Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluigisk8
Non è possibile discutere di 2000 problemi per volta intasando un solo trhead ! Mi avete chiuso un trhead per cercare risposta in questo caos! Ma VabbÈ vi richiedo come posso reinstallare la galleria stock?? Esiste l apk??
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ho estratto l'apk della mia ho l'ultimo aggiornamento ml6, prova a vedere se ti funziona. https://www.dropbox.com/s/hxg17m5kkt...505XXUEML6.apk
-
ciao a tutti, leggendo nel forum ho letto che si rimanda a questo trhead per la mia esigenza ...ma utilizzando la ricerca all'interno non ho trovato grandi risposte, quindi ci provo :p
vorrei eliminare le applicazioni preinstallate che non mi interessando:
(preciso che ho preso il mio S4 tramite tim, e non ha nessun tipo di modifica o software particolari installati, la versione android è 4.3 jb)
-quali posso rimuovere?
-come le posso rimuovere?
grazie mille
-
Quote:
roostyfer
ciao a tutti, leggendo nel forum ho letto che si rimanda a questo trhead per la mia esigenza ...ma utilizzando la ricerca all'interno non ho trovato grandi risposte, quindi ci provo :p
(preciso che ho preso il mio S4 tramite tim, e non ha nessun tipo di modifica o software particolari installati, la versione android è 4.3 jb)
-quali posso rimuovere?
grazie mille
Ciao mike è benventuo se vai indietro con i messaggi di questa discussione l'avevo scritto ma comuqnue, te lo rispiego volentieri...
Prima di tutto il tuo s4 deve essere rootato e per farlo (considerando che tu abbia la 4.3 devi utilizzare il metodo vroot, se il tuo knox è ancora 0x0, esso passerà a 0x1 niente di particolare ai tecnici samsung non frega più di tanto, l'importnate è che poi azzeri almeno il counter samsung con triangle away.)
Una volta effettuati questi passaggi, scarichi titanium backup root pro, la migliore app per la disinstallazione e backup dell app di sistema e non.
Una volta effettuati questi passaggi, ti metti con il programma e ti disinstali le applicazioni che non desideri ad esempio buonappetito e bla bla bla bla, inizia con quelle poi potrai anche disinstallare le app di samsung come hub, link, s health, s translator bla bla bla dipende da cosa usi, puoi disisntalalre anche gli sfondi animati come bolle e quell'altro. L'importante è che disinstalli le app gli sfondi sono stupidate XD attento a non toccare le app che servono x il correto funzionamento del sistema!!!
E' un giochetto da ragazzi se hai un po di base, se non la hai, impari XD
-
Quote:
IceB3rgh
Ciao mike è benventuo se vai indietro con i messaggi di questa discussione l'avevo scritto ma comuqnue, te lo rispiego volentieri...
Prima di tutto il tuo s4 deve essere rootato e per farlo (considerando che tu abbia la 4.3 devi utilizzare la CF AUTO ROOT, se il tuo knox è ancora 0x0, esso passerà a 0x1 niente di particolare ai tecnici samsung non frega più di tanto, l'importnate è che poi azzeri almeno il counter samsung con triangle away.)
Una volta effettuati questi passaggi, scarichi titanium backup root pro, la migliore app per la disinstallazione e backup dell app di sistema e non.
Una volta effettuati questi passaggi, ti metti con il programma e ti disinstali le applicazioni che non desideri ad esempio buonappetito e bla bla bla bla, inizia con quelle poi potrai anche disinstallare le app di samsung come hub, link, s health, s translator bla bla bla dipende da cosa usi, puoi disisntalalre anche gli sfondi animati come bolle e quell'altro. L'importante è che disinstalli le app gli sfondi sono stupidate XD attento a non toccare le app che servono x il correto funzionamento del sistema!!!
ciao e grazie per la risposta rapidissima!
io speravo ci fosse un elenco di "quelle applicazioni" che è considerato "sicuro" eliminare senza creare conflitti...
è poi possibile eliminarle anche senza dover scaricare/utilizzare altri software?
