perfetto per la rom..per le gapps mi manda su un collegamento ma non c son le gapps..la kernel devo cambiarla o installarla..?... perché l utente consiglia una determinata kernel
Visualizzazione stampabile
Ragazzi se faccio questi wipe e format:
Mount e storage>
> Format /cache
> Format /system
> Format /data
> Format /preload
> Format /sdcard (io lo eviterei, visto che tengo sempre tutti i backup sulla sd)
Wipe data/factory reset
Wipe cache
Advance > Wipe dalvik cache
Flasho la Rom rifacendo tutti e tre gli Wipe e riavvio
Facendo così non si cancella la cartella efs? (ho già fatto il backup)
Guarda io ho fatto i permessi di root (CF Auto Root) e messa la recovery modificata (CWM 6.0.4.4) e poi ho provato a mettere 3 ROM, due 4.2.2 Kitkat S4 Google Edition di 2 utenti su XDA e la cyanogenmod 11 nightly..tutte e 3 riscaldano con la connessione dati navigando sul browser..cosa posso fare?
allora come dicevo ho scaricato la rom pac man cm11based /kitkat jfltexx nightly ma le gapps del link non le trovo.. Ho scaricato da quel sito gapps-kk-20140105-signed.zip..spero di aver fatto giusto.. correggetemi se ho sbagliato... adesso faccio i 3 wipe.. data/factory reset.. wipe cashe.. wipe dalwik.. in questa sequenza..installo rom.. poi installo queste gapps e poi riavvio...giusto così..?.. Grazie
Hai qualcosa che lo fa surriscaldare, secondo me fornattando tutto risolvi e poi puoi installare la rom che preferisci (mio consiglio, la Carbon).
Per i backup li copi sulla sd ext così sei tranquillo, e NO, la cartella efs NON si cancella né con i wipe né con i format ;-)
Sì, controlla solo che non sia necessario un wipe dopo l'installazione. Se serve lo trovi segnalato nel thread della rom.
Ciao a tutti,
alcune settimane fa ho installato il primo firmware leaked della 4.4.2 FNA1 usando odin 3.9 (venivo dalla rom ufficiale italiana 4.3) e non ho avuto alcun problema se non quei piccoli bachi lamentati anche da tutti gli altri che avevano la FNA1.
Ieri ho deciso di provare ad installare la nuova leaked 4.4.2 FNAD (sempre con Odin 3.9 e mi è cominciata a succede questa strana cosa del reboot continuo (alcuni lo chiamano bootloop) che però avviene solo in determinate condizioni: i telefono si riavvia regolarmente al termine dell'upgrade consentendomi di iniziare ad impostare l'account samsung, il wifi, l'account di google etc etc. ma se non spengo O il wifi O il modulo cellulare (2G/3G) mettendolo in modalità aereo continua a riavviarsi (soft reboot, senza chiedere il pin della sim al riavvio per intenderci) ogni minuto o due.
Se invece tengo spenti O il wifi O il modulo cellulare (lasciandone attivo uno dei due) l'S4 non fa nessun reboot e posso usarlo senza problemi.
Esiste che voi sappiate una soluzione a questo probema?
Non posso chiaramente downgradare all'ultima rom ufficiale 4.3 perchè la 4.4.2 FNAD ha il bootloader nuovo ed ho già provato queste operazioni purtroppo senza risultato:
- wipe data e chace da recovery mode
- ri-flashato la FNAD più volte anche flaggando il campo "phone bootloader update" in Odin
- flashato la leaked precedente FNA5 che ha lo stesso nuovo bootloader della FNAD
So che potrei provare delle soluzioni rootando il telefono e alterando il counter Knox (che è ancora a 0x0) però vorrei usarla come ultima spiaggia: esistono soluzioni alternative?
Grazie a tutti, "thank" garantito a tutte le risposte utili ;)
Per le gapps qua: http://goo.im/devs/paranoidandroid/roms/gapps
Scarica quelli giusti per la versione della rom che vuoi installare.
Per quanto riguarda il kernel è sempre uno zip che va flashato dalla recovery, qua trovi quello che cerchi:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=303700
Se hai usato triangle away avrai sicuramente resettato i counter.....io ti consiglio di farlo un backup e poi flashi se si verificano problemi fai un reset alle impostazioni di fabbrica e con il backup non avrai problemi a ripristinare....se avvii triangle away ti dice se hai i counter attivi oppure controlla se in download mode hai tutto su official
perfetto.. ultima cosa.. all inizio thread della pacman rom si dice di fare i seguenti punti in ordine..
1) Wipe data/factory reset
2)format system,cache,data,preload
3)installa la rom
4)installa le gapp
5) wipe cache,wipe dalvik
6)riavvia
con la recovery philz come faccio a fare format system cache data preload..?.. trovo solo wipe data /factory reset.. wipe cache e wipe dalvik.. Grazie
Ottimo...ok tardi provo e t faccio sapere se è tutto ok.. sei stato gentilissimo..
Allora ho fatto tutto..ora ho la Pacman ROM..però non c è play store ..c è solo g mail che quando provo ad entrare esce subito..cosa faccio..?..ho caricato le gapps sbagliate..?..poi la versione è pacman 4.3.1..ma nel thread della pacman alla inizio c è il download per la versione 4.4..se non sbaglio e io ho scaricato quella..
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
Ragazzi siccome ho un brand wind possk passare ad un brqnd h3g o no brand tramite odin senza ivalidare nox!? Attendo vostre risposte per procedere
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ma siccome io uso 3 mettendo la brand 3 c'è qualch3 miglioramento nella ricezione o é uguale alla no brand!?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
La versione è 4.3.1...non esiste kitkat..?...
Cmq se ora volessi cambiare solo le gapps mantenendo la ROM pacman per android 4.3.1 come devo fare..?..ho trovato le gapps per 4.3.x..devo rifare tutto da capo o serve solo andare in recovery e flashare le nuove gapps?..se si come faccio..?..cioè che sequenza devo fare,,?..grazie
Le vecchie gapps che avevo installato oggi si cancellano da sole e vengono sostituite da queste..?..come funziona..?
Grazie ragazzi, grazie ai vostri consigli sono riuscito a upgradare a 4.3 con root. Ma... novità interessanti che introduce la 4.4?
E, già che ci sono... cosa sono le gapps?
Dovrebbero venire sostituite. Se non succedesse fai wipe cache, wipe dalvik e riflashi sia la rom che le gapps corrette, e sei a posto.
Gapps = google apps, quando si flashano rom aosp le gapps vanno flashate a parte perché non sono presenti all'interno della rom stessa.
Ciao a tutti, ho un s4 ita no brand e partendo dalla leaked 4.4.2 FNAD (CSC attuale OXX) posso mettere la nuova 4.4.2 stock tedesca (DBT) uscita oggi con Odin e poi mettere la ITV quando Samsung la rilascerà? Il telefono sarà regolarmente in garanzia quando metterò la ITV dopo questi passaggi (il contatore knox è a 0x0)?