Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marck77
Ciao a tutti, ho un s4 ita no brand e partendo dalla leaked 4.4.2 FNAD (CSC attuale OXX) posso mettere la nuova 4.4.2 stock tedesca (DBT) uscita oggi con Odin e poi mettere la ITV quando Samsung la rilascerà? Il telefono sarà regolarmente in garanzia quando metterò la ITV dopo questi passaggi (il contatore knox è a 0x0)?
Non dovresti avere nessun tipo di problema a mettere la 4.4 tedesva e poi quella ita quando uscirà
-
Quote:
Misterx86
Non dovresti avere nessun tipo di problema a mettere la 4.4 tedesva e poi quella ita quando uscirà
È il condizionale che mi preoccupa :-P ...hai sentito di problemi nel farlo?
-
Quote:
marck77
Quando si flasha è sempre obbligatorio ...... però se ti può servire con il note 3 a me ha funzionato ! l'importante è non tornare mai indietro !
-
Quote:
marck77
Quote:
AndroSolo
Quando si flasha è sempre obbligatorio ...... però se ti può servire con il note 3 a me ha funzionato ! l'importante è non tornare mai indietro !
Esatto.....ma in generale non ho mai sentito di persone che hanno avuto nel passare da una leaked a un firmware ufficiale
-
Ma se io adesso installassi la nuova rom ufficiale tedesca posso poi rootarla? (ho già flaggato knox ed ho 4.3 mk8 con recovery twrp) poi comunque potrei ripristinare l'attuale nandroid backup?
Se poi con la recovery mod ci sono metodi migliori per flaschare la 4.4 sempre mantenendo il root ogni consiglio sul da farsi è ben accetto :)
-
Salve ragazzi, scrivo per chiedere consiglio sul mio Device con ROM PACMAN 4.3.1.
Vorrei infatti sapere che kernel mi consigliate per questa ROM, e che baseband montare, tenendo presente che ho operatore WIND.
Thanks Immediato ;)
-
Quote:
led zeppelin
Ma se io adesso installassi la nuova rom ufficiale tedesca posso poi rootarla? (ho già flaggato knox ed ho 4.3 mk8 con recovery twrp) poi comunque potrei ripristinare l'attuale nandroid backup?
Se poi con la recovery mod ci sono metodi migliori per flaschare la 4.4 sempre mantenendo il root ogni consiglio sul da farsi è ben accetto :)
È appena stata rilasciata e di soliyo il primo a rilasciare l'aggiornamento per i permessi di root e chianfire
Edit: su xda dicono che ancora non funzioni cf autoroot sulla nuova 4.4
Quote:
Theblackhearts
Salve ragazzi, scrivo per chiedere consiglio sul mio Device con ROM PACMAN 4.3.1.
Vorrei infatti sapere che kernel mi consigliate per questa ROM, e che baseband montare, tenendo presente che ho operatore WIND.
Thanks Immediato ;)
O chiedi nel thread della rom o nel thread dei consigli in rilievo
-
Quote:
Misterx86
È appena stata rilasciata e di soliyo il primo a rilasciare l'aggiornamento per i permessi di root e chianfire
Scusami Misterx86 .. Significa che verrà rilasciata una versione flaschabile da recovery? Giusto per levarmi i dubbi sul da farsi.. (non sto chiedendo date vorrei capire come muovermi) ;)
-
Installato tutto..ora le app google funzionano...dopo una giornata di uso son rimasto un po deluso..forse ho sbagliato io qualcosa ma ha parecchi bug..per esempio dopo un po tutte le app spariscono e lo schermo diventa nero ma se clicco sento che si apre l applicazione.. Quando imposto il colore dell orologio dopo un po torna il colore di default..bho..c è qualche soluzione..devo cambiate qualcosa.?
-
Aggiornato poco fa a questa nuova 4.4.2 ufficiale tedesca FNB8: curiosamente il CSC è rimasto OXA anche dopo due flashate consecutive anzichè diventare DBT (il country code tedesco).
