Visualizzazione stampabile
-
Grazie ragazzi, tutto ok ;)
-
Ragazzi, state andando molto off topic
Stoppiamo il discorso qui, grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
dylan_tp
Perfetto allora.
Toglimi una curiosità in merito: nel tuo post ho letto che hai rinominato le apk di Knox in System...ma hai anche detto che basta solamente non bloccarle tramite supersu.
Questo significa che basta davvero non bloccarle,oppure le devi rinominare(se ho capito bene cambiando l'estensione da apk in old giusto?)?
Cioè il rinominarle serve,eventualmente,solo per evitare il messaggio che ti chiede di bloccare knox quando apri supersu(aggirabile semplicemente cliccando no),oppure serve rinominarle anche per evitare i riavvii?
Succede quando si disinstalla Samsung hub! Disinstallato quello non vanno più i sensori di rotazione né i sensori di S-Health!
-
Quote:
corradossj
Succede quando si disinstalla Samsung hub! Disinstallato quello non vanno più i sensori di rotazione né i sensori di S-Health!
Infatti non ho disinstallato nulla...il cell va bene così e non si riavvia più ;)
-
Ragazzi mi assicurate che questa procedura non altera knox nemmeno con l'ultimo aggiornamento che hanno rilasciato?
-
Anche io ragazzi, ho brand TIM; vorrei sapere se funziona correttamente su NF1
-
Quote:
jokay
Anche io ragazzi, ho brand TIM; vorrei sapere se funziona correttamente su NF1
Su NF1 funziona.
-
Gradirei capire da capo, cosa bisogna e non bisogna attivare o disattivare per non avere i riavii,
grazie amici
-
allora quando apri supersu non disabilitare knox... io purtoppo lo fatto e gia ho avuto un riavvio.... ora vi chiedo come faccio a riabilitare knox per non avere più riavvii?
-
Grazie Paolov!!
Quote:
GaetanoDj
allora quando apri supersu non disabilitare knox... io purtoppo lo fatto e gia ho avuto un riavvio.... ora vi chiedo come faccio a riabilitare knox per non avere più riavvii?
ciao io quando ho fatto il root su TIMNB8 ho disabilitato knox da supersu e non ho avuto nessun tipo di problema e riavvio! ah ovviamente prima di fare l'aggiornamento e/o root un bel wipe data.
Da quel che conosco io puoi disattivare tutto quel che vuoi da titaniumbackup
-
Quote:
supermassimo200
Gradirei capire da capo, cosa bisogna e non bisogna attivare o disattivare per non avere i riavii,
grazie amici
Da quello che ho potuto capire non c'è una regola precisa, ma tutto ruota intorno al knox.
C'è chi ha avuto riavvii disabilitando il knox (ed io fra questi) e chi no.
Se ci sono riavvii, facendo il contrario la situazione si è normalizzata.
-
Basta non cliccare si alla richiesta di superuser di bloccare le applicazioni knox e non si hanno riavvii.
-
Bene.
Faremo un tentativo.
Ma sono ancora molto dubbioso.
Non capisco l'utilità a questo punto del root, se non puoi praticamente fare guasi nulla.
-
Quote:
supermassimo200
Bene.
Faremo un tentativo.
Ma sono ancora molto dubbioso.
Non capisco l'utilità a questo punto del root, se non puoi praticamente fare guasi nulla.
Dipende dalle tue necessità.
Dare la possibilità alle applicazioni di scrivere sulla scheda sd ti sembra poco?
-
vi racconto la mia esperienza... s4 aggiornato ( che errore!! ) al nuovo bootloader per vedere kitkat touchwiz , fino a quel momento ci ho messo di tutto. Dopo aggiornamento a quella prima di gnf1 faccio root con towelroot e modifico le app di sistema per mettere quelle di s5.. ancora knox 0x0 però mi dicono che avrei dovuto avere 0x1 dopo aver cambiato le app di sistema. Aggiorno a gnf1 l'ultima italiana e non ho riavvii, il cell funziona bene! dite che posso provare con towelroot e poi a cambiare le app di sistema anche stavolta o me la rischio? esistono i cellulari miracolati?
-
Quote:
paolov
Dipende dalle tue necessità.
Dare la possibilità alle applicazioni di scrivere sulla scheda sd ti sembra poco?
no, per carità.
però questo "modding" mi pare che nasca (almeno a mio parere) per la necessittà di modificare il sistema per risparmiare la batteria.
ovviamente poi nascono tutte le altre esigenze tipo modificare la grafica del sistema, ed altro.
