Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fra9090
Ma se sei nuovo nel modding perché mettere una leaked non stabile di un firmware che uscirà ufficiale si e no tra un mese , senza sapere nemmeno se invalida la garanzia o tutto il discorso Knox per il nostro telefono, prima di chiedere qui ricordati che c'è Google in grado di darti qualsiasi risposta.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
e' vero... Questo thread però esiste apposta per raccogliere i dubbi chi non se ne intende
Quote:
poccy
prima di sparare cavolate leggiamo nel forum! Il leaked attuale anzi attuali NON invalidano garanzia ne altro ! L' abbiamo testato in parecchi e anche il downgrade è fattibile!
E' vero ma va precisato che il downgrade si può fare ma solo verso Android 4.3
se si è con versioni precedenti non ci si può tornare.
Quote:
salfazio
la cosa bella è che diceva a me di documentarmi su google ancor prima del forum
bella cumpassa....
se chiedo qui è perchè conosco la preparazione di alcuni utenti
e per me è certezza il loro sapere
piuttosto che rischiare di fare di testa mia visto che come detto so zero di modding....ti pare?
ti rigiro la domanda
che ci stai a fare sul forum se vai solo di google?
e Fai bene a chiedere, anche se le informazioni ci sono se uno le cerca, sia attraverso la funzione cerca nel forum che attraverso Google.
Comunque non mi sembra che abbia risposto male, ti ha solo detto che puoi cercare anche con Google
@ tutti
attenzione a come rispondete non sempre chi vi legge potrebbe gradirei il tono del vostro messaggio
-
Quote:
Robertom
non riesco a impostare il doppio tap sul tasto home.
Non so perchè.
E' un po' che cerco.
qualche suggerimento?
Up! Non ho ancora risolto.
-
L'intervento di Jaco era stato esauriente.
Cancellata la chat.
-
Quote:
Robertom
spiega con che rom e app...
-
Quote:
Robertom
Se intendi impostare una applicazione a scelta con il doppio tap del tasto home io l'ho fatto con wanam xposed /menù sistema però ti dice chiaramente che svoice (praticamente l'applicazione che viene attivata con il doppio tap di default) deve essere attivo, penso che voglia dire che non devi ne cancellare ne ibernare svoice... A me funziona.. Magari questa applicazione la conosci già e non riesci a farla funzionare allora in questo caso non saprei aiutarti, se invece non la conosci qui la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=363099
;)
-
Grazie mille. Intendevo proprio questo.
È che mi mancava di impostare il flag dentro s voice:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/18/y3yzezyt.jpg
-
Salve a tutti. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Ieri ho installato l'ultima leaked, la I9505XXUFNA5. Subito dopo averla installata, mi accorgo che non mi funzionava il wifi. Non riuscivo a installare le mie applicazioni su google play. Decido allora di ritornare all'ultima 4.3, la I9505XXUEML6. Con mia grande sorpresa, non riesco più a flesharla. Tento di installarla con odin, sembra andare tutto ok, dopo alcuni minuti si blocca e spunta "failed". In poche parole non riesco a fare il downgrade alla precedente rom. Come mai? Non è possibile passare da una leaked alla versione precente, quella ufficiale? Ho anche provato a fleshare la I9505XXUFNA1 ma niente, odin inizia a installare e dopo un minuto spunta la famosa scritta "failed". Ho anche tentato di fare un ripristino firmware di emergenza con Kies3 ma innanzitutto non mi riconosce il terminale e poi mi chiede di scrivere il codice di ripristino. Da dove lo prendo? L'unica cosa che odin mi fa installare è l'ultima leaked che finalmente mi fa scaricare le applicazioni su google play. Non è la prima volta che uso odin per installare le rom. Ho fatto tutti i passaggi giusti con i dovuti wipe prima e dopo l'installazione. Grazie ancora a chi riesce ad aiutarmi.
