Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Ah capito.. mi ha fatto venire il dubbio il fatto che tu parlavi di due diverse guide
al post nr.1 c'è una guida che va bene per tutti i fw 4.4.2 e qualche 4.3.... al post nr. 2 ce n'è un'altra che va bene per le versioni 4.2.2 e qualche 4.3... ci sono effettivamente due guide!!
-
Quote:
kmd
al post nr.1 c'è una guida che va bene per tutti i fw 4.4.2 e qualche 4.3.... al post nr. 2 ce n'è un'altra che va bene per le versioni 4.2.2 e qualche 4.3... ci sono effettivamente due guide!!
Okok adesso ho le idee chiare xD Triangle away è utilizzabile sui nuovi bootloader?
-
Quote:
peppe130
Okok adesso ho le idee chiare xD Triangle away è utilizzabile sui nuovi bootloader?
no... ed in più sui nuovi bootloader aumenta il counter knox.
-
Quote:
kmd
no... ed in più sui nuovi bootloader aumenta il counter knox.
Ok grazie mille per i chiarimenti ;)
-
Salve andoridiani ! ecco il mio problema.
Dopo un odissea in cui sono riuscito a risolvere il brick del mio s4 grazie al vostro aiuto (peppe130) ho installato il frimwere stock kitkat4.4.2 .
Dopo l'installazione tramite odin andata a buon fine, ho riscontrato che google play services viene sempre arrestato e stessa cosa fa l'applicazione youtube.
Secondo voi dovrei fare un wipe di tutto e riinstallare il firmwere stock di nuovo,anche perkè quello che ho installato io l'ho preso da un sito terzo e non da questo forum.
-
Quote:
hurricane91
Salve andoridiani ! ecco il mio problema.
Dopo un odissea in cui sono riuscito a risolvere il brick del mio s4 grazie al vostro aiuto (peppe130) ho installato il frimwere stock kitkat4.4.2 .
Dopo l'installazione tramite odin andata a buon fine, ho riscontrato che google play services viene sempre arrestato e stessa cosa fa l'applicazione youtube.
Secondo voi dovrei fare un wipe di tutto e riinstallare il firmwere stock di nuovo,anche perkè quello che ho installato io l'ho preso da un sito terzo e non da questo forum.
Prima prova ad aggiornarli.. avevo dei problemi simili su un'altra rom.. dopo aver fatto gli aggiornamenti tutto filava liscio come l'olio
-
Salve ho dimenticato qual'è e da dove eliminare il file che da errore data e ora whatsapp su custom rom, potete aiutarmi? Grazie
-
Ragazzi ma ormai tutti gli i9505 sono identificati con il nome di jflte? Non più jfltexx?
-
Quote:
peppe130
Ragazzi ma ormai tutti gli i9505 sono identificati con il nome di jflte? Non più jfltexx?
Che io sappia solo la philz recovery ha adottato la generalizzazione a jflte per motivi di gestione degli aggiornamenti :D
-
Quote:
Gerardo87
Che io sappia solo la philz recovery ha adottato la generalizzazione a jflte per motivi di gestione degli aggiornamenti :D
Anche la cyanogen e la carbon.. adesso mi chiedo se può causare un problema se flasho una rom jflte su un i9505.. Perchè a dire il vero sul sito della carbon facevano la distinzione tra jflte e i9500.. quindi non penso di aver sbagliato :)
-
, c'e qualcuno che ha un link per una guida alla creazione di file zip flashabili da reovery ?
EDIT: trovata
-
Quote:
peppe130
Anche la cyanogen e la carbon.. adesso mi chiedo se può causare un problema se flasho una rom jflte su un i9505.. Perchè a dire il vero sul sito della carbon facevano la distinzione tra jflte e i9500.. quindi non penso di aver sbagliato :)
È il codice generale per gli s4. Se sono riusciti a riunire il codice meglio ancora ci sarà meno frammentazioni con questi miliardi di modelli di s4 :p comunque se anche cyano e carbon hanno adottato il codice non mi preoccuperei, non dovrebbe creare problemi. Per l'i9500 invece conta che ha il maledetto exynos come cpu e comunque hw diverso quindi non so quanto sia possibile unificare il codice anche con quest'ultima variante :(
P. S. Non avevo fatto caso che anche carbon e cyano avessero fatto quest'unione grazie per l'info :D
-
Quote:
stevtec86
, c'e qualcuno che ha un link per una guida alla creazione di file zip flashabili da reovery ?
EDIT: trovata
Lo posteresti per favore?
-
Quote:
spiderman1961
Lo posteresti per favore?
Eccola : https://www.androidiani.com/tutorial...creator-198368
Com questa puoi fare anche i file aroma flashabili
-
Quote:
stevtec86
Questa guida mi sembra che non sia compatibile con l'S4 ma solo con pochi dispositivi..
