Visualizzazione stampabile
-
* NUova versione 2.0 out :D
* Changelog:
- CPU OC up to 2.1 ghz and UC down to 162 mhz (THANKS: faux123 and Alucard)
- Added 3 more governors (alucard, darkness, nightmare) (THANKS: Alucard)
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppeme
Nell'Ael vi è il supporto alla lettura NTFS come sull'Adam?
Potete aiutarmi?
-
E che particolarità hanno i nuovi governors?
-
Quote:
bluflight13
* NUova versione 2.0 out :D
* Changelog:
- CPU OC up to 2.1 ghz and UC down to 162 mhz (THANKS: faux123 and Alucard)
- Added 3 more governors (alucard, darkness, nightmare) (THANKS: Alucard)
blu... ho notato che ad ogni riavvio mi ritrovo la frequenza max a 2.1 ghz nonostante l'abbia precedentemente impostata a 1.98... è normale che faccia così o devo settare qualcosa?
-
Quote:
dangua83
blu... ho notato che ad ogni riavvio mi ritrovo la frequenza max a 2.1 ghz nonostante l'abbia precedentemente impostata a 1.98... è normale che faccia così o devo settare qualcosa?
Lo ha fatto anche a me la prima volta, poi ho reimpostato il max a 1890 ed ora ad ogni riavvio me lo mantiene.
-
Quote:
giuseppeme
Potete aiutarmi?
Non ho trovato riscontri al momento, la mia sd da 16 non ha mai avuto problemi e non mi sono mai curato di queste info in particolare. Ma ormai non dovrebbero esserci problemi. Prova ;)
Quote:
luke100
E che particolarità hanno i nuovi governors?
Al momento ho trovato per:
Quote:
31: Nightmare
A PegasusQ modified, less aggressive and more stable. A good compromise between performance and battery.
In addition to the SoD is a prevention because it usually does not hotplug.
Quote:
dangua83
Hai impostato che ad ogni riavvio tenga memoria delle modifiche? In prima pagina trovi le istruzioni con immagini
-
Quote:
bluflight13
Non ho trovato riscontri al momento, la mia sd da 16 non ha mai avuto problemi e non mi sono mai curato di queste info in particolare. Ma ormai non dovrebbero esserci problemi. Prova ;)
Al momento ho trovato per:
Hai impostato che ad ogni riavvio tenga memoria delle modifiche? In prima pagina trovi le istruzioni con immagini
si si ho impostato... ho scoperto qual è il problema comunque... se vado nel tab dei voltaggi la frequenza massima si sposta automaticamente a 2.1ghz...se non ci vado resta impostata come da scelta precedente
edit. come non detto, non mi mantiene solo questa impostazione...le altre si..
-
Io non capisco perché installando quest'ultima versione ho dovuto ripristinare un nandroid.. Ho provato a rimetterlo ma sempre FC in più uno sfondo che non ho mai avuto... Ripristinato il nandroid e ritornato alla precedente sembra tutto ok... Cosa sarà successo? Grazie!
Edit :Ho ancora riprovato per l'ennesima volta.. Stavolta sempre FC e sfondo non applicato da me, e sconosciuto.. Questo http://img.tapatalk.com/d/14/05/20/usu4a5u4.jpg questa volta ho risolto senza ripristinare il nandroid backup ma semplicemente ripulendo e flaschando la precedente 1.2.1.. Ma possibile che quest'ultima versione proprio non la digerisce? Grazie
-
Ed eccomi qua, come promesso metto i miei screen.
Ho tutte le sincronizzazioni attive però uso Greenify per bloccare tutto quello che non serve.
Non gioco, uso Facebook, Google+, Gmail, Watsapp, Tapatalk molto ecc. La mattina lo uso in 3g e il pomeriggio sono sempre in wifi e in 2g.
Ho undervoltato un pò il kernel di -25, come governator uso Wheatley, e come scheduler uso il Sio.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/20/7ynerury.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/20/mepy5a7a.jpg
-
Questa nuova versione dell'AEL come conviene settarla? io ora nella 1.2.1 sto usando governor wheatley e schedule sio, con UV -25000.
Poi sono indeciso se mettere l'OC a 2.1ghz o tenerlo stock a 1.89. Che dite voi?
-
Quote:
S4rr4cino
Ed eccomi qua, come promesso metto i miei screen.
