Dove lo trovo un PIT da flashare adeguato ?? Sai mettermi qualche link? non ci capisco + nulla :D
Grazie
Visualizzazione stampabile
ho fatto come dici tu ma solo con: full wipe, PIT e poi recovery phylz.. rientrando in recovery ho notato che esce scritto: "E: could not mount /data to setup /data/media path!"
i files che sto usando sono: PIT, Italy ITV (October 2013) (NO DOWNGRADE) PDA: I9505XXUEMJ7 CSC: I9505ITVEMJ8 MODEM: I9505XXUEMJ7 Version 4.3, philz recovery..
buona sera a tutti scusate se non sono nella sezione giusta vengo dal note 2 ho appena comprato un s4, volevo sapere un po di cose se qualcuno e cosi gentile da spiegarmele
allora:
il mio firmware e
AP I90505XXUDMH6
CP I9505XXUDMH6
CSC I9505TIMDMI2
vuol dire che o preso un brand TIM??
se si come effettuare il root e come posso sbrandizzarlo senza incorrere in eventuali problemi?? grazie a chi mi sa aiutare
Quote:
Originariamente inviato da AnSw3R
A me invece era no brand, e mandandolo in garanzia quei bastardi me l hanno brandizzato vodafone....adesso non ricevo aggiornamenti per colpa loro...credono che la gente abbia tempo/denaro da perdere....lunedì vado e glie ne suono 2
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Ancora no amico scusa, le leggo subito purtroppo ho avuto da fare
salve a tutti, ho un samsung s4 con imei null, me l'hanno venduto cosi, mi potete aiutare a mettere l'imei
rispondo per un problema col s4 che non riconosce piu' la sim come suggerito da AnSw3R ho provato a reinstallare il firmware con odin ma niente da fare non mi riconosce lo stesso la sim .... avete altri suggerimenti o protrebbe essere un problema "meccanico" e quindi mandarlo in assistenza???? grazie a tutti x i consigli
salve, vorrei un aiuto per risolvere il problema dell'imei NULL su samsung s4
Grazie
grazie, ma il tipo che me l'ha venduto dopo sono passato a trovarlo e mi hanno detto che é in viaggio e non torna presto
Allora ragazzi, per il problema della micro sd...ho provato a formattarla con due pc..ho usato 3 adattatori..2 diversi programmi, il disk management di windows..la micro funziona posso leggere i file e tutto ma é di sola lettura..alcuni programmi mi dicono di togliere la protezione lettura dalla micro? Ma come cavolo si é attivata? No non é il lock dell'adattatore..
Ho provato ad aggiungere una chiave con il valore 0, tramite il terminale ho eliminato gli attributi del disco G (la micro sul mio pc) ma nulla non si formatta..
Qualcuno sa come togliere la protezione di sola lettura?
Attualmente ho la versione stock 4.2.2 MGA + Adam Kernel 1.6, sapete consigliarmi qualche kernel compatibile con la 4.3 che abbia i consumi con l'Adam Kernel e tutte le relative ottimizzazioni?
Prova la mia rom
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=350785
Il kernel credo sia il migliore per la 4.3
Grazie ma nel frattempo ho già sistemato :)
Scrivo come ho fatto in caso a qualcuno nella mia stessa situazione potesse servire:
- wipe data + cache
- telefono in download mode (tasto vol giù, power e home)
- collegato telefono al pc via usb e aperto odin 3.04
- caricato in odin il FW completo Stock 4.3 ITV (I9505XXUEMJ7_I9505ITVEMJ8_I9505XXUEMJ7)
- caricato in odin il file PIT (CSB_signed_Fusion3_EUR_0325_V2)
- spuntato in odin Auto Reboot, Re-Partition e F. Reset Time e cliccato su Start
- dopo meno di 5 minuti odin ha finito di caricare con successo tutti i file e il telefono si è riavviato in modalità recovery
- dopo essersi auto riavviato in recovery, il telefono si è autoriavviato in modalità bootloader, allora ho tolto la batteria prima che partisse il boot, ho rimesso la batteria e riavviato in recovery di nuovo
- fatto un ennesimo wipe data e cache e ho riavviato
- fatto :)
Il problema, secondo me, è che provando a installare la cyanogenmod stable il telefono si è incasinato perchè il FW della cyano che volevo istallare aveva un bootloader più vecchio di quello che usavo sul telefono (FW 4.2.2 MGG della vodafone) con il knox (del cax) attivo e incazzoso. Quindi avendo io un fw non downgradabile ho brickato il telefono, per fortuna in modo "soft"...
In caso di knox e fw non downgradabile, per risolvere bisogna usare un fw con bootloader della stessa versione o più nuovo , uff ...
Presumo quindi che ora che ho la stock 4.3 non posso neanche tornare alla 4.2.2 (sempre con il knox) in quanto il bootloader è + vecchio e risulterebbe quindi un downgrade..
A sto punto mi piacerebbe sapere se sia possibile istallare una AOSP google edition.. in teoria non dovrebbe contare come downgrade in quanto ha un bootloader completamente diverso, no?!
Ieri sera ho messo a caricare l'S4 da spento prima di andare a dormire é normale che sta mattina era carico al 96%??? L'ho fatto anche l'altro ieri ma si é caricato al 100%!
