Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi io vorrei cambiare bootanimation del mio s4 attraverso il modulo wanam. Ora prima di cambiarla, per evitare e rischiare casini, vorrei chiedervi se servono bootanimation fatte apposta per s4 o se vanno bene tutte
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jacopo97
Ciao ragazzi io vorrei cambiare bootanimation del mio s4 attraverso il modulo wanam. Ora prima di cambiarla, per evitare e rischiare casini, vorrei chiedervi se servono bootanimation fatte apposta per s4 o se vanno bene tutte
Le bootanimation sono in formato qmg e vanno tutte bene però l'immagine non viene adattata nel senso che se metti una bootanimation di uno smartphone con display più piccolo, avrai una bootanimation piccola come dimensioni
-
Vorrei chiedervi, io vivo in friuli ed uso vodafone come operatore telefonico, attuaente hp la imperium 7.1 (stupenda rom. ) e ho il modem GNF1 ed alcune volte ho poca rete, molte volte, correi sapere quale modem è meglio?
-
Quote:
DannyDD
Vorrei chiedervi, io vivo in friuli ed uso vodafone come operatore telefonico, attuaente hp la imperium 7.1 (stupenda rom. ) e ho il modem GNF1 ed alcune volte ho poca rete, molte volte, correi sapere quale modem è meglio?
Meglio se chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294416
[MODEM GT-I9505] Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4
-
Aiutino
Ragazzi, buonasera, volevo gentilmente chiedervi un aiuto in merito allo stato ufficiale o personalizzato. Il mio S4 ha installata la versione 4.3 di Android(ho usato vroot knox 0x0) e ho installato Xposed framework (tinted,adway,Unicon, GEL settings,wanam). Qual è l'ordine esatto per riottenere lo stato di "Ufficiale" senza usare Odin o l'impostazione di Wanam? Grazie a tutti in anticipo e scusate del disturbo. (sostanzialmente vorrei riavere gli aggiornamenti OTA senza usare ODIN) :)
-
ragazzi aiutatemi qualcuno può dirmi perchè mi rimane l'immagine della batteira che carica quando il telefono si carica spento in ultimo piano sullo schermo del telefono
-
Buonasera a tutti, ho inchiodato il mio bel s4, dopo essere passato alla miui ho flashato il firmware adam 2.3 e il telefono non si è più avviato.
Ho la recovery touch wiz e il telefono va in download mode.
Mi potreste dire cosa flashare (con odin se possibile) per far ripartire il tutto.
Avevo la cyanogenmod e andava tutto bene tranne qualche problema di fotocamera.
Ora mi basterebbe far ripartire il tutto... sono in panico =(
Evoluzione della situazione, mi sa che ho fatto qualche altro danno... niente recovery mod e se tento di andare in download mod si riavvia subito.
Che diavolo ho fatto ....
-
1 allegato(i)
Buonasers ragazzi. Da poco ho deciso di addentrarmi nel mondo del rooting sul mio s4, ottenendo i permessi con towelroot e impostando features dell s5 (impostazioni, launcher, calcolatrice, lettore ottico) più qualche framework xposed come wanam, greenify, intelli 3g.
Stasera andando a curiosare nelle impostazioni mi ritrovo al termine del riquadro queste diciture chd fanno riferimento a echoe rom, sebbene io abbia un firmware stock, l'ultimo di luglio.
Allegato 116601
Siccome ij download rom il contatore knox è tutto a 0x0, volevo capire a cosa facesse riferimento qjesta dicitura sebbene io non abbia installato ne recovery custom e di conseguenza rom diverse da quelle stock??
-
Quote:
bigbrown88
Buonasera a tutti, ho inchiodato il mio bel s4, dopo essere passato alla miui ho flashato il firmware adam 2.3 e il telefono non si è più avviato.
Ho la recovery touch wiz e il telefono va in download mode.
Mi potreste dire cosa flashare (con odin se possibile) per far ripartire il tutto.
Avevo la cyanogenmod e andava tutto bene tranne qualche problema di fotocamera.
Ora mi basterebbe far ripartire il tutto... sono in panico =(
Evoluzione della situazione, mi sa che ho fatto qualche altro danno... niente recovery mod e se tento di andare in download mod si riavvia subito.
Che diavolo ho fatto ....
Fai con calma e premi i tasti vol giu +power finchè non senti una vibrazione poi rilascia il power e tieni premuto il vol.. rilascialo quando in alto vedi le scritte.. poi flasha il firmware stock preso da sammobile.com o trovi i mirror qui nella discussione sulle guide in evidenza ( download stock firmware flash con odin)
Quote:
bobpia
Buonasers ragazzi. Da poco ho deciso di addentrarmi nel mondo del rooting sul mio s4, ottenendo i permessi con towelroot e impostando features dell s5 (impostazioni, launcher, calcolatrice, lettore ottico) più qualche framework xposed come wanam, greenify, intelli 3g.
