Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Hai provato ad attivare il debug USB?
Si il debug è attivo e non so più dove sbattere la testa.
Ho anche roottato il cel sperando che i permessi da root mi dessero una buona possibilità di successo ma senza alcun risultato, anzi ho un’altra domandina…sono passato da una ML6 a MK8 per effettuare il rott dell’S4 come descritto nella guida e il device è su OFFICIAL, solo che andando ad aggiornarlo con OTA per passare di nuovo alla ML6 mi dice che non ci sono più aggiornamenti disponibili, è normale?
-
Quote:
RoBy46
Ciao, io pongo un altra domanda attualmente ho la EML6, è possibile anche incrementando knox mettere recovery modificata e la ROM che più mi aggrada?
In poche parole tornare al Modding libero che facevo con S3 senza perdere audio WIFI o chi che sia?
Ovviamente poi poter tornare alla ROM originale anche con counter a 10 e chi che sia?
Per farla breve, è possibile fare Modding con ml6 sbattendosene di Knox?
P.S ne vale la pena a livello di prestazioni Moddare S4 o rimangono i soliti lag?
es. galleria &co...?
Ciao.
se non ti interessa del knox puoi fare modding...poi se ne vale la pena spetta a te saperlo ;)
-
Più che altro chiedo a quelli che lo hanno fatto se il device migliora in prestazioni o cambia una cippa, non vorrei andare a mandare su il contatore per avere il telefono con gli stelli lag.
C'è qualche ROM ben ottimizzata come non ha fatto samsung?
Il modding estetico non mi interessa.
-
Quote:
RoBy46
Più che altro chiedo a quelli che lo hanno fatto se il device migliora in prestazioni o cambia una cippa, non vorrei andare a mandare su il contatore per avere il telefono con gli stelli lag.
C'è qualche ROM ben ottimizzata come non ha fatto samsung?
Il modding estetico non mi interessa.
per un consiglio sulla rom meglio che chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
Come mai però leggo di gente che perde audio wifi ecc ecc?
C'è una procedura per moddare da ML6?
-
Buongiorno ragazzi! Sono nuovo del forum e non so se sono nella sezione giusta. Ho sbrandizzato il mio galaxy s4 attraverso Odin installando il firmware ufficiale da sammobile. La cosa strana e' che non ho installato l'ultima versione ma quando cerco di aggiornarlo via OTA mi dice che ho l'ultima versione disponibile. controllando il CSC con la stringa *#1234# mi da ITV (cioè no brand) la quando lo collego a kies mi da ancora il CSC Tim! Qualcuno sa come fare? Devo aspettare la release e flasharlo a mano ogni volta?
Grazie mille!
Dave
-
Quote:
RoBy46
Come mai però leggo di gente che perde audio wifi ecc ecc?
C'è una procedura per moddare da ML6?
la perdita del segnale è dipesa dal modem flashandolo si risolve e poi dipende dalla versione di partenza
qui i modi per rootare https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html oppure con cf autoroot se non interessa il knox e un occhio anche a questa https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
Quote:
daveofficial
Buongiorno ragazzi! Sono nuovo del forum e non so se sono nella sezione giusta. Ho sbrandizzato il mio galaxy s4 attraverso Odin installando il firmware ufficiale da sammobile. La cosa strana e' che non ho installato l'ultima versione ma quando cerco di aggiornarlo via OTA mi dice che ho l'ultima versione disponibile. controllando il CSC con la stringa *#1234# mi da ITV (cioè no brand) la quando lo collego a kies mi da ancora il CSC Tim! Qualcuno sa come fare? Devo aspettare la release e flasharlo a mano ogni volta?
Grazie mille!
Dave
per farlo riconoscere da kies e avere gli aggiornamenti ota(sempre itv) devi fare flash del firmware itv reset di fabbrica flash di nuovo e flash...salvati il contenuto del cellualre
-
Dove trovo il firmware ITV reset? Lo installo e poi? ;)
-
Quote:
daveofficial
Grazie mille!
