Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppeme
Voi avete cambiato il valore dello sched_mc? Io l'ho settato a 2 per ridurre i consumi...
Cosa regola questo sched_mc?
-
Permette di raggruppare il carico di lavoro del processore nel numero di core scelto: in questo caso possiamo scegliere 1 oppure 2. ;)
-
Quote:
giuseppeme
Permette di raggruppare il carico di lavoro del processore nel numero di core scelto: in questo caso possiamo scegliere 1 oppure 2. ;)
Secondo me le prestazioni scendono di parecchio con conseguenti rallentamenti o lag, naturalmente tutto a vantaggio della durata batteria.
Hai provato a fare un test antutu con sched_mc settato a 2?
Comunque provare non nuoce.
;)
-
Tengo a precisare che anche se viene settato a 2, può anche succedere che vengano utilizzati tutti e 4 i core in caso di carico di lavoro elevato. In poche parole per la maggior parte dell'utilizzo il kernel predilige solo 2 core.
-
Buon pomeriggio ragazzi, posso chiedervi come avete settato le impostazioni del led di notifica? Io credo di averlo settato male in quanto quando ricevo una notifica il led rimane acceso fisso invece di lampeggiare. Grazie :)
-
Ci comunico che ho portato l UV a 75000 e sembra reggere!
Anche se ho notato che mi dura la batteria più con ondemand che nightmare! Boh!
Ah ditemi n altra cosa....usate hot plug o mpdecision? E che differenza c'è?
-
Quote:
biondolollo
Ci comunico che ho portato l UV a 75000 e sembra reggere!
Anche se ho notato che mi dura la batteria più con ondemand che nightmare! Boh!
Ah ditemi n altra cosa....usate hot plug o mpdecision? E che differenza c'è?
Io addirittura lo portato a -100000 :D e regge normalmente!
-
Scusate, ma io una volta che sistemo tutto nelle impostazioni, e clicco su Apply, una volta che poi riapro il programma le impostazioni rimangono quelle di default, come mai?
-
Quote:
lellux92
Scusate, ma io una volta che sistemo tutto nelle impostazioni, e clicco su Apply, una volta che poi riapro il programma le impostazioni rimangono quelle di default, come mai?
Devi controllare che non ci siano altri programmi che controllano il kernel per esempio Trickster Mod.
-
Quote:
giuseppeme
Devi controllare che non ci siano altri programmi che controllano il kernel per esempio Trickster Mod.
Non ho nulla gel genere ! io monto la rom di jamal... non so !non so come fare :(
-
Quote:
lellux92
Non ho nulla gel genere ! io monto la rom di jamal... non so !non so come fare :(
Dopo aver fatto le impostazioni vai in profiles e salva sotto battery o balanced o performance, poi vai sul primo rigo e con active profile richiami il profilo che hai salvato. Dopo clicchi su activate profile, secondo rigo.
Vedrai che non ti si cambia più.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/3ezyqeva.jpg
-
Quote:
giuseppeme
Io addirittura lo portato a -100000 :D e regge normalmente!
ma hai fatto -100000 anche sulle basse frequenze?
Edit: provato il mio non lo regge quell'uv
-
Quote:
peppect91
ma hai fatto -100000 anche sulle basse frequenze?
Edit: provato il mio non lo regge quell'uv
Ho abbassato di 4 step tutte le barre dei voltaggi, considerando che ogni step abbassa di 25000 mV, in tutto fanno 100000 mV. Comunque ho notato qualcosa di strano: negli altri kernel il voltaggio standard della frequenza 1890 mHz é sempre stato di 1175000 mV mentre in questo kernel e di ben 1212500 mV. Vi risulta?
-
Quote:
giuseppeme
Ho abbassato di 4 step tutte le barre dei voltaggi, considerando che ogni step abbassa di 25000 mV, in tutto fanno 100000 mV. Comunque ho notato qualcosa di strano: negli altri kernel il voltaggio standard della frequenza 1890 mHz é sempre stato di 1175000 mV mentre in questo kernel e di ben 1212500 mV. Vi risulta?
4 Step fa - 50000! Gli Step sono da 12.500!
-
Quote:
led zeppelin
4 Step fa - 50000! Gli Step sono da 12.500!
Hai ragione scusami ;) comunque il voltaggio di 1890 mHz io l'ho abbassato a 1150000 mV
-
Hahahahah io ho messo VERO a 100000uv e mi regge! Neanche un riavvio
-
io appena ho provato a -1000000 ho fatto apply e subito si è freezato con conseguente riavvio
-
-
Quote:
peppect91
io appena ho provato a -1000000 ho fatto apply e subito si è freezato con conseguente riavvio
Quote:
biondolollo
Come sapete ogni CPU è diversa dall'altra
e ci sono altrettante rev della stessa (diciamo versioni )
alcune CPU riescono a sopportare meglio gli undervolt rispetto ad altre
ed è del tutto normale
io per esempio riesco ad arrivare ad un massimo di -75 per ogni clock
al disotto mi si freeza tutto 😆
se proprio volete dovreste abbassare singolarmente ogni clock e vedere quale regge l'undervolt e quale no
ma onestamente il gioco non vale la candela
in quanto l'effettivo guadagno sarebbe minimo 👍
-
Voi utilizzate hotplug o mpdecision e perché? E che scheduler? Premetto che uso ondemand, perché ho notato che è quello più accettabile nei Consumi e che in cyano usavo interactive e row
-
Quote:
biondolollo
Voi utilizzate hotplug o mpdecision e perché? E che scheduler? Premetto che uso ondemand, perché ho notato che è quello più accettabile nei Consumi e che in cyano usavo interactive e row
Io attualmente ho lasciato tutto come è
solo undervolt e mi sembra ottimo
l'hotplug dovrebbe far spegnere i core anche ai governor non hotplug
o quanto meno da delle priorità diverse allo spegnimento degli stessi per quel che ho capito
quindi prendi con le pinze ciò che ho scritto
😅
-
Quote:
biondolollo
MPDecision è l'hotplug creato direttamente da Qualcomm per i suoi processori, l'altro hot plug è quello introdotto in questo kernel. Sinceramente non so quale sia migliore infatti io ho lasciato MPDecision. Il governor e scheduler che utilizzo sono Nightmare + zen e devo dirti che sta dando molte soddisfazioni riguardo i consumi di batteria! :)
-
a me nightmare spara sempre la cpu a 1890! non so perchè ma lo noto! faccio piu' batteria con ondemand!