Se ne hai possibilità prova con altre microSIM,se non ne legge nessuna portalo in assistenza e fatti cambiare in garanzia il lettore di microSIM del device.L'operazione i migliori centri assistenza la svolgono in sede evitandoti le attese bibliche di cui l'assistenza samsung è famosa.
Controlla la batteria,vedi se presenta dei rigonfiamenti.
Salve a tutti.. ho un problema urgentissimo! poco fa ho fatto l'aggiornamento a 4.3 tramite odin mobile pro sul mio galaxy s4 gt-i9505.. sembrava andare tutto bene tranne per il fatto che non funzionava la wifi.. allora ho deciso di riprovare.. solo che questa volta odin mobile si blocca allora spengo il cell.. all'avvio si bloccava in continuazione e ho seguito alcune guide trovate in giro che spiegavano che dovevo istallare recovery e cose varie.. ne ho istallata una solo che ora il mio s4 non si accende piu! per precisare.. in recovery non va.. resta bloccato con la scritta blu "recovery booting".. o in alcuni casi si riavvia da solo dopo la comparsa di essa.. se lo avvio normalmente si blocca con la luce led blu senza nemmeno la scritta samsung.. ho provato con odin da pc ma mi da sempre FAIL! .. le ho provate tutte e sono disperato! non voglio mandarlo in assistenza altrimenti se lo tengono almeno 2 mesi come è già successo.. anche perchè stavolta non ho la garanzia! ringrazio in anticipo!
li ho provati tutti ma esce sempre FAIL! ecco perchè ho usato odin mobile pro.. volevo rimettere il firmware originale 4.3.. in download mode esce sotto tutte le altre scritte "Write Protection: enable" può dipendere da quello?
puoi passarmi tu l'occorrente? ti ringrazio infinitamente se riesco a risolvere il problema.. non so più dove sbattere la testa!
Salve ragazzi, ho un problema con il mio s4 i9505 italia no brand ITV:
vengo da Omega rom v9 con android 4.2.2 ma ieri volevo provare la V13.2; ho fatto il flash di quest'ultima da recovery philz e mi da problemi di rete(perde la rete quando blocco lo schermo) e poblemi audio, nonostante abbia provato a flashare i vari modem, sia per vecchio che per nuovo bootloader , senza risultato in quanto la banda base rimane la stessa, mah!
Volendo ritornare con omega v9, ho il problema dell'audio anche su di essa.
Allora ho pensato di fare un deep clean 1, ma dopo averlo fatto, non sono riuscito a far partire nessuna custom rom sul mio s4, ovvero, dopo aver rootato di nuovo e dopo aver flashato la philz, ho flash la v9, la V 13.2, l'Omega Rom Google Edition, ma poi all'avvio tutte si fermano alla scritta "Galaxy Samsung S IV"; ho provato a flashare da odin anche la nuova I9505XXUEMJ7 4.3 ITVEMJ8 UFFICIALE, ma stessi problemi audio, rete e anche wi-fi che nn si accende( E IL CELL RIMANE PERO' CON LA STESSA BANDA BASE UBMF8, NON CAMBIA)
L'unica rom che funziona è quella flashata per fare il deep clean, ovvero la 4.2.2 Tedesca con:
AP:I9505XXUBMF8
CP:I9505XXUBMF8
CSC:I9505OXABMF8
LA MIA DOMANDA E': Come mai non parte nessuna custom rom e come mai quella 4.3 ufficiale parte ma ha problemi wifi,rete e audio?
Grazie in anticipo
Quote:
Batteria perfettamente piatta e comunque funziona benissimo e dura molto quindi non ci sono malfunzionamenti va tutto come deve andare! PS:Ho la cyano 10.1.3,non so se possa servire per capire meglio ma potrebbe dipendere da quello?
puoi passarmi tu questo MJ7? grazie infinite non sapevo più dove sbattere la testa!
ho scaricato odin 3.09 e l'ultimo Mj7 che avevo già ma nulla.. esce sempre FAIL! perchè?!
Che sistema operativo c'è sul pc dove stai usando Odin?
Si,potrebbe essere un bug della cyano che non carica bene da spento,ricordo di aver letto qualcosa al riguardo tempo fa.
Avvia il device in download mode e scrivi cosa ti appare sulla schermata.
[QUOTE=Avvia il device in download mode e scrivi cosa ti appare sulla schermata.[/QUOTE]
Innanzitutto grazie per la risposta :)
Mi esce
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY:CUSTOM
SYSTEM STATUS:CUSTOM
CSB-CONFIG-LSB:0X30
Quote:
Ho flashato la cyano in una maniera perfetta. Installazione pulita e fatta bene quindi non penso che dipenda dal fatto che l'ho flashata male come potrei risolvere???
windows 7.. tempo fa feci la root .. ma dopo uscito il nuovo aggiornamento 4.3 volevo rimettere il firmware originale tramite odin ma nulla.. sempre FAIL! qualsiasi file o firmware.. non so proprio cosa possa essere successo... vorrei rimettere il firmware originale non mi importa se perdo la root.. con kies "firmware di emergenza" non esce nulla.. se clicco su istallazione firmware e cose varie dove inserire il modello e il S/N.. faccio tutto ma una volta finito di scaricare (circa 2 ore) mi esce un errore ... sto uscendo pazzo! il problema maggiore ora è che non va ne in recovery ne si accende! AIUTO vi prego!
Ragazzi ho la 4.3 se metto una rom cucinata mi flagga il counter?