IO, però nella mia piccola esperienza , di modding, ho avuto risultati sempre mediocri tanto da abbandonare (sul mio vecchio s2)le varie rom per lasciarci quella stok.
ora se si riesce ad ottenere risultati evidenti,(di funzionalità eprestazioni senza variare il consumo batteria) con questo sistema di ottenere i dirittti sul sistema OK.
ma se devo arrabellarmi il cervello per poi i risultati non danno effettivi vantaggi reputo opportuno lasciare tutto così come è.
-
Quote:
supermassimo200
no, per carità.
però questo "modding" mi pare che nasca (almeno a mio parere) per la necessittà di modificare il sistema per risparmiare la batteria.
ovviamente poi nascono tutte le altre esigenze tipo modificare la grafica del sistema, ed altro.
IO, però nella mia piccola esperienza , di modding, ho avuto risultati sempre mediocri tanto da abbandonare (sul mio vecchio s2)le varie rom per lasciarci quella stok.
ora se si riesce ad ottenere risultati evidenti,(di funzionalità eprestazioni senza variare il consumo batteria) con questo sistema di ottenere i dirittti sul sistema OK.
ma se devo arrabellarmi il cervello per poi i risultati non danno effettivi vantaggi reputo opportuno lasciare tutto così come è.
Infatti ognuno fa le proprie valutazioni.
Anche io ho abbandonato il modding dopo l'uscita del knox.
Avere, però, anche piccole migliorie nell'utilizzo giornaliero senza intaccare la garanzia, mi sembra una cosa importante.
-
Quote:
coolpix90
vi racconto la mia esperienza... s4 aggiornato ( che errore!! ) al nuovo bootloader per vedere kitkat touchwiz , fino a quel momento ci ho messo di tutto. Dopo aggiornamento a quella prima di gnf1 faccio root con towelroot e modifico le app di sistema per mettere quelle di s5.. ancora knox 0x0 però mi dicono che avrei dovuto avere 0x1 dopo aver cambiato le app di sistema. Aggiorno a gnf1 l'ultima italiana e non ho riavvii, il cell funziona bene! dite che posso provare con towelroot e poi a cambiare le app di sistema anche stavolta o me la rischio? esistono i cellulari miracolati?
Non capisco bene che cosa vuoi dire.. col nf1 se fai il root con towelroot il knox rimane 0x0.. e perchè mai il knox dovrebbe passare a 0x1 se cambi le app di sistema?
-
(Editato da dieguccio per non alimentare ulteriormente l'off topic)
Il root in se non porta riavvii.. però se leggi i post precedenti a qualcuno sono comparsi i riavvii facendo bloccare l'applicazione knox da supersu. Quindi non farla bloccare. Io sul mio l'ho rimossa completamente e no ho avuto nessun riavvio.
-
Quote:
coolpix90
cosi mi avevano detto... che cambiando le app di sistema tipo systemui e settings knox sarebbe diventato 0x1... inoltre per il problema dei riavvii se non li ho avuti finora possibile che li abbia dopo il root?
Avrai capito male, e comunque sei molto off topic
Qui si parla solo di come ottenere il root, stop
Quello che ci fai dopo, non è un problema del thread e va chiesto altrove se può causare problemi
-
1 allegato(i)
Attenzione, sull'ultimo firmware tedesco I9505XXUGNG2 non funziona più Towelroot v3, ho appena aggiornato e ho perso il root :(
Allegato 116069
-
Uhm..appena aggiornato il mio s4 a I9505XXUGNG2..volevo rootare per togliere le millemila app samsung...esiste una nuova versione di quest'app?oppure alternativa?;)
-
Quote:
mariodarkblue
Uhm..appena aggiornato il mio s4 a I9505XXUGNG2..volevo rootare per togliere le millemila app samsung...esiste una nuova versione di quest'app?oppure alternativa?;)
Flasha il firmware precedente e riottieni il root
-
Quote:
Misterx86
Flasha il firmware precedente e riottieni il root
Grazie misterx...ovviamente volevo evitare questa soluzione...sono un appassionato dei fw nuovi...e mi chiedevo appunto se oltre questo metodo ce ne fosse un altro...
-
Ciao ragazzi ho la 4.4.2 brand vodafone ultima release e volevo capire se con me funzionerebbe! C'è un problema però, quabdo vado sul sito e clicco la y rovesciata mi appare la scritta inizio download ma dopo un po mi dice download fallito...ho provato piu volte e con piu browser ma niente
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Raga ma da dove me ne accorgo se il root e andato a buon fine?