Dave
La guida per sbrandizzare.. è qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315115
-
Quote:
daveofficial
Dove trovo il firmware ITV reset? Lo installo e poi? ;)
Mi sono espresso male io scusa.....la procedura è flash del firmware (che tu hai gia fatto) reset di fabbrica poi di nuovo flash del firmware itv e poi di nuovo reset di fabbrica ;)
Quote:
maverik72
Oppire segui questa come da consiglio
-
Secondo voi tra la rom omega 4.4.2 e la echoe 4.4.2 qual'è la più veloce?
-
Accidenti ragazzi... Ho preso l'S4 perché pensavo al modding, ma leggo troppe noie e risultati non soddisfacenti sulle varie custom rom per questo device...
-
Quote:
drumex
Accidenti ragazzi... Ho preso l'S4 perché pensavo al modding, ma leggo troppe noie e risultati non soddisfacenti sulle varie custom rom per questo device...
Nelle varie letture ti è sfuggito questo post che ho scritto quotandone uno tuo, quindi te lo riporto :D
Quote:
molochgrifone
Ti quoto solo per dire un parziale ot: che la maggior parte dei problemi nasce da utenti che non si informano a fondo prima di effettuare operazioni di modding.
Il modding di per se è comunque pericoloso, tanto quanto aggiornare un bios su una mobo, quindi l'evento stocastico negativo ci sta sempre, ma la maggior parte dei problemi che si leggono in questo thread non sono dovuti alla semplice sfortuna.
Il sunto è che, prima di qualsiasi operazione di modding, bisognerebbe informarsi a fondo e fare le cose con la testa e senza fretta. Peraltro è spesso scritto nei vari op.
Risultati non soddisfacenti dipende imho soprattutto da due cose: dalle aspettative a volte troppo elevate (la fluidità di iOS è irraggiungibile) e dal fatto che per avere dei risultati davvero apprezzabili bisogna passare a rom ge o aosp. Senza contare i telefoni moddati in maniera non pulita, ma quella è un'altra storia.
-
ora provo la guida per i debrand e poi vi faccio sapere----gentilissimi!
-
Quote:
molochgrifone
Nelle varie letture ti è sfuggito questo post che ho scritto quotandone uno tuo, quindi te lo riporto :D
Risultati non soddisfacenti dipende imho soprattutto da due cose: dalle aspettative a volte troppo elevate (la fluidità di iOS è irraggiungibile) e dal fatto che per avere dei risultati davvero apprezzabili bisogna passare a rom ge o aosp. Senza contare i telefoni moddati in maniera non pulita, ma quella è un'altra storia.
Si, mi era sfuggito e ti ringrazio per avermelo riproposto..
Cosa intendi per telefoni moddati in maniera non pulita?
-
Quote:
drumex
Si, mi era sfuggito e ti ringrazio per avermelo riproposto..
Cosa intendi per telefoni moddati in maniera non pulita?
Senza i vari wipe?
-
Cioè? Scusate se chiedo cose stupide...
-
ragazzi mi avete salvato...finalmente kies mi dice che ho l'ultimo firmware e la csc è giusta!!!! grazie mille!!!!!!!!!!!
-
grazie mille!
Quote:
Misterx86
Mi sono espresso male io scusa.....la procedura è flash del firmware (che tu hai gia fatto) reset di fabbrica poi di nuovo flash del firmware itv e poi di nuovo reset di fabbrica ;)
Oppire segui questa come da consiglio
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto, vorrei aggiornare ad una rom più recente basata su kitekat 4.4.2 ma mi senbra di capire che bisogna installare per forza un bootloader che fa scattare il knox e invalida la garanzia. E' corretto? nel caso questo problema si presenta anche se installo la versione [AOSP] Official 4.4.2 - S4 Google Edition? Grazie.
