Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrTiz
Si, prima fai il root poi installi supersu
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ho letto di fare unroot' ma non ho capito in quale caso si deve fare :confused:
-
Quote:
MrTiz
Ok ho risolto, posto il procedimento nel caso potesse servire sd altri.
Per riattivare il knox dopo che supersu lo ha disabilitato, scaricate titanium backup e dalla scheda centrale (quella dove c'è la lista di tutte le app installate) andate alla lettera K. Noterete che ci sono se non erro 6-7 app con all interno del loro nome la parola "knox". Circa 3 fra queste hanno uno sfondo diverso, come se fosse evidenziato. Cliccate su esse e poi fate "Sblocca!". Fatelo su tutti i processi evidenziati che hanno la dicitura "knox". Adesso avete recuperato il knox con il dispositivo rootato.
Se adesso volete anche eliminare il root, aprire supersu, dite "annulla" non appena supersu vi chiede di disattivare il knox, poi andate nelle impostazioni e fate l unroot completo.
Androidiani App
Questo è quello che abbiamo fatto io e qualcun'altro dopo che,sbagliando,abbiamo detto ok a supersu per knox...ma come vedi non è questione di non crederti,ma tutti abbiamo fatto così(anch'io perchè per aver pasticciato un pò troppo con i moduli di xposed ho riflashato e rifatto il root).
Anche a me falliva l'installazione perchè diceva che doveva comunque aggiornarsi,ma dopo aver cliccato su ok e riavviato mi sono trovato root e supersu installato e funzionante.
Ecco perchè ti dico che non bisogna dare ok a knox ;)
-
Quindi dopo che si da OK' il Root ' non c'è perché bisogna Riavviare il Telefono. :confused:
-
Quote:
MrTiz
Ok ho risolto, posto il procedimento nel caso potesse servire sd altri.
Per riattivare il knox dopo che supersu lo ha disabilitato, scaricate titanium backup e dalla scheda centrale (quella dove c'è la lista di tutte le app installate) andate alla lettera K. Noterete che ci sono se non erro 6-7 app con all interno del loro nome la parola "knox". Circa 3 fra queste hanno uno sfondo diverso, come se fosse evidenziato. Cliccate su esse e poi fate "Sblocca!". Fatelo su tutti i processi evidenziati che hanno la dicitura "knox". Adesso avete recuperato il knox con il dispositivo rootato.
Se adesso volete anche eliminare il root, aprire supersu, dite "annulla" non appena supersu vi chiede di disattivare il knox, poi andate nelle impostazioni e fate l unroot completo.
Androidiani App
Era quello che dicevamo, sia pure in maniera disordinata e coincisa.
Quote:
Ilary20
Ho letto di fare unroot' ma non ho capito in quale caso si deve fare :confused:
Fai l'unroot se non vuoi più avere il root. Nel caso in questione, ne aveva bisogno solo per rendere cerberus app di sistema.
Quote:
Ilary20
Quindi dopo che si da OK' il Root ' non c'è perché bisogna Riavviare il Telefono. :confused:
Se ho capito la domanda: il root c'è. È supersu che ti chiede l'ok alla disattivazione di knox.
Devi dare annulla perché, in caso contrario, sei soggetto ai riavvii continui.
-
Provato adesso, towelroot non ancora compatibile con la GNG2
-
Quote:
tulsadoom
è uscito un nuovo firmware I9505XXUGNG2 ma solo per i non brand tedeschi.. se aggiorni perdi il root e poi non puoi più rootare con towelroot perchè non funziona.
Per chi ha aggiornato però possibile fare il downgrade alla NF1 e rootare con towelroot senza flaggare il knox, oppure usare CF autoroot, ma flaggando il knox.
Quote:
tulsadoom
Confermo che sono riuscito ad aggiornare la NF1, rootata ovviamente con towelroot, alla NG2 con mobile odin pro, mantenendo il root e il knox a 0x0. Non so.. se qualcuno avesse bisogno di altre delucidazioni se sia il caso di parlarle qui oppure aprire un altro thread dedicato..
Quote:
mcllcu
Provato adesso, towelroot non ancora compatibile con la GNG2
È stato già detto e data la soluzione.
