte in cinese quando richiede i permessi e che quando installi alcune app.
Per il resto funziona tutto e il counter è a 0
-
Quote:
ntony17
Veramente non si capisce bene ciò che vuoi fare... fai un elenco... :D:thumbup:
intendo dire trasformare una apk superuser scaricata dal market in apk di sistema sostituendl il superuser cinese
-
Ho ottenuto il root con VRoot. Ora con Titanium Backup sto congelando o disinstallando le app che non voglio. Sembra funzionare tutto a dovere, però con le app di Knox il comportamento è strano: le ho congelate tutte, ma in memoria ne trovo ancora un paio. Come mai?
Congelate e sparite dalla memoria:
com.sec.enterprise.knox.attestation
KLMS Agent 1.0
KNOX 1.0
KNOX 3.0
KNOX Store 1.0
Ancora in memoria:
com.sec.knox.eventsmanager
Knox Notification Manager 1.0
-
Quote:
nipponico
Ho ottenuto il root con VRoot. Ora con Titanium Backup sto congelando o disinstallando le app che non voglio. Sembra funzionare tutto a dovere, però con le app di Knox il comportamento è strano: le ho congelate tutte, ma in memoria ne trovo ancora un paio. Come mai?
Congelate e sparite dalla memoria:
com.sec.enterprise.knox.attestation
KLMS Agent 1.0
KNOX 1.0
KNOX 3.0
KNOX Store 1.0
Ancora in memoria:
com.sec.knox.eventsmanager
Knox Notification Manager 1.0
Devi solo riavviare il telefono.. sono processi che sono rimasti in memoria ma si chiuderanno se hai congelato tutto ( o per lo meno dovrebbero.. :D ) io le ho potute disinstallare perche ho il vecchio bootloader.
-
ma per le notifiche in cinese è stato trovato un modo per risolvere?
-
Quote:
shevuzzo
ma per le notifiche in cinese è stato trovato un modo per risolvere?
Quel tool (VRoot) leggevo che è usato da chi possiede gli xperia e LG G2.Sembra che si risolva installando supersu e rimuovendo la versione di superuser che esso integra nel processo di acquisizione dei diritti di root.
-
Quote:
AnSw3R
Quel tool (VRoot) leggevo che è usato da chi possiede gli xperia e LG G2.Sembra che si risolva installando supersu e rimuovendo la versione di superuser che esso integra nel processo di acquisizione dei diritti di root.
Nain...ne parlavamo ieri...ho installato tutto,anche superuser italiano...ma non c'è modo di togliere l'app cinese.
Poi se c'è una procedura che non so allora ripetetela per bene,perchè ieri non ci sono riuscito affatto.
-
Ma se dopo aver fatto il root con questo vroot volessi rimuoverlo e tornare tutto stock senza niente per mandarlo in garanzia? Si può rimuovere e come ? Grazie
-
Quote:
dylan_tp
Nain...ne parlavamo ieri...ho installato tutto,anche superuser italiano...ma non c'è modo di togliere l'app cinese.
Poi se c'è una procedura che non so allora ripetetela per bene,perchè ieri non ci sono riuscito affatto.
Ti quoto il metodo che usano per LG G2:
Quote:
nimo182
...
7. Ora andremo a sostituire l' apk cinese con il classico superuser. Da Playstore installare superuser clockworkmod oppure SuperSu di Chainfire, lanciarlo e dare i permessi (tasto a destra quando la finestra in cinese apparirà). Superuser chiederà di aggiornare il binario , installatelo. Ora, importante, chiudere Superuser da Task manager (quindi tasto home premuto e swipe su Superuser x chiuderlo )
8. Ora installate Titanium Backup (per fare tutto..dovete avere la versione FULL o quella Donate , non quella free) dentro Titanium trovate il root manager Cinese maledetto e cliccate su CONGELA
9. Aprite ora Superuser ed ancora installate il binario che vi chiede di installare, dopo riavviate il G2 . Ora avete il vostro G2 rootato in inglese (classico)
10. Ora potete DISINSTALLARE da Titanium Backup , il root manager Cinese precedentemente CONGELATO .
Provaci e magari riporta le tue impressioni.
-
Quote:
Antiapple4ever
Ma se dopo aver fatto il root con questo vroot volessi rimuoverlo e tornare tutto stock senza niente per mandarlo in garanzia? Si può rimuovere e come ? Grazie
Da quello che ho visto Vroot fa anche l'unroot ;)
-
teoricamente fa root unroot ma non ho approfondito..mi accodo alla richiesta..
-
Provato.
Ti dico cosa ho riscontrato finora:dopo che mi ha richiesto i permessi, installando il binario su superuser alla fine mi da un errore sia prima che dopo,ovvero quello che vedi in immagine: Allegato 88258
Dopodichè aprendo titanium pro vedo il superuser cinese e mi ritrovo questo: Allegato 88259
clicco "su chiusura forzata app" e mi dice che il processo è terminato.