-
Quote:
stefanofas
Salve a tutti. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Ieri ho installato l'ultima leaked, la I9505XXUFNA5. Subito dopo averla installata, mi accorgo che non mi funzionava il wifi. Non riuscivo a installare le mie applicazioni su google play. Decido allora di ritornare all'ultima 4.3, la I9505XXUEML6. Con mia grande sorpresa, non riesco più a flesharla. Tento di installarla con odin, sembra andare tutto ok, dopo alcuni minuti si blocca e spunta "failed". In poche parole non riesco a fare il downgrade alla precedente rom. Come mai? Non è possibile passare da una leaked alla versione precente, quella ufficiale? Ho anche provato a fleshare la I9505XXUFNA1 ma niente, odin inizia a installare e dopo un minuto spunta la famosa scritta "failed". Ho anche tentato di fare un ripristino firmware di emergenza con Kies3 ma innanzitutto non mi riconosce il terminale e poi mi chiede di scrivere il codice di ripristino. Da dove lo prendo? L'unica cosa che odin mi fa installare è l'ultima leaked che finalmente mi fa scaricare le applicazioni su google play. Non è la prima volta che uso odin per installare le rom. Ho fatto tutti i passaggi giusti con i dovuti wipe prima e dopo l'installazione. Grazie ancora a chi riesce ad aiutarmi.
hai gia provato a cambiare porta usb?che errore ti riporta odin nella finestra in basso a sinistra?
-
Scusa del ritardo nella risposta, mi sono accorto solo adesso. Non mi ricordo cosa c'è scritto in basso a sinistra. Dovrei nuovamente flashare la 4.3 e non mi va perchè dovrei ricominciare daccapo a reinstallare tutto. Riesco solo a installare l'ultima leaked, non riesco a fare downgrade. Su Sammobile se non ricordo male c'era scritto che era possibile fare il passaggio leaked/4.3. Se continua così, devo aspettare l'arrivo della versione definitiva e flasharla su questa.. con la speranza che vada tutto bene. Secondo te dovrei cambiare porta e tentare nuovamente un downgrade? Per tentare un ripristino firmware di emergenza con kies come posso fare? Dove posso prendere il codice ripristino? Grazie.
-
Ho tentato nuovamente ad installare. Si è nuovamente bloccato. In alto a sinistra, nel rettangolino che in condizioni normali è di colore verde quando colleghiamo il telefono, iniziano a comparire delle scritte e all'improvviso "fail" e si blocca. In basso c'é scritto:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUEML6_I9505ITVEML1_I9505XXUEML6_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> sbl1.mbn
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> sbl2.mbn
<ID:0/004> sbl3.mbn
<ID:0/004> rpm.mbn
<ID:0/004> aboot.mbn
<ID:0/004> FAIL! (Auth)
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Adesso sto per installare l'ultima leaked. E' lunica cosa che mi fa fare.
-
Quote:
stefanofas
Ho tentato nuovamente ad installare. Si è nuovamente bloccato. In alto a sinistra, nel rettangolino che in condizioni normali è di colore verde quando colleghiamo il telefono, iniziano a comparire delle scritte e all'improvviso "fail" e si blocca. In basso c'é scritto:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUEML6_I9505ITVEML1_I9505XXUEML6_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> sbl1.mbn
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> sbl2.mbn
<ID:0/004> sbl3.mbn
<ID:0/004> rpm.mbn
<ID:0/004> aboot.mbn
<ID:0/004> FAIL! (Auth)
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Adesso sto per installare l'ultima leaked. E' lunica cosa che mi fa fare.
che versione di odin stai usando?riavvia il pc assicurati che tutti i porcessi di kies siano chisi e cambia porta usb e magari anche cavetto se puoi........
-
Ok. Provo quello che mi hai detto di fare. Odin 3.09
-
Purtroppo niente da fare. Le ho provate tutte e, niente... Installerò l'ultima leaked anche perché è l'unica cosa che mi fa fare. La lascerò fino a quando non arriverà la versione definitiva e ufficiale, poi la flasherò con odin... se me la farà installare.
-
Salve ragazzi volevo porre un quesito. Avendo installato il firmware 4.3 con nuovo boot loader c'è modo di tornare al vecchio?
-
Quote:
stefanofas
Purtroppo niente da fare. Le ho provate tutte e, niente... Installerò l'ultima leaked anche perché è l'unica cosa che mi fa fare. La lascerò fino a quando non arriverà la versione definitiva e ufficiale, poi la flasherò con odin... se me la farà installare.
