Visualizzazione stampabile
-
Secondo me i menù accessibili da tastierino numerico funzionano se si installa un qualche bloatware che non so quale sia (anche perché non mi interessa molto rotfl)
Perché su S3 succede lo stesso
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anbo
non ce l'app del blocco note? non la vedo. intendo quella predefinita
La trovi flashando il pacchetto dei bloatwares presente in OTA.
Quote:
cleto84
Non so se succede anche a voi. Ma non riesco ad accedere al menu di servizio con il codice *#0*#. Che dire dipende dal build prop?
Dipende dal build.prop se S5 non funziona , come per il codice *#1234#
-
se non mi trova la rete con il kernel adam cosa posso fare?
-
Quote:
drago122
Appena rimesso il build.prop s4 Sview è tornato a funzionare regolarmente.
Grazie Slim.
scusami potresti dirmi come fare per ripristinare il build? ripristinandolo cosa si perde rispetto ad imperium? io ho settato quasi tutto su stock s4.. questo build su cosa va ad influire?
PS: se volessi rifleshare imperium per mettere le samsung app, devo poi reinstallare tutti i programmi scaricati e le interfacce create? oppure se faccio un backup prima e poi dopo aver flashato ripristino recupero tutto? grazie
-
Quote:
Anbo
se non mi trova la rete con il kernel adam cosa posso fare?
Che modem hai? Da quale fw o ROM provieni?
Quote:
dynamic
scusami potresti dirmi come fare per ripristinare il build? ripristinandolo cosa si perde rispetto ad imperium? io ho settato quasi tutto su stock s4.. questo build su cosa va ad influire?
PS: se volessi rifleshare imperium per mettere le samsung app, devo poi reinstallare tutti i programmi scaricati e le interfacce create? oppure se faccio un backup prima e poi dopo aver flashato ripristino recupero tutto? grazie
Il build.prop stock ti fa perdere il quick panel e il recent apps in stile S5.
Un backup fallo sempre. Comunque, per installare le Samsuns app, non devi flashare la rom, ma il pacchetto Bloatware.
E non perdi assolutamente nulla ;)
-
Quote:
Slim80
Scarica e installa il paccheto Bloatware facendo attenzione a selezionare "Page Buddy".
Anche io ho flashato il restore drl build.prop, ma il copia/incolla sulla sd esterna a me funziona...
Si. Ho trovato l'inghippo. Verrà risolto nel prossimo update. Ti anticipo il change log peovvisorio:
>Added Samsung S5 Keyboard
>Added Samsung S5 Gallery
>Added Note3 incoming call
>Added Alucard Kernel v1.3a
>"S5 Quick panel and recent apps" mod moved in aroma
>Updated Xposed Complete Action Plus v2.1.0
>Updated Samsung Push Service
>Fixed a minor bug with S5 S-Health
>Fixed sCloud problem
Grazie di cuore per tutto :D posso chiederti se verrà implementata anche la possibilità di togliere la og mod o comunque averne una in stile quella di wanam xposed (adoro la batteria circolare bianca)?
P. S. Peccato che con il build.prop dell's4 si perda il quick panel dell's5 mi piaceva :( non c'è modo per averne una (anche se solo simile) bianca?
-
1 allegato(i)
Quote:
Gerardo87
Grazie di cuore per tutto :D posso chiederti se verrà implementata anche la possibilità di togliere la og mod o comunque averne una in stile quella di wanam xposed (adoro la batteria circolare bianca)?
P. S. Peccato che con il build.prop dell's4 si perda il quick panel dell's5 mi piaceva :( non c'è modo per averne una (anche se solo simile) bianca?