Apro superuser,riaggiorno il binario e mi da di nuovo quell'errore...e mi ritrovo ancora l'app cinese che cmq anche se terminata mi fa spuntare messaggi in cinese.
Dove sbaglio?
-
Io le ho provate tutte ma nessuna è andata a buon fine. Nel senso che la app in cinese è rimasta e del supersu in italiano non me vuole sapere di aggiornare il binario mi da errore..ma come c......o possiamo fare sarebbe un peccato non poterlo usufruire appieno...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Quote:
dylan_tp
Provato.
Ti dico cosa ho riscontrato finora:dopo che mi ha richiesto i permessi, installando il binario su superuser alla fine mi da un errore sia prima che dopo,ovvero quello che vedi in immagine:
Allegato 88258
Dopodichè aprendo titanium pro vedo il superuser cinese e mi ritrovo questo:
Allegato 88259
clicco "su chiusura forzata app" e mi dice che il processo è terminato.
Apro superuser,riaggiorno il binario e mi da di nuovo quell'errore...e mi ritrovo ancora l'app cinese che cmq anche se terminata mi fa spuntare messaggi in cinese.
Dove sbaglio?
Le 2 immagini che hai allegato non si vedono.
SuperSU di ChainFire lo hai installato?
-
qualcuno ha provato tramite programmazione con emulatore? ci abbiamo provato ieri io d dylan ma nada..dà errore
-
Ah dimenticavo dopo aver usato il VROOT ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti e di dice che il terminale è stato modificato. .ma come lo da anche a voi? ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
riaperto e spostato post di altre discussioni
-
Qualcuno ha provato l'unroot?
-
2 allegato(i)
Quote:
AnSw3R
Le 2 immagini che hai allegato non si vedono.
SuperSU di ChainFire lo hai installato?
Riposto le immagini
Allegato 88277Allegato 88278
Ho installato superuser.
Con superSu di chainsfire ho avuto problemi ieri perchè non si aggiornava.
-
Quote:
Antiapple4ever
Qualcuno ha provato l'unroot?
Interessa anche a me, un grazie a chi ci farà sapere!
Purtroppo con la 4.3 e CF-AutoRoot, il Voodoo OTA ROOT KEEPER per l'unroot temporaneo non va, come spiega l'autore:
[APP] Voodoo OTA RootKeeper (and temporary un-root) - xda-developers
Quote:
Android 4.3 Notes:
Based on Android 4.3 release notes, on Enterprise and Security, Restrict Setuid from Android Apps, su binaries and Superuser apps designed for previous Android generation will simply not work on 4.3:
Quote:
Restrict Setuid from Android Apps
The /system partition is now mounted nosuid for zygote-spawned processes, preventing Android applications from executing setuid programs. This reduces root attack surface and likelihood of potential security vulnerabilities.
It means preserving root with OTA Root Keeper won't be possible anymore as new rooting techniques rely on more than just a setuid su binary in /system.
I'll look into solution of course to preserve the functionality if possible, but until then please follow Chainfire's job on SuperSU betas.
Questo lo scriveva a luglio, da allora non ci sono state più novità.
Quindi per me sarebbe fondamentale sapere se con questo nuovo root è possibile unrootare temporaneamente il dispositivo, sarebbe fantastico.
-
Quote:
AnSw3R
Ti quoto il metodo che usano per LG G2:
Provaci e magari riporta le tue impressioni.
ho provato anch io questa guida,ma in entrambi i casi, superuser oppure SuperSu di Chainfire,non si riescono ad aggiornare i binari....
-
Edit: su titanium c'è anche la voce per rimuovere l'app.
Cliccando su SI mi dice che il cell la rimuoverà tramite recovery facendo un doppio reboot.
Ho provato a disinstallare,il cell va in recovery e sotto mi dice che c'è un'installazione su E che riguarda l'apk di superuser,e poi sotto mi dice che l'installazione del pacchetto è fallita.
Non riesco a capire come fare a sostituire sta cavolo di app cinese!
E comunque non si aggiornano i binari ne di superuser ne di supersu.
-
Ricordatevi che per togliere il root potete sempre usare odin e flashare il firmware
-
ragazzi sto provando anche io e come dicono altri il problema e che non fa aggiornare l'eseguibile di SUPERSU ho notato però che ogni volta che ci provo mi esce uno scudo bianco di protezione del telefono e non del SU cinese, quindi credo che il problema sia nel sistema e non nell'app.
Sono anche riuscito ad eliminare l'app Cinese (almeno nel menu del cell non c'era più) l'ho spostata da system/app a data/app e viceversa con SuperSU da data/app in system/app
-
Quote:
porkos13
ragazzi sto provando anche io e come dicono altri il problema e che non fa aggiornare l'eseguibile di SUPERSU ho notato però che ogni volta che ci provo mi esce uno scudo bianco di protezione del telefono e non del SU cinese, quindi credo che il problema sia nel sistema e non nell'app.