-
Diciamo che una lista delle app sicure c'è, ci vorrebbe qualcuno che la dovrebbe creare partendo da una rom stock pura x poi pulirla, io non posso in quanto la mia già l'ho allegerita, ma comunque mediamente ti ho detto le app che puoi tranquillamente togliere, naturalmente se a te non piace la touchwiz e vorresti utilizzare nova launcher, disinstallala o la blocchi (sempre con titanium) puoi farlo tranquillamete è, sta a te android è cosi fai un pò di esperienza cosi ti gestisci da solo. Quelle che ti ho detto io si, puoi eliminarle tranquillamente :D, ti ho fatto l'esempio per il launcher per farti capire, che se elimini un app come il "launcher" deve esserci per forza uno che sostituirà.
Comunque se proprio non vuoi sbrandizzare il telefono, tienilo tim, quindi di conseguenza disinstalla tutte le applicazioni della tim, non ne rimanere nemmeno una, elimina tripadvisor buonappetito, flipboard ecc, (SE NON LE USI, la cosa è soggettiva XD) Poi disinstalla le app google ad esempio hangout, earth, chaton, google+ elimina ciò che non usi poi se vuoi un aiuto su cosa vai a disinstallare mi scrivi un pm. Di conseguenza già che ti trovi scriviti le app che disinstalli cosi fai una lista e la posti.
Cosi da aiutare le altre persone nel allegerirsi la rom.
-
Quote:
roostyfer
-quali posso rimuovere?
grazie mille
anche io ho un s4 brandizzato ma vodafone e senza i permessi di root o cmq disattivato le app della vodafone e non ho avuto nessun problema poi , visto che non lo uso, ho disattivato anche altre app tipo chat on, choco eu e affini, samsung push service yahoo finance e news album foto
Quote:
IceB3rgh
Prima di tutto il tuo s4 deve essere rootato e per farlo (considerando che tu abbia la 4.3 devi utilizzare la CF AUTO ROOT, se il tuo knox è ancora 0x0, esso passerà a 0x1 niente di particolare ai tecnici samsung non frega più di tanto, l'importnate è che poi azzeri almeno il counter samsung con triangle away.)
il cf autoroot non è l'unico modo per ottenere i permessi di root sui firmware 4.3..... occhio a quello che si consiglia perchè non è sicuro al 100% che tutti i tecnici di tutti i centri samsung non facciano storie vedendo il knox alterato
Quote:
roostyfer
ciao e grazie per la risposta rapidissima!
io speravo ci fosse un elenco di "quelle applicazioni" che è considerato "sicuro" eliminare senza creare conflitti...
è poi possibile eliminarle anche senza dover scaricare/utilizzare altri software?
ti ho risposto su...nel caso volessi i permessi di root senza alterare il counter knox e quindi influire sulla garanzia segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html ma ripeto puoi disattivare la maggior parte delle app senza root come ho fatto io
-
Scusami se ha l'ultimo firmware il vroot non funziona, mi sembra di aver letto cosi o mi sbaglio?
EDIT: Mi scuso ho confuso pensavo che l'utente avesse la ML6 come me, segui ciò che ha postato misterx86, per @roostyfer.
Poi cancella o blocca le app tim, samsung ecc. Dipende dai tuoi utilizzi.
Errore mio misterx86, non si finisci mai d'imparare :P
edit2: modificato anche il mio messggio precedente :D
-
io con la tecnologia non me la cavo male... ma voi siete dei "mostri" (in senso positivo eh!!!)
e alcune strade sono (o appaiono...) un po complesse
comunque in buona sostanza ho capito quel che mi avete detto ...e vi ringrazio ancora
quindi, per eliminare definitivamente le app apro il menu:
-impostazioni
-altro
seleziono la voce "gestione applicazioni"
e poi entro nelle informazioni di ogni singola app
..è giusto?
vi chiedo perché per alcune app ti propone il pulsante "disattiva" e per altre "disinstalla" ??