Allegato 100337
-
Ciao ragazzi.
Nell'ultimo mese ho provato diverse rom , quindi ritengo che il telefono sia pieno di residui sparsi, sia di rom che di modem.
Che metodo posso utlizzare (ammesso che esista) per ripulire tutta la memoria del telefono dai residui lasciati dalle precedenti
installazioni inclusa la SD interna del telefono stesso ?
grazie.
-
Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile installare la rom imperium sul galaxy s4
-
Secondo me è solo per S3, infatti su xda è sotto il forum Samsung S3
-
Quote:
xpdev
Ciao ragazzi.
Nell'ultimo mese ho provato diverse rom , quindi ritengo che il telefono sia pieno di residui sparsi, sia di rom che di modem.
Che metodo posso utlizzare (ammesso che esista) per ripulire tutta la memoria del telefono dai residui lasciati dalle precedenti
installazioni inclusa la SD interna del telefono stesso ?
grazie.
Segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=318162
[GUIDA GT-I9505] Reset Firmware Completo e Profondo - DeepClean leggi attemtamente la scrotta in rosso alla fine del primo post
-
Versione banda base - SCONOSCIUTO
Salve a tutti! Mi dispiace disturbarvi ma ho bisogno di aiuto :( Ieri sera, mosso da curiosità, ho deciso di installare l'ultima cm11 sul mio s4, partendo da una base FoxhoundRom 2.0. La versione banda base da cui partivo era la XXUBMGA.
Ho flashato da Philz Touch la CM11 e tutto è andato liscio, se non per alcuni bug nel riavvio della rom in questione (si piantava in bootloop).
Stamattina ho deciso di tornare alla Foxhound 2.0 tramite un backup di un paio di settimane fa, e prima di lanciare il backup ho fatto tutti i wipe del caso (wipe cache, dalvik, clean to install a new rom).
Sono riuscito a ripristinare ma ora è come non ho più una rete dati funzionante!! Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie! :)
EDIT - Ragazzi non ho più l'imei!! Cosa posso fare?? io a suo tempo feci un backup della cartella "efs". Potrebbe servire a qualcosa??
-
Bo alla fine sono riuscito ad installare imperium su s4 e funziona perfettamente.. :D
-
Ragazzi ho una domanda da fare. Posso passare dalla cyano 11 flashata con l'installer ecc. Alla stock 4.3 tramite odin senza problemi? Ovviamente già so del counter Knox ma per quello pazienza. Grazie
-
Quote:
DonaldPasta
Ragazzi ho una domanda da fare. Posso passare dalla cyano 11 flashata con l'installer ecc. Alla stock 4.3 tramite odin senza problemi? Ovviamente già so del counter Knox ma per quello pazienza. Grazie
Se vuoi passare alla 4.3 senza knox, esiste la rom Omega che è identica a quella stock. Comunque, se proprio devi aggiornare, il mio consiglio è riportare tutto stock e poi fare l'aggiornamento
-
Si ma prima avevo già la 4.3 con Knox per cui credo non si possa fare nulla
-
da OMEGA v21.1 posso tornare alla v19?
-
-
Buonasera a tutti.. Ho un piccolo problema.. Ho S4 rootato e con delle personalizzazioni fatte con wanam.. da 2 giorni non si accende più il led di stato per le notifiche (sms, whatapp gmail ecc), io non ho assolutamente fatto niente di nuovo ultimamente tranne aggiornare qualche app (una di queste wanam). qualcuno ha avuto lo stesso problema??? siete riusciti a risolvere???
-
Misterx86
Questa è la voce:
If you flash Samsung's based Android 4.4.2 Kit Kat firmware there is no way to go back to Jelly Bean
If you are ok with this then continue, else get Omega v19 with android 4.3
cosa mi consigli? ora sono alla 18, passo alla 19 oppure posso pure passare alla 21,1? Come ti trovi?
