Visualizzazione stampabile
-
aggiornamento:
il simbolo della linea telefonica e' off ma ho appena ricevuto una telefonata.
come mai il simbolo e' su off !!
-
Quote:
Originariamente inviato da
tegolina
buongiorno a tutti,
ho appena installato la rom 4.1 ma non funziona il wiifi
ho messo anche il modem UBMEA ma il wii non parte.
mi potreste dare qualche suggerimento?
grazie
p.s. provenivo da una 4.4.2
Quote:
tegolina
aggiornamento:
il simbolo della linea telefonica e' off ma ho appena ricevuto una telefonata.
come mai il simbolo e' su off !!
Qui sopra hai scritto che hai messo un modem per firmare 4.2 che per questa rom non vanno bene. Devi metterne uno per firmare dal 4.3 in poi.
Li trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3779964
Quelli più "gettonati" Sembrerebbero MJ7 oppure ML6...decidi tu quale ;)
-
Quote:
dj100
Installata la 4.1,venivo dalla 4.0.Eseguito wipe dati/cache/clean fo new rom/dalvik format sd interna.Lo zip è sulla SD esterna.
La rom viene installata ma al primo boot il telefono rimane bloccato sulla schermata coi 3 "pupazzi" e il led di stato acceso azzurro.
Gia riprovato a fare la procedura,stessa cosa!
HELP ME !! che posso fare?
allora se sei arrivato al punto di vedere la bootanimation prova a forzare semplicemente lo spegnimento con power off (se è bloccato cosi da diverso tempo) e al riavvio dovrebbe comunque essere tutto ok perchè a quel punto la rom è già flashata e non riesce solo a partire..
-
Niente da fare,l'ho lasciato fermo anche 15 minuti...dopo 10 circa si sente come il suono dell'avvio samsung,ma poi niente.
Non capisco,ora riprovo a scaricare la rom.Nel frattempo provo a flashare la 4.0 che mi andava.
A nessuno è capitato?
Quote:
peppuzzo84
allora se sei arrivato al punto di vedere la bootanimation prova a forzare semplicemente lo spegnimento con power off (se è bloccato cosi da diverso tempo) e al riavvio dovrebbe comunque essere tutto ok perchè a quel punto la rom è già flashata e non riesce solo a partire..
-
Quote:
dj100
Niente da fare,l'ho lasciato fermo anche 15 minuti...dopo 10 circa si sente come il suono dell'avvio samsung,ma poi niente.
Non capisco,ora riprovo a scaricare la rom.Nel frattempo provo a flashare la 4.0 che mi andava.
A nessuno è capitato?
È già capitato, ma avevano una recovery sbagliata. Poi hanno messo quella in prima pagina, rifatto la procedura e tutto è andato bene. Ma se tu venivi dalla 4.0 mi pare strano...oppure hai cambiato recovery?
-
Non ho cambiato recovery...ora non mi flasha piu nemmeno la 4.0:'(
Cosa posso fare?
Quote:
Paolone46
È già capitato, ma avevano una recovery sbagliata. Poi hanno messo quella in prima pagina, rifatto la procedura e tutto è andato bene. Ma se tu venivi dalla 4.0 mi pare strano...oppure hai cambiato recovery?
-
Quote:
dj100
Non ho cambiato recovery...ora non mi flasha piu nemmeno la 4.0:'(
Cosa posso fare?
Non è che ha qualche problema la tua sd esterna, se l'hai messa li? Prova a rimetterla ex novo nella sd la rom
-
Ho provato anche a collegarla al pc tramite adattatore e fare un test ma è tutto ok sulla sd esterna.
Ora come faccio a metterla su quella interna?se collego il telefono al pc non lo rileva?
Provo a mettere la recovery 6 ? io ho la 5...La recovery si mette con Odin?non ricordo piu la procedura..
Quote:
bluflight13
Non è che ha qualche problema la tua sd esterna, se l'hai messa li? Prova a rimetterla ex novo nella sd la rom
-
Quote:
peppuzzo84
In realtà per flashare l'update non serviva fare altro che andare in recovery e installare lo zip i wipe necessari li fa da solo,comunque come dice Peppuzzo la rom è istallata forza lo spegnimento e vedrai che va
-
Quote:
dj100
Ho provato anche a collegarla al pc tramite adattatore e fare un test ma è tutto ok sulla sd esterna.