Guarda la cosa è strana hai provato a riscaricare il firmware
Quote:
NickPhoenix
Salve ragazzi volevo porre un quesito. Avendo installato il firmware 4.3 con nuovo boot loader c'è modo di tornare al vecchio?
No non hai modo di tornare indietro
-
Lo so, Me ne rendo conto. Non ho riscaricato il firmware perchè provenivo già da I9505XXUEML6 ed era perfettamente funzionante. Ho installato questa maledetta (almeno per me) leaked e da allora non son riuscito più a tornare indietro. Credo di essere l'unico in tutto il forum ad avere questo problema.
-
Quote:
stefanofas
Lo so, Me ne rendo conto. Non ho riscaricato il firmware perchè provenivo già da I9505XXUEML6 ed era perfettamente funzionante. Ho installato questa maledetta (almeno per me) leaked e da allora non son riuscito più a tornare indietro. Credo di essere l'unico in tutto il forum ad avere questo problema.
Prova a scaricarla nel thread dei download c'è il mirror a mega che ti fa scaricare il firmware in pochissimo tempo
-
Salve ragazzi scusate ma avrei urgente bisogno di aiuto, ho la mk8 con root fatto con la guida senza far incrementare il contatore, e lo stato modificato con wanam, so che è uscito il nuovo aggiornamento ma non avevo intenzione di aggiornare per via dell'impossibilità di rifare il root senza far partire il contatore. Praticamente mi sono trovato l'aggiornamento ota già scaricato e pronto per essere installato. C'è un modo per cancellare l'aggiornamento e tenermi la mk8????
-
Ma dici l'ultima leaked o la I9505XXUEML6. Ad esempio adesso ho installato l'ultima leaked, ho configurato il telefono. ho impostato il collegamento con il wifi, risulta collegato ma non rieso ne a navigare in internet ne a scaricare le app da google play. Questo è successo il primo giorno quando scaricai la rom ed è proprio questo il motivo che mi ha spinto a tornare o tentare di tornare indietro alla precedente rom. Da allora.. mi trovo in questa situazione.
-
Quote:
stefanofas
Prova a scaricare la mk8...
-
Quote:
mike78
Prova a scaricare la mk8...
Devi probalmente usare un firmware non inferiore a quello che stai usando ora
-
Quote:
AndroSolo
Devi probalmente usare un firmware non inferiore a quello che stai usando ora
Gli ho consigliato questo perché in sezione root c'è chi ha fatto il dowgread dalla ml6 alla mk8...
-
Quote:
Zip
Salve ragazzi scusate ma avrei urgente bisogno di aiuto, ho la mk8 con root fatto con la guida senza far incrementare il contatore, e lo stato modificato con wanam, so che è uscito il nuovo aggiornamento ma non avevo intenzione di aggiornare per via dell'impossibilità di rifare il root senza far partire il contatore. Praticamente mi sono trovato l'aggiornamento ota già scaricato e pronto per essere installato. C'è un modo per cancellare l'aggiornamento e tenermi la mk8????
Prova a guardare nel gesore file nella cartella dowload se è li ma non ne sono sicuro... Comunque se ti interessa nella sezione root c'è una guida per mantenere il root con ml6 leggi il post 912 qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358873
-
Quote:
mike78
Si ,lo so grazie però in quel modo non c'è più la possibilità di portare lo stato su ufficiale.. almeno per ora... provo a guardare dove mi hai onsigliato tu..
-
Quote:
Zip
Si ,lo so grazie però in quel modo non c'è più la possibilità di portare lo stato su ufficiale.. almeno per ora... provo a guardare dove mi hai onsigliato tu..
