Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
per ottenere gli aggiornamenti italiani tramite ta o tramite kies devi fare reset flash firmware italiano di nuovo reset e flash del firmware italiano
se flesho da Odin direttamente la italiana sulla tedesca?
-
-
Quote:
electronik
se flesho da Odin direttamente la italiana sulla tedesca?
Poi avresti il CSC non allineato al firmware e non potresti ricevere gli aggiornamenti ufficiali.
Ripetendo invece la procedura reset-flash firmware per 2 volte consecutive, allinei il CSC.
-
Ciao Provo prima con il reset, vediamo come va, per la garanzia pazienza ..... Nel caso di fare il flash del firmware, sai dove recuperare una versione di android 4.3 per l' S4 ? grazie, Fabio.
-
E non ce un programma tipo cc changer?
-
Quote:
ffpino
Ciao Provo prima con il reset, vediamo come va, per la garanzia pazienza ..... Nel caso di fare il flash del firmware, sai dove recuperare una versione di android 4.3 per l' S4 ? grazie, Fabio.
Su sammobile trovi tutti i firmware oppure qui sul forum nella guida in rilievo
Quote:
electronik
Fai prima a fare il doppio reset e il doppio flash
P.s. per entrambi usate il tasto quote cosi si capisce meglio con chi parlate e a cosa fate riferimento ;)
-
Quote:
Sharkelli
Qualcuna sa aiutarmi? :(
Qual è il problema? Spiega meglio :)
Quote:
ffpino
Per i firmware ufficiali per S4 puoi andare su sammobile.com
Quote:
electronik
La soluzione del doppio reset-flash fw è l'unica che conosco per allineare il CSC, ed è anche semplice e sicura.
-
Quote:
andreacos92
Qual è il problema? Spiega meglio :)
Praticamente da Cyanogenmod 10.2, CWM e Kernel KT-SGS4 ho ripristinato a stock (ma non sono sicuro di aver fatto tutto giusto)..
In pratica il Knox è andato a 0x1, e continua ad uscire una notifica con scritto "Sono state rilevate delle azioni non autorizzate. Riavviare il dispositivo per annullare le modifiche non autorizzate." e rimane un triangolo con il punto esclamativo in alto a sinistra.. Se riavvio entra la modalità provvisoria.. Cosa posso fare?
-
Quote:
Sharkelli
Praticamente da Cyanogenmod 10.2, CWM e Kernel KT-SGS4 ho ripristinato a stock (ma non sono sicuro di aver fatto tutto giusto)..
In pratica il Knox è andato a 0x1, e continua ad uscire una notifica con scritto "Sono state rilevate delle azioni non autorizzate. Riavviare il dispositivo per annullare le modifiche non autorizzate." e rimane un triangolo con il punto esclamativo in alto a sinistra.. Se riavvio entra la modalità provvisoria.. Cosa posso fare?
Cosa hai fatto per ripristinare a stock? Se digiti nel dialer *#1234# cosa ti appare?
-
Quote:
Sharkelli
Devi provare a flashare il firmware che hai ora con Odin dal pc ed al riavvio fai un reset impostazioni di fabbrica quindi ripeti il flash da odin e poi ancora il reset.
Ti dovrebbero tornare tutte le funzionalità,escluso il knox ovviamente.
-
Quote:
andreacos92
Cosa hai fatto per ripristinare a stock? Se digiti nel dialer *#1234# cosa ti appare?
http://img.tapatalk.com/d/13/11/27/2agagy6u.jpg
-
Fai i 2 flash ed i 2 reset come ti ho suggerito poco fa e ti torna tutto a posto.
-
Quote:
AnSw3R
Fai i 2 flash ed i 2 reset come ti ho suggerito poco fa e ti torna tutto a posto.
Esatto, riflasha e fai reset 2 volte con lo stesso firmware usato prima e torna ok. ;)
-
Quindi vediamo se ho capito 😊
Flash del firmware MK8, reset impostazioni di fabbrica (ma dal menu impostazioni o da recovery?), riflash ancora l'MK8 e poi ancora reset impostazioni di fabbrica! Giusto?