Ora come faccio a metterla su quella interna?se collego il telefono al pc non lo rileva?
Provo a mettere la recovery 6 ? io ho la 5...La recovery si mette con Odin?non ricordo piu la procedura..
Come fosse un firmware...metti il file in PDA e flashi
-
Quote:
boomby78
Ti hanno risposto
ciao no!!!! vuol dire che e diventato molto difficile
dare una semplice risposta su come fare per togliere
l'icona della HOM sul lato sx della barra di stato !!!!
ok comunque grazie lo stesso se qualche d'uno
mi avrebbe risposto solo col pensiero!!!!!!
-
Quote:
dj100
Prova con questa recovery, che è quella consigliata in prima pagina Dev-Host - philz_touch_6.00.0-i9505.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
La flashi tramite Odin in PDA, poi riavvi in recovery e riprovi a installare la rom ;)
-
Quote:
forgiaro
Non per fare polemica ma subito dopo il tuo post e stato scritto come fare Cmq trovi la mod su updateme
-
Niente da fare,anche con la nuova recovery.
C'è possibilità allo stato attuale di mettere lo zip nella sd interna ?
Non saprei cos'altro fare
Quote:
Paolone46
Come fosse un firmware...metti il file in PDA e flashi
-
Quote:
dj100
Si la philz dovrebbe avere la possibilità di fare il Mount per far riconoscere il telefono dal PC, ma non ricordo adesso in che menù
Casomai ripristina un nandroid
-
Quote:
dj100
Quote:
bluflight13
Si la philz dovrebbe avere la possibilità di fare il Mount per far riconoscere il telefono dal PC, ma non ricordo adesso in che menù
Casomai ripristina un nandroid
A me era capitata una cosa simile con la 4.4.2 Google edition..non riuscivo piu a flashare nulla e non si accendeva...soluzione?? Flashato con Odin il firmware ufficiale-> root-> recovery-> e poi rom...tutto é andato a buon fine...se non funzionano i consigli di prima prova cosi..:)
-
Quote:
forgiaro
Ti ho risposto ieri su come fare.
-
Quote:
forgiaro
ciao ,e come capita solo e sempre a me ,non c'e mai nessuno
che gentilmente quando chiedo una info ,non c'e mai nessuno
che sa cosa deve dirmi !!!!! maaaaaaaaa caso strano
non saro simpatico !!!!!!!!!!!!!
grazie comunque
a forgià, ma che ti senti perseguitato? Quando tu hai scritto le tue domande c'è sempre stata una risposta. forse ti aspetti una raccomandata con ricevuta direttamente alla tua casella postale? di sicuro la risposta non sarà mai l'ultimo post vista la velocità con la quale le pagine aumentano. Siamo in fase di "messa a punto" e tutti, dico TUTTI, stiamo provando nel farlo al meglio in questa rom che si rivela , secondo me, ogni giorno di più, l'ennesimo capolavoro del tem BluMak2000! Detto questo, porta pazienza e leggi almeno i post dalla tua richiesta di aiuto in poi....troverai sicuramente chi ti risponde o chi ha trovato e reso pubblica la soluzione al problema..
ciao...
-
Quote:
dj100
A nessuno è capitato?
A me capitò tempo fa dopo una pulizia troppo spinta, e ho dovuto fare un deep clean 1 con il firmware Mea e poi dalla rom stock ho fatto un wipe cache (ovviamente con recovery stock) e a sorpresa è tornato tutto ok
-
ragazzi ho notato che in questa rom ci sono delle animazioni per quando riguarda l'apertura e chiusura delle applicazioni..vorrei rimuoverle,ho provato ad andare in Opzioni sviluppatore e a settare le animazioni su 'DISATTIVA ANIMAZIONI' (di base era impostato il valore x1),però non sono soddisfatto..vorrei tornare almeno alle animazioni del firmware stock cosi come l'ha fatto mamma samsung..qualcuno di voi puo guidarmi su come resettare queste animazioni? grazie mille in anticipo
-
Io non so come ho fatto,mentre avevo il cellulare collegato al pc nel tentativo di montare la perfiferica usb da recovery,si è riavviato e stavolta è partito!
Me la sono fatta sotto...ora vedo come va..