Nota assai negativa: NON mi ha risolto il problema che era sorto quando ho installato la leaked 4.4.2 FNAD e cioè che non riesco ad usare contemporaneamente sia il WiFi che la parte cellulare (3g+voce). Se tengo entrambi attivi si riavvia (soft reboot, senza richiedere il Pin della Sim) il cellulare ogni minuto. Se spengo o il wifi o la parte cellulare allora riesco ad utilizzarlo regolarmente senza problemi. E dire che ho fatto wipe data + wipe cache da recovery sia prima che dopo il flash del fw con odin.
A questo punto temo seriamente che possa trattarsi di un problema hw: qualcuno ha mai sentito di problemi del genere?
Avendo la Samsung Exclusive spero esca presto il 4.4.2 ITV ufficiale (italiano no brand) in modo da riportarlo in garanzia... ma dentro di me spero che qualcuno mi aiuti e mi eviti il passaggio per il centro assistenza.. HELP! :(
-
Ciao io ho invalidato il knox e monto la cm11, se volessi flashare la 4.4.2 tedesca dovrei farlo via Odin?
Facendo questa operazione mi pare si perda il root, ma la recovery philz che monto viene sovrascritta da quella stock Samsung?
-
Quote:
marck77
Aggiornato poco fa a questa nuova 4.4.2 ufficiale tedesca FNB8: curiosamente il CSC è rimasto OXA anche dopo due flashate consecutive anzichè diventare DBT (il country code tedesco).
Nota assai negativa: NON mi ha risolto il problema che era sorto quando ho installato la leaked 4.4.2 FNAD e cioè che non riesco ad usare contemporaneamente sia il WiFi che la parte cellulare (3g+voce). Se tengo entrambi attivi si riavvia (soft reboot, senza richiedere il Pin della Sim) il cellulare ogni minuto. Se spengo o il wifi o la parte cellulare allora riesco ad utilizzarlo regolarmente senza problemi. E dire che ho fatto wipe data + wipe cache da recovery sia prima che dopo il flash del fw con odin.
A questo punto temo seriamente che possa trattarsi di un problema hw: qualcuno ha mai sentito di problemi del genere?
Avendo la Samsung Exclusive spero esca presto il 4.4.2 ITV ufficiale (italiano no brand) in modo da riportarlo in garanzia... ma dentro di me spero che qualcuno mi aiuti e mi eviti il passaggio per il centro assistenza.. HELP! :(
Hai fatto un ripristino??? Prova e vedi se risolvi.
Comunque con due flash consecutivi devi avere il csc modificato
-
Quote:
cleto84
Hai fatto un ripristino??? Prova e vedi se risolvi.
Comunque con due flash consecutivi devi avere il csc modificato
Intendi il "Ripristina dati di fabbrica" nel menu del telefono? E' diverso dal wipe data fatto da recovery?
Ti assicuro che il CSC è ancora OXA, la scherma che ottengo con *#1234# è:
AP: I9505XXUFNB8
CP: I9505XXUFNB8
CSC: I9505OXAFNB8
-
Quote:
marck77
Intendi il "Ripristina dati di fabbrica" nel menu del telefono? E' diverso dal wipe data fatto da recovery?
Dovresti provare a fare flash reset flash e reset e vedere se cambia....anche su xda hanno notato questo problema
-
Quote:
marck77
fai come ti dice il Moderatore Misterx86:
Quote:
Misterx86
Dovresti provare a fare flash reset flash e reset e vedere se cambia....anche su xda hanno notato questo problema
-
Ragazzi sempre peggio..ora ogni volta che andavo a sinistra o destra sul touch si abbassava la tendina delle impostazioni.. Non c capisco piu niente..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Misterx86
per "reset" cosa intendi esattamente? Lo faccio subito se me lo chiarisci meglio (wipe data, ripristino dati di fabbrica, altro?)
-
Quote:
marck77
per "reset" cosa intendi esattamente? Lo faccio subito se me lo chiarisci meglio (wipe data, ripristino dati di fabbrica, altro?)
Io preferiaco fare semlre il reset alle impostazione di fabbrica(compresa la memoria interna)con i firmware stock...salvati tutto
-
Quote:
riccardo81
Ragazzi sempre peggio..ora ogni volta che andavo a sinistra o destra sul touch si abbassava la tendina delle impostazioni.. Non c capisco piu niente..