-
Quote:
roostyfer
io con la tecnologia non me la cavo male... ma voi siete dei "mostri" (in senso positivo eh!!!)
e alcune strade sono (o appaiono...) un po complesse
comunque in buona sostanza ho capito quel che mi avete detto ...e vi ringrazio ancora
quindi, per eliminare definitivamente le app apro il menu:
-impostazioni
-altro
seleziono la voce "gestione applicazioni"
e poi entro nelle informazioni di ogni singola app
..è giusto?
vi chiedo perché per alcune app ti propone il pulsante "disattiva" e per altre "disinstalla" ??
Disattiva appare per le app di sistema (che comunque puoi eliminare con root e titanium backup) mentre disinstalla per tutte le altre app :D
-
ottimo... allora almeno la strada giusta per raggiungere le app la conosco rotfl
una volta disattivate la app di sistema, tramite "archivio" si può arrivare nelle cartelle per rimuoverle? ...o rimangono comunque "dormienti"?
quelle disattivate, volendolo fare, come si ripristinano?
-
Quote:
roostyfer
ottimo... allora almeno la strada giusta per raggiungere le app la conosco rotfl
una volta disattivate la app di sistema, tramite "archivio" si può arrivare nelle cartelle per rimuoverle? ...o rimangono comunque "dormienti"?
quelle disattivate, volendolo fare, come si ripristinano?
No, come già detto, le app di sistema non si possono rimuovere senza permessi di root! In gestione applicazioni, scorrendo verso destra troverai le app disattivate e, quindi, puoi riattivarle.
-
roostyfer ti elenco i passaggi cosi fai prima.
Cancella i dati memorizzati nel tuo cervello in queste ore e memorizza questi XD.
1: Esegui il root al tuo samsung s4 seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
2: Scarica titanium backup pro (applicazione a pagamento se non puoi usa la ragione XD come dicevano gli illuministi)
3: apri titanium backup e concedi i permessi di root (lo chiede in automatico)
4: Nell'applicazione fai un tap su backup/ripristino
5 cerca le app che vuoi disinstallare oppure bloccare!
6 il gioco è fatto più facile di cosi non c'è ahahah
-
Posto qui perché mi è stato chiuso il topic per sezione non consona:
Buongiorno a tutti,
da un po' di giorni sto riscontrando svariati problemi con la batteria del mio GS4, durata instabile, sbalzi di numeri così casuali che si potrebbero giocare al lotto, spegnimenti improvvisi e puntualmente al mattino lo trovo spento, anche se la sera prima lo lascio mediamente dai 45% di carica in su, con Dati e WiFi spento, Risparmio energetico attivo e soprattutto col display a -5.
Appurato che si trattasse quindi di batteria, mi sono dato un po' alle ricerche sul web, dove sono venuto a capo che ho una batteria difettosa (le famose BD-*** che Samsung stava sostituendo).
Mi sono subito messo in contatto tramite Live Chat con la Samsung il quale mi ha indicato di dover portare il mio S4 in assistenza dove verranno fatti dei test veloci per verificarne l'integrità e la durata della batteria per poi sostituirla.
E' qui che mi si crea l'intoppo!
Sul mio smartphonino installai tramite Odin la 4.3 (che ho tutt'ora) per ITV (perché con Kies non me lo faceva aggiornare), successivamente non mi son fatto i cavoli miei ed ho deciso di roooooootare :p
Siccome so\credo\penso\immagino che la prima verifica che faranno alla Samsung sarà proprio quella di verificare eventuali manomissioni per invalidare la garanzia, vorrei rimettere tutto "a posto" o quanto meno rendere il tutto più "originale" possibile.
1. La mia domanda quindi è: ciò è possibile?
P.S. Il contatore Knox non è sballato, ma è ancora 0x0.
2. Come?! Gentilmente potreste indicarmi come riportare il telefono alla situazione di partenza? Bisogna fare prima l'unroot? Non so proprio come fare sinceramente.
Ringrazio anticipatamente tutti colori che dedicheranno qualche minuto da spendere per aiutarmi a risolvere!
Ciao!
