La cosa divertente è che facendo il data wipe non solo è stato inutile, ma ho anche sballato data e ora...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La cosa divertente è che facendo il data wipe non solo è stato inutile, ma ho anche sballato data e ora...
Signori, credo di avere risolto il problema dell'ora.. È più semplice di quanto sembri.
Allora andate nelle impostazioni data e ora è togliete la spunta alle prime due opzioni (come da screenshot)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_K1Pmz.jpg
Fatto ciò mettete un fuso orario con gmt+02:00.
Riavviate. Dovreste ritrovarvi con lo stesso problema di prima.
Bene, adesso invece rimettete la spunta nelle prime due opzioni (data e ora automatico - fuso orario automatico) e riavviate di nuovo.
Al secondo avvio il problema non mi si è ripresentato, spero funzioni anche per voi 😊
Comunque sta M10 è più buggata del dovuto.. Connesso con wifi, una volta effettuato il pairing con un altoparlante Bluetooth il WiFi dà segnali di squilibrio, si stacca, si riconnette ma diventa impossibile da gestire (accendere spegnere)
Alcuni hanno problemi soprattutto di segnale, wi-fi, bluetooth.. Altri, io sono tra i fortunati, nessun problema..
Questo non so se dipende da device a device (tipologia di componentistica) o da come si flasha la rom.
Io ho sempre il problema dell'infrarosso
Quello nn ho avutmodo di testarlo... Cosa lo usi?
Tipologia di componentistica mi sembra difficile, semmai vedo più plausibile la problematica legata al modem dal quale si proviene una volta flashata la rom, in ogni caso sta m10 è più buggata di una nightly xD
Anche a me il blaster ir non funziona.. Lo uso con Smart remote-anymote
Ah ok, allora il problema è comune. Meglio così :D
E pur vero però che c'è stato un incremento della durata della batteria, paragonando i Kernel stock ovviamente
Sono tornato a M9. Sembra meno buggata della M10. In ogni caso la rete (a parità di modem) sembra essere migliorata. Inoltre non è presente il bug della data all'avvio
Io non sono riuscito ad installare la M10, al riavvio si blocca l'interfaccia, pertanto ho messo la night di ieri.
TuxTux
Tra l'altro, per quanto riguarda i miei problemi di wifi/Bluetooth se non ricordo male tutto quello che li riguarda è gestito dal Kernel e non da un possibile problema al modem..
Ma infatti tutti questi problemi sono ovviamente dovuti ai cambiamenti fatti al kernel
Se vai una o due pagine indietro ho scritto come risolvere il bug della data
Mi ritrovo di nuovo sul forum ho problemi WiFi directory e bluetooth sapete se esistono fix a riguardo oppure dobbiamo aspettare M 11? ;(((
Niente... Pensavo si avere risolto con la data errata ma non funziona. A questo punto vi chiedo di scrivere quando esce una nightly che risolva almeno questo bug, grazie
Pare che stj problemi siano dovuti dal kernel ...... Che kernel dovrei flashare per risolvere?
Prova con l'Alucard
Ragazzi ieri ho flashato il KERNEL Alucard 2.0.7d x la m9 con l'intento di migliorare il consumo di batteria in standby...Xo mi sto accorgendo ke non solo il consumo non è migliorato ma è addirittura peggiorato... Stamattina l'ho staccato dal caricabatterie alle 10 di mattina... E adesso dopo 4 ore di attività e con solamente 30 minuti si schermo acceso ho il 60% di batteria... Qualcuno mi può aiutare?
Ps ho flashato lo script di pulizia blumak prima di flashare il KERNEL
Ciao a tutti
qualcuno ha idea di come posso ritrovare una nightly* "vecchia" che sia Android KitKat 4.4.2 ? (cioè NON 4.4.4).
Oltre al problema dell'orario che lo ritrovo sempre 1 o 2 ore indietro ad ogni riavvio salvo correggersi sincronizzandosi ad internet (e ho provato invano veramente di tutto anche il suggerimento di giangygenzo) ho la sensazione che con la 4.4.2 (per esempio la nightly che avevo tipo a marzo-aprile prima di fare gli aggiornamenti recenti) molte applicazioni fossero più fluide come per esempio lo scrolling di facebook (ci sono fastidiosi scattini pure quando si scorrono per esempio i commenti! Cioè pagine graficamente poco cariche) e smanettare con il kernel (sia stock che Alucard) non è che porta grandi benefici (con la nightly vecchia avevo kernel ktoonsez che vorrei rimettere ma ora non è stato più aggiornato ed è incompatibile)
*purtroppo infatti tutte le snapshot mi danno una miriade di errori (è il "noto" problema del downgrade probabilmente risolvibile faccendo factory reset cosa che non voglio fare) mentre mettendo una qualsiasi nightly risolvo
L'unica cosa per evitare di fare il data wipe è di provare le nightly fin quando (speriamo) risolvano il problema
Una curiosità per far andare il WiFi direct devo usare tool particolari per la condivisione . Grazie per una eventuale risposta
Non ho resistito.. Sono ritornato alla m9. Tutto come prima, e senza fare wipe data
Io invece torno alle nightly…
Sembra di si con quest'applicazione. Io non ho una cover S-View e non posso testarla. Qualcuno potrebbe inviare un feedback?
A me funziona.
Scusate lo sfogo, ma qualcuno ha idea del motivo per il quale non implementano il modulo per il controller xbox nel Kernel CM?! Sto uscendo pazzo per trovare un Kernel che abbia sto maledetto modulo... Quasi quasi torno a una rom tw based, che tra multiwindow, fotocamera migliore ecc non mi fa rimpiangere nulla..
Stamane ho trovato un'altro bug
cambiando tema con la CM11 e facendo solo riavvio veloce a volte la parte telefonica non funziona
ossia se vieni chiamato squilla il cell. ma non puoi rispondere non senti nulla al quel punto l'inconveniente si risolve con un riavvio totale del cell.
Grazie per l'attenzione.
note:
Cm11 M10
old bootloader MGA
Modem UGNF1
Può dipendere dal fatto che hai il vecchio bootloader e di conseguenza relativi modem...
Per chi non è soddisfatto delle CyanoGen, la mia opinione è che va flashata la rom in base all'utilizzo che se ne fa del proprio device e a quanto uno interessi capire e studiare il funzionamento di Android.. Le rom TW sono belle e pronte...
Ma per me troppo piene di bloatware..
Io infatti avevo pensato alle varie blumak ecc, con i vantaggi delle tw e di un team che le ottimizza..
Raga,sto uscendo pazzo. In pratica ho un s4 con montato sopra una cm 11 installata con l'installer. Tutto perfetto per 2 settimane poi, dopo aver messo la rom samsung stock gng8 (motivi di backup) ed essere tornato a cyanogenmod il wifi mi da problemi. In pratica se provo a connettermi ad una qualsiasi rete mi dice salvata e non si connette. L'unico modo per farlo connettere e riflashare,anche se solo in parte(motivo error status 7) la cm. Se faccio così al primo avvio si connette automaticamente ma se si scollega non si connette più. Cosa potrei fare per risolvere?
Cambia modem..
io ho la m10, e rispetto alla m9 c'è una cosa che non mi piace. infatti se mentre prima si poteva bloccare la rete in 2g o 3g ora fa scegliere solamente la rete preferita. in questo modo non riesco a bloccare la rete in 3g, e in zone di non ottima copertura switcha da solo in 2g. sapete se hanno modificato qualcosa con la m11. o sapete darmi una soluzione?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8RNeC.jpg
Come attivo xposed?