-
Quote:
phegor
Corretto e sostituito
Posso scaricare quello che hai postato? E corretto vero?
-
chiedo gentilmente scusa a tutti se non sono stato attento
alle v.s gentilissime risposte grazie e scusatemi !!!!!!
-
2 allegato(i)
Work in progress.......rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Allegato 104501
Allegato 104500
-
Sto usando il modem ML6 e noto un calo di segnale rispetto alla Blumak2000 ML6 deodexed. Posso provare altri modem,anche 4.4.2? Ho letto che non è 'salutare' flashare un ril diverso da quello 'stock' della blumak,ma..quale modem mi cinsigliate? Ho letto anche (ma quanto leggo!!) che Bluflight usa MJ7, posso provarlo?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
csabato
Sto usando il modem ML6 e noto un calo di segnale rispetto alla Blumak2000 ML6 deodexed. Posso provare altri modem,anche 4.4.2? Ho letto che non è 'salutare' flashare un ril diverso da quello 'stock' della blumak,ma..quale modem mi cinsigliate? Ho letto anche (ma quanto leggo!!) che Bluflight usa MJ7, posso provarlo?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
i modem che hai citato vanno tutti bene con la rom.e non e consigliato mettere il ril 4.3 su rom 4.4.2.incominciano ad uscire errori nella rom
-
Quote:
csrurt
Era ora...sfaticato :D rotfl :D
Questa è già un po che ti aspetta ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/adetuve5.jpg
Ovviamente se vuoi modificare qualcosa...basta dirlo ;):cool:
-
Sono ancora indietro ragazzi rispetto a voi!! Ho solo capito che arriva qualche cosa di buono...., ma non ho capito cosa! :rolleyes:
Edit : c'è l'ho fattaaaa... È l'edizione Light :)
-
[QUOTE=bluflight13;5352086]Nuovo mirror mega disponibile e aggiunto in prima pagina: https://mega.co.nz/#!EpIBABwY!odmivn...rR1LayfcNRDXLc
EDIT:
Ciao ragazzi! io avevo installato la 3.1 light, ma mi sta creando qualche problema, ed avendo la blumak dal mio s2....voglio continuare a seguirvi!
il link che ho riportato qui sopra è l'unico che mi fa scaricare velocemente la rom, solo che riporta la "4.0" anzichè la 4.1...va bene comunque?
-
Quote:
bluflight13
Nuovo mirror mega disponibile e aggiunto in prima pagina: https://mega.co.nz/#!EpIBABwY!odmivn...rR1LayfcNRDXLc
EDIT:
Ciao ragazzi! io avevo installato la 3.1 light, ma mi sta creando qualche problema, ed avendo la blumak dal mio s2....voglio continuare a seguirvi!
il link che ho riportato qui sopra è l'unico che mi fa scaricare velocemente la rom, solo che riporta la "4.0" anzichè la 4.1...va bene comunque?
Se proprio non vuoi aspettare il download del link in prima pagina, puoi flashare questo...ma come sai già è la 4.0. Una volta flashata e configurata, scarichi questo https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5373606
che è l'update per passare de alla 4.1
Poi però quando hai tempo scaricala la 4.1 full dalla prima pagina, perché in caso di problemi se ti servisse dover riflashare la rom, dovresti fare tutte le volte 2 flash ;)
-
ah ok perfetto....allora aspetto il download della 4.1....grazie per la risposta Paolone46! mi ricordo che scrivevi anche per galaxy s2 ;)
un'altra domanda, non sono uno smanettone e non ho ancora capito tutti i meandri di android, ma seguo ogni volta scrupolosamente le istruzioni e mi è sempre andata bene...vedo che non è semplicissimo come le altre volte, che bastava fare i 3 wipe e via....venendo dalla mia 3.1 non posso saltare nessun passaggio? e un altra cosa..tengo molto alle mie app e i dati, tipo quelle che tengono il bilancio delle mie (poche) finanze ecc...a volte le ho perse con titanium, non so se perchè scaricate da aptoide, mi puoi dare un consiglio per non perdere app e dati?? grazie in anticipo :)
-
Ma avendo installato prima la 4.0 poi l'update il nandroid backup attuale contiene la rom completa.. Esatto?