la prima batteria di og circolare bianca è molto simile a quella di wanam
per quanto riguarda il quick panel puoi modificarlo con wanam xposed. .. basta giocare un po con le impostazioni e farlo diventare come vuoi 😉Allegato 109240
-
Quote:
misterblonde
la prima batteria di og circolare bianca è molto simile a quella di wanam
per quanto riguarda il quick panel puoi modificarlo con wanam xposed. .. basta giocare un po con le impostazioni e farlo diventare come vuoi 😉
Allegato 109240
Si con wanam sapevo di poter far diventare i pulsanti del Quick panel bianchi però chiedevo se c'erano in stile s5 :(
-
Quote:
Gerardo87
Si con wanam sapevo di poter far diventare i pulsanti del Quick panel bianchi però chiedevo se c'erano in stile s5 :https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-i9505/393927-rom-gti9505-4-4-2-real-s5-experience-imperium-v10-0-08-08-14-a-post5567104.html#post5567104\" rel=\"nofollow\">
Si con wanam sapevo di poter far diventare i pulsanti del Quick panel bianchi però chiedevo se c'erano in stile s5 :(
Quote:
misterblonde
Ci sarebbe anche questa possibilità
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2712151
ossia andare a cambiare il systemui con quello dell's5 ma non so quanto questo possa inficiare sulla stabilità e funzionalità della rom 😱
aspettiamo i cuochi per avere una valutazione e non fare danni 😆
La rom attualmente già monta il quickpanel stile S5 con relativi toggles circolari , purtroppo con wanam non si può modificare il colore dei toggles ma solo dello sfondo di questi ultimi :)
-
Quote:
kingalessandro
La rom attualmente già monta il quickpanel stile S5 con relativi toggles circolari , purtroppo con wanam non si può modificare il colore dei toggles ma solo dello sfondo di questi ultimi :)
si il mio dubbio riguardava le differenze tra la modifica del build.prop e la sostituzione del systemui
magari riusciamo a far andare la sview Cover senza perdere i quick pannel dell s5
appena sono a casa sostituisco e vi aggiorno 👍
-
Ottima rom kingalessandro complimenti, la più fluida tw che ho trovato, attendo il nuovo aggiornamento :)
-
Quote:
skensy
Ottima rom kingalessandro complimenti, la più fluida tw che ho trovato, attendo il nuovo aggiornamento :)
I complimenti vanno a Slim80 non a me :)
-
Quote:
kingalessandro
[quote name="skensy" post=5568279]Ottima rom kingalessandro complimenti, la più fluida tw che ho trovato, attendo il nuovo aggiornamento :)
I complimenti vanno a Slim80 non a me :)[/QUOTE]
Complimenti allora a Slim80! :)
Se posso permettermi, magari qualche info in più su come aggiornare da questa versione a un ipotetica imperium 3.6, con le tw mi trovo sempre nei guai quando vado ad aggiornare! É necessario fare wipe completi o solo wipe cache?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
skensy
I complimenti vanno a Slim80 non a me :)
Se posso permettermi, magari qualche info in più su come aggiornare da questa versione a un ipotetica imperium 3.6, con le tw mi trovo sempre nei guai quando vado ad aggiornare! É necessario fare wipe completi o solo wipe cache?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Passando da una versione ad un'altra basta il wipe cache/dalvik con format system che la rom fa già in automatico :)
-
Quote:
kingalessandro
[quote name="skensy" post=5568910]I complimenti vanno a Slim80 non a me :)
Androidiani App
Passando da una versione ad un'altra basta il wipe cache/dalvik con format system che la rom fa già in automatico :)[/QUOTE]
Perfetto, per quanto riguarda bloatware e le gapps si devono ri-flashare oppure no? :)
-
Quote:
kingalessandro
Vabé del colore me ne farò una ragione :D :p ma lo potrei mettere anche col build.prop dell's4?
-
raga ma come si toglie la visualizzazione del traffico dati in status bar?Ho appena installato la rom ma non ho trovato il menu impostazioni stile s5?Ho sbagliato qualcosa?grazie
-
Quote:
skensy
Perfetto, per quanto riguarda bloatware e le gapps si devono ri-flashare oppure no? :)
Androidiani App
Appeno ho tempo metterò una guida nel secondo post. Comunque...
Le GAPPS vengono tutte installate sulla partizione data. Almeno che non fate un wipe data, non ne perdi una ;)
I bloatware, alcuni sono nel system; alcuni nella partizione data. Quelli in /system (tipo S Memo), vanno persi e quindi reistallati. Quelli in /data no. Ti consiglio di avviare la rom dopo l'istallazione. Se ti manca qualcosa, torni in recovery e flashi i bloatware.
Comunque sto lavorando alla v3.6 e alla v1.2 dei bloatware. Sto cercando di creare un binomio perfettamente funziomante. Non è stato semplice estrapolarli dalla ROM, senza compromettere altro.....
Quote:
Gerardo87
Vabé del colore me ne farò una ragione :D :p ma lo potrei mettere anche col build.prop dell's4?
Su xda forse si trova qualcosa. Tempo di editare tutti i toogles in stile S5 purtroppo non ne ho. Si tratta di quasi 50 png.... :(
-
Quote:
Slim80
[quote name="skensy" post=5569064]Perfetto, per quanto riguarda bloatware e le gapps si devono ri-flashare oppure no? :)
Androidiani App
Le GAPPS vengono tutte installate sulla partizione data. Almeno che non fate un wipe data, non ne perdi una ;)
I bloatware, alcuni sono nel system; alcuni nella partizione data. Quelli in /system (tipo S Memo), vanno persi e quindi reistallati. Quelli in /data no. Ti consiglio di avviare la rom dopo l'istallazione. Se ti manca qualcosa, torni in recovery e flashi i bloatware.
