Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermork
Grazie per la risposta, scusa l ignoranza in materia ma quando ho installato la omega era scritto che era senza knox infatti in download mode non lo riporta. Ho addirittura il backup della mia rom originale che non ricordo se fosse la 4.2.1.o 4.2.2 cmq brandizzata Vodafone. Potrei rimetterla per tornare allo stato iniziale? Grazie
se in download mode non hai la scritta relativa al knox sei tranquillo.......per tornare stock prendi un firmware senza il nuovo bootloader da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html e segui questa guida se vuoi tornare stock https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4103240
ricorda di prendere un firmware senza il nuovo bootloader se vuoi continuare a fare modding
-
Quote:
Misterx86
Ok ma se volessi provare kitekat magari su qualche rom moddata incappare sicuro sul nuovo bootloader giusto? D ora in poi non si troveranno più rom aggiornate con il vecchio bootloader giusto?
-
Quote:
supermork
Ok ma se volessi provare kitekat magari su qualche rom moddata incappare sicuro sul nuovo bootloader giusto? D ora in poi non si troveranno più rom aggiornate con il vecchio bootloader giusto?
se metti su l'omega 21.1, ad esempio, sei costretto ad aggiornare il bootloader e quindi a non poter tornare a jb e flaggare il knox non so se ce ne sono altre ma penso che stiano aspettando il rilascio di quelle ufficiali per i consigli sulle rom chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html avrai sicuramente più riscontri
-
Quote:
molochgrifone
Risultati non soddisfacenti dipende imho soprattutto da due cose: dalle aspettative a volte troppo elevate (la fluidità di iOS è irraggiungibile) e dal fatto che per avere dei risultati davvero apprezzabili bisogna passare a rom ge o aosp. Senza contare i telefoni moddati in maniera non pulita, ma quella è un'altra storia.
Beh o dio, irraggiungibile da Galaxy s4, altri smartphone la raggiungono e come, basterebbe che samsung si impegnasse un po' di più sull'ottimizzazione che sul marketing.
-
Salve a tutti scusate la mia intrusione nella discussione tuttavia mi sono permesso perchè sono davvero disperato!!! Ovvero il mio s4 non ne vuole sapere di accettare alcun tipo di firmware..odin va sempre in "fail" ad eccezione del firmware che ho usato per il deep cleen "i9505xxubmf8" con relativo file pit, bootloader, csc e modem. Con questo firmware lo smartphone si accende tuttavia non funziona l'audio, non mi fà chiamare perchè và in crash e non funziona il wifi. Ho provato a reinstallarlo più volte anche senza file pit, ho già fatto il factory reset e full wipe ma niente..! Ho cercato qualche altro firmware full (con bootloader,csc ecc)come ad esempio il primo android 4.3 versione Asia ma non ne trovo traccia (hotfile bloccato), non so cos'altro fare.. Premetto che l's4 prima che lo incasinassi in questo modo montava proprio questa versione, tuttavia dopo aver provato ad aggiornarlo con un'altra versione il cell non si è più acceso! Solo la versione del fw sopra citata (quella relativa al deep cleen) mi ha permesso di rivederlo acceso!!! Aiutatemi vi prego!!!
Pensavo di provare ad installare l'ultima versione leaked di android 4.4 che se non erro mi sembra essere una "full" tuttavia se non dovesse andare a buon fine??!!! Prima di fare questa prova disperata volevo provare a mettere un android 4.3 originale!!! Grazie mille a tutti per la comprensione e l'aiuto!