Io ho fatto il tuo stesso ragionamento e mi tengo mk8 ho tolto la spunta da aggiornamento automatico. Comunque se non dai il consenso per installare mica si installa da solo, puoi stare tranquillo anche se non trovi dove è andato a finire il download secondo me ;)
-
Quote:
mike78
Io ho fatto il tuo stesso ragionamento e mi tengo mk8 ho tolto la spunta da aggiornamento automatico. Comunque se non dai il consenso per installare mica si installa da solo, puoi stare tranquillo anche se non trovi dove è andato a finire il download secondo me ;)
si ma è stato posticipato per 3 ore.. non e che mi posso mettere sempre a posticipare
-
Quote:
Zip
si ma è stato posticipato per 3 ore.. non e che mi posso mettere sempre a posticipare
Scusa ma non ricordavo questo fatto... La prossima volta che te lo ripropone prova a vedere se si può mettere una spunta tipo non mostrare più... Comunque da qualche parte nella memoria interna deve esserci il download dell'aggiornamento... Facci sapere se lo trovi potrebbe sempre essere utile.
-
Quote:
stefanofas
Ma dici l'ultima leaked o la I9505XXUEML6. Ad esempio adesso ho installato l'ultima leaked, ho configurato il telefono. ho impostato il collegamento con il wifi, risulta collegato ma non rieso ne a navigare in internet ne a scaricare le app da google play. Questo è successo il primo giorno quando scaricai la rom ed è proprio questo il motivo che mi ha spinto a tornare o tentare di tornare indietro alla precedente rom. Da allora.. mi trovo in questa situazione.
intendo il firmware ufficiale....se non va puoi porvare con la mk8 come ti è stato consigliato
-
Quote:
Misterx86
intendo il firmware ufficiale....se non va puoi porvare con la mk8 come ti è stato consigliato
Il firmware ufficiale l'ho già provato e non va. Proveró con mk8. Scusatemi ma non é una ROM troppo "lontana" dall'ultima ufficiale? Poi... Tentare non nuoce, al massimo ritorno all'ultima leaked.
-
Quote:
stefanofas
Il firmware ufficiale l'ho già provato e non va. Proveró con mk8. Scusatemi ma non é una ROM troppo "lontana" dall'ultima ufficiale? Poi... Tentare non nuoce, al massimo ritorno all'ultima leaked.
La mk8 è quella prima della ml6 per i no brand Italia. Prima di flashare fai un reset di fabbrica e magari riprovalo...
-
Quote:
stefanofas
se può servire, io quando ho flashato la FNA5 proveniente dalla ML6 vodafone, in un primo momento non riuscivo a scaricare niente dal play store... ho lasciato prima che da google si scaricasse tutte le App, dopo ho provato a riavviare e funzionava tutto...
-
Niente da fare. Si blocca e mi da il solito errore: "fail". Mi arrendo. Installo per l'ultima volta la leaked I9505XXUFNA5, visto che è l'unica che posso installare... Poi aspetterò la versione ufficiale e la installerò con odin e speriamo non saltino fuori altre sorprese!!! Vi ringrazio tutti, siete stati gentilissimi.
-
Quote:
stefanofas
Niente da fare. Si blocca e mi da il solito errore: "fail". Mi arrendo. Installo per l'ultima volta la leaked I9505XXUFNA5, visto che è l'unica che posso installare... Poi aspetterò la versione ufficiale e la installerò con odin e speriamo non saltino fuori altre sorprese!!! Vi ringrazio tutti, siete stati gentilissimi.
allora stefano da quello che ho letto su xda e sul sito sammobile nessuno riesce a tornare indietro dalla 4.4.2 alla 4.3 e questo perchè questa ultima leaked ha aggiornato il bootloader......altri utenti hanno avuto il problema del wifi e hanno risolto flashando 2 volte la leaked
-
1 allegato(i)
Allegato 98825
Come posso fare per resettare il counter, ripristinare la garanzia? Grazie
-
Quote:
Misterx86
allora stefano da quello che ho letto su xda e sul sito sammobile nessuno riesce a tornare indietro dalla 4.4.2 alla 4.3 e questo perchè questa ultima leaked ha aggiornato il bootloader......altri utenti hanno avuto il problema del wifi e hanno risolto flashando 2 volte la leaked
Si. L'ho letto anch'io. Se non sbaglio quando è uscita la ROM, su sammobile c'era scritto che era possibile tornare indietro... Comunque a questo punto spero arrivi presto la definitiva. Per quanto riguarda il WiFi ho effettivamente risolto flashando 2 volte la leaked e adesso va bene. Se l"avessi saputo prima non l'avrei installata, non ti nascondo che pensavo che la colpa potesse essere mia, nel senso di aver sbagliato qualche cosa nell'installazione. Adesso però che ho la conferma... Mi sento un pochino più tranquillo. Grazie di tutto.