-
Salve, da quando ho riattivato il knox dalla disabilitazione fatta da supersu mi è apparsa questa icona che prima non avevo. Nello screenshot è quella con lo scudo e la freccia rivolta verso il basso. Se provo ad aprirla non succede nulla, non si apre. Non l ho mai avuta prima. Che faccio la disattivo oppure cosa??
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_v1XUK.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
paolov
Se ho capito la domanda: il root c'è. È supersu che ti chiede l'ok alla disattivazione di knox.
Ma sono l'unico che ha disattivato knox e ha avuto un solo riavvio ?!? :) Ho eseguito la procedura appena uscita la towelroot v2 ;)
-
Quote:
ValeD79
[quote name="paolov" post=5874733]
Ma sono l'unico che ha disattivato knox e ha avuto un solo riavvio ?!? :) Ho eseguito la procedura appena uscita la towelroot v2 ;)[/QUOTE]
I riavvi si hanno fondamentalmente quando il cellulare è sotto stress. Non è necessario che sia eccessivamente sotto stress, basta un po'...
-
Io non ho mai avuto un riavvio. Che intendi per stress?
http://img.tapatalk.com/d/14/07/17/yby6u7et.jpg
Dati sempre attivati, Tapatalk, Candy. Non uso w up
-
Quote:
Ilary20
Se può servire a tutti e non essere OT' qui, potresti aprire un Thread ' sarebbe Ottimo :D
C'è già il thread su mobile odin
-
Salve. Meno male che c'è Towelroot. Ho disattivato gli aggiornamenti del firmware via OTA subito in quanto di rischia con il successivo aggiornamento di perdere il root towel. Per i continui riavvii installate prima Xposed Installer e successivamente il modulo Samsung Kitkat SystemServer Crash Fix (v1.0)
-
Quote:
tedjohn
Salve. Meno male che c'è Towelroot. Ho disattivato gli aggiornamenti del firmware via OTA subito in quanto di rischia con il successivo aggiornamento di perdere il root towel. Per i continui riavvii installate prima Xposed Installer e successivamente il modulo Samsung Kitkat SystemServer Crash Fix (v1.0)
Androidiani App
Ma senza mettere questo modulo da Exposed' si hanno riavvii :confused:
-
Si. Ne ho avuti parecchi. Da 3 giorni c'è una pace assoluta. Lo spengo solo per cambiare batteria (ne ho 2 di riserva che carico con basetta esterna), ma di riavvii non ne ho avuti più.
-
Quote:
Ilary20
Ma senza mettere questo modulo da Exposed' si hanno riavvii :confused:
Come detto piu volte i riavvii sono dovuto al fatto che SU disabilita knox una volta riabilitato i riavvii spariscono
-
Tralasciando KNOX che non uso, confermo di non avere più riavii da 4 giorni. Nella mia SU USER la voce KNOX non esiste affatto.
-
Eseguito tutto su NF1 NO BRAND e va alla grande.. finalmente ho freezato quelle maledette app che si aprivano continuamente senza che ne avessi bisogno e tolto le briglie a S4.
Per chi, alla richiesta di disabilitare KNOX da parte di SuperSU gli da errore premendo su "Annulla" e non permette il corretto funzionamento, basta accendere in recovery e fare il WIPE CACHE.
Riaccendendo se si preme su "Annulla" SuperSU funziona.
Grazie Androidiani!
-
Quote:
schummy82
Salve ragazzi,ho effettuato il root con questo metodo su note 3 ed il contatore è restato 0x0 però ho notato che in download mode alla voce Reactivation lock (KK) c'è scritto OFF. Cosa sarebbe?grazie
Sei in sezione s4 chiedi nel thread del note 3
-
Riporto una cosa magari che puo' essere utile, su dispositivo I9515 con firmware I9515XXU1AND4 (il firmware è del 15 aprile 2014) il Root con Towelroot v3 fix è andato a buon fine, peccato solo ce non esistano custom rom e custom recovery inerenti a questo dispositivo
-
Quote:
ila61
Buon giorno a tutti, sono passato alla GNE8 ma, dopo aver ottenuto i permessi di root (controllato con root checker), non posso scrivere sulla sd ext. Prima avevo la NB8 con permessi di root e scrittura sulla sd ext funzionante.