-
Quote:
Mcnek
Salve a tutti scusate la mia intrusione nella discussione tuttavia mi sono permesso perchè sono davvero disperato!!! Ovvero il mio s4 non ne vuole sapere di accettare alcun tipo di firmware..odin va sempre in "fail" ad eccezione del firmware che ho usato per il deep cleen "i9505xxubmf8" con relativo file pit, bootloader, csc e modem. Con questo firmware lo smartphone si accende tuttavia non funziona l'audio, non mi fà chiamare perchè và in crash e non funziona il wifi. Ho provato a reinstallarlo più volte anche senza file pit, ho già fatto il factory reset e full wipe ma niente..! Ho cercato qualche altro firmware full (con bootloader,csc ecc)come ad esempio il primo android 4.3 versione Asia ma non ne trovo traccia (hotfile bloccato), non so cos'altro fare.. Premetto che l's4 prima che lo incasinassi in questo modo montava proprio questa versione, tuttavia dopo aver provato ad aggiornarlo con un'altra versione il cell non si è più acceso! Solo la versione del fw sopra citata (quella relativa al deep cleen) mi ha permesso di rivederlo acceso!!! Aiutatemi vi prego!!!
Pensavo di provare ad installare l'ultima versione leaked di android 4.4 che se non erro mi sembra essere una "full" tuttavia se non dovesse andare a buon fine??!!! Prima di fare questa prova disperata volevo provare a mettere un android 4.3 originale!!! Grazie mille a tutti per la comprensione e l'aiuto!
quale era il tuo firmware di partenza??hai seguito questa https://www.androidiani.com/forum/mo...eepclean.html?
il tuo è un gt i 9500?
-
no è un i9505 e comunque ho seguito la guida.. il firmware che montava in partenza è il seguente:
versione banda base: I9505XXUFNA5
versione build:: JSS15S.I9505XXUEMJ3
versione kernel: 3.4.0-1840064 Tue Oct 8 23:29:05 KST 2013
stato SELinux: Enforcing SEPF_GT-I9505_4.3_0010
secur boot status: type samsung
Versione Android: 4.3
-
Quote:
Mcnek
no è un i9505 e comunque ho seguito la guida.. il firmware che montava in partenza è il seguente:
versione banda base: I9505XXUFNA5
versione build:: JSS15S.I9505XXUEMJ3
versione kernel: 3.4.0-1840064 Tue Oct 8 23:29:05 KST 2013
stato SELinux: Enforcing SEPF_GT-I9505_4.3_0010
secur boot status: type samsung
Versione Android: 4.3
avevi provato la leaked 4.4?
-
No quella no è l'ultima alternativa che pensavo di provare, tuttavia speravo di trovare in giro prima la versione 4.3 leaked..quella che avevo messo all'inizio perchè mi sembra di aver capito che se metto la 4.4 leaked ...NA5 non posso più nemmeno riprovare il ripristino con i9505xxubmf8 che per ora mi permette di almeno veder acceso il cell.. o sbaglio? Comunque grazie mille davvero!
-
No quella è l'ultima alternativa che pensavo di provare..ma se metto la versione 4.4 leaked ....nf5 posso riportare il cell con un deep cleen a i9505xxubmf8? mi consigli di provare ad installare quest'ultima versione di android
-
Quote:
cleto84
Prova a verificare se ti fa aggiornare tramite OTA (anche se hai l'ultima versione disponibile). Per allinearlo devi effettuare due flash consecutivi della stessa rom
Ho provato a controllare gli aggiornamenti OTA e mi dice che gli aggiornamenti più recenti sono già installati. CSC allineato?
-
Quote:
Mcnek
No quella no è l'ultima alternativa che pensavo di provare, tuttavia speravo di trovare in giro prima la versione 4.3 leaked..quella che avevo messo all'inizio perchè mi sembra di aver capito che se metto la 4.4 leaked ...NA5 non posso più nemmeno riprovare il ripristino con i9505xxubmf8 che per ora mi permette di almeno veder acceso il cell.. o sbaglio? Comunque grazie mille davvero!