-
Quote:
stefanofas
Si. L'ho letto anch'io. Se non sbaglio quando è uscita la ROM, su sammobile c'era scritto che era possibile tornare indietro... Comunque a questo punto spero arrivi presto la definitiva. Per quanto riguarda il WiFi ho effettivamente risolto flashando 2 volte la leaked e adesso va bene. Se l"avessi saputo prima non l'avrei installata, non ti nascondo che pensavo che la colpa potesse essere mia, nel senso di aver sbagliato qualche cosa nell'installazione. Adesso però che ho la conferma... Mi sento un pochino più tranquillo. Grazie di tutto.
infatti anche io avevo letto su sammobile che era possibile il downgrade e ora controllando non c'è più nessun riferimento(molto probabilmente non se lo aspettavano neanche loro).....vabbe per adesso l'importante è aver riparato il "bug" del wifi
-
Salve a tutti, ho appena installato sul mio i9505 una rom deoxxata GE 4.4.2 kitkat..
Il problema è che dopo aver installato 5,6 applicazioni (nè giochi nè navigatori gps) mi arriva il messaggio di "memoria in esaurimento".. controllando nelle impostazioni noto che:
SPAZIO DISPONIBILE: 9,27GB
Disponibile: 497MB
APP; 592MB
foto, video: 86,29MB
audio: 136KB
download: 8kb
dati memorizzati nella cache: 1,12mb
vari: 550mb
Ora ho 2 domande:
1) perchè il conto non torna? .. cioè avrò consumato AL MASSIMO 2GB di memoria e con un totale di 9gb ne dovrei avere ancora 7 circa
2) perchè anche se ho 497mb disponibili non riesco ad installare nulla? (maps 8,53mb NON ME LA SCARICA, arriva alla fine del download e mi arriva il mess: spazio archiviazione insufficiente (dal pc vedo che ho più di 400mega disponibili!)
C'è da dire che ho flashato normalmente con la TWRP con i classici 3 wipe.. ho provato a ri-flesharla formattando anche la system ma non è cambiato nulla!
Dite che può essere un errore di partizione della rom?? _ GRAZIE! - soluzioni?
i9505 - rom 4.4.2 ported dal i9505GE - kernel 3.4.0 faux - baseband xxuemke (non considerate la firma.. la devo cambiare ù.ù)
-
PROBLEMA GROSSO:
C'è un modo per fare il restore della cartella EFS? purtroppo non avevo fatto il backup :(, il power menu su alcune custom rom non mi funziona e molte rom non mi si avviano, le rom stock funzionano correttamente però
c'è qualche soluzione o devo portarlo all'assistenza? purtroppo ho il contatore know non su zero :( consigliatemi cosa fare
-
salve a tutti, io ho avuto un problema con il samsung s4.
La settimana scorsa il mio samsung si continuava a riavviare e così l'ho portato presso il negozio da cui lo avevo comprato.
dopo 2 settiamane il telefonino torna indietro dicendo che io ho manomesso il sistema e non si può riparare in garanzia.
adesso il problema permane cioè si riavvia e appare una scritta rossa "Kernel is not seandroid enforcing" ed una gialla "set warranty bit: kernel"
Aiutatemi
-
Quote:
marcosr86
salve a tutti, io ho avuto un problema con il samsung s4.
La settimana scorsa il mio samsung si continuava a riavviare e così l'ho portato presso il negozio da cui lo avevo comprato.
dopo 2 settiamane il telefonino torna indietro dicendo che io ho manomesso il sistema e non si può riparare in garanzia.
adesso il problema permane cioè si riavvia e appare una scritta rossa "Kernel is not seandroid enforcing" ed una gialla "set warranty bit: kernel"
Aiutatemi
Vai in download mode e riporta il risultato