-
Quote:
aliasso
Posto qui perché mi è stato chiuso il topic per sezione non consona:
Buongiorno a tutti,
da un po' di giorni sto riscontrando svariati problemi con la batteria del mio GS4, durata instabile, sbalzi di numeri così casuali che si potrebbero giocare al lotto, spegnimenti improvvisi e puntualmente al mattino lo trovo spento, anche se la sera prima lo lascio mediamente dai 45% di carica in su, con Dati e WiFi spento, Risparmio energetico attivo e soprattutto col display a -5.
Appurato che si trattasse quindi di batteria, mi sono dato un po' alle ricerche sul web, dove sono venuto a capo che ho una batteria difettosa (le famose BD-*** che Samsung stava sostituendo).
Mi sono subito messo in contatto tramite Live Chat con la Samsung il quale mi ha indicato di dover portare il mio S4 in assistenza dove verranno fatti dei test veloci per verificarne l'integrità e la durata della batteria per poi sostituirla.
E' qui che mi si crea l'intoppo!
Sul mio smartphonino installai tramite Odin la 4.3 (che ho tutt'ora) per ITV (perché con Kies non me lo faceva aggiornare), successivamente non mi son fatto i cavoli miei ed ho deciso di roooooootare :p
Siccome so\credo\penso\immagino che la prima verifica che faranno alla Samsung sarà proprio quella di verificare eventuali manomissioni per invalidare la garanzia, vorrei rimettere tutto "a posto" o quanto meno rendere il tutto più "originale" possibile.
1. La mia domanda quindi è: ciò è possibile?
P.S. Il contatore Knox non è sballato, ma è ancora 0x0.
2. Come?! Gentilmente potreste indicarmi come riportare il telefono alla situazione di partenza? Bisogna fare prima l'unroot? Non so proprio come fare sinceramente.
Ringrazio anticipatamente tutti colori che dedicheranno qualche minuto da spendere per aiutarmi a risolvere!
Ciao!
Per far tornare tutto alla normalita ti basta flashare il firmware itv cosi perderai il root....non penso controllino il cellulare sinceramente,penso chd si limiteranno a controllare la batteria...ma meglio essere previdenti
-
Quote:
Misterx86
Per far tornare tutto alla normalita ti basta flashare il firmware itv cosi perderai il root....non penso controllino il cellulare sinceramente,penso chd si limiteranno a controllare la batteria...ma meglio essere previdenti
Grazie per la risposta Misterx86, basta flashare il firmware (che trovo dove?) senza necessità di unroot? Basta che flasho con Odin il firmware attualmente in vigore e praticamente ho il cell come nuovo?
Ho letto su questo topic che talvolta bisogna farsi backup della cartella EFS, fa anche al mio caso?
-
Ciao ragazzi
vi espongo il mio dubbio/problema:
Ho flashato con odin il firmware leaked ufficiale 4.4.2, con lo scopo principale di cambiare csc al mio telefono s4 i9505 FRANCESE, poiché, nonostante abbia provato in tutti i modi possibili ad eliminare il suono della fotocamera in modalità silenziosa, per questioni di leggi sulla privacy vigenti in Francia, il tutto è risultato vano.
Di conseguenza ho flashato KitKat e cambiato csc in quello italiano e ho risolto il problema della fotocamera.
Ora però è uscita una nuova versione leaked con risoluzione di alcuni "bugghini" fastidiosi
Quello che mi chiedevo è: aggiornando alla nuova leaked come un update quindi senza formattare tutto, il csc rimane quello impostato prima o ritornerà quello francese per cui dovrò poi formattare tutto per ricambiarlo in quello italiano? :bd:
-
Quote:
aliasso
Grazie per la risposta Misterx86, basta flashare il firmware (che trovo dove?) senza necessità di unroot? Basta che flasho con Odin il firmware attualmente in vigore e praticamente ho il cell come nuovo?
Ho letto su questo topic che talvolta bisogna farsi backup della cartella EFS, fa anche al mio caso?
Hai seguito la guida del v root giusto?