Quote:
Mcnek
No quella è l'ultima alternativa che pensavo di provare..ma se metto la versione 4.4 leaked ....nf5 posso riportare il cell con un deep cleen a i9505xxubmf8? mi consigli di provare ad installare quest'ultima versione di android
non capisco come ai ti risulta na5 che è proprio della leaked.....dimmi da cosa sei partito che cosa volevi flashare e perchè hai fatto il deep
cerca di non fare post consecutivi
-
Quote:
Mcnek
No... Con la leaked fleshi anche l'ultimo bootloader e quindi non puoi tornare indietro ad Android 4.3...su xda un ragazzo ha brickkato anche se poi glielo hanno sistemato gratis in garanzia... Per come dice lui
-
Forse mi sono spiegato male..ovvero il mio cell l'avevo aggiornato ad ottobre con il firmware ASIA che ti ho scritto come firmware di partenza android 4.3,, tuttavia questo mi dava dei problemi quali ad esempio crash ecc, quindi ho provato ad aggiornarlo con un firmware originale ed esattamente il XXUEML6 ITV e lì odin mi ha detto fail, ho provato e riprovato piu volte ma nulla, il cellulare non si avviava e dunque ho provato il deep cleen con il firmware 9505xxubmf8, tuttavia con questo firmware non mi funziona wifi, audio, e rete. Ho provato ad applicare l'aggiornamento su questo ma ho avuto nuovamente lo stesso problema..odin mi ha dato fail!! Prima di provare il firmware 4.4 leaked volevo cercare un link funzionante della prima versione di android 4.3 (in pratica quello che avevo già scaricato io e che ho applicato la prima volta) così da riprovare a ricaricarlo e poi provare a mettere il nuovo fw originale.
L'na5 di cui sopra è riferito all'aggiornamento che pensavo di applicare per ovviare al problema sempre se non riesco prima a reperire android 4.3 fw asia di ottobre.
-
Ragazzi altra news ho notato che odin fallisce l'aggiornamento del bootloader..a questo punto credo che la mia unica salvezza sia quella di trovare il vecchio fw che avevo messo ma che purtroppo hotfile non funziona più!!! C'è qualcuno che lo ha scaricato e conservato?? l'fw è il seguente: I9505XXUEMJ3 pubblicata sul seguente sito sammobile all'indirizzo: https://www.google.it/search?q=I9505...sm=93&ie=UTF-8
-
Magari cambia i dsn, hotfile funziona.
-
Non ci avevo pensato!! Mi sa che sto invecchiando!! Grazie mille
-
Ciao a tutti.. sono riuscito a scaricare la versione leaked che avevo messo in precedenza quella versione asia, tuttavia l'unica cosa che non mi funziona è l'audio! ho cercato su internet e credo che la colpa sia in qualche aggiornamento che ho provato a fare! Non riesco a trovare la soluzione! ora il cell è quasi perfetto ma l'audio non si sente! Cosa devo fare? grazie mille
-
Se dovessi mettere il fw leaked 4.4 potrei risolvere il problema? premetto che comunque non sono mai riuscito ad aggiornare il file boot
-
Ho messo l'fw leaked 4.4 I9505XXUFNA5_I9505OXAFNA5_I9505XXUFNA5_OXA è ho risolto tutto! Smartphone come nuovo!! Grazie mille a tutti per la pazienza e la professionalità!!! Grazie ancora!!
-
Ciao a tutti ho preso questo ottimo smartphone a natale e leggendo in giro per i forum sto avendo un po' di paura a cimentarmi nel modding!!
Su xda ho trovato un metodo molto semplice per il root CHE NON DOVREBBE INCREMENTARE I CONTATORI!
ht*p://forum.x*a-developers.com/showthread.php?t=2565758
Se qualcuno lo avesse già utilizzato, potrebbe darmi coraggio a procedere??
Grazie!
-
Quote:
sanderman
Ciao a tutti ho preso questo ottimo smartphone a natale e leggendo in giro per i forum sto avendo un po' di paura a cimentarmi nel modding!!
Su xda ho trovato un metodo molto semplice per il root CHE NON DOVREBBE INCREMENTARE I CONTATORI!
ht*p://forum.x*a-developers.com/showthread.php?t=2565758
Se qualcuno lo avesse già utilizzato, potrebbe darmi coraggio a procedere??
Grazie!
Non ho nemmeno aperto il link ma ti suggerisco di fare il root con questo metodo. Ecco il link https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358873.
