Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Ma hai fatto solo il root?entra in downloadmode?prova a flashare il firmware stock
si si ho fatto solo il root con CF AUTOROOT e basta, scaricato il file .tar, caricato su odin e dato lo start.
Finito il root si è riavviato e in una schermata con un android rosso faceva il cache factory prima di riavviarsi...si riavvia e rimane bloccato.
provo a riflashare il kernel originale ma nulla....anziche rimanere bloccato sulla scritta samsung sIV i9505 arriva fino all animazione e le scritte in alto Il kernel stock è della I9505_XXUEML6...io però ho su la 4.4 che è la NB8 (ma il kernel stock di questo non l ho trovato :( ) .....
ora sto scaricando il firmware stock 4.4 Nb8 come avevo prima e vedo se flashando il firmware risolvo.....spero!!!!
Se non risolvo flashando il firmware stock so nei ca**i amari?
-
Salve ragazzi :), volevo chiedervi se ne vale la pena sbrandizzare il samsung galaxy s4 dall'operatore Wind... dato che gli aggiornamenti arrivano sempre dopo un mese dalla prima uscita, se lo faccio quali rischi corro (tipo..: perdita garanzia, non riceverò più gli aggiornamenti via ota o via Kies), secondo voi cosa conviene fare :D??
-
Io ho fatto come dici tu e sembra cercare gli aggiornamenti adesso. Solo che è uscita la 4.4 e mi continua a dire che ho l'ultimo firmware disponibile (ho su la 4.3). Tutto ciò nonostante lo stato sia ufficiale. Provato anche con Kies ma niente.
Qualcuno ha qualche idea/suggerimento?
Quote:
cleto84
-
Quote:
leodis
Da quello che ho capito il maledetto knox è un componente hardware che non serve a nulla tranne che indicare se il firmware di un telefono è stato modificato. È un qualcosa che si brucia e non può essere riparato indicando ai laboratori la perdita della garanzia. Quando si brucia un contatore va a 1 e si vede andando in download mode, da spento tasto vol giù + power.
A parte questo il telefono si può moddare come sempre, ma si perde la garanzia appunto. I soli fortunati sono coloro che hanno i primi firmware, esenti da knox.
Si il counter ormai è a 0x1, ma se è solo per la perdita della garanzia pazienza... pensavo che il Knox mi impediva di ritornare al Fw originale. Grazie della delucidazione :)
Quote:
Misterx86
Si puoi tornare stock ma avere il counter a 1 comporta la perdita della garanzia e l'impossibilità di sfruttare l'applicazione knox.....per il flash del firmware prova a cambiare porta usb e cavetto...hai i drivers samsung installati?
Si si ho installato i driver. Poi ripulisco il telefono con i wipe, passo ad Odin caricando i file e faccio start, e li si blocca il programma (provato con le varie versioni). Dopo un po che si sblocca e mi dice fail.
-
Ho kpt, ma mi fa aggirnare lo stesso tramite ota o kies??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Misterx86
Ma hai fatto solo il root?entra in downloadmode?prova a flashare il firmware stock
ok riflashato il firmware stock è tornato tutto ok.......dopo un ora di panico torno alla vita :D
-
ragazzi è importante devo saperlo...
-
Quote:
tony250792
Ho kpt, ma mi fa aggirnare lo stesso tramite ota o kies??
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quote:
tony250792
ragazzi è importante devo saperlo...
1. Questo non è un centro di assistenza.
2. Forse qualcuno non ha capito quella strana parola che hai usato (kpt). Scrivi in italiano senza abbreviazioni.
3. Se sbrandizzi con un firmware ufficiale hai gli aggiornamenti. Diverso è il discorso garanzia. La perdi finché non rimetti un firmware Wind. Considera, però, che, se dovessi avere problemi prima che esca quello ufficiale, non puoi mettere un firmware precedente.
-
Quote:
busattoale
Come ultima speranza prova a flashare l'ultima versione la 4.4.2, ovvio che se moddi flagghi il KNOX, ma se non riesci a risolvere in altro modo prova questo
Non mi interessa tanto la garanzia, ma non ho niente nel senso che non ho permessi di root recovery!
Volevo aggiornare il fw originale per poi poter moddare!!
-
Volevo dire capito!!, comunque non fa niente, quindi se lo sbrandizzo con un fimrawere ufficiale perdo sempre la garanzia ma posso recuperla se rimetto quello wind, se faccio quesya operazione dato che ho knox ( anche se non l'ho installato) posso recuperare la garanzia??
-
Quote:
tony250792
Volevo dire capito!!, comunque non fa niente, quindi se lo sbrandizzo con un fimrawere ufficiale perdo sempre la garanzia ma posso recuperla se rimetto quello wind, se faccio quesya operazione dato che ho knox ( anche se non l'ho installato) posso recuperare la garanzia??
