Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nik91piandi
salve, ho moddato il cellulare con l' omega, vorrei tornare alla stock, come posso fare, il firmware che ho installato è quello con il nuovo bootloader...il conteggio del counter nn mi interessa niente, tanto ormai...
Riflasha con Odin il firmware che avevi prima di mettere la omega.
-
Quote:
AnSw3R
Riflasha con Odin il firmware che avevi prima di mettere la omega.
purtroppo nn ricordo che versione avevo, come posso fare?
-
Usa metodo ripristino kies pag 107 credo
-
Quote:
Mimmo965
Prova con un'altra sd....altrimenti segui il mio post nella pagina precedente per riportare il cell alle origini di fabbrica. Puoi contattarmi anche per email a
#########@vodafone.it
Inviato dal mio ZP980
Quote:
AnSw3R
Niente contatti in pubblico ragazzi leggete il regolamento.
Quoto e ricordo che esistono i PM.
Non è consentito, per privacy, inserire indirizzi mail o numeri di telefono.
-
Quote:
paolov
Quoto e ricordo che esistono i PM.
Non è consentito, per privacy, inserire indirizzi mail o numeri di telefono.
Scusa
Inviato dal mio ZP980
-
Quote:
AnSw3R
Niente contatti in pubblico ragazzi leggete il regolamento.
Scusa
Inviato dal mio ZP980
-
Ciao, io avevo intenzione di iniziare a moddare il mio nuovo S4 brand TIM con 4.2.2 e build XXUDMH6.
Non capisco se c'è attivo Knox visto che non è 4.3 e rischio di invalidare la garanzia per sempre oppure posso procedere e poi se necessario ripristinare tutto.
Qualche consiglio?
-
buon dì a tutti
allora raga nella situazione in cui mi trovo col mio s4 mi è possibile cambiare rom e kernel e poi ritornare in dietro??
-
Quote:
vitty82
buon dì a tutti
allora raga nella situazione in cui mi trovo col mio s4 mi è possibile cambiare rom e kernel e poi ritornare in dietro??
Come possiamo ricordarlo.
Quota il precedente messaggio.
-
ops scusami i pratica e attivato il knox e perso la garanzia
-
Quote:
zebelino
Ciao, io avevo intenzione di iniziare a moddare il mio nuovo S4 brand TIM con 4.2.2 e build XXUDMH6.
Non capisco se c'è attivo Knox visto che non è 4.3 e rischio di invalidare la garanzia per sempre oppure posso procedere e poi se necessario ripristinare tutto.
Qualche consiglio?
Hai il nuovo bootloader
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
vitty82
ops scusami i pratica e attivato il knox e perso la garanzia
Firmware??
-
Quote:
paolov
Firmware??
il firmware è 4.3
-
Quote:
JacOcaJ
Quindi se inizio a moddare perdo la garanzia? Nonostante sia ancora 4.2.2?
-
Quote:
zebelino
Qualche consiglio?
Quote:
zebelino
Quindi se inizio a moddare perdo la garanzia? Nonostante sia ancora 4.2.2?
Si, il fw 4.2.2 MH6 ha già il nuovo bootloader, come puoi vedere qui dal primo post.
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
-
Ragazzi qualcuno di voi ha fatto modding su un S4 con firmware MK8? È andato a buon fine o riscontrate qualche malfunzionamento che con i vecchi bootloader non ci sono?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Mimmo965
Ok....Fai sapere come risolvi, è utile per tutti
Inviato dal mio ZP980
ho fatto il deep clean 1 e ora il telefono funziona con la rom stock! :)
Ho già rootato con cf auto root
Ora ho flaschato l'ultima philz custom recovery ma non riesco ad entrarci, devo flashare una recovery più vecchia?
-
ciao ragazzi, ho effettuato da poco il root e flashato la recovery e mi sono accorto che all'avvio del cell mi compaiono delle scritte in piccolo colorate in alto a destra, volevo sapere se è normale.
-
Risolto :) grazie a tutti
-
Quote:
nexus76
ciao ragazzi, ho effettuato da poco il root e flashato la recovery e mi sono accorto che all'avvio del cell mi compaiono delle scritte in piccolo colorate in alto a destra, volevo sapere se è normale.