Comunque sto lavorando alla v3.6 e alla v1.2 dei bloatware. Sto cercando di creare un binomio perfettamente funziomante. Non è stato semplice estrapolarli dalla ROM, senza compromettere altro.....
[quote name="Gerardo87" post=5569089]Vabé del colore me ne farò una ragione :D :p ma lo potrei mettere anche col build.prop dell's4?[/QUOTE]
Su xda forse si trova qualcosa. Tempo di editare tutti i toogles in stile S5 purtroppo non ne ho. Si tratta di quasi 50 png.... :([/QUOTE]
Grazie mille dei chiarimenti, ribadisco ottima rom fluida e veloce, complimenti ancora ;)
-
Nessuno mi da qualche chiarimento? Grazie Slim ottima rom velocissima e fluida.. Ho messo l'adam kernel qualche consiglio sui settaggi? Grazie
-
Quote:
Slim80
Hai già fatto un ottimo lavoro;
sto usando questa versione da tre giorni e devo dire che dopo aver provato varie impostazioni/scelte da aroma (che sono davvero tante), è davvero fluida e veloce.
Bravo e complimenti!
-
Quote:
Farmah
Nessuno mi da qualche chiarimento? Grazie Slim ottima rom velocissima e fluida.. Ho messo l'adam kernel qualche consiglio sui settaggi? Grazie
L'adam non é settabile bisogna tenerlo così com'é :)
Per la questione traffico dati cosa intendi?
-
Grazie King ho risolto per la questione traffico! Mi dai qualche informazione sul menu impostazioni s5 che non ho trovato?Va bene su questa rom l'andamento kernel?
-
Quote:
Farmah
Grazie King ho risolto per la questione traffico! Mi dai qualche informazione sul menu impostazioni s5 che non ho trovato?Va bene su questa rom l'andamento kernel?
Il menù impostazioni non é stile S5 rimane stock , il pannello notifiche é invece stile S5 :)
Comunque anche io uso l'adam , si comporta bene.
-
Quote:
kmd
Hai già fatto un ottimo lavoro;
sto usando questa versione da tre giorni e devo dire che dopo aver provato varie impostazioni/scelte da aroma (che sono davvero tante), è davvero fluida e veloce.
Bravo e complimenti!
eheheh ora devi dirci quali sono queste impostazioni! :)
-
Ho intenzione di flashare questa rom, provengo da blumark 4.1.ci vuole qualche procedura particolare o vado di full wipe e flasho?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
LEONx97
Ho intenzione di flashare questa rom, provengo da blumark 4.1.ci vuole qualche procedura particolare o vado di full wipe e flasho?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Vai di full wipe poi flash rom e flash bloatware e gapps (se li vuoi). Infine goditi questa ottima rom ;)
-
Quote:
Gerardo87
Vai di full wipe poi flash rom e flash bloatware e gapps (se li vuoi). Infine goditi questa ottima rom ;)
Grazie,devo flasare la rom,avviarla e poi flashare bloatware e gapps? o posso flashare rom poi subito dopo blotware e Gapps?
-
Quote:
LEONx97
Grazie,devo flasare la rom,avviarla e poi flashare bloatware e gapps? o posso flashare rom poi subito dopo blotware e Gapps?
Puoi flashare bloatware e gapps direttamente dopo il flash della rom senza avviare quest'ultima :D
-
Quote:
pinofz1
eheheh ora devi dirci quali sono queste impostazioni! :)
In linea di massima ho scelto quanto segue: AEL kernel settato a 2048 e moderate; clean old kernel settings, 3GTweaks su Quick, poi dovunque si poteva ho scelto le impostazioni x s5; dolphin come altro browser; poi nelle gapps ho scelto Gmail, mapps, drive, YouTube, e come bloatware Dropbox, livewallpaper, snote, my file, sbaro, samsung Hub, TripAdvisor; my file s5; chi proviene da altro kernel consiglio lo script di pulizia kernel della blumak... Inoltre ho usato la v1.1 dei bloatware ed il build.prop dell's4
-
Ragazzi buongiorno a tutti! Un ringraziamento a Slim80 per questa sfavillante ROM!
Potrei gentilmente avere qualche delucidazione riguardo i settaggio relativi al 3g che sono presenti in aroma? Vorrei capire se possono portare benefici effettivi :)
Grazie!
-
Quote:
timefrank89
Ragazzi buongiorno a tutti! Un ringraziamento a Slim80 per questa sfavillante ROM!
Potrei gentilmente avere qualche delucidazione riguardo i settaggio relativi al 3g che sono presenti in aroma? Vorrei capire se possono portare benefici effettivi :)
Grazie!