-
Quote:
simo910
Misterx86
Questa è la voce:
If you flash Samsung's based Android 4.4.2 Kit Kat firmware there is no way to go back to Jelly Bean
If you are ok with this then continue, else get Omega v19 with android 4.3
cosa mi consigli? ora sono alla 18, passo alla 19 oppure posso pure passare alla 21,1? Come ti trovi?
Passa alla 19.. Installando la 21, viene installato anche il nuovo bootloader e quindi alteri il Knox.. meglio aspettare la versione kitkat compatibile con il vecchio bootloader
-
Quote:
timefrank89
Versione banda base - SCONOSCIUTO
Salve a tutti! Mi dispiace disturbarvi ma ho bisogno di aiuto :( Ieri sera, mosso da curiosità, ho deciso di installare l'ultima cm11 sul mio s4, partendo da una base FoxhoundRom 2.0. La versione banda base da cui partivo era la XXUBMGA.
Ho flashato da Philz Touch la CM11 e tutto è andato liscio, se non per alcuni bug nel riavvio della rom in questione (si piantava in bootloop).
Stamattina ho deciso di tornare alla Foxhound 2.0 tramite un backup di un paio di settimane fa, e prima di lanciare il backup ho fatto tutti i wipe del caso (wipe cache, dalvik, clean to install a new rom).
Sono riuscito a ripristinare ma ora è come non ho più una rete dati funzionante!! Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie! :)
EDIT - Ragazzi non ho più l'imei!! Cosa posso fare?? io a suo tempo feci un backup della cartella "efs". Potrebbe servire a qualcosa??
prova a flashare un modem e ril compatibile con la rom cbe monti. dovresti risolvere. altrimenti fai un ripristino completo del telefono. oppure, se non risolvi segui la guida che è stata postata anche al post 8446 di questo thread, quella del deep clean.
il ripristino della cartella efs è l'ultimo metodo che devi utilizzare.
anche a me era successo di flashare un modem e ril incompatibile con il firmware che avevo e la banda base e imei erano vuoti. con un modem adeguato ho risolto.
-
io ho gia alterato il knox, in quanto della garanzia mi interessa poco. Avevo gia il bootloader nuovo. la mia domanda era se è buono come firm oppure ha innovazioni sacadenti?
-
Quote:
simo910
io ho gia alterato il knox, in quanto della garanzia mi interessa poco. Avevo gia il bootloader nuovo. la mia domanda era se è buono come firm oppure ha innovazioni sacadenti?
La 21 è stata presa dalla leaked.. non avendola mai provata non so dirti con esattezza se gira bene sul dispositivo però leggevo che non ha poi così tanti cambiamenti rispetto alla 4.3
-
Quote:
peppe130
La 21 è stata presa dalla leaked.. non avendola mai provata non so dirti con esattezza se gira bene sul dispositivo però leggevo che non ha poi così tanti cambiamenti rispetto alla 4.3
si poi credo che la leaked sia in test quindi magari non perfetta al 100%, mi hai convinto, passo alla v.19.... passerò a 4.4.2 successivamente.
Grazie per i consigli a tutti
-
Quote:
peppe130
Se vuoi passare alla 4.3 senza knox, esiste la rom Omega che è identica a quella stock. Comunque, se proprio devi aggiornare, il mio consiglio è riportare tutto stock e poi fare l'aggiornamento
Prima di passare alla cyano 11 avevo la 4.3 stock con Knox. Rimettendo la stock con odin non dovrei avere problemi perché viene piallato tutto di nuovo giusto?
-
Quote:
DonaldPasta
Prima di passare alla cyano 11 avevo la 4.3 stock con Knox. Rimettendo la stock con odin non dovrei avere problemi perché viene piallato tutto di nuovo giusto?
No.. se hai installato una rom sul 4.3 stock, ti ritroverai il knox alterato