Dovrebbe essere normale sono le scritte legate al kernel
Quote:
Matt-24
Risolto :) grazie a tutti
Riporta come hai fatto puo essere utile ad altri
-
Ragazzi mi sapete dire perchè il cellulare si blocca spesso?...può essere un programma che ho scaricato?...grazie in anticipo XD
-
Quote:
giangy9292
Ragazzi mi sapete dire perchè il cellulare si blocca spesso?...può essere un programma che ho scaricato?...grazie in anticipo XD
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
hai qualche rom installata?
-
Ma cf auto root va bene anche sugli ultimi 4.3 con knox 01 ?
-
Quote:
Tsurugi
Ma cf auto root va bene anche sugli ultimi 4.3 con knox 01 ?
segui questa per ottenere i permessi di root su 4.3 https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
-
-
Quote:
Tsurugi
Anche se ho knox 01 ?
si meglio fare quella che ti ho lincato che è testata su firmware 4.3 che cf autoroot che è basata su firmware con vecchi bootloader
-
Non è vero...i CF autoroot sono stati aggiornati per il nuovo bootloader! Se hai il counter knox flaggato io consiglierei i CF!
-
1 allegato(i)
Ragazzi, tempo fa ho installato la rom "Blumak2000 MJ7 - JB 4.3" sul mio S4 i9505, con relativo modem ed il tel è perfetto.
Oggi ho fatto la stessa cosa sul tel di mia moglie, S4 i9505 con Android 4.3 di partenza (è EU credo francese), stesse versioni rom e modem del mio.
Quando però avvio quello di mia moglie in alto a dx vedo questa scritta che non è presente sul mio S4, malgrado i telefoni siano praticamente identici.
Che diavolo è ???
Premetto che il tel funziona regolarmente sembra solo mangiare la batteria....
Allegato 93903
-
Quote:
xpdev
Ragazzi, tempo fa ho installato la rom "Blumak2000 MJ7 - JB 4.3" sul
mio S4 i9505, con relativo modem ed il tel è perfetto.
Oggi ho fatto la stessa cosa sul tel di mia moglie, S4 i9505, stesse versioni rom e modem del mio.
Quando però avvio quello di mia moglie in alto a dx vedo questa scritta
che non è presente sul mio S4, malgrado i telefoni siano praticamente identici.
Che diavolo è ???
Premetto che il tel funziona regolarmente sembra solo mangiare la batteria....
Allegato 93903
Indica semplicemente che quando hai effettuato il modding avevi il nuovo bootloader e quindi hai flaggato knox. Le scritte significano che il controllo all'avvio rileva che il software ha parti non originali (ad esempio rom o kernel modificati)
-
Ciao a tutti posseggo S4 brand 3, vorrei passare alla 4.3, ma non so con quale modalità eseguire l'aggiornamento... OTA dite di fare un reset di fabbrica?
Grazie mille
-
Quote:
stefan1282
Ciao a tutti posseggo S4 brand 3, vorrei passare alla 4.3, ma non so con quale modalità eseguire l'aggiornamento... OTA dite di fare un reset di fabbrica?
Grazie mille
Se non vuoi usare odin o lo colleghi a kies o tramite ota in questo caso chiedi nel thread degli aggiornamenti
-
avrei una delucidazione, ho installato wanam e xblast e da quando li uso ho un problema nella schermata di blocco. Magari non centrano nulla ma è per farvi capire.
Il problema che ho nella schermata di blocco è l'orologio!! Praticamente l'ora è sbagliata rimane indietro (es. ora son le 23.55 ma SOLO nella schermata di blocco risultano le 21.15) che può essere???
Premetto che non ho toccato nulla del sistema apparte bloccare qualche app tipo knok e con i moduli per ora ho cominciato solo a operare in senso estetico nulla di più... che può essere???
-
Quote:
Gerardo87
Indica semplicemente che quando hai effettuato il modding avevi il nuovo bootloader e quindi hai flaggato knox. Le scritte significano che il controllo all'avvio rileva che il software ha parti non originali (ad esempio rom o kernel modificati)
Grazie per l'aiuto, ma non credo sia così.