Ho tutte le sincronizzazioni attive però uso Greenify per bloccare tutto quello che non serve.
Non gioco, uso Facebook, Google+, Gmail, Watsapp, Tapatalk molto ecc. La mattina lo uso in 3g e il pomeriggio sono sempre in wifi e in 2g.
Ho undervoltato un pò il kernel di -25, come governator uso Wheatley, e come scheduler uso il Sio.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/20/7ynerury.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/20/mepy5a7a.jpg
Che rom hai? Dallo sfondo presumo tu abbia la Blumak2000 ;)
-
Appena flashato la v2! Grazie per la segnalazione Bluflight13!!!
Confermo l'impostazione di default a 2.1 Mhz come clock massimo del processore...
Impostato di nuovo a 1.9 Ma, reimpostati tutti i miei settaggi e al primo riavvio HA mantenuto perfettamente tutti i settaggi... Ottimo!
-
Quote:
peppuzzo84
Appena flashato la v2! Grazie per la segnalazione Bluflight13!!!
Confermo l'impostazione di default a 2.1 Mhz come clock massimo del processore...
Impostato di nuovo a 1.9 Ma, reimpostati tutti i miei settaggi e al primo riavvio HA mantenuto perfettamente tutti i settaggi... Ottimo!
a me l'unico modo per farli mantenere ad ogni riavvio è stato selezionare la casella "blocca frequenze min e max" ...ora non ho problemi anche se non so nello specifico cosa faccia quella funzione
-
Quote:
led zeppelin
Io non capisco perché installando quest'ultima versione ho dovuto ripristinare un nandroid.. Ho provato a rimetterlo ma sempre FC in più uno sfondo che non ho mai avuto... Ripristinato il nandroid e ritornato alla precedente sembra tutto ok... Cosa sarà successo? Grazie!
Edit :Ho ancora riprovato per l'ennesima volta.. Stavolta sempre FC e sfondo non applicato da me, e sconosciuto.. Questo
http://img.tapatalk.com/d/14/05/20/usu4a5u4.jpg questa volta ho risolto senza ripristinare il nandroid backup ma semplicemente ripulendo e flaschando la precedente 1.2.1.. Ma possibile che quest'ultima versione proprio non la digerisce? Grazie
Ragazzi mi autoquoto.. So che non sono passate le 24 ora per l'up ma consetitemelo per una volta uno strappo alla regola! Avrò provato altre 10 volte e devo rimettere ho il kernel precedente ho ripristinare il nandroid.. Sto sclerando per sta cosa..! Grazie.. ☺
-
Io sto facendo diverse prove, e devo dire che a livello di prestazioni come scheduler mi trovo meglio con SIO rispetto a zen (lo trovo nettamente più scattante il cel), mentre cambiando governor non ho notato grosse variazioni sia di prestazioni che di autonomia...
PS aggiornando alla v2 adesso alle frequenze più basse mi trovo 850000 invece di 875000 come avevo nella versione precedente (che avevo undervoltato di 25000). Voi che valori avete?
-
Io spero di avere notizie circa la compatibilità con la rom Imperium per il solito problema dell'aggancio segnale...
-
Quote:
kmd
Io spero di avere notizie circa la compatibilità con la rom Imperium per il solito problema dell'aggancio segnale...
Ho IMPERIUM v3.6 e non ho più problemi di aggancio segnale con quest'ultima versione dell' AEL
-
Quote:
dark14
Ho IMPERIUM v3.6 e non ho più problemi di aggancio segnale con quest'ultima versione dell' AEL
Quindi confermi che al riavvio aggancia subito il segnale ? Ma con la precedente versione di questo kernel ti dava il problema vero?
-
Quote:
kmd
Quindi confermi che al riavvio aggancia subito il segnale ? Ma con la precedente versione di questo kernel ti dava il problema vero?
la prima volta che installai ael su Imperium no.. al primo aggiornamento del kernel iniziò a farmi attendere qualche minuto prima di agganciare il telefono.. poi sono passato a rom aosp e ora che son tornato ad Imperium ho installato quest'ultima versione dell'AEL e nessun problema... anche altre persone confermano che non hanno più problemi di aggancio segnale
-
Io avevo gia risolto il problema dell'aggancio segnale con AEL 1.2.1 quando avevo ancora la imperium v3.6
-
Fatto....blu!...profili fleshiabili non esistono vero?
