Visualizzazione stampabile
-
Penso di aver trovato la mia configurazione definitiva con AEL kernel undervoltato (25000) con scheduler zen e governor conservativex. Perfetto sia in termini di prestazioni che,soprattutto, di batteria!!
(Ieri ero malato e son stato tutto il giorno a casa, mezzora telefonate e sempre internet in wifi,fb,whatsapp...5h di schermo acceso e un 15% di batteria ancora disponibile)
Ps:Come Rom ho la blumak light
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bebeto68
Penso di aver trovato la mia configurazione definitiva con AEL kernel undervoltato (25000) con scheduler zen e governor conservativex. Perfetto sia in termini di prestazioni che,soprattutto, di batteria!!
(Ieri ero malato e son stato tutto il giorno a casa, mezzora telefonate e sempre internet in wifi,fb,whatsapp...5h di schermo acceso e un 15% di batteria ancora disponibile)
provo la tua configurazione
;)
-
Quote:
Bebeto68
Scusami che vuol dire "undervoltato (25000)" che come frequenza max hai 25000... come faccio a modificare quel parametro? Con Trickster MOD giusto? Scusa l'ignoranza....
-
Quote:
tommi4
Scusami che vuol dire "undervoltato (25000)" che come frequenza max hai 25000... come faccio a modificare quel parametro? Con Trickster MOD giusto? Scusa l'ignoranza....
Apri trickster mod e vai qui, scorrendo fino in fondo trovando i voltaggi :
http://i62.tinypic.com/21b96kl.jpg
Poi imposta il voltaggio così:
http://i60.tinypic.com/25sy9fk.jpg
* Ricordati poi di impostare la memorizzazione delle preferenze al riavvio del telefono come riportato in prima pagina. Aggiungo queste 2 immagini sopra in prima pagina anche
-
alla fine sono tornato ai voltaggi stock... il telefono era stabile a -12.5 ma mi sembrava più laggoso e sulla batteria non ho riscontrato benefici..
-
Su xda sembrano consigliare come governor il "wheatley" e I/O settato su "sio".
;)
-
Quote:
persecause
Su xda sembrano consigliare come governor il "wheatley" e I/O settato su "sio".
;)
Io al momento sto provando... Al primo riavvio e stato un pò lento, poi appena si è riavviato a fatto subito da solo un altro riavvio, ora parte normalmente e mantiene le impostazioni consigliate nel tuo post.. (ho undervolt a -25000)..sarà normale?
-
Quote:
led zeppelin
Io al momento sto provando... Al primo riavvio e stato un pò lento, poi appena si è riavviato a fatto subito da solo un altro riavvio, ora parte normalmente e mantiene le impostazioni consigliate nel tuo post.. (ho undervolt a -25000)..sarà normale?
Anche io ho undervolt a - 25000.
Nessun riavvio o problema di mantenere i settaggi.
Sarà stato un caso.
-
Quote:
persecause
Anche io ho undervolt a - 25000.
Nessun riavvio o problema di mantenere i settaggi.
Sarà stato un caso.
Ti disturbo ancora... Ma queste impostazioni le descrivono utili per la batteria o per altro? Grazie ☺😊
-
raga come mai con la versione precendente di sto kernel andava tutto apposto trickster mod, mentre con la nuova release mi dice che nn ho busybox installato. Come mai?
-
Quote:
led zeppelin
Ti disturbo ancora... Ma queste impostazioni le descrivono utili per la batteria o per altro? Grazie ☺��
Prendilo con le molle, ma questo è quello che ha riportato un utente su xda:
"Nothing big but have Wheatley and Sio set nothing else and Battery Performance is awesome, Screen time 4HRS And 1 DAY With 3HRS Still have 55% on Battery Life No lag what so ever Outstanding Kernel My Friend!""
Io non ci credo, quindi lo testo. ;)
-
Quote:
persecause
Prendilo con le molle, ma questo è quello che ha riportato un utente su xda:
"Nothing big but have Wheatley and Sio set nothing else and Battery Performance is awesome, Screen time 4HRS And 1 DAY With 3HRS Still have 55% on Battery Life No lag what so ever Outstanding Kernel My Friend!""
Io non ci credo, quindi lo testo. ;)
Anch'io quando lo hai scritto lo provato a occhi chiusi... Se solo fosse vero anche in parte sarebbe una bella cosa! Aggiorniamoci! 😉
-
flashato questa nuova versione con UV -25000, governor "Wheatley" e scheduler "sio", gira che è una meraviglia nessun tipo di problema. Finalmente con questa nuova versione aggangia all'istante il segnale, io ho nuovo BL e modem NFC9 con Imperium Rom v3.6 a chi interessa.
-
Comunque a me quei risultati sbalorditivi con governor wheatley e I/O Sio me li sogno.
-
Quote:
persecause
Comunque a me quei risultati sbalorditivi con governor wheatley e I/O Sio me li sogno.
e x quanto riguarda fluidità e prestazioni? è meglio rispetto a zen/ lionheart?
-
Quote:
dangua83
e x quanto riguarda fluidità e prestazioni? è meglio rispetto a zen/ lionheart?
Come dice @persecause.. Non vedo tutti sti miglioramenti... Ma oggi che esco e provo tutto il giorno in 3g do un giudizio.. Quindi scriverò stasera con domani! Per quanto riguarda le prestazioni almeno nel mio caso le trovo uguali!