Stasera andando a curiosare nelle impostazioni mi ritrovo al termine del riquadro queste diciture chd fanno riferimento a echoe rom, sebbene io abbia un firmware stock, l'ultimo di luglio.
Allegato 116601
Siccome ij download rom il contatore knox è tutto a 0x0, volevo capire a cosa facesse riferimento qjesta dicitura sebbene io non abbia installato ne recovery custom e di conseguenza rom diverse da quelle stock??
Semplicemente perchè quelle impostazioni sono state moddate per la echoe rom e vusualizzano delle info in piu, ma nessun problema, hai sempre la rom originaria..
-
Ciao a tutti ragazzi, avrei un dubbio! Prendendo un S4 posso metterci la rom dell' S4 GE o ci sono solo dei porting? Perchè se lo prendo mi piacerebbe metterci il fw del GE proprio perchè così ha gia tutti i driver (ad esempio fotocamera) e riduco la differenza di qualità fotografica con la stock e ne guadagno in molte altre cose! Se invece ci metto una normale AOSP o Cyano la qualità delle foto diminuisce drasticamente ed anche la batteria ne risente!
Grazie per le info!
-
Quote:
Teo0593
Ciao a tutti ragazzi, avrei un dubbio! Prendendo un S4 posso metterci la rom dell' S4 GE o ci sono solo dei porting? Perchè se lo prendo mi piacerebbe metterci il fw del GE proprio perchè così ha gia tutti i driver (ad esempio fotocamera) e riduco la differenza di qualità fotografica con la stock e ne guadagno in molte altre cose! Se invece ci metto una normale AOSP o Cyano la qualità delle foto diminuisce drasticamente ed anche la batteria ne risente!
Grazie per le info!
Domanda da caffè point ;)
Cmq si esistono le GE e si possono flashare via recovery, ma la fotocamera non é cmq quella della TW, mancando appunto il framework TW.. ( parere personale)
-
alla fine ho risolto rimettendo i root, la recovery e la cyano da zero... poi già che c'ero ho messo la slimkat per provarla (non è che mi piaccia molto).
Per qualche consiglio su che rom usare e quale kernel installare devo chiedere nel cafè point o posso chiedere qui?
-
Quote:
bigbrown88
alla fine ho risolto rimettendo i root, la recovery e la cyano da zero... poi già che c'ero ho messo la slimkat per provarla (non è che mi piaccia molto).
Per qualche consiglio su che rom usare e quale kernel installare devo chiedere nel cafè point o posso chiedere qui?
Nel thread dei consigli
-
ciao a tutti, sono nel panico perche ieri ho comprato il galaxy s4 , poi ho fatto mil root , ho cancellato qualche app che non mi serviva di samsung e poi al riavvio: il processo com.android.phone è stato arrestato. cosa posso fare?grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
paga97
ciao a tutti, sono nel panico perche ieri ho comprato il galaxy s4 , poi ho fatto mil root , ho cancellato qualche app che non mi serviva di samsung e poi al riavvio: il processo com.android.phone è stato arrestato. cosa posso fare?grazie a tutti in anticipo
Detta così senza specificare le app cancellate è difficile capire... se vuoi andare sul sicuro riflasha il firmware e rifai il root
-
applicazioni tipo album di samsung , google play giochi/edicola/libri, come faccio a riflasciare il firmware?devo mettere una recovery custom?
-
Quote:
paga97
applicazioni tipo album di samsung , google play giochi/edicola/libri, come faccio a riflasciare il firmware?devo mettere una recovery custom?
No nessuna custom recovery altrimenti attivi il cointer knox....basta che ti scarichi il firmware che hai ora sul cellulare e lo flashi con odin
-
Come faccio a scaricare il firmware?
Inviato dal mio One S usando Androidiani App
-
Si possono avete delle app della touchwiz samsung su una cyanogenmod??
-
Quote:
paga97
Come faccio a scaricare il firmware?
Inviato dal mio One S usando
Androidiani App
Da qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293337 oppure da sammobile
-
Ragazzi, siccome ho Greenify installata, ho ibernato l app della 3,volevo solo sapere se mantenendola ibernata i dati li raccoglie lo stesso se la apro,non so, magari non è l app che raccoglie i dati, ma li scarica dalla rete dal sito della h3g magari.
-
Per vedere la versione del modem che monta il mio s4 come devo fare vorrei mettere la rom blumak e da quanto leggevo nel tread richiede una versione specifica del modem o sbaglio?
Credo di aver capito, monto questa versione XXUFNB8 e da quanto ho trovato su google dovrebbe essere la 4.4.2 quindi in teoria posso mettere la rom senza far altro che la procedura normale.
Ma la blumak non necessita delle gapps? sono già nella rom?
-
Quote:
bigbrown88
Per vedere la versione del modem che monta il mio s4 come devo fare vorrei mettere la rom blumak e da quanto leggevo nel tread richiede una versione specifica del modem o sbaglio?