Basta flashare il firmware che puoi scaricare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293337
[DOWNLOAD Firmwares GT-I9505] Italia Brand e No Brand (link download, no discussioni) e il gioco è fatto....per la cartella efs si consiglia di salvarla quando ci si cimenta nel cambio di rom dove puo capitare che tra un flash e l'altro possa sparire la efs
Quote:
brizzio07
Ciao ragazzi
vi espongo il mio dubbio/problema:
Ho flashato con odin il firmware leaked ufficiale 4.4.2, con lo scopo principale di cambiare csc al mio telefono s4 i9505 FRANCESE, poiché, nonostante abbia provato in tutti i modi possibili ad eliminare il suono della fotocamera in modalità silenziosa, per questioni di leggi sulla privacy vigenti in Francia, il tutto è risultato vano.
Di conseguenza ho flashato KitKat e cambiato csc in quello italiano e ho risolto il problema della fotocamera.
Ora però è uscita una nuova versione leaked con risoluzione di alcuni "bugghini" fastidiosi
Quello che mi chiedevo è: aggiornando alla nuova leaked come un update quindi senza formattare tutto, il csc rimane quello impostato prima o ritornerà quello francese per cui dovrò poi formattare tutto per ricambiarlo in quello italiano? :bd:
Hai la prima leaked na1?
-
Quote:
Misterx86
Hai la prima leaked na1?
si esatto, proprio quella
-
Quote:
brizzio07
si esatto, proprio quella
dalla versione che monti puoi tranquillamente ritornare alla 4.3 mentre se flashi la na5 quindi l'ultima disponibile non puoi tornare alla versione 4.3 ma dovrai aspettare che venga rilasciato il firmware kitkat originale per maggiori info leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
Quote:
mike78
Ho la 4.3 originale mi dice problema con l analisi del pacchetto grazie comunque
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
gianluigisk8
Ho la 4.3 originale mi dice problema con l analisi del pacchetto grazie comunque
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Hai attivato l'opzione sorgenti sconosciute?
-
Sono ancora fermo all'MDM perché molta gente si lamentava eccessivamente dell'autonomia dei successivi firmware oltre ad altri bug peró ora é da mesi che non seguo piú gli update e vorrei capire come potrei aggiornare senza perdere il root o comunque salvare quei file che mi consentano di tornare al vecchio firmware se mi trovassi male.
Non solo ho notato che rispetto ad altri S4 che hanno aggiornato sono esenti da sfarfallio/tremolio impercettibile e visibile su sfondi bianchi a luminositá minima.Credevo che fosse un problema dei superamoled in generale e un po mi ha sempre dato fastidio o comunque lo ritenevo un problema hardware dite invece che aggiornando potrei risolvere?
-
Recivery Booting
ecco cosa mi appare quando provo ad andare in recovery mode con android 4.4.2 leaked, perchè non mi da accesso alla recovery ???
-
Quote:
eddykoodoo
Sono ancora fermo all'MDM perché molta gente si lamentava eccessivamente dell'autonomia dei successivi firmware oltre ad altri bug peró ora é da mesi che non seguo piú gli update e vorrei capire come potrei aggiornare senza perdere il root o comunque salvare quei file che mi consentano di tornare al vecchio firmware se mi trovassi male.
Non solo ho notato che rispetto ad altri S4 che hanno aggiornato sono esenti da sfarfallio/tremolio impercettibile e visibile su sfondi bianchi a luminositá minima.Credevo che fosse un problema dei superamoled in generale e un po mi ha sempre dato fastidio o comunque lo ritenevo un problema hardware dite invece che aggiornando potrei risolvere?
Se aggiorni non puoi tornare indietro
Quote:
nikotry
Recivery Booting
ecco cosa mi appare quando provo ad andare in recovery mode con android 4.4.2 leaked, perchè non mi da accesso alla recovery ???
Tieni premuto il tasto power+tasto volume su e quando escono le scritte blu lasci
-
Quote:
nikotry
Recivery Booting
Quando ti esce la scritta blu se molli i tasti e non va in recovery riprova mantenendo premuto solo il tasto volume + e mollando il tasto power.