-
Sto provando questo kernel e per l'occasione l'ho settato anch'io su Wheatley e Sio e a -25. A prima vista mi sembra più reattivo dell'Adam e lo schermo è più luminoso (infatti ora ho la luminosità automatica a -5). Per quanto riguarda i consumi non posso ancora esprimermi ma quanto prima vi dirò la mia.
Edit: Con Facebook e Dolphin browser è meno fluido, comunque non è fastidioso imho.
-
Fino ad ora con i settaggi descritti non trovo differenze tra queste e quelle consigliate (magari non sono attentissimo).. Per quanto riguarda la durata della batteria mi pare uguale.. Ma attendo pareri più autorevoli!.... ☺
-
Ho provato anche io qualche giorno il wheatley ma non percecisco differenze dal lionheart (che rimane il mio preferito per fluidità e reattività). Sicuramente il leggero uv aiuta un filo a gestire meglio i consumi, questo sicuro. Nel complesso il miglior kernel in circolazione al momento, a mio parere :) googy altrettanto valido ma qui abbiamo una marcia in più
-
Rispetto all'Adam kernel, come consumi, l'Ael come si comporta?
-
Quote:
giuseppeme
Rispetto all'Adam kernel, come consumi, l'Ael come si comporta?
Per me è un filo migliore ael ;)
-
Scusate ho appena messo anche io questo Kernel e non so come funziona nel senso che ho usato sempre il KT Kernel .... ma all' installazione non ho trovato nessun app per scegliere governor ecc ... ho letto di trickster mod ... lo devo scaricare a parte allora ?
-
Quote:
npl
Scusate ho appena messo anche io questo Kernel e non so come funziona nel senso che ho usato sempre il KT Kernel .... ma all' installazione non ho trovato nessun app per scegliere governor ecc ... ho letto di trickster mod ... lo devo scaricare a parte allora ?
Si dal Google play!
-
Quali impostazioni usate con questo Kernel?
-
Quote:
fabix95
Quali impostazioni usate con questo Kernel?
Io uso queste che poi sono quelle consigliate in prima pagina dallo sviluppatore http://img.tapatalk.com/d/14/05/19/esa8aqy6.jpg
Più undervolt a meno 25.000 e carica rapida!
-
-
e come ti trovi quante ore di schermo fai ? e la carica veloce a cosa serve , e pericolosa ? grazieee
Quote:
led zeppelin
-
Io faccio circa 6/7 ore in wifi... 4e mezzo 5 in 3 g.. Poi varia molto da come lo uso... Comunque secondo me è buono!
Edit :la carica veloce ti ricarica il telefono un pò più velocemente, non mi ha mai dato noie!
-
Dove imposto l'undervolt?
-
Quote:
fabix95
Dove imposto l'undervolt?
Così http://img.tapatalk.com/d/14/05/19/7uvu5yna.jpgDopo in alto flagga come indicato in screan per salvare (come in tutte le azioni http://img.tapatalk.com/d/14/05/19/ude4eder.jpg
-
-
In prima pagina trovate sempre le immagini con relative istruzioni
-
Ciao a tutti, il primo numero a dx dell''undervolt dovrebbe corrispondere a "875000"?
Se dal mio default (925000) applico "-25000" il risultato è "900000", ma dalle vostre immagini d'esempio sembrerebbe che io debba applicare un "-50000", non è chiaro.
Molto più semplicemente, come testate di quanto abbassare il voltage? Con cosa si potrebbe riscontrare l'instabilità del sistema?
Grazie...
-
Quote:
Erario
Ciao a tutti, il primo numero a dx dell''undervolt dovrebbe corrispondere a "875000"?
Se dal mio default (925000) applico "-25000" il risultato è "900000", ma dalle vostre immagini d'esempio sembrerebbe che io debba applicare un "-50000", non è chiaro.
Molto più semplicemente, come testate di quanto abbassare il voltage? Con cosa si potrebbe riscontrare l'instabilità del sistema?
Grazie...
Io avevo 900mila di default e abbassandolo di 25mila ovviamente è andato a 875mila
-
Quindi chi impone il "default voltage"? La rom installata?
Ho su la BluMak2000, prima d'installare il kernel ho eseguito lo script, pulizie cache etc.
Ora sto a 850000 e supera il test completo di Antutu ed ottiene lo stesso score che avevo originariamente, il mio default era 925000.
Che dire, spero che ci sia un effettivo miglioramento in termini di consumo batteria.
-
Salve,e' possibile aiutarmi? ho installato cm 11 ultima nightly,perche' ogni volta che cambio un tema dopo il riavvio o dopo 10 minuti mi rida' un' altra volta il tema originale gella CM?E' un bug? Grazie 1000.
-
Il kernel e' stock della CM.
-
Quote:
marco9000
Salve,e' possibile aiutarmi? ho installato cm 11 ultima nightly,perche' ogni volta che cambio un tema dopo il riavvio o dopo 10 minuti mi rida' un' altra volta il tema originale gella CM?E' un bug? Grazie 1000.
Quote:
marco9000
Sei decisamente OT, questo è il thread di un kernel per rom tw based. Chiedi nel thread della cyanogen
-
Quote:
marco9000
Quote:
marco9000
Non fare doppi post, edita il primo
Grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Nell'Ael vi è il supporto alla lettura NTFS come sull'Adam?