Se ti riferisci al 3GTweaks io l'ho spostato da stock a quick. . Non so precisamente su cosa influisca ma noto un miglioramento generale a livello di fluidità anche nella navigazione web usando la connessione dati, uso il browser dolphin.
-
b uongiorno a tutti!
volevo chiedervi se è normale che pur nn avendo riscontrato nessun problema nell installazione ... se vado su impostazioni, nel apposito riquadro dove si visualizza il codice modello non ho più gt i 9505 bensì sm g900f è normale questa cosa?
-
Quote:
latino87
b uongiorno a tutti!
volevo chiedervi se è normale che pur nn avendo riscontrato nessun problema nell installazione ... se vado su impostazioni, nel apposito riquadro dove si visualizza il codice modello non ho più gt i 9505 bensì sm g900f è normale questa cosa?
Si é normale é dovuta al nuovo build.prop preso dal fw S5 :)
-
Quote:
kingalessandro
quindi non crea nessun problema con app scaricate dal playstore?
ad ogni modo volevo chiedervi alcune cosette che non mi sono chiare... i tweaks for ext4? non li ho installati ma a cosa servono o quali vantaggi mi danno?
ho disabilitato il fast dormancy, ho fatto bene? (ho wind)
terzo, i settings per il segnale.... ho scelto "quick", ho notato un leggero miglioramento...nel senso che lo smartphone adesso cerca di agganciarsi di più ad "H" per il trasferimento dati, ottima cosa ma più dispendiosa di batteria...credo che al prossimo flash lascio il default.
un ultima cosa non mi ammazzate vi prego :)
quali settaggi consigliate per avere meno consumo di autonomia? scheduler e nn so..
grazie mille.
-
Quote:
kingalessandro
[quote name="latino87" post=5570584]b uongiorno a tutti!
Si é normale é dovuta al nuovo build.prop preso dal fw S5 :)[/QUOTE]
Oggi dovrei poter flashare l'ultima versione, ma da dove si prende il build.prop di S4,visto che la rom flasha quello di S5? Devo salvare quello che sto usando per poi copiarlo e sostituirlo? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Io provenendo da blumak non ho fatto il full wipe ma ho lasciato fare tutto ad aroma e da quanto ho visto ha fatto tutto lui. Giusto?
-
Quote:
latino87
quindi non crea nessun problema con app scaricate dal playstore?
ad ogni modo volevo chiedervi alcune cosette che non mi sono chiare... i tweaks for ext4? non li ho installati ma a cosa servono o quali vantaggi mi danno?
ho disabilitato il fast dormancy, ho fatto bene? (ho wind)
terzo, i settings per il segnale.... ho scelto "quick", ho notato un leggero miglioramento...nel senso che lo smartphone adesso cerca di agganciarsi di più ad "H" per il trasferimento dati, ottima cosa ma più dispendiosa di batteria...credo che al prossimo flash lascio il default.
un ultima cosa non mi ammazzate vi prego :)
quali settaggi consigliate per avere meno consumo di autonomia? scheduler e nn so..
grazie mille.
È probabile che il tweaks vada a migliorare le prestazioni a discapito della batteria. Sarebbe troppo belle se non fosse cosi :p
Per i settaggi, dovresti fare un giro nelle sezioni dei vari kernel. Io tengo sempre quelli stock perché non ho tempo di smanetrare con i kernel 😱
Quote:
csabato
Oggi dovrei poter flashare l'ultima versione, ma da dove si prende il build.prop di S4,visto che la rom flasha quello di S5? Devo salvare quello che sto usando per poi copiarlo e sostituirlo? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, tranquillo. Non devi far nulla. Puoi scaricare successivamente il build.prop S4 via OTA; e installarlo poi da recovery ;)
Quote:
Farmah
Io provenendo da blumak non ho fatto il full wipe ma ho lasciato fare tutto ad aroma e da quanto ho visto ha fatto tutto lui. Giusto?
Si. Naturalmente, almeno che non ci siano errori di compilazione del sottoscritto, qualsiasi scelta tu faccia in aroma, tutto deve funzionare correttamente :D
-
2 allegato(i)
Quote:
Slim80
Si. Naturalmente, almeno che non ci siano errori di compilazione del sottoscritto, qualsiasi scelta tu faccia in aroma, tutto deve funzionare correttamente :D
Ed io posso confermare che tutto funziona perfettamente ...contentissimo della rom e chi la toglie più 😆👍
in più io vi consiglio di farvi un giretto con l'alucard kernel...in stand by va una meraviglia!😉
Allegato 109317
Allegato 109318