-
Quote:
peppe130
Questa guida mi sembra che non sia compatibile con l'S4 ma solo con pochi dispositivi..
se si scarica il tool 2.0( l'ultimo) è compatibile....ieri sera l'ho provata e nella lista del tool è prssente sia l's4 9500 che il 9505;)
E cmq nella guida è riportato che in caso il dispisitivo non fosse presente, basta estrarre l'update-binay da un file zip( da una rom) e inserirlo😉
-
Quote:
stevtec86
se si scarica il tool 2.0( l'ultimo) è compatibile....ieri sera l'ho provata e nella lista del tool è prssente sia l's4 9500 che il 9505;)
E cmq nella guida è riportato che in caso il dispisitivo non fosse presente, basta estrarre l'update-binay da un file zip( da una rom) e inserirlo😉
Ah bene! Non lo sapevo.. grazie :)
-
Salve a tutti ho installato la rom google edition su s4 però vorrei utilizzare la fotocamera normale s4 con comandi vocali?è possibile?
-
Quote:
peppe130
Ah bene! Non lo sapevo.. grazie :)
tu che guida segui ?
-
Quote:
stevtec86
tu che guida segui ?
Io non seguo guide.. a dire il vero li scrivo io
-
Quote:
stevtec86
Grazie mille 😄
-
Buonasera a tutti, mentre stavo facendo il root del mio s4(ancora con l'applicazione cinese) ho touchato un po troppo e ,non conoscendo il cinese non ho ben chiaro cosa ho fatto, ma ero convinto di poter far un po di spazio eliminando le applicazioni di fabbrica che non utilizzavo (Samsung app, Knox, waze, etc) e dopo aver eliminato l'applicazione cinese (vroot) al riavvio mi è comparso il messaggio "il programma nfc a pagamento è stato arrestato" .
E continua a farlo.
Ho provato a fare unroot e ripristino di fabbrica, ma niente se qualcuno ha una soluzione mi faccia sapere grazie mille
-
Quote:
lampa89
Buonasera a tutti, mentre stavo facendo il root del mio s4(ancora con l'applicazione cinese) ho touchato un po troppo e ,non conoscendo il cinese non ho ben chiaro cosa ho fatto, ma ero convinto di poter far un po di spazio eliminando le applicazioni di fabbrica che non utilizzavo (Samsung app, Knox, waze, etc) e dopo aver eliminato l'applicazione cinese (vroot) al riavvio mi è comparso il messaggio "il programma nfc a pagamento è stato arrestato" .
E continua a farlo.
Ho provato a fare unroot e ripristino di fabbrica, ma niente se qualcuno ha una soluzione mi faccia sapere grazie mille
Riflasha il tuo attuale firmware con odin... fai sapere di quale versione fw stai parlando. .. il vroot funzionava solo su alcuni fw 4.3...
-
-
Quote:
thefire2007
Nessuno che mi risponde?
Non è possibile installare la fotocamera sulle rom AOSP o almeno diverse da quelle TW perché mancano dei framework fondamentali
-
Quote:
thefire2007
Nessuno che mi risponde?
... oppure chiedi in sezione Samsung Galaxy S4 Google Edition. .. https://www.androidiani.com/forum/sa...oogle-edition/
https://www.androidiani.com/forum/sa...ti-aosp-2.html
-
Quote:
kmd
[quote name="lampa89" post=5615272]Buonasera a tutti, mentre stavo facendo il root del mio s4(ancora con l'applicazione cinese) ho touchato un po troppo e ,non conoscendo il cinese non ho ben chiaro cosa ho fatto, ma ero convinto di poter far un po di spazio eliminando le applicazioni di fabbrica che non utilizzavo (Samsung app, Knox, waze, etc) e dopo aver eliminato l'applicazione cinese (vroot) al riavvio mi è comparso il messaggio "il programma nfc a pagamento è stato arrestato" .
E continua a farlo.
Riflasha il tuo attuale firmware con odin... fai sapere di quale versione fw stai parlando. .. il vroot funzionava solo su alcuni fw 4.3...[/QUOTE]
Mj7 dovrebbe essere
-
Quote:
lampa89
[quote name="kmd" post=5615289][quote name="lampa89" post=5615272]Buonasera a tutti, mentre stavo facendo il root del mio s4(ancora con l'applicazione cinese) ho touchato un po troppo e ,non conoscendo il cinese non ho ben chiaro cosa ho fatto, ma ero convinto di poter far un po di spazio eliminando le applicazioni di fabbrica che non utilizzavo (Samsung app, Knox, waze, etc) e dopo aver eliminato l'applicazione cinese (vroot) al riavvio mi è comparso il messaggio "il programma nfc a pagamento è stato arrestato" .
E continua a farlo.
Riflasha il tuo attuale firmware con odin... fai sapere di quale versione fw stai parlando. .. il vroot funzionava solo su alcuni fw 4.3...[/QUOTE]
Mj7 dovrebbe essere[/QUOTE]
Versione build I9505XXUEMKF se è questa che mi chiedi
-
Ho rootato il mio black edition. Dal momento che i firmware 4.3 del black edition non sono compatibili con vroot, ho dovuto downgradare.. ho usato la mkf del i9505 normale.
Quindi in questo momento sono con la I9505XXUEMKF root e knox 0x0.