Qualcuno ha la GNE8 con permessi di scrittura funzionanti?
Qui sei ot sono domande da help modding.....dai una lettura qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412841
[APK-MOD] Abilitare Permessi di SCRITTURA su MicroSD Esterna (Root Access) [Galaxy S4
-
Cancellati off topic
Questa è una guida, andate in privato per chiacchierare dei fatti vostri
-
Quote:
Misterx86
Come detto piu volte i riavvii sono dovuto al fatto che SU disabilita knox una volta riabilitato i riavvii spariscono
No, non è quello il problema, tant'è che c'è un modulo dell'exposed framework che serve per ovviare.
L'autore del modulo sul suo blog ha spiegato dove sta l'inghippo, per chi volesse andare a leggerlo: Thomas M. Hofmann's Blog: Fixing random reboots on Samsung Kitkat Firmwares like I9505XXUGNF1
-
-
-
-
Quote:
kaya80
X NC5 niente ancora??
Funziona con nc5, io ho xxufnc5 e ho fatto la procedura quando ancora era towelroot alla v2
-
io non sono riuscito a ovviare il problema dei riavii perchè supersu non mi chiede se voglio disabilitare knox...l ho disinstallato reinstallato fatto unroot rifatto il root ma niente supersu non mi chiede di disabilitare knox.
inoltre molte volte la schermata home si blocca come se il touch non funzionasse devo premere il tasto power per spegnere lo schermo sblocccare e funziona...firmaware vodafone ufficiale prima del root non avevo questi problemi
Qualche consiglio?grazie
-
Quote:
turisub
io non sono riuscito a ovviare il problema dei riavii perchè supersu non mi chiede se voglio disabilitare knox...l ho disinstallato reinstallato fatto unroot rifatto il root ma niente supersu non mi chiede di disabilitare knox.
inoltre molte volte la schermata home si blocca come se il touch non funzionasse devo premere il tasto power per spegnere lo schermo sblocccare e funziona...firmaware vodafone ufficiale prima del root non avevo questi problemi
Qualche consiglio?grazie
Hai disinstallato o disattivato qualche app knox? I tuoi problemi sono uguali a quelli che avevo dopo aver disattivato il knox. Risolti dopo aver riabilitato.
-
Forse l ho disabilitato la prima volta che ho installato supersu, il problema è che non so come riabilitarlo
-
Da Titanium backup, ricerca tutte le applicazioni che contengono Knox nel nome e riattivale tutte, dovresti risolvere, cmq se leggevi qualche pagina prima la soluzione la trovavi
-
Quote:
turisub
Forse l ho disabilitato la prima volta che ho installato supersu, il problema è che non so come riabilitarlo
Androidiani App
Installi titanium, non so se va bene free o ci vuole pro, oppure link2sd e cerchi knox. Dopo riabiliti tutte le app disabilitate. Io ho usato il primo, pro, ma un altro utente ho letto che lo ha fatto con link2sd che è free.
-
Ciao a tutti, avrei una domanda forse troppo da neofita, ma ci provo.
Ho letto tutte le pagine e si parla sempre di fare il root con Towelroot e poi di installare SuperSu, la mia domanda è, per fare il root è sufficente Towelroot? a cosa mi serve poi installare SuperSu, ma soprattutto è necessario installarlo? ;-)
-
Quote:
vaaduz
Ciao a tutti, avrei una domanda forse troppo da neofita, ma ci provo.
Ho letto tutte le pagine e si parla sempre di fare il root con Towelroot e poi di installare SuperSu,
la mia domanda è, per fare il root è sufficente Towelroot?
si
Quote:
vaaduz
a cosa mi serve poi installare SuperSu, ma soprattutto è necessario installarlo? ;-)
non appena fai il root con towelroot, i permessi di root vengono concessi a tutte le applicazioni che ne fanno richiesta, indiscriminatamente, Supersu ti serve per decidere a quali applicazioni concedere i permessi di root e a quali negarli. Quindi in realtà non è strettamente necessario installarlo, ma molto consigliabile.
