Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drumex
È una versione pulita o con personalizzazioni?
Installando da zero, quindi con rom ancora originale Samsung (Android 4.3) posso seguire questi passaggi o manca qualcosa? (TWRP o CWM si installano in automatico?)
Estrarre il firmware
Scaricare Odin3 v3.09
Estrarre Odin .ZIP file
Aprire Odin3 v3.09
Avviare Galaxy S4 in download mode (tenere premuto Home + Power + Volume giu)
Connettere il cellulare al PC
Aggiungere in Odin AP_I9505XXUFNA5_.tar.md5 to AP
Aggiungere in Odin BL_I9505XXUFNA5_T.tar.md5 to BL
Aggiungere in Odin CP_I9505XXUFNA5_.tar.md5 to CP
Aggiungere in Odin CSC_OXA_I9505OXAFNA5_.tar.md5 to CSC
NON selezionare re-partition
Cliccare su start e attendere
Ma tu hai intenziobe di installare la leaked 4.4.2? I file che tu hai intenzione di flashare appartengono alla versione "beta" del futuro 4.4.2 per i Samsung. Mi dici con esattezza la versione firmware ufficiale che hai attualmente installato? La cyanogen non si installa con Odin
-
Cerco una versione pulita di Android, senza troppi fronzoli e bugs..
Pensavo questa beta 4.4.2 perchè ho letto varie recensioni e ne parlano bene...
Le release delle cyanogen ho lettoinvece che, seppur stable,hanno comunque dei bugs...
Ma se non si installano con Odin, come vanno installate? Con il tool cyanogen? (tra l'altro mi sembra non essere più disponibile sul play store)..
Io attualmente ho Android 4.3
AP e CP: I9505XXUEML6
CSC: I9505ITVEML1
Ti servono altri dati?
Grazie mille ancora per il supporto....
-
Quote:
drumex
Cerco una versione pulita di Android, senza troppi fronzoli e bugs..
Pensavo questa beta 4.4.2 perchè ho letto varie recensioni e ne parlano bene...
Le release delle cyanogen ho lettoinvece che, seppur stable,hanno comunque dei bugs...
Ma se non si installano con Odin, come vanno installate? Con il tool cyanogen? (tra l'altro mi sembra non essere più disponibile sul play store)..
Io attualmente ho Android 4.3
AP e CP: I9505XXUEML6
CSC: I9505ITVEML1
Ti servono altri dati?
Grazie mille ancora per il supporto....
Ciao allora la leaked 4.4.2 va abbastanza bene e si sono riscontrati pochi bug(chiedi nel thrrad della leaked ler altri dubbi), se dkbessi decidere di metterla non attiveresti nessun counter,non hai bisogno di recovery e lermessi di root, ma non potresti tornare alla versione che monti attualmente....se invece opti per una custom rom devi fare il root e mettere jna recovery incrementando il cointer knox che non può essere resettato e quindi saresti fuori garanzia
-
Buongiorno a tutti, ho un problema..
avevo la versione android 4.2 brandizato vodafone ed ho messo i permessi di root tramite CF AUTOROOT.
Dopo aver connesso il cell tramite kies, ho visto che mi dava un aggiornamento (avendo i permessi di root, non mi funzionava più l'aggiornamento tramite ota) e quindi ho lasciato che avvenisse l'aggiornamento.
Ora mi ritrovo aver android 4.3, però, non mi funziona il wi-fi. Anzi, quando clicco per attivare il wi-fi, esce un messaggio di protezione nel quale dice: "la funzione di protezione del dispositivo ha bloccato un'azione non consentita. non sono necessarie altre azioni"
Quando dico che il wi-fi non funziona, non intendo che non riesce a connettersi con il router, ma che proprio non riesco ad attivare il wi-fi, cioè il bottone di attivazione non diventa verde ma resta grigio.
Premetto che ho già provato con un repristino dei dati di fabbrica e con il wipe data e wipe cache..
P.S. Metto alcuni dati sperando che aiutino: AP i9505xxueml6 CP i9505xxudmgg csc i9505vfgeml1
-
La 4.4.2 non ha le customizzazioni Samsung vero? È Android puro?
-
Salve, una volta installato app posso eliminare gli apk dalla sd card?
-
Quote:
emilio1962
Salve, una volta installato app posso eliminare gli apk dalla sd card?
Per il funzionamento si, non viene pregiudicato.