Ma il Knox a 0x1 pregiudica solo la garanzia, o anche qualche altra funzionalità? È possibile che verrà rilasciato qualcosa per riportarlo a 0x0? Mi girano un po' le scatole perché l'ho acquistato domenica! Purtroppo non mi sono documentato prima :'(
-
Quote:
Sharkelli
Quindi vediamo se ho capito
Flash del firmware MK8, reset impostazioni di fabbrica (ma dal menu impostazioni o da recovery?), riflash ancora l'MK8 e poi ancora reset impostazioni di fabbrica! Giusto?
Ma il Knox a 0x1 pregiudica solo la garanzia, o anche qualche altra funzionalità? È possibile che verrà rilasciato qualcosa per riportarlo a 0x0? Mi girano un po' le scatole perché l'ho acquistato domenica! Purtroppo non mi sono documentato prima :'(
Il reset meglio se lo fai da impostazioni.Il knox flaggato preclude la funzionalità appunto del knox,la garanzia non è detto che sia andata persa ...
Per quando riguarda il reset di quel vaore (knox warranty void 0x1) ci stanno lavorando ma la cosa non sembra semplice.
-
Quote:
Sharkelli
Quindi vediamo se ho capito
Si tutto giusto, il reset è uguale, o fai un wipe data da recovery o dal menu impostazioni.
Per il Knox, attualmente pregiudica solo la garanzia, in futuro dipenderà da mamma Samsung, sperando non metta altre limitazioni.
Attualmente non ci sono metodi per riportarlo a 0x0, ci stanno lavorando da un bel po' ma sembra più difficile del previsto.
-
Speriamo che ci riescano! Non poter più usufruire della garanzia dopo appena 2 giorni dall'averlo acquistato mi fa andare in bestiaaaaaa!
-
ragazzi, non mi funziona cyanogenmod installer e non riesco nemmeno più a mano a mettere la cyanogen, ieri mi si bloccava alla scritta samsung galaxy s4 bianca, su a sinistra uscivano due scritte una gialla e una rossa, con cyanogenmod installer avvia l'installazione della recovery, riavvia il cell e si blocca in download mode, quando sono in download mode ho notato due scritte mai viste prima, contatore KNOX a parte:
WRITE PROTECTION ENABLE
eMMC BURST MODE ENABLED
come procedo? sono due giorni che mi sbatto e nulla
-
Quote:
ffpino
Fatto il reset, il wifi non si attiva. Porcaccia .... vado di flash.
-
Help me please!
Ho su un galaxy s4 la ciano 10.2
Va che è una meraviglia, tranne che le chiamate spesso si interrompono perché cade la linea.
Sapete dirmi se dovrei flashare un modem per risolvere ed eventualmente quale è come(ho wind e attualmente Knox Free)?
-
Quote:
AnSw3R
Il reset meglio se lo fai da impostazioni.Il knox flaggato preclude la funzionalità appunto del knox,la garanzia non è detto che sia andata persa ...
Per quando riguarda il reset di quel vaore (knox warranty void 0x1) ci stanno lavorando ma la cosa non sembra semplice.
Ho fatto come mi avete detto.. Flash, reset, flash e reset.. Per ora non mi ha più dato quella notifica di errore..
Ora sono in questa situazione:
http://img.tapatalk.com/d/13/11/27/ajy5apag.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/27/ju9utu2a.jpg
È tutto giusto? In pratica ho un Sì come appena uscito di fabbrica a parte il Knox a 0x1?
Grazie, e scusate le mie tante domande da niubbo! :(
-
Quote:
Sharkelli
Ho fatto come mi avete detto.. Flash, reset, flash e reset.. Per ora non mi ha più dato quella notifica di errore..
Ora sono in questa situazione:
...
È tutto giusto? In pratica ho un Sì come appena uscito di fabbrica a parte il Knox a 0x1?
Grazie, e scusate le mie tante domande da niubbo! :(
Si esatto,a parte il knox il tuo device è a posto.