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ti consiglio di mettere una Cyano, io mi trovo bene
-
Quote:
Misterx86
Io preferiaco fare semlre il reset alle impostazione di fabbrica(compresa la memoria interna)con i firmware stock...salvati tutto
Fatto, l'ho flashato almeno 4 volte sempre con reset factory tra una flashata e l'altra. il CSC rimane sempre OXA.
Mi viene da pensare che però questo NON cambio di CSC potrebbe anche essere un vantaggio no? Chi oggi ha la 4.3 ITV potrebbe aggiornare con questa 4.4.2 tedesca e rimanere ITV? Magari qualcuno potrebbe provare...
UPDATE: il mio problema di bootloop con wifi+cellulare attivi allo stesso tempo è risolto!!! Reinstallando tutto non ho abilitato l'account Samsung (con relativo backup delle impostazioni) ma solo quello Google ed il problema è sparito: evidentemente c'era un settaggio backuppato, relativo alla vecchia ROM, che sulla FNAD e su questa FNB8 creavano il problema!! YUPPIE!!! rotfl
-
Salve a tutti vorrei sapere cosa potrebbe succedere se installassi come aggiornamento di una app il seclauncher del note 3 grazie Davide
-
ragazzi ciao a tutti
vorrei sbloccare il bootloader del mio gs4 snapdragon.
vorrei inoltre cambiare la recovery con la clock
come posso procedere per il tutto?
grazie..
-
Ragazzi volevo sapere una cosa..Ho fatto un nandroid backup sulla scheda sd prima di flashare la rom.. Se un domani volessi tornare indietro e rimettere su la 4.3 Samsung ml6 come dovrei fare per ripristinare..? ..
-
Quote:
stuxsmellow
ragazzi ciao a tutti
grazie..
Che versione hai attualmente?
Quote:
riccardo81
Ragazzi volevo sapere una cosa..Ho fatto un nandroid backup sulla scheda sd prima di flashare la rom.. Se un domani volessi tornare indietro e rimettere su la 4.3 Samsung ml6 come dovrei fare per ripristinare..? ..
Androidiani App
Se hai il nandroid di un firmware stock puoi anche scaricarlo e flasharlo con odin
-
ho la 4.3 JB
kernel: 3.4.0-2082040
GT-I9505
-
Quote:
stuxsmellow
ho la 4.3 JB
kernel: 3.4.0-2082040
GT-I9505
Ok sai del flag knox e relativa perdita della garanzia se flaggato?se non ti interessa usa il cf autoroot e poi ci metti una cwm in base alla rom che vuoi metterci....se ti interessano SOLO i permessi di root usa v root
-
Quote:
Misterx86
Quote:
Originariamente inviato da stuxsmellow
ragazzi ciao a tutti
grazie..
Che versione hai attualmente?
Quote:
Originariamente inviato da riccardo81
Androidiani App
Se hai il nandroid di un firmware stock puoi anche scaricarlo e flasharlo con odin
Intendi scaricarlo sul PC visto che ora è sulla sd esterna.. E poi usare Odin..?.. Devo fare qualche Wipe o altre cose da recovery prima o dopo aver fleshato..?..
-
sisi sono già a conoscenza dei problemi di knox
guarda io voglio fare tutto:
root, bootloader e recovery. E della garanzia frega nulla perché tanto è europea e si sa come sono le garanzie europee... già quelle italiane sono un'epopea...
vorrei fargli tutto cosi posso fare qualsiasi cosa: installare appa e rom senza incorrere in limiti vari in futuro...
-
Quote:
marck77
Se ti può consolare con il tuo stesso problema sono riuscito a fare il downgrade alla 4.3 ufficiale ma il reboot quando si attiva il WiFi li ho pure io. Mi sa tanto che dovrò portarlo in assistenza
-
Quote:
cleto84
Secondo me il tuo telefono ha qualche problema. Perché il mio non scalda molto. Con Le prime versioni era caldo se navigavo con la connessione dati. E 10 per cento di batteria in connessione dati la consumo con più di 10 minuti. Molti di più
Mmm quindi cosa posso fare? E gia stato in assistenza per la batteria..ora dovrei rimandarlo x il surriscaldameto? Grazie intanto
-
Quote:
Andoridthebest96
Mmm quindi cosa posso fare? E gia stato in assistenza per la batteria..ora dovrei rimandarlo x il surriscaldameto? Grazie intanto
Molto semplicemente fai un ripristino a dati di fabbrica in impostazioni. Salvati tutto quello di cui hai bisogno, come foto, musica e altro. In quanto cancella anche la memoria interna oltre a tutte le applicazioni.