Ti consiglio però si stare attento a quello che dici e di leggere il regolamento riguardo le app o il materiale di terze parti ;)
-
Quote:
drumex
La 4.4.2 non ha le customizzazioni Samsung vero? È Android puro?
La leaked 4.4.2, è una versione "beta" del futuro aggiornamento per i dispositivi Samsung. Quindi ha tutte le personalizzazioni che ha anche la 4.3 con qualche funzione in più. Android puro è la rom cyanogen
-
Quote:
peppe130
La leaked 4.4.2, è una versione "beta" del futuro aggiornamento per i dispositivi Samsung. Quindi ha tutte le personalizzazioni che ha anche la 4.3 con qualche funzione in più. Android puro è la rom cyanogen
In realtà la cyano è Android puro con l'aggiunta di qualche funzione/personalizzazione del team che la sviluppa.
-
Grazie mille ragazzi.... Voi, quale mod consigliate che sia performante, non troppo gonfia di cose e con occhio di riguardo ai consumi?
-
Quote:
molochgrifone
In realtà la cyano è Android puro con l'aggiunta di qualche funzione/personalizzazione del team che la sviluppa.
Si lo so.. Ho detto in quel modo per fargli capire la differenza :)
Quote:
drumex
Grazie mille ragazzi.... Voi, quale mod consigliate che sia performante, non troppo gonfia di cose e con occhio di riguardo ai consumi?
Di performanti e leggere puoi provare la cyanogen, la supernexus, la miui (mi piace tantissimo), la milestone.. Ce ne sono anche altre ma queste sono tra le migliori..
-
Quote:
drumex
;)
Quote:
peppe130
Si lo so.. Ho detto in quel modo per fargli capire la differenza :)
Di performanti e leggere puoi provare la cyanogen, la supernexus, la miui (mi piace tantissimo), la milestone.. Ce ne sono anche altre ma queste sono tra le migliori..
Fossi in lui invece partirei dalla Google edition di danvdh che ha il kernel st di base, configurato al meglio dà ottimi risultati riguardo ai consumi.
-
Per flahare? Sempre con Odin o cosa?
-
-
Ehmm... Guida semplice per installarla?... Grazie.....
-
Vai sul sito ufficiale della CWM, spostati nella sezione "rom manager" e scarica la recovery touch o non touch adatta per il tuo dispositivo (i9505). Dopo aver scaricato il file tar.md5, lo installi con Odin mettendolo in PDA
-
Grazie mille peppe.... Ho paura di fare danni... :-)
Cosa intendi per "mettilo in PDA" ?
-
1 allegato(i)
Scarica da qui https://mega.co.nz/#!cFRVHaxA!LuKRxD...EGUCH2S51e20qw la recovery CWM. Estrai il file zip e inserisci il file tar.md5 in Odin proprio come vedi nell'immagine. Attiva soltanto le opzioni "Autoreboot" e "F. Reset Time"
Aggiornamento: Scusami per sbaglio ho eliminato il file xD lo sto ricaricando
Aggiornamento: Ricaricato!
-
Grazie!!!! Davvero gentile.. Ora sono da Tapatalk ma stasera ti do un thanks..
La cosa primaria che mi interessa è eliminare tutte le inutilità messe da Samsung, e poter collegare lo smartphone al pc e vedere le memorie di massa senza dover diventare pazzo (uso linux mint)..
-
Quote:
drumex
Grazie!!!! Davvero gentile.. Ora sono da Tapatalk ma stasera ti do un thanks..
La cosa primaria che mi interessa è eliminare tutte le inutilità messe da Samsung, e poter collegare lo smartphone al pc e vedere le memorie di massa senza dover diventare pazzo (uso linux mint)..
Io con Ubuntu ho avuto dei problemini nel far riconoscere il dispositivo; poi ho risolto aggiornando le librerie MTP. La stessa cosa dovrebbe essere anche sul Mint. Comunque se intendi eliminare il bloatware Samsung, esiste uno script apposito..
-
Scusate se mi ripeto, ma ne ho proprio bisogno..
avevo la versione android 4.2 brandizato vodafone ed ho messo i permessi di root tramite CF AUTOroot.
Dopo aver connesso il cell tramite kies, ho visto che mi dava un aggiornamento (avendo i permessi di root, non mi funzionava più l'aggiornamento tramite ota) e quindi ho lasciato che avvenisse l'aggiornamento.