Androidiani App
Esatto.
Comunque fai un pò di confusione fra il counter knox e l'applicazione knox.
Sono due cose diverse.
In sezione generale per l'applicazione e modding per il counter trovi tutte le informazioni.
La cosa fondamentale è che non è possibile fare il downgrade.
Rimetti il wind e recuperi la garanzia, ma il firmware deve essere equivalente o successivo.
-
Il mio firmware e il 4.3 quindi knox c'è, in questo caso se faccio questa operazione non la recupero più??
-
Quote:
tony250792
Il mio firmware e il 4.3 quindi knox c'è, in questo caso se faccio questa operazione non la recupero più??
Androidiani App
La potrai recuperare quando uscirà il 4.4 wind.
-
Quindi recupero garanzia e tutto grazie delle informazioni :), mi sapresti dire eove posso trovare una guida per fare questa operazione??
-
Quote:
tony250792
Quindi recupero garanzia e tutto grazie delle informazioni :), mi sapresti dire eove posso trovare una guida per fare questa operazione??
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293378
[GUIDE MODDING GT-I9505] Come consultare e partecipare alla sezione modding GS4
-
Quote:
paolov
Quindi sei iscuro che se sbrnadizzo il cell, non risulterà sul contatore knox quando rimetto il firmware wind??
-
la mia versione è AP: I9505XXUEMK8 CP:I9505XXUEMK8 CSC:I9505WINEMJ8, qualche anima pia può dirmi come posso procedere alla sbrandizzazione del mio s4 xhè sul link [GUIDE MODDING GT-I9505] Come consultare e partecipare alla sezione modding GS4 - Forum Android Italiano, ci sono più guide e non so quale devo seguire, grazie in anticipo :)
PS: scusate la mia insistenza ma sono un novellino per quanto riguarda il modding android :) non vorrei fare danni...
-
Ciao a tutti!
Devo sistemare il telefono di un mio amico, lui ha firm 4.2.2 MGG, e non sa neanche lui cosa ha fatto con odin, fatto sta che ha provato a flashare qualcosa senza successo, e si trova con binary status: custom e knox 0x0 per fortuna.
Ora vorrei riportarlo ufficiale, azzerando il contatore binary.
Il telefono è tutto stock, non ha root ne recovery modificata, solo che non può fare gli aggiornamenti via kies o OTA perchè dice che non è ufficiale.
Per azzerare il counter posso usare triangle away, ma devo fare il root con CF e far scattare il contatore knox.
Evitando questa opzione, cosa posso fare?
Metto su con Odin un firm ufficiale 4.3 (fa scattare il flag sul knox?), faccio il root con vroot, e azzero con triangle?
Oppure avete altri consigli?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
sivinna
Ciao a tutti!
Devo sistemare il telefono di un mio amico, lui ha firm 4.2.2 MGG, e non sa neanche lui cosa ha fatto con odin, fatto sta che ha provato a flashare qualcosa senza successo, e si trova con binary status: custom e knox 0x0 per fortuna.
Il telefono è tutto stock, non ha root ne recovery modificata, solo che non può fare gli aggiornamenti via kies o OTA perchè dice che non è ufficiale.
Per azzerare il counter posso usare triangle away, ma devo fare il root con CF e far scattare il contatore knox.
Metto su con Odin un firm ufficiale 4.3 (fa scattare il flag sul knox?), faccio il root con vroot, e azzero con triangle?
Grazie in anticipo!
Considerando che ha già un bootloader con Knox, direi che aggiornare a 4.3 stock con Odin, root con Vroot e successivo azzeramento del binary con TriangleAway sia un'ottima soluzione.
Dopo aver azzerato, se non vuole più il root, basta riflashare tramite Odin lo stesso firmware stock e sarà completamente stock e con i contatori a 0.
-
Quote:
sivinna
Ciao a tutti!
Grazie in anticipo!
Da come la vedo io fai un reset di fabbrica e lo stato torna su ufficiale... Era capitato anche a me su note 2 e anche s4 di trovarmi lo stato modificato senza motivo...
-
Come mai non si può fare il downgrade da 4.4. A 4.3? Neanche facendo un full wipe prima?
-
Quote:
Emmedieci
Come mai non si può fare il downgrade da 4.4. A 4.3? Neanche facendo un full wipe prima?
Il bootloader introdotto con il 4.4 non permette il downgrade al 4.3, così come il 4.3 non permette il downgrade al 4.2
-
Ok grazie. Quindi sarò per sempre prigioniero della 4.4?
-
Quote:
Emmedieci
esatto, come lo saresti stato della jb 4.3 o della jb 4.2.2 etc..
salvo ovviamente fare un upgrade a una versione successiva..