-
Flashare zip da recovery stock fa alterare il knox? È uno zip creato io per installare delle app del playstore. Lo zip è pulito, non c'è nulla dentro riguardante il root.. Grazie in anticipo
-
Quote:
peppe130
Flashare zip da recovery stock fa alterare il knox? È uno zip creato io per installare delle app del playstore. Lo zip è pulito, non c'è nulla dentro riguardante il root.. Grazie in anticipo
Da recovery stock non puoi installare nessun zip
-
Quote:
dieguccio
Da recovery stock non puoi installare nessun zip
Come no? Io ci sono riuscito con il FW 4.2.2 stock!
-
Quote:
peppe130
normalmente non si può tranne rari casi (come il philz per gs2), spiega come avresti fatto e che zip era...
-
Quote:
peppe130
Beh se sai gia la risposta.... che domandi? teoricamente non puoi.. perche servirebbe una custom recovery e comunque il root per accedere alla memoria interna
-
Quote:
JacOcaJ
normalmente non si può tranne rari casi (come il philz per gs2), spiega come avresti fatto e che zip era...
Ho creato uno zip che mi permette di installare velocemente le mie app preferite quando faccio un cambio di rom. Questo è l'update-script:
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p29", "/data");
show_progress(1, 15);
package_extract_dir("data", "/data");
unmount("/data");
ui_print("Finish! Reboot");
Ieri ho flashato apposta la recovery stock 4.2.2 su mio GS4 per vedere se funzionava, ed ha funzionato. Ha installato correttamente tutte le app però mi ha dato un "errore" (se così si può definire) durante l'installazione perché lo zip non è firmato..
-
Quote:
capsiu
Beh se sai gia la risposta.... che domandi? teoricamente non puoi.. perche servirebbe una custom recovery e comunque il root per accedere alla memoria interna
Domandavo perché volevo sapere se alterava il knox..
-
Quote:
peppe130
Domandavo perché volevo sapere se alterava il knox..
beh se tu riesci da custom recovery credo che non tocchi il knox.. ma attendi altre conferme ;)
-
Quote:
capsiu
beh se tu riesci da custom recovery credo che non tocchi il knox.. ma attendi altre conferme ;)
Io non ho il knox xD era per curiosità :) comunque credo abbia ragione tu, senza root non si può accedere alla memoria interna e quindi credo che un dispositivo non rootato non possa installare questo zip!
-
Quote:
peppe130
Io non ho il knox xD era per curiosità :) comunque credo abbia ragione tu, senza root non si può accedere alla memoria interna e quindi credo che un dispositivo non rootato non possa installare questo zip!
-_-" vabbbeeee.. ahhahaha
-
Quote:
capsiu
-_-" vabbbeeee.. ahhahaha
Ahahahah :D :banghead:
-
Ragazzi ma se faccio un ripristino a quanto ho capito il root rimane giusto? Poi perché sulla schermata del ripristino c'è scritto che tutti i dati della sd comprese foto ecc... Saranno eliminati? E se mi elimina tutti i dati dalla sd come l'ho riprendo il backup da titanium? Grazie :what:
-
Quote:
led zeppelin
Ragazzi ma se faccio un ripristino a quanto ho capito il root rimane giusto? Poi perché sulla schermata del ripristino c'è scritto che tutti i dati della sd comprese foto ecc... Saranno eliminati? E se mi elimina tutti i dati dalla sd come l'ho riprendo il backup da titanium? Grazie :what:
Il root non si perde poi devi installare manualmente supersu. Che ricordi io ti chiede se vuoi cancellare anche la memoria telefono non sd. Comunque per sicurezza togli la sd e prima copiati tutti i dati del telefono o su sd o pc.
-
Scusate vorrei alcune informazioni . Se installo la rom sul mio s4 ci sono bug riguardanti la connessione ? Nel senso mi prende normalmente il telefono ? Poi si può fitornare allo stato iniziale con il firmware originale Samsung? se è si come?
Grazie in anticipo
-
Quote:
simone1099
Scusate vorrei alcune informazioni . Se installo la rom sul mio s4 ci sono bug riguardanti la connessione ? Nel senso mi prende normalmente il telefono ? Poi si può fitornare allo stato iniziale con il firmware originale Samsung? se è si come?
Grazie in anticipo
Inizia con il dirci che firmware monti.....digota *#1234# e riporta il risultato....per i bug delle rom devi leggere nei thread delle stesse