Ho trovato questo discussione (https://www.androidiani.com/forum/mo...enforcing.html) risalente a novembre....
sembrerebbe un problema di kernel non compatibile...
qualcuno ha suggerimenti ?
grazie
-
Ragazzi io ho un wakelocks fastidioso che mi sta facendo impazzire... NplLocator, dovuto alla possizione di google maps basata sulle reti mobili non sul gps...ma cambiando firmware (cioè da 4.3 brand wind) a no brand potrei risolvere? Secondo voi conviene sdrandizzarlo? che vantaggi ho sbrandizzandolo?
-
Quote:
xpdev
Onestamente credo che un kernel non compatibile creerebbe diversi problemi al device oltre alla scritta da te citata all'avvio. Per quanto riguarda invece quello che ti dicevo sono abbastanza sicuro di ciò che dico ma comunque controllerò meglio in giro :D magari ho mal interpretato io leggendo in qua e là ;)
-
Quote:
Misterx86
segui le guide di giudoiann ma ricordati che il firmware libero dal knox è il mea....dovresti dirci da che firmware sei partito prima di fare modding
ahimè non ricordo il firmware originale, nè tantomeno se era brand tim oppure no.
C'è un modo per capire dall'imei o da non so che cosa che firmware montava originariamente?
Montando omega 4,3 posso tornare eventualmente a un knox-free 4.2.2 o devo per forza tornare al 4.3 originale?
grazie a tutti
-
Quote:
henrangelofruin
ahimè non ricordo il firmware originale, nè tantomeno se era brand tim oppure no.
C'è un modo per capire dall'imei o da non so che cosa che firmware montava originariamente?
Montando omega 4,3 posso tornare eventualmente a un knox-free 4.2.2 o devo per forza tornare al 4.3 originale?
grazie a tutti
Se sei partito da un firmware knox free meglio tornare a un firmware con il vecchio bootloader......per capire che origine ha il tuo device o chiami la samsung e ti fai controllare il cellulare tramite imei o lo fai tramite kies senza collegare il device cliccando su ripristina firmware ti indicherà l'ultimo disponibile ma almeno capiamo che origine ha....riporta quello che vedi in download mode
-
Ciao a tutti,
premetto che ho già cercato ma tra tutte queste pagine è un po difficile trovare il post giusto.
Allora io attualmente ho una rom google edition(dopo aver provato svariate rom),quindi di originale non ho più niente (recovery,kernel). Volevo tornare alla rom stock che avevo prima (XXUEMK8 germania) e dopo aver fatto tutti i wipe necessari ho provato a flashare con odin 2 volte la rom ma alla fine mi dava sempre fallito.
Come devo fare per tornare alla 4.3 stock? prima di flashare la rom devo mettere il modem corrispondente? ho knox flaggato ma non credo sia questo il motivo per cui il flash non vada a buon fine.
Un ultima domanda, anche se ho knox flaggato e riesco a tornare alla stock, riuscirei a ricevere gli aggiornamenti OTA ufficiali?
Conto in un vostro aiuto, Grazie!
-
Quote:
ScaccoMattoxD
Ciao a tutti,
premetto che ho già cercato ma tra tutte queste pagine è un po difficile trovare il post giusto.
Allora io attualmente ho una rom google edition(dopo aver provato svariate rom),quindi di originale non ho più niente (recovery,kernel). Volevo tornare alla rom stock che avevo prima (XXUEMK8 germania) e dopo aver fatto tutti i wipe necessari ho provato a flashare con odin 2 volte la rom ma alla fine mi dava sempre fallito.
Come devo fare per tornare alla 4.3 stock? prima di flashare la rom devo mettere il modem corrispondente? ho knox flaggato ma non credo sia questo il motivo per cui il flash non vada a buon fine.
Un ultima domanda, anche se ho knox flaggato e riesco a tornare alla stock, riuscirei a ricevere gli aggiornamenti OTA ufficiali?
Conto in un vostro aiuto, Grazie!
che messaggio ti riporta odin?
p.s. passa in sezione benvenuto e presentati