Ho cercato di capire se fosse possibile tornare al firmware del black edition I9505XXUENAA senza perdere il root e ho visto che è possibile farlo solo tramite Mobile ODIN Pro. L'ho già acquistato (4,75 € sul play store) ma nel frattempo, sempre su xda, ho scoperto che è possibile, partendo da una 4.3 root, passare alla 4.4.2 mantenendo il root e il knox a 0x0, sempre usando mobile odin pro.
Qualcuno ha provato questa procedura?
-
Ragazzi come faccio a disabilitare i tasti soft? Quelli accanto al tasto home per intenderci.. esiste qualche app?
-
1 allegato(i)
Quote:
peppe130
Ragazzi come faccio a disabilitare i tasti soft? Quelli accanto al tasto home per intenderci.. esiste qualche app?
Ciao a tutti a me da questo problema:
Allegato 110545
Qualcuna sa come mai??
dal display in downloading mode leggo:
sv rev. check fail : fused : 4 . Binary : 1
Grazie per l'aiuto
-
Quote:
VITO7
Ciao a tutti a me da questo problema:
Allegato 110545
Qualcuna sa come mai??
dal display in downloading mode leggo:
sv rev. check fail : fused : 4 . Binary : 1
Grazie per l'aiuto
perchè qualcuno ti possa aiutare dovresti postare l'attuale versione firmware, spiegare se hai o meno root, se usi qualche rom, e cosa vorresti fare...
digita *#1234# e posta il risultato...
-
Quote:
robis76
Quote Originariamente inviato da robis76 Visualizza il messaggio
Ho fleshato la stock vodafone germania kitkat ma non è cambiato nulla. Il product code è sempre omn cioè voda ita. Cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ho fatto come mi hai consigliato ma nulla, sempre voda ita nonostante i due flash e i reset di fabbrica. Ho notato che quando si riavvia dopo il flash fa il reboot da recovery in automatico, non so se è normale ma forse è lì che si riavvia con vodafone ita. Forse dovrò aspettare la 4.4.3 e aggiornare a quella tedesca quando uscirà in modo che non possa ripartire da recovery. Oppure devo togliere la spunta di odin autoreboot e farlo ripartire manualmente. Non so.
Quote:
bree1
Dalla 4.4.2 i firmware non riallieano più il product code neanche con mille flash. Dovrai tenerti quello Vodafone che hai adesso per sempre.
Ps. Era già stato notato dai primi che avevano flashato la prima leaked all'epoca e poi non sono più riusciti a riallineare...
Quote:
robis76
il mio era un tentativo per avere voda germania e con esso l'hd voice abilitato. Mi sa che ormai sarà difficile riuscire nell'intento...:(((
Ci sono riuscito. Forse con voda non funzionava così ho provato la stock rom norvegese di telenor che nel loro sito afferma di usare l'hd voice con s4. Funziona ed è cambiato anche il product code, tutto allineato e riconosciuto da kies. Ho fatto reset + flash + reset + flash + reset. Tutto è andato bene e le chiamate in hd tanto ricercate con tim ora funzionano alla grande. Grazie a tutti.
ps.: trovo questa stock molto più reattiva e veloce rispetto a quella voda ita.
-
Quote:
robis76
Ci sono riuscito. Forse con voda non funzionava così ho provato la stock rom norvegese di telenor che nel loro sito afferma di usare l'hd voice con s4. Funziona ed è cambiato anche il product code, tutto allineato e riconosciuto da kies. Ho fatto reset + flash + reset + flash. Tutto è andato bene e le chiamate in hd tanto ricercate con tim ora funzionano alla grande. Grazie a tutti.
ps.: trovo questa stock molto più reattiva e veloce rispetto a quella voda ita.
sarei interessato a questa possibilità.... ma hai controllato i vari dati con Phone info?
inoltre qual'era il tuo fw originale?
-
ciao a tutti, scusate, ho un s4 originale con kitkat ma con root e build.prop modificato.
non riesco ad installare dei semplici apk. mi esce la normale installazione e posso vedere annulla e installa. ma non mi fa premere su installa. la scritta esce ma non è cliccabile. perchè???
-
ciao a tutti, scusate, ho un s4 originale con kitkat ma con root e build.prop modificato.
non riesco ad installare dei semplici apk. mi esce la normale installazione e posso vedere annulla e installa. ma non mi fa premere su installa. la scritta esce ma non è cliccabile. perchè???
-
Quote:
kessa92
Quale app per esempio?
-
ragazzi io ho un s4 con rom stock 4.4.2. Su kitkat le icone della statusbar sono tutte bianche a me non piace molto ci sarebbe un modo di riavere almeno l'icona della batteria verde? come quella di jelly bean?
Grazie.
-
Quote:
Turiceu
ragazzi io ho un s4 con rom stock 4.4.2. Su kitkat le icone della statusbar sono tutte bianche a me non piace molto ci sarebbe un modo di riavere almeno l'icona della batteria verde? come quella di jelly bean?
Grazie.
Xposed installer, modulo xbattery themer ;)
-
ci vogliono i permessi root? ma la riporterà esattamente verde?