-
Quote:
Emmedieci
A meno che non farai il root e installerai una recovery custom, a quel punto potrai flashare anche custom rom basate su 4.3.
Questo però fa flaggare il counter Knox irreversibilmente, con conseguente perdita di garanzia.
-
Ciao.. ho aggiornato il mio S4 a kitkat con una custom rom.. Mi è subito piaciuto il collegamento alla fotocamera nella lockscreen però ho notato che sparisce abilitando il pin come modalità di sblocco. È possibile avere sia il pin che il collegamento? Altrimenti dovrò rinunciare ad uno dei due. Sull'S5 invece è possibile mantenerli entrambi.. ho visto una foto ma non ricordo dove
http://img.tapatalk.com/d/14/03/11/5y5a6amy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/11/9uqe6yvu.jpg
-
Quote:
andreacos92
Considerando che ha già un bootloader con Knox, direi che aggiornare a 4.3 stock con Odin, root con Vroot e successivo azzeramento del binary con TriangleAway sia un'ottima soluzione.
Dopo aver azzerato, se non vuole più il root, basta riflashare tramite Odin lo stesso firmware stock e sarà completamente stock e con i contatori a 0.
Ok perfetto, grazie mille ;)
-
Quote:
mike78
Da come la vedo io fai un reset di fabbrica e lo stato torna su ufficiale... Era capitato anche a me su note 2 e anche s4 di trovarmi lo stato modificato senza motivo...
Già provato ma è rimasto custom :(
-
salve ragazzi chiedo un aiuto a voi piu esperti di me..è da una settimana che sto provando le varie rom basate sul nuovo KK 4.4.2..di per sè le rom funzionano benone ma ho notato una cosa che mi infastidisce molto ,visto che uno smartphone lo considero ottimo soprattutto per questa caratteristica: la fluidità..nello scorrere le pagine e muovendomi tra le applicazioni noto degli scatti che quindi non rendono una fluidità regolare e scorrevole..ho provato anche a cambiare kernel ma senza risultati...i lag sono abbastanza frequenti insomma in qualsiasi azione possa fare.. premetto che sono sul vecchio bootloader con know 0x0,avete soluzioni? cosa puo essere? di solito flasho sempre le rom da sd esterna,puo essere questa la causa?
ci tengo anche a precisare che per le rom basate su 4.2 e 4.3 non ho mai avuto problemi di fluidità anzi!! mi affido a voi esperti..grazie mille in anticipo
ps: ho riscontrato anche il fastidiosissimo effetto scia delle scritte nel menu impostazioni e nel pannello notifiche..
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi una mia amica a tentato di tornare dalla versione 4.4.2 alla 4.2.2
Il risultato è questo
Mi sapete aiutare?
Allegato 104650
-
Quote:
civic2012
Ciao ragazzi una mia amica a tentato di tornare dalla versione 4.4.2 alla 4.2.2
Il risultato è questo
Mi sapete aiutare?
Allegato 104650
Se entra in download mode falle flashate di nuovo la 4.4.2
Altrimenti segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344349
[GUIDA] Firmware upgrade encountered S4 9500-9505 Bloccato
-
Grazie mille!!!
Quote:
Misterx86
-
Cavolo mi dice questo:
dice "GT-I9505" non supporta l'inizializzazione.
Consiglio
Quote:
Misterx86
-
Quote:
civic2012
Cavolo mi dice questo:
dice "GT-I9505" non supporta l'inizializzazione.
Consiglio
Hai seguito la guida inserendo il s/n e ti esce fuori quel messaggio?
-
Quote:
led zeppelin
Una dubbio... È uscita la nuova twrp! Posso installarla tranquillamente... Nel senso che :i nandroid backup fatti con la twrp precedente sono ripristinabili anche dalla nuova?
Ragazzi mi auto Quoto perché magari non è stato notato..
-
si provato 3 volte.
scrivendo numero di serie in maiuscolo e minuscolo
niente
Quote:
Misterx86
-
Quote:
civic2012
si provato 3 volte.
scrivendo numero di serie in maiuscolo e minuscolo
niente
Hai i driver installati vero?odin lo riconosce?
-
1 allegato(i)
Guarda...Allegato 104661
Quote:
Misterx86
-
Quote:
led zeppelin
Ragazzi mi auto Quoto perché magari non è stato notato..
Con la Philz è così, nel senso che anche cambiando versione i vecchi nandroid sono ripristinabili.
Sicuramente sarà così anche per le altre recovery, sarebbe assurdo il contrario
-
Grazie era per avere una conferma anche a me sembrerebbe assurdo il contrario (ma ora sono più tranquillo) ciao :)