Metodo che ho utilizzato e ti assicuro che non da problemi con knox.
-
Ok. Grazie cleto84. Solo quel metodo sembrerebbe semplicissimo...
-
Quote:
sanderman
Ok. Grazie cleto84. Solo quel metodo sembrerebbe semplicissimo...
Anche questo è molto facile. Basta seguire la guida. Altrimenti aspetta che qualcuno ti risponde per la tua richiesta.
-
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un s4 di seconda mano a un prezzo di occasione. Ma con scheda wind e Omnitel funziona con la mia tim aziendale mi da errore "rete non registrata" (con lg 4x di mia moglie funziona benissimo). ho seguito questa guida [GUIDA GT-I9505] flash firmware GS4 con odin per pc usando il file I9505XXUEML6_I9505ITVEML1_ITV.zip e la procedura con odin è andata a buon fine. digitando #*1234*
AP:I9505XXUEML6
CP:I9505XXUEML6
CSC:I9505ITVEML1
pero con la scheda tim non funziona ancora! ho letto che il firmware tedesco è migliore ma non so dove scaricarlo. mi aiutate per favore??
-
salve,ho aggiornato la nightly cyano 11 del 1/02/2014 ieri sera e sono in bootloop da :bd:ieri sera e non riesco a mandare il tf in recovery...............come ne esco per favore e grazie.
-
Quote:
Esmucho
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un s4 di seconda mano a un prezzo di occasione. Ma con scheda wind e Omnitel funziona con la mia tim aziendale mi da errore "rete non registrata" (con lg 4x di mia moglie funziona benissimo). ho seguito questa guida [GUIDA GT-I9505] flash firmware GS4 con odin per pc usando il file I9505XXUEML6_I9505ITVEML1_ITV.zip e la procedura con odin è andata a buon fine. digitando #*1234*
pero con la scheda tim non funziona ancora! ho letto che il firmware tedesco è migliore ma non so dove scaricarlo. mi aiutate per favore??
Hai provato a fare una normale ricerca delle rete? Prova a farla manuale e/o automatica e vedi che cosa succede
-
Quote:
Esmucho
Buongiorno a tutti.
il link per tutti i firmware è questo: Firmwares | SamMobile... basta registrarsi e ti permetterà di scaricarli.
-
Quote:
Esmucho
Buongiorno a tutti.
chi te lo ha venduto lo aveva preso in abbonamento con tim?
non è che è bloccato da operatore per mancato pagamento rate?
-
Salve ragazzi qualcuno usa applicazioni tipo no frills CPU oppure cpu tuner? Come avete impostato voi governor e scheduler? Avete notato cambiamenti in termini di consumo batteria e prestazioni? Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
-
Allora ragazzi ciao a tutti :) ho veramente bisogno del vostro aiuto: tempo fa ero passato dalla stock 4.3 alla cyano 10.1, rootato e installato la ricoveri secondo non so più quale guida..sicuramente avevo messo la cwm 6.x..ma non riuscivo a installare la cyano, così ho flashato la cwm 5.x e ho installato la cyano. Quando ho aggiornato alla 10.2 stable sono cominciati i problemi: spesso i riavvii si fermano sulla scritta galaxy S4. Poco tempo fa ho deciso di provare una nightly della Cyano 11, e di aggiornare la Cwm alla 6.x touch. Ora: molto spesso i riavvii si fermano sulla scritta e devo provare due o tre volte prima che si avvii (ogni volta che si scarica la batteria) e Rom Manager mi identifica installate sia la cwm (e mi chiede versione 2.x o 3.x?) e la twrp (che forse potrei aver installato seguendo quella guida fuffa??) e che posso installare la cwm aggiornata quando invece ho già l'ultima versione. Io vorrei. a) sapere se esiste un cell con due ricoveri installate?? e come avrei potuto flasharle entrambe? b)come rimuovo la twrp e faccio riconoscere a rom manager che ho installato la 6.x touch della cwm c)avere un avvio pulito della cyano 11 d)inoltre quando cell è spento e collego il carica batterie appare prima l'animazione della batteria che si carica com'era sulla stock samsung, tenendo il tasto power premuto ottengo un'altra animazione della batteria (quella della cyano) e premendo ancora si avvia..è normale?