Sono anche riuscito ad eliminare l'app Cinese (almeno nel menu del cell non c'era più) l'ho spostata da system/app a data/app e viceversa con SuperSU da data/app in system/app
Lo scudo è colpa di knox quasi sicuramente...spuntava pure a me ieri,ma non solo per questo ma penso perchè ci sia qualche app che knox ritiene non sicura...ho cliccato su non visualizzare il mess per un mese e non mi spunta più.
Io il superuser cinese ero riuscito anche a toglierlo grazie al suggerimento di Shevuzzo,cancellandola da system/app e sostituendola con quella di superuser,ma mi ha tolto il root in quel modo,tanto che ho dovuto rifare il root con vroot.
A te il root è rimasto?Ti funziona supersuser?
Perchè se fosse così allora abbiamo risolto il problema.
-
Adesso sono in macchina tta un pp riprovo ma adesso ho sempre il root.
Inviato dal mio GT-I9505
-
2 allegato(i)
Allora,ho provato a fare come hai fatto tu,invertendo le apk nelle cartelle system/app e data/app e check root mi dice che il root c'è,e in effetti titanium(che aveva già ottenuto i permessi dall'app cinese)si apre.
Ma non funziona mi sa perchè se apro superuser mi spunta questo messaggio di errore: Allegato 88289 , e se provo ad esempio ad aprire triangle away che mi richiede i permessi mi spunta questo errore: Allegato 88290
Magari la soluzione è vicina e c'è da spostare o modificare qualche altro file?
Edit: non avevo riavviato,e così ho provato riavviando e praticamente non è cambiato nulla,funziona tutto come prima...l'unica differenza e che le app che vogliono i permessi me li stanno richiedendo di nuovo,ma sempre con l'app cinese.
Quindi invertendo le apk nelle cartelle non cambia nulla.
-
Quote:
JacOcaJ
Ricordatevi che per togliere il root potete sempre usare odin e flashare il firmware
Quindi avendo il root fatto con vroot si può rimuovere flashando lo stesso fw con odin? I vecchi counter poi segneranno custom o official? E in stato dispositivo ci sarà personale o ufficiale? Grazie
-
Quote:
Antiapple4ever
Quindi avendo il root fatto con vroot si può rimuovere flashando lo stesso fw con odin? I vecchi counter poi segneranno custom o official? E in stato dispositivo ci sarà personale o ufficiale? Grazie
Devi provare non si sa ...
-
Quote:
AnSw3R
Devi provare non si sa ...
Io non ho ancora fatto il root e faccio queste domande per sapere se in caso di bisogno di assistenza si può tornare stock e senza niente facilmente...Spero che provi qualcuno per darci conferma
-
Ciao raga, volevo giusto un chiarimento...vroot posso usarlo anche se ho il bootloader bloccato già dall'ultimo 4.2.2 mbh ita e ora con 4.3 UMJ7?...nel senso che il counter rimane a 0?
-
Quote:
blasf70
Ciao raga, volevo giusto un chiarimento...vroot posso usarlo anche se ho il bootloader bloccato già dall'ultimo 4.2.2 mbh ita e ora con 4.3 UMJ7?...nel senso che il counter rimane a 0?
Sembrerebbe di si ma al momento ci son ancora poche testimonianze al riguardo ...
Poi c'è da capire cosa faccia questo tool sul device dato che in molti su xda sostengono che implichi una sorta di dialer che spamma informazioni riguardo la posizione ed altro verso un server in cina.
-
Quote:
AnSw3R
Sembrerebbe di si ma al momento ci son ancora poche testimonianze al riguardo ...
Poi c'è da capire cosa faccia questo tool sul device dato che in molti su xda sostengono che implichi una sorta di dialer che spamma informazioni riguardo la posizione ed altro verso un server in cina.
sbaglio o la stramaggioranza delle applicazione che usiamo fanno la stessa cosa??
-
Quote:
carmidag
sbaglio o la stramaggioranza delle applicazione che usiamo fanno la stessa cosa??
Non so cosa usi ... Comunque ne sappiamo poco di questo VRoot,vediamo come evolve la sua storia.
-
Quote:
wuby
Devi solo riavviare il telefono.. sono processi che sono rimasti in memoria ma si chiuderanno se hai congelato tutto ( o per lo meno dovrebbero.. :D )
Riavviato più volte, ma non se ne vanno. Però ora li ho proprio disinstallati con TB e se ne sono andati... finalmente!
-
Quote:
wexus
Ah dimenticavo dopo aver usato il VROOT ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti e di dice che il terminale è stato modificato. .ma come lo da anche a voi? ?
Confermo, non si possono più ricevere gli aggiornamenti...
-
Salve ,non so se sono OT o meno... ho letto un pò i vari vpstri post...siccome ho installato la rom stock con firmware...I9505XXUEMJ7_I9505OMNEMJ1_I9505XXUEMJ7 Vodafone quale metodo mi consigliate per aver il root...quello con vroot o di CF?io ho già il knox flaggato...
-
ciao ragazzi, per quelli che hanno già sperimentato e fatto il root con Vroot, che versione android avevate? e che bootloader? io attualmente sto su 4.2.2 Vodafone mgg