-
-
Quote:
danielebmw320
Fatto....blu!...profili fleshiabili non esistono vero?
No non ne ho sentito parlare
Quote:
JacOcaJ
titolo aggiornato
Grazie capo, me ne ero dimenticato del titolo rotfl
-
Quote:
giuseppeme
Che rom hai? Dallo sfondo presumo tu abbia la Blumak2000 ;)
Si la versione light.
-
Quote:
bluflight13
No non ne ho sentito parlare
Grazie capo, me ne ero dimenticato del titolo rotfl
Cosa coimporta avere la frequenza massima a 1890000 o a 2100000?che differenza c'è?
-
Quote:
DFcharlie
Cosa coimporta avere la frequenza massima a 1890000 o a 2100000?che differenza c'è?
L'overclock porta ovviamente ad un aumento di prestazione, ma attenzione che non tutti i telefoni posso digerire al meglio queste frequenze. Se non ti serve strettamente avere l'oc io abbasserei la frequenza al valore standard
-
Per l'ennesima volta provo a flashare anche quest'ultima versione...non capisco perchè ma non sono mai riuscito a trovare una configurazione che mi desse un consumo accettabile di batteria, son sempre dovuto tornare al kernel stock perchè alla fine era quello che consumava meno...riprovo
-
Scusate, qualcuno puó dirmi che voltaggio ha stock almeno alle frequenze più basse?
-
-
Quote:
fabiet90
Per l'ennesima volta provo a flashare anche quest'ultima versione...non capisco perchè ma non sono mai riuscito a trovare una configurazione che mi desse un consumo accettabile di batteria, son sempre dovuto tornare al kernel stock perchè alla fine era quello che consumava meno...riprovo
Ciao che rom monti col kernel stock?
-
Quote:
Bebeto68
Scusate, qualcuno puó dirmi che voltaggio ha stock almeno alle frequenze più basse?
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/7aqygara.jpg
-
Sarò l'unico, ma io sta avendo problemi di riavvii con questa versione 2.0 e voltaggi a default, per non dire di app che crashano di continuo.
Mah....
-
Quote:
persecause
Sarò l'unico, ma io sta avendo problemi di riavvii con questa versione 2.0 e voltaggi a default, per non dire di app che crashano di continuo.
Mah....
Che rom usi al momento?
-
Quote:
persecause
Mah....
Io ieri ho provato di tutto persino a cambiare rom... Stesso tuo problema... Alla fine ho risolto tornando alla 1.2.1.. (ieri ti ho anche mandato un Pm.. Ciao!
-
Quote:
persecause
Mah....
Imposta la massima frequenza al valore di default e attiva il Tab "blocco frequenza"
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/ytuba4u4.jpg
-
Quote:
led zeppelin
Io ieri ho provato di tutto persino a cambiare rom... Stesso tuo problema... Alla fine ho risolto tornando alla 1.2.1.. (ieri ti ho anche mandato un Pm.. Ciao!
ho letto il tuo pm e scusami per non averti risposto, ma ero nella tua stessa condizione e non sapevo cosa dirti. ;)
-
Quote:
bluflight13
Sto rifleshando la rom e reinstallando il tutto con ael 1.2.1
Appena finito farò un backup e proverò la 2.0 con i tuoi consigli.
;)
-
Quote:
dangua83
Questo è il tuo stock o lo hai già undervoltato?
-
è lo stock, considera che la frequenza min (cioè 378000) parte da 900000 su rom stock.
Personalmente non ho undervoltato perchè a -25 mi si spegneva il telefono e a -12.5 laggava
-
Quote:
persecause
Sto rifleshando la rom e reinstallando il tutto con ael 1.2.1
Appena finito farò un backup e proverò la 2.0 con i tuoi consigli.
;)
Io ho provato anche così ma nulla! Avrò fatto non so quanti tentativi ma nulla.. Appena rimetto 1.2.1 ritorna tutto a posto.. Ormai rinuncio! Secondo me è :ho qualche applicazione che non viene digerita durante l'ottimizzazione.. Oppure che come hanno detto più volte non tutti i terminali sono uguali... Vabbe vedremo il prossimo (tanto con questo più la blumak sto benissimo).. Il fatto è che mi fisso :D, ma ormai non so più che altro fare!