-
Salve a tutti, attualmente sul mio S4 ho il vecchio bootloader android 4.2 knox-free, vorrei poter passare al nuovo bootloader ma senza invalidarlo per poter mettere i nuovi modem + ril + non-hlos ed avere così un migliore segnale e stabilità. la mia domanda è se ripristino tutto e installo un rom stock samsung 4.4.2 e di conseguenza abilita il knox, potrò poi fare il root con questo tool e successivamente installare la TWRP o l'installazione di questa mi va a segnare il knox su 0x1?
-
Quote:
Stephen88
Salve a tutti, attualmente sul mio S4 ho il vecchio bootloader android 4.2 knox-free, vorrei poter passare al nuovo bootloader ma senza invalidarlo per poter mettere i nuovi modem + ril + non-hlos ed avere così un migliore segnale e stabilità. la mia domanda è se ripristino tutto e installo un rom stock samsung 4.4.2 e di conseguenza abilita il knox, potrò poi fare il root con questo tool e successivamente installare la TWRP o l'installazione di questa mi va a segnare il knox su 0x1?
Hai letto la prima pagina :confused:
Con questo metodo ti da solo i permessi di root ' non puoi installare una recovery modifcata perché se aggiorni al nuovo bootloader ti scatta il contatore knox .
-
Quote:
Ilary20
Hai letto la prima pagina :confused:
Con questo metodo ti da solo i permessi di root ' non puoi installare una recovery modifcata perché se aggiorni al nuovo bootloader ti scatta il contatore knox .
non ho ben compreso cio che intendi, nel post precedente intendevo se installo un firmware samsung stock 4.2 e da li aggiorno tramite kies o tramite wifi all'ultima versione 4.4.2 il knox mi rimane a 0x0 (dato che sono e proverrei su rom senza knox), successivamente stavo pensando poi di fare il root con towelroot sulla 4.4.2, ma l'unica domanda che non sapevo rispondere è se poi faccio il flash della twrp mi invalida il knox?
-
Quote:
Stephen88
non ho ben compreso cio che intendi, nel post precedente intendevo se installo un firmware samsung stock 4.2 e da li aggiorno tramite kies o tramite wifi all'ultima versione 4.4.2 il knox mi rimane a 0x0 (dato che sono e proverrei su rom senza knox), successivamente stavo pensando poi di fare il root con towelroot sulla 4.4.2, ma l'unica domanda che non sapevo rispondere è se poi faccio il flash della twrp mi invalida il knox?
Si se metti la recovery fai scattare il knox se ottieni solo i permessi di root no......ma queste sono domande da helo modding visto che non riguardano soecificamente la giuda
-
Quote:
Misterx86
Si se metti la recovery fai scattare il knox se ottieni solo i permessi di root no......ma queste sono domande da helo modding visto che non riguardano soecificamente la giuda
grazie per la risposta, scusate se sono andato fuori topic
-
Quote:
ILGreat
Aggiungo che è filato tutto liscio e inizialmente il telefono è in "official" ma che dopo un po di smanettamenti con app che richiedono il root, è passato a stato "personalizzato", non alterando comunque il knox che è a 0x0. Se ho capito bene, si può ritornare allo stato official facendo un unroot completo da super Su e un soft reset
Su I9505XXUGNF1 dopo root, disabilitazione knox da superSU e unroot ho dei continui soft reboot, qualche soluzione? Devo rootare di nuovo e fixare con il modulo per Xposed Framework Samsung Kitkat SystemServer Crash Fix? O cosa? D:
Scusate l'OT, qualcuno ha verificato che lo stato sia riportabile ad official in modo così semplice? Ho anche letto che è possibile resettarlo con Wanam Xposed, qualche conferma?
-
Si l'ho fatto io stesso, però una volta fatto l'unroot completo ho fatto un factory reset ed è tornato official. Comunque, se proprio devi fare 30, fai 31 e riportalo allo stato originale facendo un flash pulito del tuo firmware con Odin, dopo l'unroot completo