Ora mi ritrovo aver android 4.3, però, non mi funziona il wi-fi. Anzi, quando clicco per attivare il wi-fi, esce un messaggio di protezione nel quale dice: "la funzione di protezione del dispositivo ha bloccato un'azione non consentita. non sono necessarie altre azioni"
Quando dico che il wi-fi non funziona, non intendo che non riesce a connettersi con il router, ma che proprio non riesco ad attivare il wi-fi, cioè il bottone di attivazione non diventa verde ma resta grigio.
Premetto che ho già provato con un repristino dei dati di fabbrica e con il wipe data e wipe cache..
P.S. Metto alcuni dati sperando che aiutino: AP i9505xxueml6 CP i9505xxudmgg csc i9505vfgeml1
-
Quote:
Steyen
Scusate se mi ripeto, ma ne ho proprio bisogno..
avevo la versione android 4.2 brandizato vodafone ed ho messo i permessi di root tramite CF AUTOroot.
Ok, ho risolto usando ODIN e fleshando l'ultima rom stock vodafone.
Grazie comunque;)
-
Quote:
Steyen
Ok, ho risolto usando ODIN e fleshando l'ultima rom stock vodafone.
Grazie comunque;)
Scusa se te lo chiedo, hai reinstallato la 4.3?
-
Quote:
peppe130
Scusa se te lo chiedo, hai reinstallato la 4.3?
si, esatto
perchè me lo chiedi? C'è altro da sapere?
-
No era solo una curiosità :)
-
Quote:
peppe130
No era solo una curiosità :)
Lunica differenza che noto, per ora, sta in questo: aggiornando con kies mi dava:
AP i9505xxueml6 CP i9505xxudmgg csc i9505vfgeml1
mentre con l'aggiornamento tramite ODIN, dell'ultima ROM Stock Vodafone che ho trovato in questo sito, ovvero Vodafone ML6 4.3 (CSC: I9505VFGEML1 ), mi da:
AP i9505xxueml6 CP i9505xxueml6 csc i9505vfgeml1
-
Quote:
Steyen
Lunica differenza che noto, per ora, sta in questo: aggiornando con kies mi dava:
AP i9505xxueml6 CP i9505xxudmgg csc i9505vfgeml1
mentre con l'aggiornamento tramite ODIN, dell'ultima ROM Stock Vodafone che ho trovato in questo sito, ovvero Vodafone ML6 4.3 (CSC: I9505VFGEML1 ), mi da:
AP i9505xxueml6 CP i9505xxueml6 csc i9505vfgeml1
io ho fatto l'aggiornamento via OTA dalla MK9 alla ML6 e mi dava l'ultima versione postata, la AP i9505xxueml6 CP i9505xxueml6 csc i9505vfgeml1, con cui non ho avuto nessun problema!!
-
Quote:
kmd
io ho fatto l'aggiornamento via OTA dalla MK9 alla ML6 e mi dava l'ultima versione postata, la AP i9505xxueml6 CP i9505xxueml6 csc i9505vfgeml1, con cui non ho avuto nessun problema!!
Si, infatti è proprio l'ultima versione postata che funziona senza alcun problema!
Io, prima, con la 4.2, avevo i permessi di root, quindi l'aggiornamento via OTA non funzionava..
il problema è nato vedendo che, tramite kies, l'aggiornamento alla 4.3, si poteva fare e quindi, l'ho fatto. Stà di fatto che deve avermi installato qualcosa di differente dall'ultima versione postata, dandomi così problemi di wi-fi e di linea dati che spariva ogni 5 minuti e, che poi, dovevo ristabilirla manualmente cercando l'operatore vodafone, infatti, il CP era differente!
-
Domanda: per eliminare app inutili di samsung o servizi che non servono, esistono app che non necessitano dei permessi di root? Magari esiste anche una lista di cosa eliminare senza creare problemi di stabilità?
So, che con quest'ultimo aggiornamento (4.3), se modifico qualche cosa a livello softwere, poi non riuscirei più a tornare indietro, invalidando così la garanzia, quindi, vorrei evitare..
Grazie 1000
-
Quote:
Steyen
Domanda: per eliminare app inutili di samsung o servizi che non servono, esistono app che non necessitano dei permessi di root? Magari esiste anche una lista di cosa eliminare senza creare problemi di stabilità?
So, che con quest'ultimo aggiornamento (4.3), se modifico qualche cosa a livello softwere, poi non riuscirei più a tornare indietro, invalidando così la garanzia, quindi, vorrei evitare..