-
Salve a tutti ragazzi , mi rivolgo a voi in quanto super esperti in Android ... Ho qualche problema con il mio GS4 ... Possiedo un S4 no brand e ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.3 circa 5 giorni fa pensando di migliorare il telefono ma in effetti ... qualcosa non va ! Andiamo al dunque ... Da quando ho aggiornato il telefono riscontro questi problemi : la vibrazione su whats'app non mi funziona sempre e per parla funzionare deve deselezionare e riselezionare la voce vibrazione nel menu a tendina , poi per togliere i microlag al telefono con la vecchia versione andai in opzioni sviluppatore e tolsi tutti i tipi di animazioni da 1x misi animazione disattivata .. mentre ora con l'aggiornamento al 4.3 ho fatto di nuovo in questo modo ma ogni volta che apro la fotocamera anche senza scattare foto si riattiva di nuovo la voce ridimensionamento animazione e si mette di nuovo su 1x .... non ne posso più ... vorrei tanto tornare di nuovo alla 4.2.2 era super ottima :( :( ... potreste aiutarmi ??? grazie per le visite ed eventuali risposte !!!!
-
Quote:
marellino
Salve a tutti ragazzi , mi rivolgo a voi in quanto super esperti in Android ... Ho qualche problema con il mio GS4 ... Possiedo un S4 no brand e ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.3 circa 5 giorni fa pensando di migliorare il telefono ma in effetti ... qualcosa non va ! Andiamo al dunque ... Da quando ho aggiornato il telefono riscontro questi problemi : la vibrazione su whats'app non mi funziona sempre e per parla funzionare deve deselezionare e riselezionare la voce vibrazione nel menu a tendina , poi per togliere i microlag al telefono con la vecchia versione andai in opzioni sviluppatore e tolsi tutti i tipi di animazioni da 1x misi animazione disattivata .. mentre ora con l'aggiornamento al 4.3 ho fatto di nuovo in questo modo ma ogni volta che apro la fotocamera anche senza scattare foto si riattiva di nuovo la voce ridimensionamento animazione e si mette di nuovo su 1x .... non ne posso più ... vorrei tanto tornare di nuovo alla 4.2.2 era super ottima :( :( ... potreste aiutarmi ??? grazie per le visite ed eventuali risposte !!!!
Indietro non puoi tornare senza attivare il knox.che firmware hai? Il MJ7 no Brand?
-
si mj7 no brand ... nn esiste alcun modo per tornare indietro ? oppure se esiste soluzione per non far riattivare da solo il ridimensionamento ad 1x ....
Quote:
guidoiann
Indietro non puoi tornare senza attivare il knox.che firmware hai? Il MJ7 no Brand?
-
Quote:
marellino
Quote:
marellino
si mj7 no brand ... nn esiste alcun modo per tornare indietro ? oppure se esiste soluzione per non far riattivare da solo il ridimensionamento ad 1x ....
Non puoi tornare indietro come ti e stato detto altrimenti attiveresti il knox e addio garanzia......il problema del ridimensionamento si risolverà con il rilascio del prossimo aggiornamento....per gli altri problemi fai un reset di fabbrica salvandoti tutto il contenuto
P.s. ti ricordo che da regolamento è vietato il cross posting( non puoi scrivere piu volte la stessa richiesta)
-
Se io volessi partire da una base pulita per reinstallare un firmware stock, c'è qualcos altro da fare oltre al wipe-data e wipe-cache della recovey stock?
C'è modo di fare un wipe-system senza installare nessuna recovery custom e quindi senza invalidare Knox? O sarebbe inutile perchè tanto il flash di Odin sovrascrive tutto /system?
grazie :)
-
Quote:
andreacos92
Se io volessi partire da una base pulita per reinstallare un firmware stock, c'è qualcos altro da fare oltre al wipe-data e wipe-cache della recovey stock?
C'è modo di fare un wipe-system senza installare nessuna recovery custom e quindi senza invalidare Knox? O sarebbe inutile perchè tanto il flash di Odin sovrascrive tutto /system?
grazie :)
Fai un reset di fabbrica dalle impostazioni facendo il reset anche della memoria interna
-
Quote:
Misterx86
Fai un reset di fabbrica dalle impostazioni facendo il reset anche della memoria interna
Ok grazie.