per lo schedulerd boh devo leggere qualche parere in piu' e qualche info...io propendevo per ROW ma non c'è...
Altra cosa, il gentle fair sleepers flaggato è abilitato o disabilitato?
-
Quote:
biondolollo
.......
Altra cosa, il gentle fair sleepers flaggato è abilitato o disabilitato?
Non ricordo la motivazione ma io dopo aver letto info su questo forum l'ho disabilitato... tigliendo la spunta!!
-
Disabilitandolo dovrebbe migliorare l esperianza d uso e la reattività della UI....
Anche io l ho disabilitato. . .
-
Quote:
kmd
Non ricordo la motivazione ma io dopo aver letto info su questo forum l'ho disabilitato... tigliendo la spunta!!
Quote:
biondolollo
Disabilitandolo dovrebbe migliorare l esperianza d uso e la reattività della UI....
Anche io l ho disabilitato. . .
Non so voi ma io disattivandolo ho notato che ci mette un filo di tempo in più a risvegliarsi il dispositivo. Premo home e lo schermo si accende in ritardo. Rimessa la spunta tornato tutto normale. Non ho applicato nessun uv
-
Quote:
bluflight13
Non so voi ma io disattivandolo ho notato che ci mette un filo di tempo in più a risvegliarsi il dispositivo. Premo home e lo schermo si accende in ritardo. Rimessa la spunta tornato tutto normale. Non ho applicato nessun uv
Proverò e farò sapere...
Edit: differenza minima, quasi impercettibile a favore dell'opzione ''gentle fair sleepers'' col flag attivo
Devo però dire che uso l'opzione 'resident' in Xposed. app settings su alcune applicazioni tra cui touchwizhome... e già questo velocizza la risposta all'accensione dello schermo.
-
Quote:
bluflight13
Si sente e come la differenza, grazie Blu!!
-
Ragazzi, io ho solamente fatto il root e ho Knox ancora a 0, se metto il kernel scatta Knox?
-
Quote:
davilevi
Ragazzi, io ho solamente fatto il root e ho Knox ancora a 0, se metto il kernel scatta Knox?
E certo.... non c'è possibilità di non far aumentare il contatore knox con il flash del kernel
-
Quote:
bluflight13
A me risulta il contrario!!!!! Ahhahahaha assurdo!
-
Quote:
kmd
Dopo aver fatto le impostazioni vai in profiles e salva sotto battery o balanced o performance, poi vai sul primo rigo e con active profile richiami il profilo che hai salvato. Dopo clicchi su activate profile, secondo rigo.
Vedrai che non ti si cambia più.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/3ezyqeva.jpg
E incredibile , seguo tutto alla lettera, ma non mi si mantiene il profilo, non so come sia possibile -.-
-
Quote:
lellux92
E incredibile , seguo tutto alla lettera, ma non mi si mantiene il profilo, non so come sia possibile -.-
Quando hai finito le impostazioni di cui abbiamo parlato, devi uscire da stweaks... poi al rientro dovrebbero essere ok
-
Quote:
kmd
Quando hai finito le impostazioni di cui abbiamo parlato, devi uscire da stweaks... poi al rientro dovrebbero essere ok
Ti spiego i miei passaggi ..
- imposto nightmare
-imposto zen
- vado in profilo e lo salvo su battery
- selezionò il profilo salvato
- ecclicco su active..
Appena ESCO dal programma e rientro mi torna tutti in default..
-
Io ti consiglierei di riflashare il kernel usando lo script di pulizia kernel...
-
Di nuovo ?? Per installarlo ho già fatto la pulizia...
-
Prova a cancellare i dati dell'app Stweaks e guarda se si risolve...
-
No nulla..boh sto impazzendo
-
qualcuno utilizza Wheatley? che differenza ha con nightmare?
come mai tutti consigliate quest'ultimo? io l'ho messo stamattina oggi sono in test con nigthmare e non è che mi stia sbalordendo, domani usero' Wheatley e vi riporterò le mie esperienze
-
wheatley lo usavo prima quando avevo l'adam kernel mi pare e ancora il googy max era poco usato(o non c'era ancora per s4 forse bho cmq) e se non ricordo male quel governor è buono per le prestazioni ma ciuccia un pò di piu la batteria, mi pare che quel governor spesso e volentieri spara in alto la cpu a 1.89ghz