-
ci sono delle applicazioni nello store tipo root checker o root analyzer che ti dicono se il terminale è rootato. Comunque la maggior parte delle persone dopo aver rootato installa supersu (o simili).. e li te ne accorgi subito se hai il root :)
-
Non mi fa scaricare l'apk dal sito
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
tulsadoom
ci sono delle applicazioni nello store tipo root checker o root analyzer che ti dicono se il terminale è rootato. Comunque la maggior parte delle persone dopo aver rootato installa supersu (o simili).. e li te ne accorgi subito se hai il root :)
Quindi se mi installa supersu e ruttato
-
Quote:
mrluca954
Ciao ragazzi ho la 4.4.2 brand vodafone ultima release e volevo capire se con me funzionerebbe! C'è un problema però, quabdo vado sul sito e clicco la y rovesciata mi appare la scritta inizio download ma dopo un po mi dice download fallito...ho provato piu volte e con piu browser ma niente
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Devi disabilitare tutti o blocchi malware e cose simili
Molti lo vedono come virus
Quote:
deltazor
Quindi se mi installa supersu e ruttato
Se lo attiva, più che altro
-
Quote:
tulsadoom
Ok in effetti e ruttato ma se volessi eliminare il root come si fa????
-
in supersu c'è un opzione per fare l'unroot completo, oppure flashi il firmware originale.
-
Se il root non funziona piu' con il gng2 come hanno fatto ad aggiornare la echoe rom con quel firmware???
-
Quote:
simotro
Se il root non funziona piu' con il gng2 come hanno fatto ad aggiornare la echoe rom con quel firmware???
Sono due cose distinte e separate.....le rom si aggiornano continuamente indipendentemente dal root e poi questo metodo al momento non consente il root ma c'è sempre cd autoroot per xhi non ha problemi ad invalidare la garanzia....per altre.domande con non sono attinenti alla guida usa il.thread help modding
-
Raga da quando ho fatto il root a mio s4 o continui riavvii, ho provato a disabilitare il root dal menu Supersu, disistallato APk del root, riscritto il fw con odin ma niente continuo ad avere riavvii,qualcuno di voi mi sa aiutare????????????
-
Quote:
deltazor
Raga da quando ho fatto il root a mio s4 o continui riavvii, ho provato a disabilitare il root dal menu Supersu, disistallato APk del root, riscritto il fw con odin ma niente continuo ad avere riavvii,qualcuno di voi mi sa aiutare????????????
Questo metodo non va bene perché la Rom Stock ' non è per niente adatta per essere modificata.
Se non pensi alla Garanzia usa CF AUTOROOT, ma perderai la Garanzia. A te la scelta.
-
Ragazzi, vi giuro perdonatemi ma ho le idee confuse..é uscito un nuovo firmware 4.4.2 per i no brand? Se aggiorno con il root che succede? O devo togliere e poi aggiornare? E se aggiorno il root é possibile su questo nuovo firmware? Non é che poi mi da problemi,o proprio il firmware ha problemi in se? A voi come va? Non ho capito perché ilary 20 consiglia il CF AUTOROOT..ha dato problemi il root sull'ultimo firmware?..e ultima cosa..ho letto sopra che hanno consigliato a uno di rifleshare un vecchio firmware,ma io sapevo che era impossibile fare un downgrade,o almeno non invalidando la garanzia..sbaglio? Scusate per le mille domande..spero riuscirete a togliere i miei dubbi..
-
è uscito un nuovo firmware I9505XXUGNG2 ma solo per i non brand tedeschi.. se aggiorni perdi il root e poi non puoi più rootare con towelroot perchè non funziona.
Per chi ha aggiornato però possibile fare il downgrade alla NF1 e rootare con towelroot senza flaggare il knox, oppure usare CF autoroot, ma flaggando il knox.
-
Grazie mille davvero..hai risolto i miei dubbi :) credevo fosse per quelli italiani l'aggiornamento e con towel V3 si potesse fare..ma meglio cosí..cosí rimango dove sono,che a me il root su NB9 non mi ha mai dato problemi..
-
Quote:
Ilary20
Questo metodo non va bene perché la Rom Stock ' non è per niente adatta per essere modificata.
Se non pensi alla Garanzia usa CF AUTOROOT, ma perderai la Garanzia. A te la scelta.
Ok ma adesso non mi interessa più il root ma come risolvo i problemi dei riavvio continui?