Credo di aver capito, monto questa versione XXUFNB8 e da quanto ho trovato su google dovrebbe essere la 4.4.2 quindi in teoria posso mettere la rom senza far altro che la procedura normale.
Ma la blumak non necessita delle gapps? sono già nella rom?
Hai gia il modem 4.4.2 quindi non devi flashare il modem in secondo momento......la blumak2000 è su base sammy ha update me per poterla personalizzare
-
Quote:
Misterx86
Hai gia il modem 4.4.2 quindi non devi flashare il modem in secondo momento......la blumak2000 è su base sammy ha update me per poterla personalizzare
Ok ottimo, rimane stabile e fluida anche dopo l' applicazione delle mod?
-
ciao a tutti, per usare odin per il mio galaxy s4 e installarci il firmaware di fabbrica, serve avere il bootloader sbloccato?
-
Quote:
paga97
ciao a tutti, per usare odin per il mio galaxy s4 e installarci il firmaware di fabbrica, serve avere il bootloader sbloccato?
I dispositivi Samsung non hanno il bootloader bloccato.. Comunque puoi procedere tranquillamente
-
Grazie mille!
Inviato dal mio One S usando Androidiani App
-
Quote:
bigbrown88
Ok ottimo, rimane stabile e fluida anche dopo l' applicazione delle mod?
Assolutamente si
-
Ciao a tutti
Ho flashato la cm11snapshotm8 sul gs4 e ho notato che le note vocali di whatsapp,quelle che invio, vanno malissimo,tipo robotiche e molto disturbate.qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
-
ancora non ho mai flashato rom nell's4.
l'ultimo cell dove le avevo messe è il mio vecchio samsung omnia hd (symbian) dove tenevo la rom di faenil se qualcuno lo conosce..
Non sono per cambiamenti drastici ma mi piace ottimizzare il telefono il piu possibile.
Sapete consigliarmi un ottima rom?
Attualmente ho l'ultima originale samsung e so che se flasho qualsiasi cosa perdo garanzia ma ho bisgono di flashare anche per poter installare app che sennò non funzionerebbero.
La procedura per il flash non mi è molto chiara.. ogni rom ha una procedura diversa o ce ne è una standard?
-
Quote:
Chin8
ancora non ho mai flashato rom nell's4.
l'ultimo cell dove le avevo messe è il mio vecchio samsung omnia hd (symbian) dove tenevo la rom di faenil se qualcuno lo conosce..
Non sono per cambiamenti drastici ma mi piace ottimizzare il telefono il piu possibile.
Sapete consigliarmi un ottima rom?
Attualmente ho l'ultima originale samsung e so che se flasho qualsiasi cosa perdo garanzia ma ho bisgono di flashare anche per poter installare app che sennò non funzionerebbero.
La procedura per il flash non mi è molto chiara.. ogni rom ha una procedura diversa o ce ne è una standard?
La procedura per installare le rom è sempre uguale, si flasha da recovery effettuando vari wipe. Io mi sono trovato bene sia con la BluMak che con la Imperium
-
io con la blumak ho un problema strano, non si avvia youtube come faccio un tap sull icona mi da applicazione arrestata.
ho seguito la guida qui sul forum per installarla il resto sembra funzionare tutto.
Ma il discorso mod non mi è molto chiaro dove le trovo ste mod?
-
La modalità salva batteria s5 può essere messa su s4 stock???
-
Quote:
miticofuro
Non penso proprio perché i sistemi stock sono odex
-
Quote:
bigbrown88
io con la blumak ho un problema strano, non si avvia youtube come faccio un tap sull icona mi da applicazione arrestata.
ho seguito la guida qui sul forum per installarla il resto sembra funzionare tutto.
Ma il discorso mod non mi è molto chiaro dove le trovo ste mod?
prova a cancellare dati e cache di youtube .poi la disinstalli e la reinstalli dal market....
io ho l'ultima versione del tubo e non ho problemi
-
Quote:
miticofuro
tutto il porting del S5 è per rom Deodex
-
Ragazzi come mai 3 4 volte al giorno il del mi dice scheda SIM rimossa e si riavvia?? La ROM e La blu mark 2000
-
Quote:
ico92
Ragazzi come mai 3 4 volte al giorno il del mi dice scheda SIM rimossa e si riavvia?? La ROM e La blu mark 2000
Succede anche a me su aosp, da qualche dì... Che sia il caldo? Non saprei, ma è abbastanza noioso. Purtroppo ora sono in vacanza e non posso cambiare ROM, vedrò a casa
-
Scusatemi se faccio una richiesta:
è possibile installare una rom moddata che non abbia il root? Ho bisogno di usare skygo, attualmente ho I9505xxugnf1 e non sono soddisfattissimo.
Grazie
-
Quote:
zinno1948
Scusatemi se faccio una richiesta:
è possibile installare una rom moddata che non abbia il root? Ho bisogno di usare skygo, attualmente ho I9505xxugnf1 e non sono soddisfattissimo.
Grazie
Installi la rom custom e disabiliti il root..