Grazie 1000
La maggior oarte puoi disattivarle senza dover fare i permessi di root....vai in gestione applocazioni e vedi che troverai disattiva aggiornamenti(qualcosa del genere)...io ho disattivato tutte le app vodafone e app vome chaton album foto etc
-
Quote:
Steyen
Grazie 1000
che io sappia si possono disabilitare parecchie app andando in impostazioni, altro, gestione applicazioni, tutti/e, e cliccando su quelle che non ti servono le puoi disattivare ed alcune anche disinstallarle, quelle per esempio dei brand...
questo ti velocizzerebbe l'iìuso del telefono perchè le applicazioni disattivbate non vengono caricate dal sistema.
Io ad esempio ho disabilitato: Acq. Blurb, album foto,bolle, briefing, chaton, choco eukor. chrome. cooleukor, diodictservice, flipboard ecc. ecc ed un altra ventina di app ancora...
-
Ciao a tutti... Ho installato la cm11 , ma quando accendo il telefono in alto a sinistra compaiono sempre 2 stringhe, una rossa e l'altra arancione. Inoltre molte volte quando faccio dei riavvii oppure accendendolo normalmente mi va in bootloop e per farlo bootare devo togliere la batteria... Ho provato diverse volte a formattere facedo i wipe o addirittura formattare tramite recovery , reinstallo e non cambia niente... Con il firmware ufficiale pero prblemi non ne da... Soluzioni ?
-
Quote:
MrTaniols
Ciao a tutti... Ho installato la cm11 , ma quando accendo il telefono in alto a sinistra compaiono sempre 2 stringhe, una rossa e l'altra arancione. Inoltre molte volte quando faccio dei riavvii oppure accendendolo normalmente mi va in bootloop e per farlo bootare devo togliere la batteria... Ho provato diverse volte a formattere facedo i wipe o addirittura formattare tramite recovery , reinstallo e non cambia niente... Con il firmware ufficiale pero prblemi non ne da... Soluzioni ?
Le due stringhe è normale che le vedi, compaiono quando vai a modificare il kernel se non sbaglio.
Per quanto riguarda i riavvii io ho risolto con la nightly di ieri facendo il wipe completo prima di installare una Rom dalla recovery Philz e flashare appunto la rom
-
Quote:
busattoale
Le due stringhe è normale che le vedi, compaiono quando vai a modificare il kernel se non sbaglio.
Per quanto riguarda i riavvii io ho risolto con la nightly di ieri facendo il wipe completo prima di installare una Rom dalla recovery Philz e flashare appunto la rom
in passato avevo la cm ma non mi conparivano... non ho fatto modifiche ho semplicemente flashato la rom... cmq non è questo il problema piu grande, vorrei fare una formattazione totale del cel, formattare proprio la sd card del cell
-
Quote:
MrTaniols
in passato avevo la cm ma non mi conparivano... non ho fatto modifiche ho semplicemente flashato la rom... cmq non è questo il problema piu grande, vorrei fare una formattazione totale del cel, formattare proprio la sd card del cell
Per formattare la sd del cell dovresti fare il wipe data, se non sbaglio
-
Quote:
busattoale
Per formattare la sd del cell dovresti fare il wipe data, se non sbaglio
in quel modo si liberano tutti i 16 gb del cell... perchè con la cm me ne da liberi quasi 9 .
-
No per formattare la sd del telefono devi andare in impostazioni - - memoria e poi fai "formatta sd" o ancora meglio se hai un adattatore per il PC la colleghi e dal computer la formatti.... Ancora meglio se ti scarichi sul PC il programmino sd formatter!
-
Quote:
MrTaniols
in quel modo si liberano tutti i 16 gb del cell... perchè con la cm me ne da liberi quasi 9 .
Lo spazio effettivo a disposizione per l'utente sono circa 10 Gb.
-
Quote:
led zeppelin
No per formattare la sd del telefono devi andare in impostazioni - - memoria e poi fai "formatta sd" o ancora meglio se hai un adattatore per il PC la colleghi e dal computer la formatti.... Ancora meglio se ti scarichi sul PC il programmino sd formatter!
intendevo la memoria del cell
-
Quote:
peppe130
Lo spazio effettivo a disposizione per l'utente sono circa 10 Gb.
ma se faccio la formattazione quei 6 nn dovrebbero liberarsi ?