Grazie scusate per il messaggio lungo!! :) non so veramente che fare!! mi andrebbe bene anche un bel clean di tutto e riflashare la cm11..
-
Se avessi knox 0x1 sul mio s4, potrei flashare la cyanogen e altre rom senza problemi? E poi potrei ritornare ai firmware samsung da 4.3 in su? La 4.2 non me la farebbe flashare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Salve a tutti ho fatto il root di s4 qualche giorno fa e ho installato xposed installer e diverse mod per rendere lo stato del telefono ufficiale! Mi sono accorto che l'app della Galleria si arrestava e ho pensato di disinstallarla per poi reinstallarla di nuovo.Ma non trovo un installer dell'app galleria stock e non posso usare molte features per quanto riguarda la fotocamera. Grazie per le eventuali risposte!
-
Fai un ripristino... Il root ti resta comunque... Poi le varie modifiche falle una alla volta, così che provi se la galleria e ok! In questo modo se si blocca di nuovo sai cos'è! Se non si blocca più tanto meglio ;)
-
Quote:
gianluigisk8
Salve a tutti ho fatto il root di s4 qualche giorno fa e ho installato xposed installer e diverse mod per rendere lo stato del telefono ufficiale! Mi sono accorto che l'app della Galleria si arrestava e ho pensato di disinstallarla per poi reinstallarla di nuovo.Ma non trovo un installer dell'app galleria stock e non posso usare molte features per quanto riguarda la fotocamera. Grazie per le eventuali risposte!
Se ti crasha la galleria, vai in gestione applicazioni-tutte e cancella la cache di media gallery.
-
Quote:
Buongiorno a tutti.
il link per tutti i firmware è questo: www.sammobile.com/firmwares/1/]Firmwares | SamMobile.. basta registrarsi e ti permetterà di scaricarli.[/QUOTE]
Quale firmware mi consigli?
-
Quote:
JacOcaJ
chi te lo ha venduto lo aveva preso in abbonamento con tim?
non è che è bloccato da operatore per mancato pagamento rate?
Quote:
Esmucho
Quale firmware mi consigli?[/QUOTE]
Ti hanno chiesto se ci sono possibilità che sia bloccato da operatore ....
Se il problema è quello è inutile cambiare firmware.
-
Quote:
Esmucho
Quale firmware mi consigli?[/QUOTE]
Ma hai provato un'altra sim tim? Non credo dipenda dallo smart oltretutto affermanfo che con wind e voda funziona si avvalora ancora di piu' questa ipotesi del resto un firmware Itv
funziona sicuramente anche con tim semmai l'unico svantaggio di questo csc e che si aggiornano sempre per ultimi
In ogni caso un firmware tedesco no brand e' quello DBT
Se fosse bloccato non funzionerebbe con nessuna sim
-
Quote:
mike78
Salve ragazzi qualcuno usa applicazioni tipo no frills CPU oppure cpu tuner? Come avete impostato voi governor e scheduler? Avete notato cambiamenti in termini di consumo batteria e prestazioni? Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
Buongiorno :) nessuno usa queste applicazioni :what:
-
HEEEEEELLPPPPPPPP !!!!!
Ciao a tutti, penso di avere fatto un disastro. Ho installato una rom cyanogenmod sul mio S4 e funzionava perfettamente, una volta installata ho deciso di fare un ripristino per avere una situazione pulita. Quando il cell si è riavviato per ripristinare e stava per entrare in recovery io , stuoidamente pensando che si fosse bloccato , lo ho spento. Ebbene ora mi trovo con il cell che si blocca in avvio e non ne vuole più sapere di funzionare. ho provato anche a rifare un wipe a reinstallare la rom , la installa senza errori, ma niente il cell non si avvia, si blocca sulla pagina Samsung GT-I9505.
Che deco fare :(
grazie a tutti