-
Quote:
gabriz81
ah ok perfetto....allora aspetto il download della 4.1....grazie per la risposta Paolone46! mi ricordo che scrivevi anche per galaxy s2 ;)
un'altra domanda, non sono uno smanettone e non ho ancora capito tutti i meandri di android, ma seguo ogni volta scrupolosamente le istruzioni e mi è sempre andata bene...vedo che non è semplicissimo come le altre volte, che bastava fare i 3 wipe e via....venendo dalla mia 3.1 non posso saltare nessun passaggio? e un altra cosa..tengo molto alle mie app e i dati, tipo quelle che tengono il bilancio delle mie (poche) finanze ecc...a volte le ho perse con titanium, non so se perchè scaricate da aptoide, mi puoi dare un consiglio per non perdere app e dati?? grazie in anticipo :)
Occhio a parlare di Store alternativi!👍
-
Quote:
led zeppelin
Ma avendo installato prima la 4.0 poi l'update il nandroid backup attuale contiene la rom completa.. Esatto?
Room completa fermo alla 4.0 però. ..vai in recovery fai l'ultimo backup e poi cancelli il vecchio! !
-
Aspetta forse mi spiego male.. Ho installato la 4.0 poi l'update alla 4.1.. Poi ho fatto il nandroid!
-
Quote:
led zeppelin
Aspetta forse mi spiego male.. Ho installato la 4.0 poi l'update alla 4.1.. Poi ho fatto il nandroid!
On questo caso hai la rom gia fixata
-
Quote:
gabriz81
un'altra domanda, non sono uno smanettone e non ho ancora capito tutti i meandri di android, ma seguo ogni volta scrupolosamente le istruzioni e mi è sempre andata bene...vedo che non è semplicissimo come le altre volte, che bastava fare i 3 wipe e via....venendo dalla mia 3.1 non posso saltare nessun passaggio? e un altra cosa..tengo molto alle mie app e i dati, tipo quelle che tengono il bilancio delle mie (poche) finanze ecc...a volte le ho perse con titanium, non so se perché, mi puoi dare un consiglio per non perdere app e dati?? grazie in anticipo :)
Ti faccio una mini guida, secondo me obbligatoria se vieni da un firmware 4.3
-Colleghi il cell al pc e ti salvi tutto quello che ti interessa(foto/contatti/note/ecc ecc)
-Backup delle app con Titanium(in Sd esterna)
-Scarichi la nuova rom...controlli l'md5 e se corrisponde la metti nella Sd Esterna.
-Vai in recovery e fai: Wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache, poi in mounts & Storage fai: Format sdcard(NON sdcard1), Format system e infine Flashi lo zip della rom.
Una volta fatta la configurazione, ti rimetti i file salvati sul pc e fai il ripristino da Titanium.
Il perché alcune volte perdi i dati...non saprei, non mi è mai capitato ;)
Edit: se non ce l'hai già...per fare tutto usa la recovery consigliata in prima pagina
-
Quote:
Paolone46
Ti faccio una mini guida, secondo me obbligatoria se vieni da un firmware 4.3
-Colleghi il cell al pc e ti salvi tutto quello che ti interessa(foto/contatti/note/ecc ecc)
-Backup delle app con Titanium(in Sd esterna)
-Scarichi la nuova rom...controlli l'md5 e se corrisponde la metti nella Sd Esterna.
-Vai in recovery e fai: Wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache, poi in mounts & Storage fai: Format sdcard(NON sdcard1), Format system e infine Flashi lo zip della rom.
Una volta fatta la configurazione, ti rimetti i file salvati sul pc e fai il ripristino da Titanium.
Il perché alcune volte perdi i dati...non saprei, non mi è mai capitato ;)
Edit: se non ce l'hai già...per fare tutto usa la recovery consigliata in prima pagina
Grazie Paolone...cercherò di seguire alla lettera le tue istruzioni...una cosa ... come controllo l'md5?
-
Quote:
gabriz81
Grazie Paolone...cercherò di seguire alla lettera le tue istruzioni...una cosa ... come controllo l'md5?
In prima pagina oltre alla recovery,nella guida c'é il link per scaricare il programma. Semplice da usare, molto intuitivo ;)
-
ri-grazie! ho appena risolto scaricando un programmino dalla rete...è quello! ora procedo, incrocio le dita! :D