C'è un'altra cosa che non mi è chiarissima, anche se forse non è modding, tra "Riprisina dati di fabbrica" e un "wipe data" da recovery stock cosa cambia?
Il "wipe-data" elimina solo la cartella /data, mentre il Ripristino elimina sia /data sia lo storage interno?
-
1 allegato(i)
Premetto che ho un GS4 no brand aggiornato alla 4.3 android . Ho appena aperto kies 3 per effettuare un backup ... e mi appare questo aggiornamento ... cosa devo fare e cosa prevede ? miglioramento ?Allegato 91909
-
Quote:
marellino
Premetto che ho un GS4 no brand aggiornato alla 4.3 android . Ho appena aperto kies 3 per effettuare un backup ... e mi appare questo aggiornamento ... cosa devo fare e cosa prevede ? miglioramento ?
Allegato 91909
Sei ot qui c'è il thread post aggiornamento se vuoi sapere i mihlioramenti
-
Quote:
andreacos92
Ok grazie.
C'è un'altra cosa che non mi è chiarissima, anche se forse non è modding, tra "Riprisina dati di fabbrica" e un "wipe data" da recovery stock cosa cambia?
Il "wipe-data" elimina solo la cartella /data, mentre il Ripristino elimina sia /data sia lo storage interno?
Il wipe data non cancella la memoria interna quindi foto e cose del genere
-
Salve ho un galaxy s 4 con android 4.3 ora ho pensato di installare la cyanogenmod però sono in dubbio che il contatore knox va a 1
qualcuno di voi l'ha installata e ha visto dei cambiamenti al contatore ?
-
Quote:
462
Salve ho un galaxy s 4 con android 4.3 ora ho pensato di installare la cyanogenmod però sono in dubbio che il contatore knox va a 1
qualcuno di voi l'ha installata e ha visto dei cambiamenti al contatore ?
Si, ovvio va a 1.
-
Quote:
Misterx86
adesso sei completamente stock?
allora purtroppo hai attivato il counter knox perdendo la garanzia perche hai fatto i root con il cf autoroot.....ora ti consiglio di fare un reset(salvati prima tutto) e poi il flash del firmware con odin se non risolvi
Ciao MisterX86, risolto con il flash del firmware. Il Knox e ancora a 1 , ma il wifi funziona.
Grazie mille.
Fabio Pietroforte
-
Ma se volessi installare la Cyanogenmod 10.2, CWM e Kernel KT-SGS4, per essere sicuro di fare tutto per bene, in che ordine vanno installati?
-
Salve a tutti, ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno.
Ho letto in giro che la samsung mette a disposizione dell'utente solo 9 giga sui 16 complessivi, poiché gli altri 7 sono di sistema e roba varia. Ho installato una cyanogenmod, 10.2, pensavo che avrei dovuto trovare più spazio disponibile sul dispositivo, invece ho sempre 9 giga disponibili...ho sbagliato qualcosa io? ho provato prima tramite CMinstaller, fa tutto lui, poi manualmente con una recovery Clockworldmod ma il risultato non cambia. E' davvero impossibile recuperare quello spazio? Prima di fare tutto ovviamente ho fatto i 3 wipe..
-
Quote:
Sharkelli
Ma se volessi installare la Cyanogenmod 10.2, CWM e Kernel KT-SGS4, per essere sicuro di fare tutto per bene, in che ordine vanno installati?
la procedura è root,cwm e rom e poi cambi il kernel con uno compatibile con la rom.......consiglio di leggere prima bene le guide rima di fare qualsiasi operazione e se si hanno dubbi chiedere sempre prima di procedere
-
Quote:
Misterx86
consiglio di leggere prima bene le guide prima di fare qualsiasi operazione e se si hanno dubbi chiedere sempre prima di procedere
Hai ragione! Io purtroppo avevo già provato a mettere la Cyanogenmod senza chiedere e leggere bene le guide, e solo dopo ho letto che questa operazione flaggava il Knox..
-
Ciao a tutti.
Per vedere quale modem ho sulla rom devo digitare nel tastierino la sequenza *#1234# (quale voce delle tre è il modem?).........ma per vedere che ril c'è come faccio?
Grazie