-
Si è gia stato fatto quando lo ho mandato in assistenza tutto csncellato e nuo o! Pero il problema persiste..e un altro problema e che prende la rete del operatore me o di un altro cellulare di badsa qualità. .non e normale secondo me
-
Quote:
sleviz
Se ti può consolare con il tuo stesso problema sono riuscito a fare il downgrade alla 4.3 ufficiale ma il reboot quando si attiva il WiFi li ho pure io. Mi sa tanto che dovrò portarlo in assistenza
Aspetta, io oggi ho risolto il mio problema! Si verificava poiché ripristinavo il backup dei dati dal mio account Samsung (quando all'inizio della inizializzazione ti chiede user e psw dell account samsung e ti propone di fare il ripristino). Ho saltato quel passaggio e non ho più avuto il problema! Evidentemente c'era qualcosa che non andava in quel backup: prova anche tu!
Ps come sei tornato alla 4.3? Hai fatto il root o non serve? Che CSC hai ora? Sei tornato alla ITV?
-
Ho una stock tedesca. Se volessi passare a una stock italiana (entrambi 4.3, o 4.4, no downgrade ovviamente), devo cambiare il CSC in qualche modo? Oppure basta flashare con Odin con un fw file unico tar md5 e fa tutto lui?
-
-
Quote:
H-art
Ho una stock tedesca. Se volessi passare a una stock italiana (entrambi 4.3, o 4.4, no downgrade ovviamente), devo cambiare il CSC in qualche modo? Oppure basta flashare con Odin con un fw file unico tar md5 e fa tutto lui?
Quote:
marck77
Fa tutto lui
In realtà devi ripetere il flash 2 volte e tra un flash e l'altro devi effettuare un reset se vuoi farlo riconoscere a kies e ricebere gli aggiornamenti italiani
-
Quote:
Misterx86
In realtà devi ripetere il flash 2 volte e tra un flash e l'altro devi effettuare un reset se vuoi farlo riconoscere a kies e ricebere gli aggiornamenti italiani
Come ho erroneamente segnalato nel thread degli aggiornamenti ufficiali sembra che con KitKat questo non sia più vero (confermato anche da altre persone su diversi forum fra cui XDA). Samsung a quanto pare non consente più il cambio del Product Code già a partire dalle 4.4 leaked quindi chi ha installato una leaked si troverà con il P.C. uguale a NEE o OXX e installando la tedesca (o quella italiana, quando sarà rilasciata) rimarrà tale anche dopo svariati wipe e flash (provato di persona). Quindi se siete ancora con la 4.3 e volete rimanere in garanzia aspettate la 4.4 italiana... inoltre se siete con una ROM 4.3 diversa da quella originale del vostro device mettete quella originale prima di aggiornare alla 4.4 !
-
Salve ragazzi, ho un s4 con il 4.4.2 firmware leaked installato con Odin.
La mia domanda è questa: quando finalmente uscirà il firmware ufficiale 4.4.2 ita no brand, potrò installarlo senza problemi e soprattutto, riacquisterò la garanzia?
-
Se leggi giusto poco sopra trovi la risposta che è no, a meno di non trovare un modo di cambiare il product code con le ROM 4.4 senza fare il rooting o alterare il Knox la garanzia ormai è andata (sebbene i centri riparazione potrebbero ignorare il product code e limitarsi allo stato del Knox che in questo caso rimane 0x0).
-
Quote:
Misterx86
Giusto, e aggiungiamo il punto interrogativo sul fatto che la 4.4 tedesca ufficiale uscita ieri sembra non cambiare il CSC anche dopo 4 flash+reset consecutivi (è successo sia a me che ad altri su xda).